|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Non scendo da nessuna parte...basta lavorare come cameriere 3 volte a settimana e i 400 euro al mese li passi come vuoi!!!Cmq se per voi 500-600 euro al mese lavorando come matti (magari a nero) sono la normalità peggio per voi!! Poi non vi lamentate quando arrivate a 30 anni con uno stipendio di 800 euro al mese se partite alle prime esperienze con stipendi da terzo mondo....Se proprio non riuscite a trovare un lavoro decente nella vostra zona, rimbocattevi le maniche e cercate lavoro altrove, perchè per togliersi delle soddisfazioni bisogna fare sacrifici FARSI VALERE e FARSI RISPETTARE!!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Quello che c'è fai a meno di non voler andar a vivere sotto i ponti. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma appunto...io facevo i suoi stessi discorsi ormai che ho preso il negozio se nn fosse per i miei sarei sotto un ponte perkè se nn vivessi a casa con loro non avrei potuto prenderlo proprio perkè tutti i soldi che guadagno per il momento se ne vanno in spese..
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Scusami ma questi ragionamenti mi fanno un pò ridere!!!Cioè tolte sitauzioni in cui sei padre di famiglia e devi mantere figli ecc ( di sicuro non è la sitauzione piu diffusa tra i neolaureati o neodiplomati) se sei stato anni senza lavorare perchè magari studi o "cazzeggi" cosa ci perdi a starne altri 2 o 3 mesi per cercare un buon lavoro??Come è che all'improvviso subito dopo la Laurea bisogna a tutti i costi accettare qualsiasi lavoro anche a 400 euro al mese altrimenti si finisce sotto i ponti??In giro vedo sempre piu gente terrorizzata dal mondo del lavoro che neanche finisce gli studi accetta il primo lavoro che trova!!!Invece di vedere vostri colleghi neaolaureati che vengono sfruttati prentede come paragone gente neolaureata che guadagna decentemente( e non parlo di stipendi astronomici ma di stipendi dignitosi per un neoluareato...)
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
E inoltre con qualsiasi lavoro hai tutto il tempo per cercartene un altro. Bisogna avere umiltà, iniziare da qualche parte, gli stage non retribuiti sono la regola, almeno qui, inutile che tu mi dica che non è così, io so della realtà di cui parlo. Tu vuoi subito un lavoro da 2000€ e pensi di trovarlo in Puglia appena laureato e senza alcuna esperienza? Ma ti sei mai realmente scontrato con il mercato del lavoro o parli per sentito dire? Auguri amico mio, non sporcarti le mani a fare gavetta in effetti, perchè con questa testa anche la gavetta non ti porterà da nessuna parte. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Premesso che non conosco a fondo la realta' del Sud, mi permetto di intervenire.
1) Se non hai conoscenza nel settore di impiego non ti vogliono. 2) Se non sai apprendere non ti vogliono. 3) Se hai passato i tuoi anno all'universita' a divertirti invece che studiare il problema e' solo tuo. 4) Spesso i laureati che non vogliono fare lavori "umili". Fare il tornitore, il fresatore, il muratore non e' umiliante. 5) Purtroppo ci sono sfruttatori. E vanno denunciati alle autorita' competenti. 6) Sarebbe opportuno pagare le tasse. Le pagheremmo tutti e di meno 7) Sarebbe opportuno che certe persone non ci pigliassero per i fondelli. Vigili che non fanno i vigili per mal di schiena, netturbini che non puliscono, Forestali in sovrabbondanza, invalidi che corrono o giocano a Basket.. A casa. I primi a essere corretti e rispettosi dovremmo essere noi. Si lavorerebbe tutti, meglio e meno.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Certo,se non fosse per il fatto...esempio mio (che i miei mi davano 30€ a settimana) ecco ora dimmi senza andare a lavorare immediatamente che facevo eh? Ai tempi dovevo passare molte serate a casa perchè non avevo grana,non mi potevo mai comprare nulla ecc.... Certo i figli di papà da 50€ al giorno non hanno di questi problemi....ma non è la realtà italiana. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Altrimenti finito il liceo andavo subito a lavorare |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
è importante pensarci prima di laurearsi alla questione del lavoro ma certe situazioni si comprendono solo in prima persona: se il tuo pensiero è dettato da una situazione che hai vissuto o stai vivendo in prima persona puoi dare un giudizio molto obiettivo sulla questione, altrimenti ti conviene sempre prima aspettare di vivere direttamente l'esperienza della ricerca del lavoro per la frase segnata in grassetto aggiungo una nota personale, ma non per dire che è un pensiero sbagliato il tuo, ci mancherebbe... c'è chi si accontenta, come sottolinei tu, accettando la prima cosa che gli capita al volo..... ma c'è anche chi si accontenta "economicamente" per un'esperienza importante ed un'acquisizione di una professionalità che può ben rivendere dopo qualche mese (o almeno un anno)! occhio ragazzi, qua si usa solo la "moneta" come unico parametro fondamentale di valutazione del lavoro che si va a fare! è un discorso logico e giusto ma dopo che si è riusciti ad acquisire un minimo di professionalità.... cosa che la laurea da sola non permette... nemmeno ai neolaureati brillanti! nel lavoro non conta solo la sapienza delle cose apprese all'università ma anche la capacità di integrazione con gli altri e la voglia di "sporcarsi" anche le mani qualche volta Quote:
Quote:
non ti dico la mia personale soddisfazione quando ho salutato i miei ex responsabili del mio primo vero lavoro a meno di 400€ al mese.... volevano farmi credere che per forza di cose si doveva fare un anno di stage, un anno a progetto, 2 a tempo determinato... e poi forse!! ma al diavolo loro........ PERO' se tornassi indietro rifarei quell'esperienza perchè mi ha permesso di arrivare dove sono adesso!sono andato via dal basso Lazio, dove un posto di lavoro decente lo puoi ottenere solo con una buona raccomandazione (anche gente laureata brillantemente che è riuscita a trovare un buco là è ricorsa all'aiuto di "conoscenze" per poter avere un posto di lavoro)... cosa triste e vergognosa........... quindi quando vedi gente che lavora nella tua zona, prima di credere che sia tutta farina del loro sacco accertati che non ci siano queste storie di raccomandazioni dietro non piegarsi per delle miserie è sacrosanto, chi si laurea brillantemente in facoltà importanti come il PoliTO o il PoliMI ha giustamente le opportunità di lavoro anche se neolaureati senza esperienza... ma per gli altri è davvero dura, quindi devo giocarsi bene le loro carte se vogliono risollevarsi e fare qualcosa di buono nella vita: una di queste carte può essere anche uno stage pagato miseramente, ma l'importante è che dia professionalità rivendibile in futuro!
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ragazzi per certi lavori lo stage ha un senso sia per l'azienda che per il lavoratore, questo nessuno lo mette in dubbio, ma mi dite che senso ha fare un contratto da stage per i commessi ? O chi deve fare lavori di "bassa manovalanza" senza specifiche competenze ? Dai non prendiamoci in giro.. A molti imprenditori conviene perche' nessuno fa controlli
Ovvio che c'e' una bella differenza a fare uno stage nell'SPA x in qualita' di ingegnere o alla "frutta e verdura di Zio Pino" come "scaffalista".. E' questo il punto su cui si dovrebbe discutere.. Se poi ci sono anche delle grosse realta' che usano questi mezzucci "peggio mi sento"
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: undefined
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una merd@ insomma...tutti i pretesti sono buoni per non pagare la gente... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
a parte che non è facile trovare in nero per via dei controlli...e poi non hai garanzia che ti pagano....un ragazzo che conosco era andato a farsi il cul0 a raccolgiere la frutta e alla fne il bon contadino non gli voleva dare i soldi perchp diceva che gli aveva rubato della pere...ma vi rendete cono sto fetuso...poi alla fine quanto è andato alla direzione provinciale del lavoro...stranamente le cose si sono messe apposto anche perchè sembrava che sto contadino fosse già conosciuto per le suet "strategie" di marketing.......sto pezzente è anche pieno di soldi...
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente a certe situazioni,bisognerebbe dargli fuoco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

se tornassi indietro rifarei quell'esperienza perchè mi ha permesso di arrivare dove sono adesso!