Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 10:40   #41
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Certo che nel rapporto con i clienti CIZMO è proprio il top...

Accenderò un cero alla madonna in memoria dei prodi martiri.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:17   #42
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Oggi sono andato sul sito del CX15 e ho visto che hanno messo l'opzione per un SSD da 128GB a 349€.
Se fosse l'OCZ Core da 128GB sarebbe veramente interessante ^^
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:03   #43
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Oggi sono andato sul sito del CX15 e ho visto che hanno messo l'opzione per un SSD da 128GB a 349€.
Se fosse l'OCZ Core da 128GB sarebbe veramente interessante ^^
perchè cos'ha di particolare l'OCZ Core?
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:50   #44
claudiorso
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Allora, dopo un paio di mail incazzaticce ieri mi ha chiamato sul cell. uno dell'assistenza italiana che dopo essersi scusato x il ritardo nella consegna dovuta a suo dire ad un ritardo da parte di alcuni fornitori mi ha informato che gli assemblaggi del CX15 sarebbero iniziati il giorno 8. Per quanto riguarda le consegne realisticamente si dovrebbe andare alla settimana del 18-23 agosto Speriamo sia quella buona davvero
claudiorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 10:34   #45
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Baldas Guarda i messaggi
perchè cos'ha di particolare l'OCZ Core?
E' un MLC che ha prestazioni pari a un disco SLC. Ovviamente la differenza maggiore è nel prezzo
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 23:07   #46
claudiorso
Junior Member

ARRIVATO OGGI!!!!
Primo impatto positivo, design sobrio ed elegante, prima peccuccia poche porte usb. lunedì installo vista e vi faccio sapere
Old 14-08-2008, 23:53   #47
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da claudiorso Guarda i messaggi
ARRIVATO OGGI!!!!
Primo impatto positivo, design sobrio ed elegante, prima peccuccia poche porte usb. lunedì installo vista e vi faccio sapere

1)Foto
2)Temperature
3)Rumorosità
4) Benchmark....

Troppo esoso?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:41   #48
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
1)Foto
2)Temperature
3)Rumorosità
4) Benchmark....

Troppo esoso?
Vogliamo una recensione più estesa, precisa e dettagliata di quelle di notebookitalia.it e compagnia bella.
Old 15-08-2008, 23:37   #49
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
non conosco CIZMO ,ma se devo spendere 3000€ per un portatile mi affidere alle marche piu blasonate,in quanto montando hw di alto livello preferirei avere la sicurezza di un prodotto sicuro,stabile e duraturo che solo le marche piu affermate e conoscute dovrebbero garantire,poi sperare di avere tanto
il mio penultimo notebbok era un asus,pagato salato,ma sono rimasto molto deluso,nonostante non abbia mai avuto problemi hw,dopo 3 anni il notebook sembra essere un residutato bellico,chassis,tastier scoloriti al inverosimile..e batteria morta allo scadere dei 2 anni,ma questo ci può stare...

Ultima modifica di fastmenu : 15-08-2008 alle 23:40.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:10   #50
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
non conosco CIZMO ,ma se devo spendere 3000€ per un portatile mi affidere alle marche piu blasonate,in quanto montando hw di alto livello preferirei avere la sicurezza di un prodotto sicuro,stabile e duraturo che solo le marche piu affermate e conoscute dovrebbero garantire,poi sperare di avere tanto
il mio penultimo notebbok era un asus,pagato salato,ma sono rimasto molto deluso,nonostante non abbia mai avuto problemi hw,dopo 3 anni il notebook sembra essere un residutato bellico,chassis,tastier scoloriti al inverosimile..e batteria morta allo scadere dei 2 anni,ma questo ci può stare...
Mi spiace per la tua situazione, ma, se mi permetti, cosa centra con il thread?

Cizmo, al pari di Sager, Santech, la stessa Alienware, e tanti altri rimarchia i note quasi tutti di provenienza Clevo...

Ovvio che se per "sfiga" (perchè di quello si tratta) ti capita una serie "sfigata" ( per l'appunto) di un note, beh...
Old 16-08-2008, 00:16   #51
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Mi spiace per la tua situazione, ma, se mi permetti, cosa centra con il thread?

Cizmo, al pari di Sager, Santech, la stessa Alienware, e tanti altri rimarchia i note quasi tutti di provenienza Clevo...

Ovvio che se per "sfiga" (perchè di quello si tratta) ti capita una serie "sfigata" ( per l'appunto) di un note, beh...

era solo un esempio per dire che spendere xxx€ per un notebook di alto livello con marche poco conosciute secondo me è un azzardo troppo rischioso.. infatti non prendere notebook di nessuna delle marche da te citate...
l esempio del asus era solo una nota...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 05:23   #52
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
era solo un esempio per dire che spendere xxx€ per un notebook di alto livello con marche poco conosciute secondo me è un azzardo troppo rischioso.. infatti non prendere notebook di nessuna delle marche da te citate...
l esempio del asus era solo una nota...
Alienware è Dell...Le altre sono case ultranote che assemblano note personalizzati...In prevalenza Clevo o Compal....

Se poi uno non le conosce o preferisce affidarsi al marchio "da supermarket" (e non interpretar male le mie parole: è che i grandi brand immettono una serie infinita di "note spazzatura" x svutorare i magazzini...) è un altro discorso.

Chiudo l'OT e aspetto i pareri di claudiorso....
Old 18-08-2008, 14:47   #53
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
ARRIVATO OGGI!!!!

Qualche impressione per noi?
Old 18-08-2008, 23:09   #54
claudiorso
Junior Member

Purtroppo non posso fare il test come promesso, incredibile ma devo rispedire il tutto al mittente, infatti mentre installavo vista mi sono accorto che la tastiera era stata montata male ed un tasto è particolarmente rumoroso Incredibile soprattutto pensando che dovrebbero essere prodotti di qualità
Se può essermi di consolazione il notebook pare essere molto silenzioso ed estremamente rapido nell'avvio del sistema operativo.
Domani spero di rispedire il tutto (se si decidono a mandare gli estremi) con Ups quindi penso di riaverlo fra le mani non prima di 7/8 giorni pertanto sicuramente a qualcuno di voi sarà già arrivato (in condizioni migliori spero) se interessa allego la foto fatta alla tastiera (che mi hanno richiesto anche se non si vede niente) tanto per farvi un idea sull'estetica se ancora non lo avete visto.
Immagini allegate
File Type: jpg cx15.jpg (22.9 KB, 96 visite)
Old 19-08-2008, 07:36   #55
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Purtroppo non posso fare il test come promesso, incredibile ma devo rispedire il tutto al mittente, infatti mentre installavo vista mi sono accorto che la tastiera era stata montata male ed un tasto è particolarmente rumoroso Incredibile soprattutto pensando che dovrebbero essere prodotti di qualità
Se può essermi di consolazione il notebook pare essere molto silenzioso ed estremamente rapido nell'avvio del sistema operativo.
Domani spero di rispedire il tutto (se si decidono a mandare gli estremi) con Ups quindi penso di riaverlo fra le mani non prima di 7/8 giorni pertanto sicuramente a qualcuno di voi sarà già arrivato (in condizioni migliori spero) se interessa allego la foto fatta alla tastiera (che mi hanno richiesto anche se non si vede niente) tanto per farvi un idea sull'estetica se ancora non lo avete visto.
Ottimo inizio direi

Quote:
Accenderò un cero alla madonna in memoria dei prodi martiri.
Forse dovevo accendere 2 ceri alla madonna....

Ultima modifica di sauro82 : 19-08-2008 alle 07:38.
Old 20-08-2008, 12:21   #56
nightwolf83
Member

L'Avatar di nightwolf83

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zena
Tengo a precisare che (salvo in un'occasione) ho sempre avuto rapporti direttamente con la Cizmo in Germania e nn con il supporto Italiano.

Allora un piccolo aggiornamento, si perchè nn vi ho mica mollato qui senza riportare niente.. Il portatile a me mica è ancora arrivato..
Sì perchè dal mio ultimo messaggio in cui vi informavo che il responsabile della Cizmo (direttaemente dalla Germania) mi aveva chiamato di persona per informarmi dei disguidi e mi garantiva la spedizione nella settimana successiva sono passate due settimane..
Lunedì gli ho chiesto, con un vena di umorismo, se questa era la mia lucky week ebbene......

Sì!! Il pacco è stato spedito e mi forniscono anche il codice della spedizione, WOW! bè per 50 euro di spese di spedizione..

Vado sul sito della Ups e.. Ma? Aspetta un sec.. Questo pacco è indirizzato alla città dove risiedo durante la stagione invernale (lavoro nel settore alberghiero) cosa capperi succede!?!?
Il pacco è stato spedito all'indirizzo di fatturazione e nn a quello di spedizione!
Ma che bravi.....
Il pacco è appena partito basta che la Cizmo Germania avverta la ups e forse ci riusciamo a sistemare la cosa, mando la mail (ieri mattina) ma ad oggi nessuno mi ha ancora risposto..
Dato che nn amo attraversare una regione per ritirare un pacco dopo circa 5 chiamate alla ups (si perchè fino a che il pacco era in germania la ups italia nn poteva fare niente quindi si doveva aspettare che attraversasse la frontiera) mi accordo per deviare la spedizione..
E qui mi complimento con la Ups per la professionalità ma nn con la Cizmo, pessimo, veramente pessimo, neanche il più bieco store on-line italiano riuscirebbe ad invertire due indirizzi e a sbattersene così apertamente delle conseguenze..

A sto giro, visto che ovviamente la consegna è slittata a domani, rimando la review a domani in giornata, anche se con tutta sta sfiga se si accende sarà già un miracolo......
.......se sauro è così gentile da accendere che so, magari 50 ceri.....

Ultima modifica di nightwolf83 : 20-08-2008 alle 16:03.
nightwolf83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:08   #57
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da nightwolf83 Guarda i messaggi
.......se sauro è così gentile da accendere 50 ceri magari.....
Mazza quanto mi vuoi far spendere?

Cmq la prima volta (alcuni mesi fa) che ho pensato a CIZMO come marca alternativa per acquistare un notebook, c'erano ZERO info sulla distribuzione in italia. Voi siete tra i primi che conosco ad aver avuto il coraggio di provare, però i risultati non sono incoraggianti.

Ultima modifica di sauro82 : 20-08-2008 alle 19:36.
Old 23-08-2008, 19:55   #58
nightwolf83
Member

L'Avatar di nightwolf83

Allora il portatile è arrivato!!

Il design posso confermare è notevole, anche se nn è quello che vedete sul sito (anche se simile) quasi tutto alluminio.
Ho provato per ora (su Vista aimè) solo TimeShift con tutto al massimo compresi i filtri e devo dire che ha una fluidità pazzesca (nn che sia sto farcry2 ok..).
Poi due cose che mi hanno davvero stupefatto lo schermo (sembra quasi un plasma, riuscire ad intravedere il bianco del pannello di retroilluminazione è davvero difficile e sorpresa..? Le casse stereo integrate, è vero sono casse integrate e fanno quello che possono ma un suono così avvolgente nn l'ho mai avuto mai con nessuna cassa stereo in vita mia!

Passiamo alle note meno piacevoli, notizie che nn tutti ameranno credo..

Anzitutto i miei dreams erano di creare 2 partizioni, una con Vista ultimate (per lavoro) e una con Xp pro per giocare. Purtroppo però nn c'è verso di installare xp, in fase di installazione va in schermata blu.. Nn vede l'hard disk perchè è sata e nn è impostato sul bios in modo da figurare ide.
E voi direte, varia il bios!
E qui c'è la prima nota dolente, nn si può intervenire sul bios, è bloccato per proteggere dagli overclock..
Cosa che condivido in parte cmq l'assistenza si è promessa di aiutarmi a risolvere il problema.. Resto in atesa.

In secondo luogo avevo ordinato e ovviamente pagato 2 alimentatori ma me ne è arrivato solo uno, ed inoltre nn so se posistiva o negativa (dipende dai punti di vista) hanno ceffato il monitor, ovvero avevo ordinato la risoluzione standard e mi è arrivato quello in alta risoluzione 1680 x 1050.
Ora a tal proposito guardando sul sito noto che è sparita l'opzione per la richiesta del monitor standard (saranno felici quelli che hanno pagato per quello in alta definizione )

Infine.. Ad adesso posso dirvi, nonostante le varie vicessitutidi che hanno peraso il mio ordine, che sono soddisfatto, e ritengo il rapporto qualità prezzo adeguato.

So che mi bombarderete con richieste di bench e prometto di farle ma con un pò di pazienza perchè sto lavorando e me lo godo giusto 30 minuti alla sera, se li passo solo a fare test che gusto c'è!?!
Old 23-08-2008, 20:08   #59
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nightwolf83 Guarda i messaggi
Allora il portatile è arrivato!!

...Purtroppo però nn c'è verso di installare xp, in fase di installazione va in schermata blu.. Nn vede l'hard disk perchè è sata e nn è impostato sul bios in modo da figurare ide.
...
Complimenti per il notebook!!!!

Per xp hai provato ad inserire i drive sata nel cd di windows con Nlite?
Old 23-08-2008, 21:09   #60
nightwolf83
Member

L'Avatar di nightwolf83

Quote:
Originariamente inviato da Tonyxx85 Guarda i messaggi
Complimenti per il notebook!!!!

Per xp hai provato ad inserire i drive sata nel cd di windows con Nlite?
Ciao, ho provato con una versione di xp con dei driver sata integrati che mi hanno dato ma nn serve a nulla, di driver per il sata con il portatile nn ne ho.. posso ovviare in qualche modo?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian