|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Don Ciotti a Torino dava gli spazi e aveva partecipato anche ad alcun incontri durante il gay pride Ma quello tanto è sulla via della scomunica mi sa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
la MIA visione della religione????????? veramente mi riferisco semplicemente a ciò che chiunque può leggere nella bibbia come insegnamento di Cristo. O vogliamo mantenere l'equazione fra la distorsione del comportamento umano e un distorto messaggio di fede? Dai, su. E' come dire che Cristo fosse promotore di abomini come l'inquisizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ognuno pensa che la propria interpretazione sia quella giusta... Un po' come affermi tu.. e come sicuramente affermano i tizi che stanno in questi centri di cura La guerra di religione su quale sia la verità "vera", falla con loro Io da fuori mi limito ad osservare che ognuno crede di avere la verità in tasca, e queste verità sono molto disparate Ma mi pare un po' presuntuoso dire, come fai tu, che la loro visione addirittura non è nemmeno Religione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Il che non ha nulla a che fare con sequestri di persona, violenze, sevizie e privazioni. Si può facilmente capire quando un messaggio viene traslato per scopi personali: se viene usato come arma di potere sugli altri, allora non v'è dubbio che sia una strumentalizzazione. Può darsi che la loro sia una forma di religione, come lo è del resto anche il culto di satana o la deificazione di hitler, se vogliamo. Ma da qui a dire che il cattolicesimo o il cristianesimo sono malvagi per associazione con le azioni di chi dietro alla maschera queste fedi compie atti di sopraffazione ce ne passa... Ultima modifica di Gemma : 14-02-2008 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Per l'inquisizione lo era l'autodafé Per un testimone di Geova si traduce, tra l'altro nel rifiutare le trasfusioni Per molti amore significa una visione, imho, aberrante della sessualità Ognuno dirà che tutte le altre interpretazioni sono eretiche Per me da agnostico deista tendente a volte all'ateismo è irrilevante discutere quale sia il significato giusto della Bibbia Ma è un evidenza che chi vuole vederci una giustificazione a una visione mortificatrice della sessualità e della corporeità umana può farlo senza problemi Il problema di quei tizi, per quanto mi riguarda, è che hanno una visione della sessualità SBAGLIATA in paragone alle evidenze empiriche e scientifiche sulla natura umana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
ma lo possono essere senza problemi, e in quel caso la dimensione religiosa e fideistica fornisce attraverso il fanatismo un potere piu grande alle proprie ossessioni Non ho detto che la loro sessuofobia è causata dalla Bibbia o dalla religione... Anzi credo che queste ossessioni siano causate dalle loro esperienze di vita. pronto a mettere la mano sul fuoco che il 90% di quella gente siano omosessuali repressi incapaci di sviluppare una sessualità e una identità equilibrata. Incapaci di rapportarsi normalmente al prossimo (e spiegherebbe l'ossessione contro i gesti corporei). Nella Bibbia e nel fanatismo religioso trovano uno sfogo dei loro complessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. L'ho trovato un un altro forum http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=277002 Il problema secondo me non è se esistano o no tali centri, ma cosa fanno con le persone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quel giornalista lì sarà gay e ce l'ha con la Chiesa perchè la Chiesa è contro i gay. Ma va là, si vada a fare un giro da un'altra parte. D'altronde il regista Zeffirelli, per esempio, ha sempre dichiarato di essere di una "certa tendenza" eppure frequentava e rispettava la Chiesa, a quanto mi risulta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
ti ho dato il sito, se vuoi prova a chiamarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O se un giornalista scrive un articolo del genere è gay. ![]() Poi che c'entra il tutto con Zeffirelli? Sei amico di un tale che ama i criceti ma odia gli ebrei fashion snob? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: $HOME
|
stavo per scrivere "O M G"...
mi sembra che stiamo tornando nel medioevo...o forse non ne siamo mai usciti ![]() che schifo ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
inventeranno mai dei centri omosessuali per la cura dalla cristianità?
Speriamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non serve di essere gay per capire e dire che chi millanta di curare gente da malattie che non esistono è un cialtrone.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.