|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Ho fatto l' aggiornamento ieri, capperi ho iniziato alle 15:00 del pome e a mezzanotte era ancora lì che aggiornava.................... la prima impressione che ho avuto, e sto avendo fino ad ora, è che sia più veloce e reattiva della vers 7.10. Poi, al momento, nn ho riscontrato al cun tipo di problema.................sono contentissimo
![]()
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho installato la 8.04 su un hd di prova e mi sembra che sia ok, mi funziona persino compiz con la mia Ati Radeon 9600 (con la 7.10 non c'era verso).
Ho solo una domanda, visto che per me la 7.10 è stata la prima distro linux mai usata, se faccio l'aggiornamento alla 8.04 è come se la installassi da zero solo che mantengo le impostazioni e i sw che ho installatti? Questo perchè sulla 7.10 di cazzatte ne ho combinate e alcune cose non sono proprio perfette (mentre sulla 8.04 sono ok) e quindi non so se aggiornare, rischiando di portarmi dietro i problemi, o fare uno sforzo e formattare per poi mettere la 8.04. Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Si Quentin mantieni tutti i file e i prog che hai sulla 7.10, almeno facendo l' upgrade via internet........però considera che dura delle ore.
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda le impostazioni, io ho dovuto reimpostare il tema GNOME e Emerald, ma è rimasto tutto installato comunque. Un'altra cosa di cui non c'è da preoccuparsi: se fai l'aggiornamento vengono commentati i repository non ufficiali aggiunti al file sources.list con un #. Basta togliere il # e torna tutto come prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
per me questa 8.04 è stata la prima volta che usavo linux, e ne ho avuto un' impressione di perfezione che con windows non avevo.
non fosse per i videogiochi avrei già iniziato ad usare linux senza windows in dual boot! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
quoto quentin con compz... peccato per il bug dello sfarfallio nel 3d con compiz installato... datevi una mossa ati
![]()
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Sarebbe l'ideale il cd l'ho già scaricato... dovrei solo fare l'immagine della partizione con G4L per sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
|
ho scaricato 2 iso... tutte e due da questo link: http://torrent.ubuntu.com:6969/
file name: kubuntu-kde4-8.04-desktop-i386 possibile non mi torni mai una volta l'md5 nello stesso link? edit: risolto, l'md5 combacia con quello di un altro link... Ultima modifica di NLDoMy : 01-05-2008 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me non ne vuole sapere di andare, ma che palle
![]() Parte la live ma poi, senza errori di sorta, si ferma in quel cavolo di busybox... Booohhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ha 1000 problemi con le acpi anche io la aspettavo con impazienza c' era un certo clamore su questa versione...di sicuro ha deluso molte aspettative tra utenti che si lagnano di audio impazziti e gente che non riesce a spegnere il pc
![]() ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Scaricati la versione alternate, ossia una versione non live che ti permette solo l'installazione tramite un semplice installer a dialoghi testuali: dovresti riuscire ad installare il sistema senza problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Raga questo ubuntu non mi ha colpito, spinto dalla curiosità ho installato altre distro e su tutte ho visto un netto miglioramento in velocità mentre sulla 8.04 non mi è parso di vedere un gran che. La suse 11 già dalla beta è molto performante.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
ubuntu 8.4 non mi è piaciuto neanche a me e uscito kubuntu nuovo provero quello
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi, ho appena finito di installare ubuntu 8.04 sul mio portatile e devo dire che che mi sta entussiasmando parecchio. L'installazione e' di una semplicita' disarmante e il sistema ha configurato automaticamente persino la connessione ad internet attraverso un gateway windows xp!
Essendo quasi la mia prima distro, avrei una domanda: - stando alla documentazione sulla gestione delle opzioni di alimentazione dovrebbe esserci la possibilita' di settare la policy di uso della cpu (max power saving, max performance, ecc...) ma da me tale opzione non c'e'... forse e' perche' non ho i permessi? e se e' cosi' come lancio il gpm con privilegi amministrativi? - il servizio di gestione del risparmio energetico e' powernowd: va bene anche per il mio pentium M o devo installare altri gestori? Volevo inoltre segnalare un possibile bug: passando da alimentazione da rete ad alimentazione con batteria il gpm non visualizza la sezione relativa alla gestione energetica relativa alla batteria, mentre se il sistema viene avviato direttamente da batteria sembra essere tutto ok. grazie mille per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me la 8.04 sembra molto più reattiva e stabile della 7.10, anche in fase di boot mi sembra un filo più veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.