Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2008, 14:10   #41
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma se hai trovato il paradiso, perchè qua a rosicare ?

Oh, comunque qua la si dice tutta :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697771

Visto che imho solo chi ha entrambe può giudicare....
si ciao... perchè li hanno postato solo quelli che le hanno entrambe vero?

grandissimi
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 11-03-2008, 14:12   #42
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quanto evidenziato, insieme alla tua sign, identifica chiaramente le tue argomentazioni ...
Buon proseguimento, certe discussioni non mi interessano.
il rate failure è da considerare nell'acquisto, è in topic direi...

Quote:
Ma se hai trovato il paradiso, perchè qua a rosicare ?

Oh, comunque qua la si dice tutta :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697771

Visto che imho solo chi ha entrambe può giudicare....
a parte che questo forum non fa proprio da campione imho, quello è un sondaggio non pubblico in cui vota chiunque, pure chi non ha nessuna delle 2 console.
cmq mi sa che sto topic (già inutile) è arrivato alla frutta, visti i toni
Eriol the real è offline  
Old 11-03-2008, 14:15   #43
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Vista l'assenza di naoto........la posto io:

Alex-RM è offline  
Old 11-03-2008, 14:17   #44
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
visti i toni
imho vista la lollosità di alcuni, non dei toni
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 11-03-2008, 14:19   #45
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Io le ho entrambe e visto che l'autore del 3d ha specificato che ci tiene molto all'online gli consiglierei X360 tutta la vita, anche se l'online è a pagamento, l'esperienza che offre al momento è nettamente superiore all'online della PS3
Old 11-03-2008, 14:20   #46
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
si ciao... perchè li hanno postato solo quelli che le hanno entrambe vero?

grandissimi
Quote:
il rate failure è da considerare nell'acquisto, è in topic direi...
a parte che questo forum non fa proprio da campione imho, quello è un sondaggio non pubblico in cui vota chiunque, pure chi non ha nessuna delle 2 console.
cmq mi sa che sto topic (già inutile) è arrivato alla frutta, visti i toni
Io parlavo di chi ha commentato .... se non erro hanno postato almeno più di una decina di quelli che hanno la doppia console adducendo praticamente la stessa motivazione nella preferenza.
Che poi non faccia campione sono il primo a dirlo... ma visto i toni gogliardici , mi sembrava entrasse a pennello..... poi dopo il vostro intervento mi domando sempre ... ma tutti a rosika ?

CIAO LEGO !!!
dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 14:21   #47
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Io le ho entrambe e visto che l'autore del 3d ha specificato che ci tiene molto all'online gli consiglierei X360 tutta la vita, anche se l'online è a pagamento, l'esperienza che offre al momento è nettamente superiore all'online della PS3
non dire queste cose, c'è gente che rischia l'infarto... preparati ad essere accusato di fanboysmo e mentitore, non è possibile che hai entrambe
dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 14:22   #48
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Io parlavo di chi ha commentato .... se non erro hanno postato almeno più di una decina di quelli che hanno la doppia console adducendo praticamente la stessa motivazione nella preferenza.
Che poi non faccia campione sono il primo a dirlo... ma visto i toni gogliardici , mi sembrava entrasse a pennello..... poi dopo il vostro intervento mi domando sempre ... ma tutti a rosika ?

CIAO LEGO !!!
I toni goliardici sno quelli che tenevamo sul forum delle Maschere.... qui son tutti dei dilettanti al confronto
Legolas84 è offline  
Old 11-03-2008, 14:23   #49
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
non dire queste cose, c'è gente che rischia l'infarto... preparati ad essere accusato di fanboysmo e mentitore, non è possibile che hai entrambe
solo max le aveva entrambe... ma ora ha venduto la play3
Legolas84 è offline  
Old 11-03-2008, 14:25   #50
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
I toni goliardici sno quelli che tenevamo sul forum delle Maschere.... qui son tutti dei dilettanti al confronto

dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 14:28   #51
CoLaN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
l'esperienza che offre al momento è nettamente superiore all'online della PS3
Vero (anche se il PSN funziona più che bene); però, con XMB in game e Home, la situazione credo si ribalti completamente a favore della console Sony (e questo, se tutto va bene, dovrebbe accadere nei prossimi 3 o 4 mesi).

In ogni caso, all'OP: guardati il thread ufficiale e basa la tua scelta su quello.
Old 11-03-2008, 14:28   #52
Eriol the real
Bannato

Quote:
Che poi non faccia campione sono il primo a dirlo...
vedo che ci sono 39 voti per x360 e 12 per ps3, tu dici 10 hanno postato di quelli che le hanno entrambi, chissà i restanti chi saranno...
ma poi ripeto, a parte il metodo del sondaggio, questo forum IMHO non rispecchia assolutamente la distribuzione delle console, ne a livello europeo ne italiano, insomma citare il sondaggio nell'ottica della domanda che origina il topic non centra una beneamata fava, sempre imho eh e senza rosicà, come dici tu... rispondo per spirito di "verità" (sempre mia of course) diciamo (e avrei altro da pensare sinceramente)
Eriol the real è offline  
Old 11-03-2008, 14:36   #53
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
vedo che ci sono 39 voti per x360 e 12 per ps3, tu dici 10 hanno postato di quelli che le hanno entrambi, chissà i restanti chi saranno...
ma poi ripeto, a parte il metodo del sondaggio, questo forum IMHO non rispecchia assolutamente la distribuzione delle console, ne a livello europeo ne italiano, insomma citare il sondaggio nell'ottica della domanda che origina il topic non centra una beneamata fava, sempre imho eh e senza rosicà, come dici tu... rispondo per spirito di "verità" (sempre mia of course) diciamo (e avrei altro da pensare sinceramente)

la mia risposta era diretta ad altri, all'autore del topic ho risposto in prima pagina linkando il thread più corretto e sticckato. Non giriamo la frittata, ti sembro cosi stupido da consigliare cosa prendere in base ad un sondaggio con 40 partecipanti ?

E comunque non hai capito ancora.... 10 hanno postato... PUNTO. LEggi i loro commenti, non di quelli che hanno votato senza dire il perchè

Ultima modifica di dani&l : 11-03-2008 alle 14:38.
dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 14:39   #54
Eriol the real
Bannato

Quote:
la mia risposta era diretta ad altri, all'autore del topic ho risposto in prima pagina linkando il thread più corretto e sticckato. Non giriamo la frittata, ti sembro cosi stupido da consigliare cosa prendere in base ad un sondaggio con 40 partecipanti ?
mai pensato...

edit:
ops... mi hai editato il post ancora... deciditi, sto sondaggio (e relativi post) vale o no? Io risottolineo quanto detto, cioè.... no, e cmq ti ridò virtualmente la mano, bye

Ultima modifica di Eriol the real : 11-03-2008 alle 14:43.
Eriol the real è offline  
Old 11-03-2008, 16:22   #55
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Devi prendere una X360 se no max schiuma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
All' utente che chiede consiglio io rispondo: prendine una a caso, tanto vai bene comunque. La stragrande maggioranza dei titoli è multipiatta.
....
Max(IT) è offline  
Old 11-03-2008, 16:31   #56
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
mah....a parte soliti ragionamenti da fanboy di qualche utente io penso questo:

1) Se non hai un pc abbastanza potente, per giocare ad esempio a GoW o a Bioshock o a Crysis...non so, ehm..come il mio pc in firma allora prenditi la X360, parco giochi già ora immenso.

2) Se non hai un ottimo PC e la x360 ti sta sui cabasisi, e se hai voglia di aspettare (this is waiting ) poco, molto poco per qualche titolo davvero imperdibile come GT5 o MGS4 prenditi la PS3

3) Se giochi o hai intenzione di giocare tanto online e giocare subito online (a pagamento), prenditi la X360

4) Se hai voglia di aspettare un online che si prospetta davvero entusiasmante, nuovo e a mio parere molto innovativo (parlo di Home) prenditi una PS3.

come vedi è tutto un se...
Old 11-03-2008, 16:39   #57
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e dove sta scritto "esclusive sicure" ? MGS è uscito per pc in passato, può farlo in futuro. Idem per Final Fantasy, giusto per fare un paio di nomi importanti.
Qui le obiezioni strane le fanno altri ...
Non dicevi della importanza di giocare importanza di giocare giochi subito & adesso? invece di aspettare mesi-anni ?

Comunque, ho fatto notare alla persona che ha aperto un topic e chiesto un consiglio una cosa che non nessuno qui finora ha fatto.
Questa cosa finora non mi fa desiderare di comprare la 360 (oltre al failure rate è il multi a pagamento che sostanzialmente fa lievitare il costo della console a oltranza).
Quindi gli ho consignato la console che secondo me nella sua situazione è migliore.
Cosa che hai fatto pure tu, ha meno che ovviamente tu non sia onniscente è la tua risposta sia giusta di default.

Vorrei puntare il dito su un altro vantaggio del pc che qui le persone non hanno nemmeno detto.

Il costo dei giochi. Dire che fra pagare un gioco circa 70 euro oppure pagarlo circa 50 c'è una notevole differenza.
Usando play.com oppure steam la differenza potrebbe anche aumentare.

Infine mi chiedo cosa è che il live offre in più rispetto al multiplayer per pc, oltre ha una notevole rallentamento di patch, e il far diventare a pagamento quello che è sempre stato gratis su pc.(mappe, la stessa possibilità di giocare online).

Friend list? il pc ha sempre avuto sistemi di messagistica più ho meno integrati con il mondo di gioco (xfire, msn, yahoo etc)
voce? il pc li ha sempre avuti più ho meno integrati.
tutta la roba in un unico pezzo? Steam.
Infatti basta vedere quando esiste una alternativa che successone ha il live.
lishi è offline  
Old 11-03-2008, 16:48   #58
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
N
Infine mi chiedo cosa è che il live offre in più rispetto al multiplayer per pc, oltre ha una notevole rallentamento di patch, e il far diventare a pagamento quello che è sempre stato gratis su pc.(mappe, la stessa possibilità di giocare online).

Friend list? il pc ha sempre avuto sistemi di messagistica più ho meno integrati con il mondo di gioco (xfire, msn, yahoo etc)
voce? il pc li ha sempre avuti più ho meno integrati.
tutta la roba in un unico pezzo? Steam.
Infatti basta vedere quando esiste una alternativa che successone ha il live.
si vabbè... piu o meno c'è tutto, più o meno anche un frullatore è divertente da usare quando si fà un bel frullato gustoso... più o meno...

Odio pagare il live, ma almeno ammetto che la comodità e l'integrazione che offre il live non mi fà rimpiangere assolutamente i 3 programmi di chatvoicing che usavo su pc, i programmi di messaggistica mai istallati perchè gli odiavo, la mancanza di segnarsi gli utenti indesiderati in modo da non incontrarli in seguito, i maledetti cheattoni, una classifica della "bontà" del giocatore legato all'account, uno ci pensa su tre volte prima di fumarselo... etc..etc..

Però più o meno siamo li....

Solo una domanda: parli per esperienza (ovvero usi sia live! che pc) , oppure la conoscenza è infusa misticamente ? Perchè o sono degli idioti quelli che avendo provato entrambi si accorgono delle differenze... oppure qualcosa non torna....
dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 16:55   #59
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
Ho acquistato sia la Xbox360 che la PS3 solo per giocare alcuni giochi (es. Oblivion)

Il motivo che ho venduto la Xbox360, anche se mi manca un pò un gioco ottimo come Gear of War, perchè non voglio rischiarmi con il problema classico

"Luci Rossi Mortali"

e quindi ho venduto la Xbox, e ora possiedo la PS3 che non avrà tale problema, gioco con calma
Per la serie non trombo piu' per non prendere l'aids...
Cmq sta sera aggiorno la lista

[?] è offline  
Old 11-03-2008, 17:04   #60
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si vabbè... piu o meno c'è tutto, più o meno anche un frullatore è divertente da usare quando si fà un bel frullato gustoso... più o meno...

Odio pagare il live, ma almeno ammetto che la comodità e l'integrazione che offre il live non mi fà rimpiangere assolutamente i 3 programmi di chatvoicing che usavo su pc, i programmi di messaggistica mai istallati perchè gli odiavo, la mancanza di segnarsi gli utenti indesiderati in modo da non incontrarli in seguito, i maledetti cheattoni, una classifica della "bontà" del giocatore legato all'account, uno ci pensa su tre volte prima di fumarselo... etc..etc..

Però più o meno siamo li....

Solo una domanda: parli per esperienza (ovvero usi sia live! che pc) , oppure la conoscenza è infusa misticamente ? Perchè o sono degli idioti quelli che avendo provato entrambi si accorgono delle differenze... oppure qualcosa non torna....
Ho provato circa 1 anno e mezzo fa il live per pc.
Anche per pochissimo tempo, non dico di essere un esperto del live, anzi non ne so quasi nulla.
Infatti non mi sembra di aver commentato che il live fa schifo.
Ho solo detto che la maggior parte delle sue feature non sono rivoluzionarie nel mondo pc.
Poi vabbò magari se li metti tutte quelle feature insieme cambia tutto, ma guardando bene va il live va su pc non direi. Unica cosa che so dire è che dove esiste una alternativa sembra che le persone scelgano alternativa.
lishi è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian