Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 10:16   #41
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Evidentemente a questo signore americano è concesso democraticamente di fare "pubblicità" alle sue iniziative. Se saranno considerate umane e comprensive, allora la Chiesa prenderà le sue decisioni.
Se no niente, questo signore americano se ne tornerà negli Usa a fare il suo mestiere. Punto.
la Chiesa cattolica nega gli spazi (non le chiese, ma anche una semplice stanza) addirittura ai gruppi di preghiera composti da cattolici omosessuali, che sono costretti a chiedere asilo alla chiesa Valdese, quindi è piuttosto sicuro che controllino bene a chi danno i propri spazi...
Old 14-02-2008, 10:17   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
la Chiesa cattolica nega gli spazi (non le chiese, ma anche una semplice stanza) addirittura ai gruppi di preghiera composti da cattolici omosessuali, che sono costretti a chiedere asilo alla chiesa Valdese, quindi è piuttosto sicuro che controllino bene a chi danno i propri spazi...
Alcune mosche bianche ci sono
Don Ciotti a Torino dava gli spazi e aveva partecipato anche ad alcun incontri durante il gay pride

Ma quello tanto è sulla via della scomunica mi sa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:20   #43
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Alcune mosche bianche ci sono
Don Ciotti a Torino dava gli spazi e aveva partecipato anche ad alcun incontri durante il gay pride

Ma quello tanto è sulla via della scomunica mi sa
a Torino "fanno conca", c'è pure don Franco Barbero lì in zona
Old 14-02-2008, 10:21   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
a Torino "fanno conca", c'è pure don Franco Barbero lì in zona
Quello alla scomunica ci è già arrivato da un bel pezzo
Old 14-02-2008, 11:04   #45
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
forse non ha nulla a che vedere con la TUA fede e la TUA visione della religione

Ma che le religioni soprattutto di stampo abramitico abbiano dato vita a visioni che esaltano la mortificazione corporale e la repressione assurda della sessualità è abbastanza evidente
la MIA visione della fede???
la MIA visione della religione?????????

veramente mi riferisco semplicemente a ciò che chiunque può leggere nella bibbia come insegnamento di Cristo.

O vogliamo mantenere l'equazione fra la distorsione del comportamento umano e un distorto messaggio di fede?

Dai, su. E' come dire che Cristo fosse promotore di abomini come l'inquisizione.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:12   #46
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
la MIA visione della fede???
la MIA visione della religione?????????

veramente mi riferisco semplicemente a ciò che chiunque può leggere nella bibbia come insegnamento di Cristo.

O vogliamo mantenere l'equazione fra la distorsione del comportamento umano e un distorto messaggio di fede?

Dai, su. E' come dire che Cristo fosse promotore di abomini come l'inquisizione.
Che la Bibbia sia univoca è smentito (oltre che dalla Bibbia stessa) dalle migliaia di correnti che interpretano in modo a volte molto diverso quegli scritti e che ne traggono gerarchie di valori variegate.

Poi ognuno pensa che la propria interpretazione sia quella giusta... Un po' come affermi tu.. e come sicuramente affermano i tizi che stanno in questi centri di cura

La guerra di religione su quale sia la verità "vera", falla con loro

Io da fuori mi limito ad osservare che ognuno crede di avere la verità in tasca, e queste verità sono molto disparate

Ma mi pare un po' presuntuoso dire, come fai tu, che la loro visione addirittura non è nemmeno Religione
Old 14-02-2008, 11:18   #47
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Che la Bibbia sia univoca è smentito (oltre che dalla Bibbia stessa) dalle migliaia di correnti che interpretano in modo a volte molto diverso quegli scritti e che ne traggono gerarchie di valori variegate.

Poi ognuno pensa che la propria interpretazione sia quella giusta... Un po' come affermi tu.. e come sicuramente affermano i tizi che stanno in questi centri di cura

La guerra di religione su quale sia la verità "vera", falla con loro

Io da fuori mi limito ad osservare che ognuno crede di avere la verità in tasca, e queste verità sono molto disparate

Ma mi pare un po' presuntuoso dire, come fai tu, che la loro visione addirittura non è nemmeno Religione
Lasciando perdere l'antico testamento, il messaggio di Cristo è universalmente riconosciuto come promotore di amore e comprensione.

Il che non ha nulla a che fare con sequestri di persona, violenze, sevizie e privazioni.

Si può facilmente capire quando un messaggio viene traslato per scopi personali: se viene usato come arma di potere sugli altri, allora non v'è dubbio che sia una strumentalizzazione.

Può darsi che la loro sia una forma di religione, come lo è del resto anche il culto di satana o la deificazione di hitler, se vogliamo.
Ma da qui a dire che il cattolicesimo o il cristianesimo sono malvagi per associazione con le azioni di chi dietro alla maschera queste fedi compie atti di sopraffazione ce ne passa...

Ultima modifica di Gemma : 14-02-2008 alle 11:20.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:25   #48
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Lasciando perdere l'antico testamento, il messaggio di Cristo è universalmente riconosciuto come promotore di amore e comprensione.

Il che non ha nulla a che fare con sequestri di persona, violenze, sevizie e privazioni.

Si può facilmente capire quando un messaggio viene traslato per scopi personali: se viene usato come arma di potere sugli altri, allora non v'è dubbio che sia una strumentalizzazione.
Per loro amore e comprensione vuol dire far guarire i gay, in quel modo

Per l'inquisizione lo era l'autodafé

Per un testimone di Geova si traduce, tra l'altro nel rifiutare le trasfusioni

Per molti amore significa una visione, imho, aberrante della sessualità

Ognuno dirà che tutte le altre interpretazioni sono eretiche

Per me da agnostico deista tendente a volte all'ateismo è irrilevante discutere quale sia il significato giusto della Bibbia

Ma è un evidenza che chi vuole vederci una giustificazione a una visione mortificatrice della sessualità e della corporeità umana può farlo senza problemi

Il problema di quei tizi, per quanto mi riguarda, è che hanno una visione della sessualità SBAGLIATA in paragone alle evidenze empiriche e scientifiche sulla natura umana
Old 14-02-2008, 11:33   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma da qui a dire che il cattolicesimo o il cristianesimo sono malvagi per associazione con le azioni di chi dietro alla maschera queste fedi compie atti di sopraffazione ce ne passa...
Non lo sono necessariamente

ma lo possono essere senza problemi, e in quel caso la dimensione religiosa e fideistica fornisce attraverso il fanatismo un potere piu grande alle proprie ossessioni

Non ho detto che la loro sessuofobia è causata dalla Bibbia o dalla religione... Anzi credo che queste ossessioni siano causate dalle loro esperienze di vita. pronto a mettere la mano sul fuoco che il 90% di quella gente siano omosessuali repressi incapaci di sviluppare una sessualità e una identità equilibrata. Incapaci di rapportarsi normalmente al prossimo (e spiegherebbe l'ossessione contro i gesti corporei). Nella Bibbia e nel fanatismo religioso trovano uno sfogo dei loro complessi.
Old 14-02-2008, 12:13   #50
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
goditi questo qua: http://www.femmina100x100.com/CURARE%20L'OMOSESSUALITA.html

il gruppo attivo in Italia è questo: http://www.obiettivo-chaire.it/home.asp , e se non sbaglio pare essere collegato ai gruppi americani di cui si parlava ad inizio thread..
Non apro nemmeno il link perché io personalmente credo che costringere qualcuno a fare qualcosa è violenza, c'è poco da discutere
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:17   #51
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Una sola precisazione:
Cristiano NON vuol dire necessariamente Cattolico.
Vedo il nome del sito : "Chiesa cattiva": Ma tale centro di cura NON c'entra nulla con il cattolicesimo romano! Sono delle sette cristiane americane (fuori dal controllo papale) che hanno ideato tale centro, per quanto mi risulta.

Il Papa cattolico NON ha potere sulle altre chiese cristiane protestanti.
La Chiesa cattolica (per quanto mi risulta) NON ha mai aperto centri di cura del genere.
Sono associazioni protestanti (NON Cattoliche) che hanno aperto questi centri.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio: non si possono assimilare mormoni, testimoni di geova, etc etc ai cattolici.
I cattolici NON hanno nulla in comune con le chiese avventiste. Queste ultime interpretano la Bibbia in maniera radicale e "letterale" (cioè: sono fuori di testa....).

Il magistero del Papa cattolico NON ha alcun legame con le sette cristiane.
Nei secoli passati c'è stato uno scisma (vedi Lutero e Calvino, etc etc) e quindi la chiesa protestante si è staccata da quella cattolica. Non c'entrano più nulla l'una con l'altra.
C'era un 3d di qualche tempo fa che parlava di un centro di cura per l'omosessualità cattolico in Italia

P.s.
L'ho trovato un un altro forum
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=277002

Il problema secondo me non è se esistano o no tali centri, ma cosa fanno con le persone.
Old 14-02-2008, 14:06   #52
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
C'era un 3d di qualche tempo fa che parlava di un centro di cura per l'omosessualità cattolico in Italia

L'ho trovato un un altro forum
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=277002

Il problema secondo me non è se esistano o no tali centri, ma cosa fanno con le persone.
Certo che una inchiesta di "Liberazione" (quotidiano di ideologia comunista) mi da proprio garanzia di imparzialità....hi hi hi
Quel giornalista lì sarà gay e ce l'ha con la Chiesa perchè la Chiesa è contro i gay. Ma va là, si vada a fare un giro da un'altra parte.

D'altronde il regista Zeffirelli, per esempio, ha sempre dichiarato di essere di una "certa tendenza" eppure frequentava e rispettava la Chiesa, a quanto mi risulta.
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:09   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Certo che una inchiesta di "Liberazione" (quotidiano di ideologia comunista) mi da proprio garanzia di imparzialità....hi hi hi
Quel giornalista lì sarà gay e ce l'ha con la Chiesa perchè la Chiesa è contro i gay. Ma va là, si vada a fare un giro da un'altra parte.
Esattamente a cosa non credi? Che esistano associazioni cattoliche in Italia che vogliono guarire i gay?

ti ho dato il sito, se vuoi prova a chiamarli
Old 14-02-2008, 14:31   #54
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:

D'altronde il regista Zeffirelli, per esempio, ha sempre dichiarato di essere di una "certa tendenza" eppure frequentava e rispettava la Chiesa, a quanto mi risulta.
Se lo scrive liberazione allora il centro manco esiste..bella questa
O se un giornalista scrive un articolo del genere è gay.
Poi che c'entra il tutto con Zeffirelli?

Sei amico di un tale che ama i criceti ma odia gli ebrei fashion snob?
Old 14-02-2008, 14:40   #55
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Città: $HOME
stavo per scrivere "O M G"...
mi sembra che stiamo tornando nel medioevo...o forse non ne siamo mai usciti
che schifo

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:33   #56
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
www.gionata.org lo consideri sufficientemente attendibile per i tuoi gusti, o secondo te i gay che credono in Dio sono dei poveri scemi?
Old 15-02-2008, 09:44   #57
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Sei amico di un tale che ama i criceti ma odia gli ebrei fashion snob?
ehhh che vuol dire....?
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:45   #58
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
inventeranno mai dei centri omosessuali per la cura dalla cristianità?

Speriamo...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:41   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
inventeranno mai dei centri omosessuali per la cura dalla cristianità?

Speriamo...
sarebbe sold out appena aperto.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:48   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Quel giornalista lì sarà gay e ce l'ha con la Chiesa perchè la Chiesa è contro i gay.

Non serve di essere gay per capire e dire che chi millanta di curare gente da malattie che non esistono è un cialtrone.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian