Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 20:14   #41
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Preso anche io! Madonna come pesa la scatola!!!
Domani recensione e report fotografico in esclusiva per HU! Non vedo l'ora, elettrizzato come un bambino!

P.S. pagato 75 € dal mio negoziante amico... ^^
Mi raccomando, vogliamo una recensione assolutamente imparziale: ricordati di togliere due punti per l'assenza di alimentazione esterna
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 08:23   #42
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
cavolo sto guardando dei video su youtube.. sto wii fit sarebbe proprio bello..
l'unica cosa che in stanza ho solo un monitor lcd 20 e non ha il sintonizzatore tv..non saprei come collegare il wii..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:04   #43
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ho scartato tutto e fatto delle foto indecenti.
Adesso sto provando il DVD, carina la presentazione!!!

A breve report completo! Piccola anticipazione: la bilancia è robustissima e ESTREMAMENTE precisa!
Old 27-04-2008, 10:20   #44
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Mi iscrivo alla discussione.
Confermo la robustezza.
Non vi nascondo che inizialmente ero spaventato peso oltre 100 kg.
Quindi ho fatto iniziare mia moglie.
Poi ho preso coraggio e devo dire che da questa mattina ho fatto già oltre un ora di SANO divertimento.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:36   #45
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
a me piace la corsa ... cmq c'è da dire una cosa, in questa generazione la Nintendo sta facendo strage di persone che prima d'ora non avevano mai nemmeno pensato ai videogiochi; la mia compagna è letteralmente impazzita, se non era per lei, io nemmeno l'avrei acquistata sta Wii-Fit ... divertente e fuori dagli schemi
Old 27-04-2008, 10:45   #46
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma ti fa fare un vero-serio esercizio? Perchè devo dimagrire, e se questa cosa funzionasse abbandonerei ogni idea di iscrivermi in palestra.. per me l'importante è rimanere in forma restandomene a casa...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:56   #47
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
io non ho ben capito che tipo di ausilio da il wii fit a esercizi vari

daccordo che rileva il peso e quindi il baricentro del corpo, ma nei video che vedo su youtube ecc si vedono flessioni e cose in cui il baricentro del corpo centra poco credo...
daccordo per i giochini vari ed eventualmente esercizi yoga (mantenere l'equilibrio sarà importante presumo), ma sono un po perplesso sul resto e sulle funzioni di trainer

forse per altri esercizi "il trainer" si limita a tenerne una registrazione/conteggio? E quindi in base a questi sviluppa e regola il programma di dimagrimento/forma impostato?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 10:59   #48
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
io non ho ben capito che tipo di ausilio da il wii fit a esercizi vari

daccordo che rileva il peso e quindi il baricentro del corpo, ma nei video che vedo su youtube ecc si vedono flessioni e cose in cui il baricentro del corpo centra poco credo...
daccordo per i giochini vari ed eventualmente esercizi yoga (mantenere l'equilibrio sarà importante presumo), ma sono un po perplesso sul resto e sulle funzioni di trainer

forse per altri esercizi "il trainer" si limita a tenerne una registrazione/conteggio? E quindi in base a questi sviluppa e regola il programma di dimagrimento/forma impostato?
lunedi o cmq prima del 1 maggio lo prendo anche io, e visto che devo PRENDERE peso ti farò sapere nel dettaglio come funziona

FLESSIONI A GOGO!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:02   #49
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
lunedi o cmq prima del 1 maggio lo prendo anche io, e visto che devo PRENDERE peso ti farò sapere nel dettaglio come funziona

FLESSIONI A GOGO!
secondo me prenderai peso solo se quando sali sulla bilancia ti carichi la balanceboard sulle spalle...
Old 27-04-2008, 11:03   #50
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
secondo me prenderai peso solo se quando sali sulla bilancia ti carichi la balanceboard sulle spalle...
ma no, ho un metabolismo del cazzo, mi basta muovermi un pò per tornare in forma

ho deciso di fare anche il test fisico di wiisport ma mi sa che sbaglio qualcosa, è troppo corto
Old 27-04-2008, 11:37   #51
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Recensione Wii Fit - Prima Parte

Wii Fit: ovvero tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere... (in esclusiva per il forum di Hardware Upgrade)

Analisi semiseria di un gioco diventato fenomeno di costume. PRIMA PARTE.

Il benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano.

L'accezione antica che faceva coincidere il benessere con la salute (per lo più fisica) riconducibile approssimativamente ad una condizione di assenza di patologie, ha assunto, nel tempo un'accezione più ampia, arrivando a coinvolgere tutti gli aspetti dell'essere (fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale). Il concetto di una necessaria implicazione nel benessere globale non solo di aspetti psico-fisici, bensì anche di aspetti mentali, sociali e spirituali, oltre che trovare una radice nel pensiero filosofico sia orientale, sia occidentale, trova recenti conferme anche in campo medico - scientifico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Benessere

E aggiungo (in merito all'ultima considerazione) che trova originali conferme anche in ambito videoludico. Questo grazie ad una società nipponica, la Nintendo (in giapponese: 任天堂, "la fortuna che viene dal cielo"), che ha saputo coniugare negli ultimi anni novità e intrattenimento in grado di soddisfare un sempre più ampio numero di persone.

Uno di queste novità è proprio il gioco che andrò a descrivere: Wii Fit. Wii Fitness, o meglio ancora, Wii Wellness, non è altro che una serie di applicazioni ludiche eseguite grazie ad un accessorio hardware chiamato Wii Balance Board, una bilancia elettronica con sensori di movimento estremamente robusta e precisa (ma di questo parlerò più avanti).

Innanzitutto cos'è il wellness?

Quote:
Health indica il concetto stesso di salute, mentre Fitness è entrato nel nostro vocabolario, tutti la conoscono e tutti sanno cos'è. È esercizio fisico mirato al soddisfacimento di un risultato estetico o prestazionale.

Che cos'è Wellness? Wellness è rendere la pratica dell'attività fisica unita al relax ed a sane abitudini quotidiane, uno stile di vita da portare con sè, da condividere con gli altri.

Wellness è infatti raggiungere e mantenere una buona forma fisica ma anche resistere e fortificarsi contro le malattie, lavorare più produttivamente ed efficacemente, essere più attivi e dinamici nella vita quotidiana, essere più efficienti nelle attività sportive.
http://www.palestrathena.it/wellness.asp

L'obiettivo di Wii Fit è quello di praticare attività fisica divertendosi. Il fine ultimo non è però solo quello di ottenere risultati fisici predeterminati, ma anche di raggiungere un grado di benessere psicologico veramente determinante.

Chiuso questa piccolo cappello, veniamo al gioco vero e proprio.

WiiFit viene venduto unicamente assieme all'accessorio Wii Balance Board. Il prezzo ufficiale è 89.90 €.

La scatola si presenta elegante ed estremamente pesante. E dotata fortunatamente di una maniglia di trasporto, che rende il tutto simile ad un attrezzo ginnico.

Il retro della stessa è estremamente minimale: campeggia una foto della bilancia quasi a grandezza naturale.

Qui sopra invece un dettaglio della scatola: si precisa che la Balance Board può sorreggere al massimo un peso di 150 kg in Europa.

Altro dettaglio della scatola: l'involucro come potete vedere è curato in maniera maniacale, estrema cura è stata posta persino nelle istruzioni per aprire il plico e non danneggiare nulla. Niente sembra essere stato lasciato al caso.

Ed ecco finalmente la scatola aperta! All'interno troviamo naturalmente il gioco su DVD (rigorosamente incellofanato), una scatola di batterie e naturalmente la Wii Balance Board, estremamente pesante, protetta da un involucro di plastica per evitare potenzialmente qualche graffio.

La bilancia si presenta estremamente solida, di dimensioni non proprio contenute, piacevole al tatto (saliteci senza calzini, mi raccomando!) e in tono con il colore stesso della console. In futuro sicuramente vedremo accessori simili prodotti da altre case, ma difficilmente si potrà eguagliare la qualità di questa Balance Board prodotta da Nintendo (che vale ogni singolo centesimo speso).

Si possono notare sopra i piedini di appoggio gommati, una serie di raccomandazioni d'uso e il vano batteria (al cui interno è presente il pulsante rosso per la sincronizzazione con il Wii). Le batterie fornite non sono ricaricabili, e la bilancia non offre alcun tipo di alimentazione esterna (se non con un accessorio di terze parti, già in vendita comunque). Una mancanza non da poco, che inficia un prodotto estremamente curate e versatile.

Il pulsante di accensione è frontale. E' di largo dimensioni e facilmente accessibile. Una scelta azzeccata, a conferma della bontà del prodotto.

Ancora un particolare della bilancia: in primo piano la protezione antiurto in gomma progettata da Nintendo, che sembra aver curato tutto fin nei minimi dettagli.

Nella foto sopra tutto quello che troverete acquistando Wii Fit...

...Ed infine una foto che testimonia le dimensione della bilancia a confronto con un EeePC (subnotebook da 7 pollici).

Una volta sincronizzata la bilancia verremo accolti dalla stridula vocina del nostro tutor, la balance board super deformed, che immediatamente ci informerà sui rischi della cattiva postura e su come migliorare il nostro equilibrio. Dopo un breve incipit, verrà effettuato un piccolo test: dovremo dare la nostra altezza e confermare la nostra data di nascita. A quel punto saremo invitati a salire sulla bilancia, la quale ci fornirà dettagli precisi su peso e massa muscolare. Verrà eseguito anche un mini test sul nostro baricentro per calcolare la nostra età virtuale e successivamente ci verrà proposto di memorizzare degli obiettivi da raggiungere in un arco di tempo determinato.

Giusto per fare qualche esempio, sono alto 1.80 e peso 60 kg. Giustamente la Balance Board mi ha avvertito che sono sottopeso e che la mia massa muscolare è inadeguata. A quel punto ho deciso di stilare un programma di allenamento per guadagnare 5kg di massa muscolare nell'arco di quattro settimane.

(FINE PRIMA PARTE)

Ultima modifica di nekromantik : 27-04-2008 alle 12:57.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:39   #52
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

(RISERVATO SECONDA PARTE)

Ultima modifica di nekromantik : 27-04-2008 alle 14:05.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:44   #53
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
cuttone

Giusto per fare qualche esempio, sono alto 1.80 e peso 60 kg. Giustamente la Balance Board mi ha avvertito che sono sottopeso e che la mia massa muscolare è inadeguata. A quel punto ho deciso di stilare un programma di allenamento per guadagnare 5kg di massa muscolare nell'arco di quattro settimane.

(FINE PRIMA PARTE)
beh ottimo lavoro nekro complimenti

volevo dirti che anche io sono sottopeso di brutto (1,72cm x 60 chili SCARSI tutto muscoli ) e che anche io farò un programma simile (anche più pesante possibilmente)

sono curioso di vedere se darà frutti
Old 27-04-2008, 11:51   #54
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
oggi, se tutto va bene e la Fnac di Napoli sta aperta lo prendo anche io
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:55   #55
bronzodiriace
Senior Member

Comunque, l'applicazione Wii Fit è un applicazione secondaria.
La balance board nasce per dei giochi tipo 1080

Poi vedrete ^_^
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 27-04-2008, 11:56   #56
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Comunque, l'applicazione Wii Fit è un applicazione secondaria.
La balance board nasce per dei giochi tipo 1080

Poi vedrete ^_^
cioè? serve per giocare?

io non voglio giocare, voglio entrare in forma
Old 27-04-2008, 12:00   #57
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
cioè? serve per giocare?

io non voglio giocare, voglio entrare in forma
1080 è il gioco di snowboard.

Non so se hai mai provato 1080 per nintendo 64

Pensa a 1080 e alla balance board

asd
Old 27-04-2008, 12:00   #58
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

In arrivo a giugno da noi: ^^

E probabilmente durante l'E3 Nintendo annuncerà succose novità per questa periferica...

P.S. la seconda parte tarderà un po', non so se pomeriggio avrò modo di provare il gioco, la mia ragazza giustamente mi pressa per vederci... :/
Old 27-04-2008, 12:04   #59
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
1080 è il gioco di snowboard.

Non so se hai mai provato 1080 per nintendo 64

Pensa a 1080 e alla balance board

asd
nu mai provato, mai avuto n64

cmq ripeto, IO la voglio per gli esercizi ginnici et simila, per giocare direi che il WII di giochi ne ha
Old 27-04-2008, 12:06   #60
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
nu mai provato, mai avuto n64

cmq ripeto, IO la voglio per gli esercizi ginnici et simila, per giocare direi che il WII di giochi ne ha
nero invece io voglio lo snowboard e wave race.

Ok gli esercizi, sicuramente mi piaceranno e mi interessano ma sono coscio già che come mi metto li sopra, mi dirà

pesi 100kg, alto 1.83cm, stai 20kg sopra.

Peccato che sia massa muscolare facendo da 11 anni Body Building agonistico

Ed ora chi glielo dice alla Balance Board?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP