Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 19:54   #41
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
A me 16 GB interessano non poco (mi occupo di composizione tramite DAW).

Ho però bisogno di conoscere quali schede madri (per desktop) sfruttino, o sfrutteranno, 16 GB (che io sappia al momento il limite è posto a 8 GB).

Spero che qualcuno possa illuminarmi .
Mac Pro 32 GB di Ram e ci puoi installare nativamente qualsiasi OS a 64 Bit.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:55   #42
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Prezzo?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:57   #43
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
x acegranger

E' vero che per fare un pc che funziona bene non è necessario la certificazione ma stai certo che un responsabile IT di un azienda al suo grafico che lavora intensamente con photoshop o autocad comprerà solo e soltanto macchine certificate.
In certi casi la certificazione è più importante anche delle prestazioni e del costo te lo posso garantire
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:58   #44
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
fantastico!

proprio quello che ci voleva perché se da una parte la potenza di calcolo dei proci di ultimissima generazione è davvero bastante per la maggior parte delle applicazioni compresi i cad, grafica, e video (e qui pongo una qeustione: ma i 4 core sono sfruttati davvero dalle apps sotto Vista oppure no!? Non vorrei che alla fine un dual core clokkato + alto va di più di un quad!), quello che serviva era un maggior quantitativo di ram che non basta mai (basta pensare ai sistemi server o anche solo a vmware). Piuttosto quali sono le mobo certificate per il 16 GB? Ho fatto un giro sul sito g.Skill ma non dicono nulla ...

buona pasqua a tutti! :-)
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:58   #45
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Prezzo?

Lo prendi base 8 core da 2,8 Ghz con 2 Gb di Ram ricondizionato a 2200 (recuperi anche l'iva coi ricondizionati) poi prendi la ram a parte tipo da Crucial.com o da chi vuoi tu al prezzo corrente. Mouse e tastiera inclusi.

Al momento ne trovi uno a 2149, ultimo modello ricondizionato.

http://store.apple.com/Apple/WebObje...nclm=Certified

Ultima modifica di Ravered : 21-03-2008 alle 20:02.
Old 21-03-2008, 19:58   #46
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da fconcil Guarda i messaggi
vista è un sistema operativo già morto ,pieno di bachi quasi quasi era meglio win me ,vista occupa 600 mb secchi solo per stare in piedi se poi gira qualcosa in back nn se move piu ... ps non tirate fuori discorsi del tipo (... non è vero ... a me va bene... )perche sarebbero caxxate mostruose ,sono tecnico hd e sw è non c'e giorno che nn mi chiedano un downgrade...(illegale su oem) o che qualcuno mi contatta fiero del suo pc con vista dopodiche dopo tre gg mi chiamano e mi dicono "scusa ma si puo installare Xp?)
salviamo xp!!! se le aziende avessero su il svista starei tutto il giorno a riavviare i pc!!!

ebbene si sono un linuxaro...
GNU NON WINZOZZ EST
a patto che il tuo intervento non centra niente con la news
anche io "tifo" gnu/linux, ma riconosco che vista è tecnicamente superiore a xp, anche se richiede più risorse hardware. vuoi un sistema leggero? installa il DOS
-vista occupa i canonici 300-400 mb come xp, ma il resto della ram la usa come cache (come linux, d'altronde ops, questo era meglio non dirlo )
-se un altro programma ha bisogno di ram, non è vero che il sistema "non si muove più", ma libera parte della cache (in un nanosecondo)
-quelli che ti chiedono un downgrade o non sanno usare vista o al primo problemino di qualsiasi natura puntano il dito contro il "maggior sospetto"
-salviamo xp??? salviamo un sistema che si degrada alla velocità della luce??? hai mai usato vista più di un mesetto? deduco di no, altrimenti ti saresti reso conto che rimane scattante come il primo giorno
Quote:
Originariamente inviato da fconcil Guarda i messaggi
Vista ha un problemino non indifferente con la ram ... se usi per una lungo tempo photoshop lui terrà da parte della memoria per utilizzare photo... perche pensa che lo utilizzerai a breve
altra perla.. e questo sarebbe uno svantaggio?? se lo usi per molto tempo vuol dire che ti serve, no? e allora, perchè non precaricarlo per aprirlo più velocemente dopo?
o è come la storia che il weekend vuoi giocare a the witcher, quindi deve svuotare la cache (1 ns) e caricare il gioco..
Old 21-03-2008, 20:02   #47
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
apperò, ci puoi giocare a 10 giochi contemporaneamente mentre intanto fai editing video e photoshoppi un'immagine
Old 21-03-2008, 20:05   #48
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
apperò, ci puoi giocare a 10 giochi contemporaneamente mentre intanto fai editing video e photoshoppi un'immagine

Se lo prendi con la Quadro fx 5600 credo proprio che sia fattibile
Old 21-03-2008, 20:28   #49
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Balrog Guarda i messaggi
E' vero che per fare un pc che funziona bene non è necessario la certificazione ma stai certo che un responsabile IT di un azienda al suo grafico che lavora intensamente con photoshop o autocad comprerà solo e soltanto macchine certificate.
In certi casi la certificazione è più importante anche delle prestazioni e del costo te lo posso garantire
guarda il 99,99999% dei grafici cad/3D studio/ ohotoshop sta su macchine assemblate senza certificazione, basta che vai a farti un giro nei forum di cad/3d max e te ne renderai conto

Quote:
Se lo prendi con la Quadro fx 5600 credo proprio che sia fattibile
direi proprio di no, piu o meno è una 8800 GTX ma con i driver ottimizzati openGL e la possibilita di gestire monitor con risoluzioni molto piu alte, non va bene per giocare ma solo per programmi cad e modellazione 3D
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:42   #50
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
x ace granger

Allora tutti i miei clienti sono dei fortunati....hanno solo macchine certificate fornite tutte in un unico pacchetto assieme al software .Devo dire però che sono dipendenti di famose case di abbigliamento italiane e quindi probabilmente (anzi sicuramente) i soldi non mancano.

ciao
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:57   #51
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
La questione vista o non vista ha davvero stufato molte persone ma vedo che nonostante ciò, c'è ancora chi si fa accendere l'animo da questa diatriba, peccato. Comunque qui è ampiamente OT.

Ragazzi io vedo molta presunzione in molte risposte e poca capacità di vedere in prospettiva.

Sono contento che ci siano queste iniziative e queste proposte da parte dei produttori. Forse sarò uno dei pochi che usa macchine virtuali anche in casa, forse comunque di questi kit poco mi interessa perchè comunque non ho un pc dove poterli montare, però penso che finche questi quantitivi di ram non sono alla portata di tutti difficilmente vedremo soluzioni in grado di sfruttarli.

Non sono ecc? E allora? Io ne sono felice vorrà dire che costeranno meno. Non sono kit in concorrenza con quelli di piattaforme certificate. Come vi viene da fare certi paragoni?

Io trovo più assurda una scheda video da 150w grossa come una padella utile solo per giocare piuttosto che un modulo da 4gb di ram.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:34   #52
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Kit inutili anche per il restante 5% dei potenziali clienti.
Chi diavolo mette su una workstation ed usa memorie non ecc ?
Sti kit non servono a una mazza.
analisi tecnica molto completa

Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
finalmente potrò installare vista!
sono contento per te

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2008 alle 21:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:21   #53
thedreamers
Member

L'Avatar di thedreamers

Città: Faenza - Brescia
Mi dite per quale tipo di lavoro servirebbe cos' tanta RAM ?

Per la grafica 3d no, visto che servono solo CPU e GPU...
thedreamers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:07   #54
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma se tutte le schede madri supportano max 8GB e quelle che ne supportano di più vogliono le buffered, questo kit da 16GB non-ecc che mi significa???

qualcosa mi sfugge...
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:10   #55
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Kit inutili anche per il restante 5% dei potenziali clienti.
Chi diavolo mette su una workstation ed usa memorie non ecc ?
Sti kit non servono a una mazza.
*

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:21   #56
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
Ma se tutte le schede madri supportano max 8GB e quelle che ne supportano di più vogliono le buffered, questo kit da 16GB non-ecc che mi significa???

qualcosa mi sfugge...
comunque sono certificate per i chipset attuali, questo lascia intuire che per le attuali MB esca un bios che supporti i banchi da 4gb...

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2008 alle 23:31.
Old 21-03-2008, 23:30   #57
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da thedreamers Guarda i messaggi
Mi dite per quale tipo di lavoro servirebbe cos' tanta RAM ?

Per la grafica 3d no, visto che servono solo CPU e GPU...
da come dice la news: workstation a singolo processore che richiede una elevata capacità di memorizzazione per poter elaborare pacchetti di dati molto ampi.
ad es. un server costruito con componentistica desktop, quindi più economico

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2008 alle 23:33.
Old 21-03-2008, 23:42   #58
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
guarda il 99,99999% dei grafici cad/3D studio/ ohotoshop sta su macchine assemblate senza certificazione, basta che vai a farti un giro nei forum di cad/3d max e te ne renderai conto
Non metto in dubbio che ci sia qualcuno che per necessità/budget ripieghi su macchine assemblate, ne che ci siano forum pieni di questa gente, ma non è rilevante.
Anzitutto su un forum ci trovi tutto e il contrario di tutto, la % di utenti appassionati/smanettoni è sempre molto elevata, e la distanza dal mondo lavorativo spesso chilometrica; a questo aggiungi una mia considerazione personale, millenni passati su usenet e anni passati sui forum hanno definitivamente minato la mia fiducia riguardo a quanto la gente dice in rete

Nell'uso di photoshop con finalità digitali onestamente non vedo quale utilità possa avere una tale quantità di risorse (in genere il pc da grande distribuzione basta e avanza...); se si lavora per la stampa ok, le risorse servono eccome, ma onestamente in anni di lavoro non ho mai incontrato nessuno che abbia anche solo pensato di assemblarsi la workstation per lavorare. E' uno strumento di lavoro, come tale richiede affidabilità, assistenza e professionalità, cose che una workstation di un produttore con una organizzazione seria dietro può offrire, ogni altra soluzione è una perdita di tempo.
Questo vale ancora di più e a maggior ragione in ambito CAD o 3d, dove oltretutto l'investimento per una workstation professionale e seria è ridicolo rispetto alla dimensione degli investimenti fatti per le macchine da produzione (vedi ad es l'ambito meccanico).

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
da come dice la news: workstation a singolo processore che richiede una elevata capacità di memorizzazione per poter elaborare pacchetti di dati molto ampi.
ad es. un server costruito con componentistica desktop, quindi più economico
Sbagliato, quindi non un server
Sfatiamo certi miti, il pcione assemblato non è una macchina che si possa paragonare a un server vero, anche di fascia bassa...
E non sto parlando di macchine attaccate a san o con array sas o cose astruse, parlo anche di un banale xseries intel based.

Prendete una mainboard da server assemblato (chessò una tyan, una supermicro etc etc... non certo una dfi ), metteteci ram ecc, un controller raid decente, dei dischi, un alimentatore vagamente affidabile, ventole e un case; anzitutto spesso spenderete di più di un server "di marca", otterrete una soluzione tecnicamente mediocre (smontate la planar di un server e la mainboard di un assemblato e vi accorgerete in 1 ns della differenza...), e soprattutto vi mancherà la cosa più importante in assoluto, più di millemila GB di ram, ovvero l'assistenza

Tutto questo senza considerare l'impatto in termini di presentazione ad un eventuale cliente, cosa che spesso conta più del servizio che gli si vende... potrà non piacervi ma è il mondo del lavoro

Ultima modifica di Tasslehoff : 21-03-2008 alle 23:56.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 00:02   #59
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Tutto questo senza considerare l'impatto in termini di presentazione ad un eventuale cliente, cosa che spesso conta più del servizio che gli si vende... potrà non piacervi ma è il mondo del lavoro
questa è la frase che mi piace di più.
Old 22-03-2008, 01:01   #60
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Lo prendi base 8 core da 2,8 Ghz con 2 Gb di Ram ricondizionato a 2200 (recuperi anche l'iva coi ricondizionati) poi prendi la ram a parte tipo da Crucial.com o da chi vuoi tu al prezzo corrente. Mouse e tastiera inclusi.

Al momento ne trovi uno a 2149, ultimo modello ricondizionato.

http://store.apple.com/Apple/WebObje...nclm=Certified
Grazie per il link, valuterò... .

P.S.: Posso installarci un qualsiasi sistema operativo?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian