|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Prezzo?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
x acegranger
E' vero che per fare un pc che funziona bene non è necessario la certificazione ma stai certo che un responsabile IT di un azienda al suo grafico che lavora intensamente con photoshop o autocad comprerà solo e soltanto macchine certificate.
In certi casi la certificazione è più importante anche delle prestazioni e del costo te lo posso garantire |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
fantastico!
proprio quello che ci voleva perché se da una parte la potenza di calcolo dei proci di ultimissima generazione è davvero bastante per la maggior parte delle applicazioni compresi i cad, grafica, e video (e qui pongo una qeustione: ma i 4 core sono sfruttati davvero dalle apps sotto Vista oppure no!? Non vorrei che alla fine un dual core clokkato + alto va di più di un quad!), quello che serviva era un maggior quantitativo di ram che non basta mai (basta pensare ai sistemi server o anche solo a vmware). Piuttosto quali sono le mobo certificate per il 16 GB? Ho fatto un giro sul sito g.Skill ma non dicono nulla ...
buona pasqua a tutti! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Lo prendi base 8 core da 2,8 Ghz con 2 Gb di Ram ricondizionato a 2200 (recuperi anche l'iva coi ricondizionati) poi prendi la ram a parte tipo da Crucial.com o da chi vuoi tu al prezzo corrente. Mouse e tastiera inclusi. Al momento ne trovi uno a 2149, ultimo modello ricondizionato. http://store.apple.com/Apple/WebObje...nclm=Certified Ultima modifica di Ravered : 21-03-2008 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() anche io "tifo" gnu/linux, ma riconosco che vista è tecnicamente superiore a xp, anche se richiede più risorse hardware. vuoi un sistema leggero? installa il DOS ![]() -vista occupa i canonici 300-400 mb come xp, ma il resto della ram la usa come cache (come linux, d'altronde ![]() ![]() -se un altro programma ha bisogno di ram, non è vero che il sistema "non si muove più", ma libera parte della cache (in un nanosecondo) -quelli che ti chiedono un downgrade o non sanno usare vista o al primo problemino di qualsiasi natura puntano il dito contro il "maggior sospetto" -salviamo xp??? salviamo un sistema che si degrada alla velocità della luce??? hai mai usato vista più di un mesetto? deduco di no, altrimenti ti saresti reso conto che rimane scattante come il primo giorno Quote:
o è come la storia che il weekend vuoi giocare a the witcher, quindi deve svuotare la cache (1 ns) e caricare il gioco.. ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
direi proprio di no, piu o meno è una 8800 GTX ma con i driver ottimizzati openGL e la possibilita di gestire monitor con risoluzioni molto piu alte, non va bene per giocare ma solo per programmi cad e modellazione 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
x ace granger
Allora tutti i miei clienti sono dei fortunati....hanno solo macchine certificate fornite tutte in un unico pacchetto assieme al software .Devo dire però che sono dipendenti di famose case di abbigliamento italiane e quindi probabilmente (anzi sicuramente) i soldi non mancano.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
La questione vista o non vista ha davvero stufato molte persone ma vedo che nonostante ciò, c'è ancora chi si fa accendere l'animo da questa diatriba, peccato. Comunque qui è ampiamente OT.
Ragazzi io vedo molta presunzione in molte risposte e poca capacità di vedere in prospettiva. Sono contento che ci siano queste iniziative e queste proposte da parte dei produttori. Forse sarò uno dei pochi che usa macchine virtuali anche in casa, forse comunque di questi kit poco mi interessa perchè comunque non ho un pc dove poterli montare, però penso che finche questi quantitivi di ram non sono alla portata di tutti difficilmente vedremo soluzioni in grado di sfruttarli. Non sono ecc? E allora? Io ne sono felice vorrà dire che costeranno meno. Non sono kit in concorrenza con quelli di piattaforme certificate. Come vi viene da fare certi paragoni? Io trovo più assurda una scheda video da 150w grossa come una padella utile solo per giocare piuttosto che un modulo da 4gb di ram. ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
sono contento per te Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2008 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Città: Faenza - Brescia
|
Mi dite per quale tipo di lavoro servirebbe cos' tanta RAM ?
Per la grafica 3d no, visto che servono solo CPU e GPU... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma se tutte le schede madri supportano max 8GB e quelle che ne supportano di più vogliono le buffered, questo kit da 16GB non-ecc che mi significa???
qualcosa mi sfugge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
|
comunque sono certificate per i chipset attuali, questo lascia intuire che per le attuali MB esca un bios che supporti i banchi da 4gb...
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2008 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
#57 | |
|
Quote:
ad es. un server costruito con componentistica desktop, quindi più economico Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-03-2008 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Anzitutto su un forum ci trovi tutto e il contrario di tutto, la % di utenti appassionati/smanettoni è sempre molto elevata, e la distanza dal mondo lavorativo spesso chilometrica; a questo aggiungi una mia considerazione personale, millenni passati su usenet e anni passati sui forum hanno definitivamente minato la mia fiducia riguardo a quanto la gente dice in rete ![]() Nell'uso di photoshop con finalità digitali onestamente non vedo quale utilità possa avere una tale quantità di risorse (in genere il pc da grande distribuzione basta e avanza...); se si lavora per la stampa ok, le risorse servono eccome, ma onestamente in anni di lavoro non ho mai incontrato nessuno che abbia anche solo pensato di assemblarsi la workstation per lavorare. E' uno strumento di lavoro, come tale richiede affidabilità, assistenza e professionalità, cose che una workstation di un produttore con una organizzazione seria dietro può offrire, ogni altra soluzione è una perdita di tempo. Questo vale ancora di più e a maggior ragione in ambito CAD o 3d, dove oltretutto l'investimento per una workstation professionale e seria è ridicolo rispetto alla dimensione degli investimenti fatti per le macchine da produzione (vedi ad es l'ambito meccanico). Quote:
![]() Sfatiamo certi miti, il pcione assemblato non è una macchina che si possa paragonare a un server vero, anche di fascia bassa... E non sto parlando di macchine attaccate a san o con array sas o cose astruse, parlo anche di un banale xseries intel based. Prendete una mainboard da server assemblato (chessò una tyan, una supermicro etc etc... non certo una dfi ![]() ![]() Tutto questo senza considerare l'impatto in termini di presentazione ad un eventuale cliente, cosa che spesso conta più del servizio che gli si vende... potrà non piacervi ma è il mondo del lavoro ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 21-03-2008 alle 23:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
![]() P.S.: Posso installarci un qualsiasi sistema operativo?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.