|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() edit: bona la tipa della tua icona ![]() Ultima modifica di faber80 : 06-06-2008 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
E' la storia che si ripete... oops!
![]() Tornando seri, vedo sul thread linkato da mafio che con l'overclock sale anche la frequenza del northbridge e quindi la cache L3. Questo è interessante perchè aumenterebbe l'effettivo IPC della cpu. Solo nel thread non trovo benchmark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
scusate dove posso trovare informazzionii riguardo a l fsb wall
Cito: i q9300 con fsb wall basso e molti ancora più basso non sono certo il massimo per l'oc |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
poi qui ci si fa problemi per 30 watt in più consumati in full dimenticandosi che il cool n quiet è sempre andato benissimo e che abbiamo vga che da sole necessitano di una centrale nucleare per essere alimentate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi spiegate per quale motivo se cambia il southbridge può salire di più il processore?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
i Phenom come IPC li prendono dai Core 2 65, con i Penryn il divario cresce ancora di qualche altro punto, contro Nehalem e il nuovo Hyperthreading sarà una Caporetto... per me farebbero bene a lasciare stare il Phenom a 45 nm e buttarsi su Buldozer |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io non ho mica capito se si tratta di un lock "a posteriori" sull' oc dei phenom B.E. quando sono su un chipset senza south sb700 o sb750 o se invece c'è un motivo "fisico" per cui utilizzando quei 6 pin per connettere direttamente la cpu con i nuvi south sono riusciti (facendo in pratica cosa, quindi ?) ad effettivamente elevare i margini di oc rispetto a quanto possibile con i precedenti chipset
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
non so se c'è un thread dedicato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
bhè penso che qui sul forum l'abbiamo prenuto tutti un tastino turbo sia sui vecchi 386-486 sia sui nostri moderni multicore... non c'è più il tastino... ma altro che il turbo, se il raffreddamento regge si mette anche il compressore volumetrico lo scarico maggiorato e il nos... certo ci vuole tanta benzina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
q9300 con fsb wall e molti basso?
C'è il q6600, che ha 9x di molti, e costa 50 euro in meno. ![]()
![]() |
#55 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
però ... meno male che son rimasto con il mio socket 939
cambierò cambierò |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
forse la risposta è semplicemente che AMD vuole che i suoi processori vadano meglio sulle sue schede. In effetti la spiegazione "tecnica": "6 pin di contatto del processore, che permetterebbero una connessione diretta tra cpu e i nuovi south bridge con la conseguente disponibilità di frequenze di clock molto elevate" mi pare proprio una favoletta...
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
AMD si arrampica SUGLI SPECCHI,
![]() ![]()
![]() |
#58 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Ammazza quanto siete sfiduciosi e pronti a sparar sentenze ! Fino a poco tempo fà era esattamente il contrario , è quindi chiaro che AMD si trovi in un momento di difficoltà dovuto ai mille investimenti che ha da poco afrontato ! Ricordate che non da molto stà investendo molto anche su in Notebook e sulle VGA . Questo credo porti via parecchie risorse ad AMD , ma mi sembra comunque che nel complesso stia facendo un buon lavoro . Per mè bisogna aspettare ancora un pò per raggiungere la stabilità che le permetta di lavorare tranquilla ..... Considerate che Intel è un'azienda consolidata e con spalle molto larghe che a mio avviso si è approfittata (giustamente) di un momento di dificoltà di AMD per rifarsi un pò di tutto il tempo sprecato negli anni passati :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.