|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Mi spiace deluderti ma il mondo PC ultimamente è in agonia. I giochi belli vengono portati da console e molti rimangono solo su console. Quelli che invece vengono portati, escono con un'anno di ritardo (Gears of War, Gears of War 2, Devil May Cry 4, ecc.). Inoltre titoli che prima erano appannaggio solo dei PC, ora sono solo console (guarda Battlefield Bad Company o Brothers in Arms Hell's Highway). Grand Theft Auto 4, tipico gioco multipiattaforma, per PC attualmente non se ne vede nemmeno l'ombra, probabilmente lo faranno solo fra un'anno, quando gli utenti console già l'avranno giocato fino alla nausea. E cosi per tantissimi altri titoli. Sembra che attualmente tutti impazziscano per quella palla di Assassin's Creed: è uscito da poco su PC, convertito bene, ma è un gioco nato e sviluppato su console. Sono oltre 13 anni che gioco su PC e oggi piu' che mai, analizzando il passato, posso dire che il mercato PC dei giochi è un mercato morente. Le questioni sulla mira non valgono nulla se poi i giochi escono solo su console. Siamo nel 2008 e per PC non è ancora uscito niente di rilevante che sia un'esclusiva, appunto, per PC. Per PC diciamo che attualmente pensiamo e giochiamo ancora ai titoli 2007. I cui migliori giochi, te lo rammento, sono porting da console (Bioshock, Call of Duty 4, Gears of War, ecc. ecc.). Quelli nuovi, noi PCisti possiamo solo sperare in una conversione. Dove li vedi tutti questi giochi per PC non lo so io... Ogni 20 uscite per console, solo 4 o 5 sono per PC (di cui 2 sono pure di basso livello). Nel 2008 cos'è uscito per PC? Turning Point Fall of Liberty? Fa schifo e tristemente è una conversione console pure quello. Mira meglio su PC in questi giochi, se vuoi, ma sta di fatto che provengono dalle scatole delle console. Ormai i motori grafici, anche su PC, non sono altro che il minimo comun denominatore delle piattaforme XboX/PS3/PC. E si capisce anche dai requisiti hardware dei nuovi giochi: è incredibile cosa riesce a fare ancora una 8600GT... ![]() In sostanza, il tuo discorso si riduce ai controlli e basta ma la situazione va oltre i controlli: puoi giocare meglio su PC ma se i giochi non ce l'hai, ti riduci a giocare i giochi vecchi. Mentre su PC miri alla grande ancora con Call of Duty 4 e Crysis, quà c'è gente che aspetta Gears of War 2, Killzone 2 e Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots. ![]() Ah, e non sono nemmeno di parte, perchè io una console next gen non ce l'ho: ho solo una PSP per giocare dentro al letto in attesa che mi prenda sonno. Ultima modifica di mjordan : 13-05-2008 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Io ci capisco poco? Probabilmente ne capisco molto più di te perchè il gioco non importa quanti ce ne siano ma come è fatto.
Un bel gioco ha bisogno di una grande possibilità di interazione e dare delle sfide, il controllo è il mezzo con il quale si interagisce se questo mezzo non è adeguato il gioco ne risulterà monco. Neanche io sono di parte, gioco su PC e console. Metroid Prime 3 è stato l'ultimo titolo che ho giocato ad aver portato ai massimi il controllo per Wii. Per scorsa generazione(anche attuale) è stato Resident Evil 4 le cui impostazioni sono state riprese da un sacco di giochi come i pulsanti durante i filmati e all'improvviso nel gioco. Su PC, Crytek ha dato alla luce dei bei capolavori e non parliamo di grafica. Per quanto riguarda le conversioni... Mass Effect uscirà sull'unica piattaforma(unica no, su Wii è sempre possibile) dove viene giocato bene e indovinate di cosa parlo. Questi sono dei bei giochi, se il PC sta morendo da 10 anni come si dice allora lunga morte al PC! Un ultima cosa: io non ho fatto alcun paragone con il passato, ho saltato a pie pari tutte le avventure grafiche che non ho inserito volutamente nei miei messaggi. Ultima modifica di II ARROWS : 14-05-2008 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Cosa c'era da ottimizzare? CoD4 gira da dio anche con configurazione vetuste, GoW usa l'UE3 quindi non c'è bisogno di ottimizzazioni e ci han fatto un'intero capitolo in più su pc. AC è tanto uguale alla versione console, ma qual'è il problema? GTA4 è già in cantiere per pc, molto probabilmente saranno già ad un buon punto con lo sviluppo, forse l'hanno addirittura finito. E sarà pure meglio che su console, come è stato con gli episodi precedenti. Porting fatti male sono quelli di giochi all'inizio pensati esclusivamente per console, vedi RE4, ma per fortuna sembra che Capcom abbia abbandonato questa tendenza visto che il porting di Devil May Cry 3 era di ottimo livello.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
l unico gioco per pc è crysis, gli altri sono meglio su console semplicemente perchè su pc sono uguali,addirittura i porting vengono fatti male e tardi, quindi vince la console dato che costa quanto semplicemente una scheda video,e si vede uguale , cosa che prima non era ............ per il resto un pc mulo e via o meglio e-mulo.
anchio ex pcista,ma adesso tanto vale la console, che poi il controller mi piace,e in piu' crysis non sarà piu' esclusiva pc, quindi i soldi risparmiati dal pc ce li butto su un bel 40 e passa pollici............... Ultima modifica di brigate rosse : 14-05-2008 alle 04:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Solitamente un appassionato di pc gaming non compra un desktop completo al supermercato, ma sceglie personalmente ogni pezzo che gli necessita.
Quindi mi sembra inutile proporre queste soluzioni di pc completi per il gaming. Credo c'entri poco il fatto, innegabile cmq, che la decisione di Dell sia dovuta esclusivamente alla crisi dei giochi pc.
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
NOOOOOOOO.... ieri ho acquistato un XPS420 da € 1.142,36 e adesso non lo costruiscono più. Quasi quasi annullo l'ordine.
E poi mi sembra più conveniente spendere qualcosa in più per avere un ottimo PC che spendere quei 300 euro per avere una consolle. Ma avete visto che costi hanno i giochi per consolle?ALLUCINANTI. Meglio il PC. Volendo col tempo posso anche sostituire la scheda video e migliorare ulteriormente la grafica, cosa che non si può fare con la consolle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mi ci metto anch'io tra quelli che criticavano il costo dei giochi console, ma se poi si fa una ricerca sui vari mercatini dell'usato anche on line, su ebay ad es. , si trovano tantissimi giochi anche usciti da poco a 30 - 35 euro.
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ragazzi smettiamola di sparare sentenze.... il mercato del gaming per pc non è affatto in crisi, solo si sta settorizzando... se vuoi un picchiaduro o una bella storia singleplayer o un arcade vai su console, se vuoi mmorpg o comunque giochi online è più idoneo il pc.
Fermo restando ciò dell ha acquistato Alienware nel 2006 ed è ovvio che non poteva continuare a farsi concorrenza da solo, poteva solo puntare su uno o sull'altro per il segmento gamer (spero solo che alienware erediterà l'assistenza dell, punto da sempre carente di quell'azienda). Detto questo teniamo anche presente una cosa... se il mercato del gioco non è in calo, il mercato di chi si produce da solo un pc da solo in casa/modder è in crescita, in particolar modo nel segmento gamer (e questo a discapito di società come dell o alienware)... fenomeno ovviamente assente per le console. edit: @brakky71: secondo me hai fatto un ottimo acquisto... a differenza della serie 620 fatta per attirare l'attenzione con cose di poco interesse pratico come sli ecc la serie 420 è veramente un'ottima macchina come rapporto qualità prezzo e l'assistenza dell già provata di persona non ha eguali. Per altro dell smetterà di produrre con marchio dell, ma non sparisce il supporto per te (anche perchè ricordati che dell e alienware ora sono due marchi della stessa società) Ultima modifica di Zande : 14-05-2008 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[/OT]
![]() ![]() ![]() ![]() Ehm ehm... 1,2, 3...ecceccecc, anzi il terzo con il controller rischia di essere piu giocabile. [/OT]
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 14-05-2008 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate ragazzi, ma cosa centrano tutti questi post, sembra che avete 10 anni.
Da una notizia tipo dell sospende la linea dei desktop xps partono 45+ flame di come il mercato sta cambiando tra console o pc, se e' meglio l'uno o l'altro. Non c'entra veramente nulla. Probabilmente il mercato e' calato per chè ti danno meno ad un prezzo maggiore. Se uno va da un qualsiasi venditore di pc e si assembla un pc come quello probabilmente spende meno. Senza contare il fatto che molti a molti gamer gli piacciono piu le nvidia che le ati (dell ha solo ati in quella gamma li), preferiscono HD con meno capienza ma buffer di memoria maggiori e velocita' maggiore tipo il raptor ha 10000 rpm. Quindi l'utente più esperto a mio avviso preferisce farsi un pc scegliendo lui tutti i pezzi e le marche (cosa molto importante anke per l'overclock) che comprarsi un pc gia fatto dove un utente ha la minima opportunità di scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non c'è più la difficoltà di fare porting come dalla ps o ps che erano architetture diversissime. Un xbox è un pc castrato, più che di porting si tratta di un lieve adattamento..e infatti male che vada la versione pc è identica. Contando che in media costano pure meno.. Alla fine queste esclusive per console a me non fanno arrabbiare anzi. Così danno il tempo al gioco di uscire, agli utenti di criticare, agli sviluppatori di risolvere, e a me di giocare un gioco migliore che su console..tanto fretta non ne ho, ho sempre qlcs altro con cui trattenermi.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per me che gioco a Falcon 4 e a Il-2 mi dici che me ne faccio di una consolle? Il fermaporte! ![]() Nel tuo mondo ristretto di gioco non riesci neppure più a immaginare generi diversi da un FPS visto che la consolle è "per tutto il resto"! Purtroppo rappresenti la maggioranza dei videogiocatori e si sa che per far soldi è sulla massa che si punta. Anche la DeFilippi imperversa da anni sulla TV perchè "piace" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
c'è un certo Wow che vanta all'incirca 10 milioni di giocatori, chiedilo alla blizzard se non è un titolone, che ci fa oltre 100 milioni di euro al mese
![]() Aggiungo che questi continui confronti pc-console iniziano veramente a stufare...ancora non l'avete capito che è una questione puramente soggettiva, legata ai giochi che uno preferisce e soprattutto a come uno intende goderseli. Le esclusive sono sempre di piu per console ma questo è anche normale....la console è fatta per la massa colleghi 2 fili e giochi. Su pc è decisamente diverso inoltre c'è ancora molta gente che non sa mettere le mani dentro a un case quando si tratta di upgradare qualche componente. E tralasciamo il discorso driver, compatibilità ecc.. che diverrebbe troppo lungo.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 14-05-2008 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.