Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 11:24   #41
sim89

Dall'immagine sembrano ben più di 6 semplici settori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:08   #42
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
meglio ora che tra qualche mese. usa il tool proprietario per la scansione e segnati responso, poi contatta il venditore e fai rma.
Old 07-06-2008, 12:50   #43
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Sono proprio adesso nel negozio del rivenditore... Lo ha analizzato con i software seagate ma non riusciva a fare i vari test (riusciva solo lo smart) sta provando a riformattare (anche se secondo me non servirà a niente) per poter rieseguire i test... Tanto me lo manderà sicuramente lui in RMA ma il problema non è questo... Io ho preso il nuovo seagate apposta perché non volevo aspettare il ritorno dall'RMA dell'hitachi... E invece mi ritrovo senza hd efficienti e devo fare la tesina! succedono tutte a me!
Old 07-06-2008, 13:06   #44
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Purtroppo...

...scrivo con ritardo...
Il tuo problema non è a carico delle superfici magnetiche.
Il tuo problema è a livello di firmware per la serie 7200.11.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:31   #45
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Il mio non è un 7200.11 ma è un es2 modello ST3250310NS (quello da 250giga)... Possibile che possa essere un problema di firmware visto che all'inizio funzionava e adesso mi dice che ci sono settori danneggiati? Hanno creato il firmware per danneggiare il disco?
Old 07-06-2008, 14:31   #46
Marco71
Senior Member

No...

...è possibile che il firmware contenga delle routine con degli errori.
La base delle routine è comune sia alla serie 7200.11 che alla derivata per funzionamento "24/7" ES2.
Contatta subito il supporto Seagate.
Molto probabilmente ti invieranno una release di firmware "aggiornata".
A proposito qual è la attuale revisione di firmware ?
Grazie.

Marco71.
Old 07-06-2008, 15:18   #47
optymum
Senior Member

L'Avatar di optymum

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=59

questa la mia esperienza...

Ho trattato positivamente:
checcodag, Don_Lottariotte_III
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:20   #48
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...è possibile che il firmware contenga delle routine con degli errori.
La base delle routine è comune sia alla serie 7200.11 che alla derivata per funzionamento "24/7" ES2.
Contatta subito il supporto Seagate.
Molto probabilmente ti invieranno una release di firmware "aggiornata".
A proposito qual è la attuale revisione di firmware ?
Grazie.

Marco71.
Non lo so... anche perchè adesso ho lasciato l'HD dal rivenditore e mi ha detto che l'avrebbe mandato in garanzia
Il problema e che a me serviva subito quell'HD

Eppure Optimum (post numero #59) non sembra avere problemi addirittura con 2 dischi in Raid!

Ho guardato un pò sul sito seagate per il frimware ma sembra che non è possibile nemmeno scaricarlo...

Helpme
Old 07-06-2008, 16:16   #49
Marco71
Senior Member

In genere...

...i firmware per hard disk non sono immediatamente disponibili.
Debbono essere richiesti al supporto.
Mi puoi dire che versione di firmware hai ?
Grazie.

Marco71.
Old 07-06-2008, 18:06   #50
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Purtroppo non ricordo il firmware e non posso controllarlo perché l'hd l'ho tenuto per meno di 24 ore e visto che dava problemi l'ho riportato dal rivenditore per l'RMA se non l'ha già spedito vedo se lunedì mi dice il firmware e te lo dico ok... GRAZIE PER L'INTERESSE
Old 08-06-2008, 01:51   #51
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Quote:
Originariamente inviato da optymum Guarda i messaggi
Grazie optymum.
Ero proprio curioso di vedere il comportamento di questi dischi sotto ICH9R.
Come immaginavo il southbridge intel e' leggermente + performante di quello nVidia.
Nei tuoi bench ho notato un burst rate stranemente basso ed un grafico molto frastagliato, ti 6 assicurato di averli settati in sata II con l'NCQ disabilitato? Se la risposta e no ti consiglio di provare, e se puoi posta i risultati...

@jonny89 Azz... questa e' veramente sfiga... ma come ti hanno gia' detto, meglio subito che tra 2/3mesi. Forza & coraggio
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 07:36   #52
que va je faire
Senior Member

Quote:
...scrivo con ritardo...
Grazie.

Marco71.
assurdo.. sulla base di cosa puoi affermare con tutta stà sicurezza che stì errori di i/o nei settori siano dovuti al firmware?

a me pare invece l'ipotesi meno probabile...

e poi se per assurdo fosse vero pensi che non abbiano pubblicato la news e il nuovo firmware sul sito? perchè una cosa del genere significherebbe che l'intera batch di dischi con quel firmware sarebbe buggata quindi inutilizzabile.

tra l'altro si stava parlando di un es2 non di un 7200.11

PS: ora capisco perchè ringrazi alla fine di ogni post.. ringrazi gli altri utenti per il tempo sprecato a leggere interventi fuori luogo

Ultima modifica di que va je faire : 08-06-2008 alle 07:51.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 08:46   #53
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

La cosa strana e che l'ho partizionato e formattato senza problemi!!! I settori danneggiati si sarebbero dovuti far sentire dall'inizio! Eppure non credo che se ne sia andata la corrente! Una cosa soprannaturale!
Old 08-06-2008, 09:59   #54
Marco71
Senior Member

Va bene...

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
assurdo.. sulla base di cosa puoi affermare con tutta stà sicurezza che stì errori di i/o nei settori siano dovuti al firmware?

e poi se per assurdo fosse vero pensi che non abbiano pubblicato la news e il nuovo firmware sul sito? perchè una cosa del genere significherebbe che l'intera batch di dischi con quel firmware sarebbe buggata quindi inutilizzabile.

PS: ora capisco perchè ringrazi alla fine di ogni post.. ringrazi gli altri utenti per il tempo sprecato a leggere interventi fuori luogo
...visto che secondo te grande esperto in hard disk ed in elettronica in genere, io faccio interventi fuori luogo e prendo anche in giro la gente, vorrà dire che non né farò più.
Almeno farò risparmiare del prezioso tempo utile a gente come te.
Poi ti dico carissimo, che quello che dici in questa frase "e poi se per assurdo fosse vero pensi che non abbiano pubblicato la news e il nuovo firmware sul sito?" non è assolutamente scontato.
La norma è altra.
La norma è scrivere "privatamente" al supporto interno ed esporre il problema.
Poi ottenere una nuova versione di firmware a loro giudizio.
Poi carissimo ti ricordo che alla base del funzionamento di ogni hard disk attuale (ma anche passato) sta ciò che viene chiamato "firmware", un programma residente che controlla il sistema a chip singolo di controllo e gestisce tutto, dalle operazioni di scrittura (le più delicate), le operazioni di lettura ed anche le features implementate in più sulle serie ES.
A te pare l'ipotesi meno probabile e caro mio anche questo è sindacabile.
Comunque prima o poi mi aspettavo qualche cosa del genere.
Dato che secondo te i miei post li scrive un sistema automatico e non invece io che "perdo" del tempo...
Tempo che se considerassi perso, impiegherei per altro che ho da fare.

Marco71.
Old 08-06-2008, 10:01   #55
Marco71
Senior Member

Sbagli ancora...

Quote:

...perché la serie ES.2 ha un firmware che condivide molte routine con quelle presenti nella serie 7200.11.
Ma queste ovvio sono stupide illazioni mie.

Marco71.
Old 08-06-2008, 10:57   #56
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

dai ragazzi non vi litigate...

Questo è un forum... si discute... non c'è bisogno di litigare

Trovate un punto d'accordo se potete anche perchè (non è successo fin ora e non credo possa accadere ma) se intervengono i mod si
Voletevi bene su!
Fatelo per me ()

Grazie
Giovanni
Old 08-06-2008, 11:23   #57
que va je faire
Senior Member

per litigare bisogna essere in 2 io ho solamente fatto una breve considerazione e l'ho scritta in termini ironici

poi se uno è prevenuto e cerca qualsiasi appiglio per scatenare flames non ci conto io vorrà dire che c'era del vero nella mia osservazione
Old 08-06-2008, 11:36   #58
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Quote:
per litigare bisogna essere in 2 io ho solamente fatto una breve considerazione e l'ho scritta in termini ironici
L'ironia era molto molto velata, quasi intangibile...

Quote:
poi se uno è prevenuto e cerca qualsiasi appiglio per scatenare flames non ci conto io vorrà dire che c'era del vero nella mia osservazione

Ad entrambi chiedo di stare calmini...

Per la questione firmware è vero che, tranne casi particolarissimi (e ne ricordo solo due), non vengono pubblicati come per i firmware delle unità ottiche, ma ci si affida direttamente al supporto tecnico
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:12   #59
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

tutto ok MM....

Domani vedo se mi faccio dire la sigla del firmware (se non ha mandato l'hd in RMA.... )
Old 09-06-2008, 12:41   #60
cristian5
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Quote:
...scrivo con ritardo...
Grazie.

Marco71.
ci sono problemi di firmwae sulla serie 7200.11??
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian