|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Disinstallata, e messo la 1.6, però mi da la stessa schermata di prima.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se internet ti funziona, verifica che non sia il firewall a bloccare l'aggiornamento di prevx, nel tuo caso dovrebbe essere McAfee penso... prova a disabilitarlo e rifare la scansione
Ultima modifica di wjmat : 30-04-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
prevx evidenzia queste infezioni
Codice:
C:\WINDOWS\system32\monslrsz.exe - [U1] >> Hidden Process: 908 C:\WINDOWS\System32\RASAPI32.dll - [b] >> Malicious Software C:\WINDOWS\volumec.exe - [b] >> Malicious Software C:\WINDOWS\System32\sI53T5vM.exe - [b] >> Malware Downloader ciao |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
PrevxCSI mi apre una finestra e mi dice che devo cancellare i malawere che ha trovato. Che faccio li cancello?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Prevx CSI elimina gli eventuali malware rilevati solo se acquisti regolare licenza, a noi serve solo il log che tra l'altro hai già allegato, fai la scansione con CureIt come indicato.
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
le immgini salvarle sempre in formato jpg o png!!
il problema è dato da McAfee... vai in modalità provvisoria e spegni l'antivirus c'è chi ha risolto semplicemente disinstallando McAfee
Ultima modifica di xcdegasp : 03-05-2008 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Qual'è la procedura per disattivarlo in modalità provvisoria? Grazie
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
immagino che facendoci click con il tasto destro sull'icona affianco all'orologio appaia un menù in cui entrare nelle impostazioni o con direttamente la voce "chiudi antivirus"...
non possedendo l'antivirus suddetto non so darti la procedura, ma basta che devolvi qualche minuto allo studio delle sue opzioni
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Sono riuscito a chiudere Mcafee, però dopo un po che Cureit sta scannerizzando si apre un altra finestra, ho allegato lo screeshot. Grazie
Immagine.JPG |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
sempre il solito messaggio parrebbe o sbaglio?
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Nel messaggio di errore, in alto a sinistra c'è scritto lsass.exe, non so se sia sempre mcafee.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Moderatore
|
Devi utilizzare CureIt da modalita provvisoria, spegni il PC al riavvio premi ripetutamente F8 e selezioni la Modalità Provvisoria senza supporto di rete, ovviamente dovrai disabilitare momentaneamente l'antivirus, ti suggersco di riscaricare CureIt in quanto sono passati alcuni giorni e le definizioni sono state aggiornate, ti ricordo inoltre che gli eventuali Virus rilevati devono essere preventivamente messi in quarantena col il tasto Sposta.
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Salve, ho selezionato la modalità provvisoria, però quando mi chiede la password di windows non me la riconosce e non posso accedere al pc. Cosa posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Moderatore
|
Quote:
scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data ed ora di pubblicazione ● verrà creata una apposta cartella sul Desktop ● all’interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kapsersky ● clicca sull’icona per lanciare il tool ● Scansionare tutto il sistema quindi tutte le partizioni esistenti (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default) ● al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati ===>>> li passi in quarantena salva ed allega il log che verrà rilasciato oltre al log del tool, nuovo log di Prevx Csi ed HijackThis
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Dopo quasi 24 ore di scan, alla fine ecco il risultato di kaspersky, volevo allegare il log ma non riesco a postarlo in nessun modo, forse è troppo grande. Allora ho fatto uno screenshot della finestra di kaspersky. Non riesco a mettere i files in quarantena, li elimino? Ditemi voi. Grazie
[URL=http://wikisend.com/download/641564 |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il link indicato non è corretto, copia ed incolla solo la parte relativa alla rilevazione ed allega il log Per postare il files in quarantena Detected - Actions - Quarantine
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Ho copiato i file che il kaspersky mi ha scovato, il log completo non riesco neanche ad aprirlo per quanto è pesante. Sono andato in events e ho cliccato su actions, ma non mi presenta la voce quarantine, forse devo usare la voce clear all? Grazie
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Moderatore
|
Mi serve la parte inerente la rilevazione ed il report finale per capire che cosa hai fatto dei files infetti, su forza e coraggio se no non se ne esce più
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.