Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 09:46   #41
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
cmq leggendo le recensioni online il 2032 non sembra ottimo come si vuole far credere, speriamo che il 2053 sia migliore
Old 27-05-2008, 11:32   #42
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi da giorni sto seguendo il samsung 2032bw ma ora trovo sta notizia del nuovo 2053bw...come dite voi come estetica questa è più carino, più monitor diciamo...ma come prestazioni si sa nulla...qualche recensione si trova??
Old 27-05-2008, 17:01   #43
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Che ne dite invece del t200?? Che voi sappiate è un t220 semplicemente più piccolo o ha qualcosa di diverso?? Perchè le recensioni che si trovano in rete del t220 dicono che è ottimo
Old 27-05-2008, 19:07   #44
teolevi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Eprice mi ha avvisato che il monitor è arrivato e domani me lo consegnano. Dopo averlo installato e settato vi farò sapere come va e scriverò una bella recensione.

Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi da giorni sto seguendo il samsung 2032bw ma ora trovo sta notizia del nuovo 2053bw...come dite voi come estetica questa è più carino, più monitor diciamo...ma come prestazioni si sa nulla...qualche recensione si trova??
Per quanto mi rigurda ti posso dire che ho letto alcune recensioni in inglese e il monitor sembra molto buono. Ci sono solo da fare delle regolazioni particolari perchè in alcuni casi sembra tendere più al blu che al nero, ma cmq tutto risolvibile aggiustando i parametri. A me il 2032bw non piace molto perchè mi sembra molto più simile ad una tv che ad uno schermo per pc e quindi ho optato per il 2035bw che in ongi caso dovrebbe essere meglio visto che è una sua evoluzione. Cmq domani ti potrò dire qualcosa di più preciso.
teolevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:49   #45
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Quote:
Originariamente inviato da teolevi Guarda i messaggi
Eprice mi ha avvisato che il monitor è arrivato e domani me lo consegnano. Dopo averlo installato e settato vi farò sapere come va e scriverò una bella recensione.

Per quanto mi rigurda ti posso dire che ho letto alcune recensioni in inglese e il monitor sembra molto buono. Ci sono solo da fare delle regolazioni particolari perchè in alcuni casi sembra tendere più al blu che al nero, ma cmq tutto risolvibile aggiustando i parametri. A me il 2032bw non piace molto perchè mi sembra molto più simile ad una tv che ad uno schermo per pc e quindi ho optato per il 2035bw che in ongi caso dovrebbe essere meglio visto che è una sua evoluzione. Cmq domani ti potrò dire qualcosa di più preciso.
Ok ti ringrazio...sono ben accette valutazioni approfondite
si ormai la mia scelta è ristretta al 2053bw e il t200 solo che il secondo costa di più...
Old 28-05-2008, 16:08   #46
teolevi
Junior Member

Samsung 2053bw - Recensione

Scheda Tecnica:

Generale
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Tecnologia TFT TN
Larghezza 47.2 cm
Profondità 21.9 cm
Altezza 37.5 cm
Peso 4.4 kg
Colore rivestimento Nero lucido ( l'immagine visualizzata del prodotto può essere di un colore diverso )
Schermo
Lunghezza diagonale 20" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0.258 mm
Risoluzione max 1680 x 1050 / 60 Hz
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video 146 MHz
Tempo di risposta 2 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, nitidezza, bilanciamento colore, correzione gamma, temperatura colore
Regolazione posizioni del video Piano girevole, inclinazione
Linguaggi OSD Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Portoghese, svedese, Russo, Spagnolo, Turco
Ingresso segnale DVI-I, VGA
Caratteristiche OSD-Digital Display Director, Sincronizzazione sul verde, MagicTune, MagicSpeed, HDCP, MagicBright 3
Immagine
Temperatura colore Regolabile
Rapporto altezza/larghezza 16:10
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 8000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine 170
Angolo di campo vert. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
Miscellanea
Windows Vista Certified for Windows Vista
Cavi inclusi 1 x cavo VGA
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), montabile a parete
Standard di conformità CE, DDC-2B, EPA Energy Star, ISO 13406-2, RoHS
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 40 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 1 Watt
Software / Requisiti di sistema
Software incluso Driver & Utilità, Natural Color Pro
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 10 °C
Temperatura max esercizio 40 °C
Umidità ambiente operativo 10 - 80%
-----------------------------------------------------------------------

Lo schermo mi è arrivato oggi pomeriggio. Dopo averlo sballato e aver collegato la base, i cavi e inserito il cd di installazione del driver l'ho accesso. Magnifico! Questo monitor è una bomba!
Ho subito settato la risoluzione al massimo e ho cominciato a settare i colori grazie ai due software compresi nel software: Magic Tune e Natural Color Pro. Il secondo sopratutto è molto funzionale grazie ad un'approfondita procedura guidata che porta ad un settaggio perfetto dello schermo.

In alcuni monitor passati ho riscontrato il problema che negli angoli dello schermo la luminosità tendeva a cambiare rispetto al resto dello schermo, quindi non era uniforme. Nel 2053 assolutamente no. La luminosità e colori sono uniformi e ben distribuiti. Ve ne accorgerete quando giocherete con le regolazioni del monitor.

Grazie al tasto di regolazione autoamtica posto nella parte bassa dello schermo si può facilemnte regolare la stabilizzazione di immagine il bilanciamento anche se vi consiglio poi di controllare i parametri se corrispondono alle vostre esigenze. Sempre nel menu del monitor, nella funzione Magic Bright, potete scegliere diversi profili di utilizzo senza dover settare i diversi parametri. Il migliore, secondo me, è quello Dinamico ma dipende, appunto dall'uttilizzo che fate dello schermo.

A livello di colori aggiungo che non ho neanche notato il problema del nero tendente al blu come avevo letto su alcune recensioni in inglese.

Ho letto nel forum che alcuni monitor Samsung produzono un ronzio fatidioso quando si alza il parametro Luminosità o Contrasto, con questo monitor il problema non esiste. Ho alzato i parametri al max e al min e niente ronzio di nessun genere.

Nella confezione sono già compresi tutti i cavi (anche DVI) e c'è anche un panno per pulire lo schermo oltre al cd, il manuale e la garanzia.

Unica pecca che ho fino ad ora riscontrato è che i tasti dello schermo risultano un pò scomodi vista la presenza della barra trasparente nella parte bassa dello schermo ma in ongi caso dovrete utilizzarli per i primi settaggi e dopo non ne farete più uso quindi non mi sembra un grosso problema.

Insomma mi sembra veramente spettacolare e sono contento di aver azzardato l'acquisto.

Se avete domande sono disponibile.
Old 29-05-2008, 20:48   #47
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
ciao! volevo sapere se questo 2053bw va bene anche x i giochi perche voglio collegarci la ps3 sapete dirmi qualcosa???

BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:02   #48
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
ma del 953BW non sa niente nessuno????????
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:31   #49
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Se avete domande sono disponibile.
si, io si...

sono contento per te che il monitor sia stupendo e lo immaginavo dato che vorrei prendere il 22''.

Senti, ho letto che lo hai preso su eprice, giusto? Come ti è arrivato l'imballo?
Cioè..ti chiedo: l'imballo del monitor, la sua scatola era dentro un'altra scatola o ti hanno inviato solo la scatola del monitor?

te lo chiedo perchè ho il terrore che mi arrivi bombardato durante la spedizione come dicevo in un altro 3d.

Poi, ultima domanda: hai pixel spenti?

Grazie mille se vorrai rispondermi.
L.
Old 31-05-2008, 17:09   #50
teolevi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
si, io si...

sono contento per te che il monitor sia stupendo e lo immaginavo dato che vorrei prendere il 22''.

Senti, ho letto che lo hai preso su eprice, giusto? Come ti è arrivato l'imballo?
Cioè..ti chiedo: l'imballo del monitor, la sua scatola era dentro un'altra scatola o ti hanno inviato solo la scatola del monitor?

te lo chiedo perchè ho il terrore che mi arrivi bombardato durante la spedizione come dicevo in un altro 3d.

Poi, ultima domanda: hai pixel spenti?

Grazie mille se vorrai rispondermi.
L.
Io l'ho preso su Eprice, ma visto che temevo anche io la spedizione e considerato che non abito lontano da uno dei loro magazzini, sono andato a ritirarlo personalmente quindi non ti so dire come lo spediscono. In ogni caso credo che lo spediscano solo con la scatola originale del monitor. Ti posso dre però che l'imballo originale samsung è ben fatto e il monitor, anche se sballottato, non dovrebbe subire danni. Certo, tutto è possibile ! Tieni conto però che se tu lo ordini e dopo ti accorgi che è danneggiato, hai 14 giorni dalla consegna per rispedirlo e averne uno nuovo o i tuoi soldi indietro. Consiglio: chiama il servizio clienti di Eprice, parla con un operatore e chiedi come lo spedisicono. Di solito sono molto genitli e disponibili. Numero di telefono Eprice: 0331 752 111.

Il monitor che ho acquistato è prefetto e quindi non ha nessun pixel bruciato, ne è danneggiato in nessuna altra sua parte.

Aggiungo che ormai lo uso da una settimana e sono veramente soddisfatto del mio acquisto . Se sei indeciso vai pure tranquillo...sono soldi spesi bene.

Se hai altre domande sono qui.
Old 31-05-2008, 23:21   #51
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Iscritto dal: Nov 2002
richiesta info

x teolevi:

anch'io sono interessato al monitor in questione.
in particolare volevo sapere se la cornice nera è "a specchio" come molti altri monitor samsung (mi disturba 'na cifra) oppure è un nero "satinato" come sembrerebbe dall'immagine.

altro dato importante è la nitidezza dei caratteri in word e sulle pagine web.

fammi sapere!!!

ciao e grazie.
jackz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:25   #52
m4r50
Member

Iscritto dal: Oct 2007
teolevi, vogliamo le foto del monitor in azione!!
m4r50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 23:06   #53
teolevi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackz Guarda i messaggi
x teolevi:

anch'io sono interessato al monitor in questione.
in particolare volevo sapere se la cornice nera è "a specchio" come molti altri monitor samsung (mi disturba 'na cifra) oppure è un nero "satinato" come sembrerebbe dall'immagine.

altro dato importante è la nitidezza dei caratteri in word e sulle pagine web.

fammi sapere!!!

ciao e grazie.
Ti posso dire che la cornice dello schermo è lucida, o a specchi se la voi chiamare così. Non è assolutamente satinata.

Per quanto mi riguarda non la trovo fastidiosa ma anzi molto elgante. Non riflette assolutamente le immagini.

Quote:
m4r50 teolevi, vogliamo le foto del monitor in azione!!
A breve provvederò a fare un pò di foto dello schermo. Avete immagini in particolare che volete vedere a schermo, nella foto, per avere qualche parametro di valutazione? Fatemi sapere
Old 07-06-2008, 16:48   #54
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
A breve provvederò a fare un pò di foto dello schermo. Avete immagini in particolare che volete vedere a schermo, nella foto, per avere qualche parametro di valutazione? Fatemi sapere
Riesci a postare qualche foto in alta risoluzione a monitor spento e acceso?
Comè la resa nei giochi e nei film?

many thanks...
Old 08-06-2008, 10:46   #55
intek
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anch'io sono molto interessato al 2053bw... mi sa che sarà il prescelto!!!
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:41   #56
EmelianenkoFedor
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da intek Guarda i messaggi
Anch'io sono molto interessato al 2053bw... mi sa che sarà il prescelto!!!
LO STESSO vale x me,volevo chiedere a teolevi se ci aveva giocato,come è questo monitor x il gaming?inoltre volevo chiedere se era meglio la versione da 20 o da 22?
EmelianenkoFedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 14:07   #57
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
resto in attesa delle foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo monitor sarà mio.....
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:28   #58
EmelianenkoFedor
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
resto in attesa delle foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo monitor sarà mio.....
anche io sono in attesa eheh (anke sulla risposta alla mia domanda x il gaming)
EmelianenkoFedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:51   #59
intek
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Da quanto ho letto io il predecessore era ottimo per il gaming... quindi in teoria questo dovrebbe essere ottimo+... però... meglio aspettare la conferma da chi l'ha gia preso!!!
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:21   #60
arcanoid
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao... io ne ho comprati 2 per usarli in dual monitor, unica cosa che ho notato uno è più giallino e l'altro e più chiaro se metti una pagina di google in mezzo noti la differenza... secondo voi c'è un modo per regolarlo?? io ho una 9800 gtx e i programmini non sono riuscito ad utilizzarli..
arcanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian