Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2008, 14:35   #41
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
dai finiamola qua che si va ot, è indubbio che per le caratteristiche che i mbp propongono OGGI, il prezzo a cui sono venduti NUOVI è eccessivo.
e non andarmi a parlare di ricondizionati o usati, cosa centra, devi guardare i prezzi di listino, se no chiaro che costa meno, ma ho un ricondizionato o un usato.
il mbp ormai costa troppo per quello che offre, quindi o lo aggiornano o riducono il prezzo

sottoscrivo il tuo concetto. non può essere oggetto di discussione perchè è un dato di fatto. il mercato a oggi offre un'evoluzione ed è giusto a oggi pagare un tot per quell'evoluzione. tutto il resto sono chiacchiere e opinioni (errate) che lasciano il tempo che trovano
TheKobe è offline  
Old 21-01-2008, 14:35   #42
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
dai finiamola qua che si va ot, è indubbio che per le caratteristiche che i mbp propongono OGGI, il prezzo a cui sono venduti NUOVI è eccessivo.
e non andarmi a parlare di ricondizionati o usati, cosa centra, devi guardare i prezzi di listino, se no chiaro che costa meno, ma ho un ricondizionato o un usato.
il mbp ormai costa troppo per quello che offre, quindi o lo aggiornano o riducono il prezzo
ma guarda che i prezzi della apple sono sempre un pò più cari rispetto ai concorrenti...sia oggi, sia che i prodotti siano nuovi o sia che siano appena stati presentati.
Old 21-01-2008, 14:38   #43
Jas2000
Senior Member

io rimango dell'idea che se vi serve un computer lo si compra, altrimenti si aspetta.

Però il problema della apple è che non si mai esattamente quando vengono aggiornati i prodotti: possono passare 6 mesi come 12.

E con questa frenesia di aspettare l'ultimissimo prodotto, si corre il rischio di non acquistare nulla
Old 21-01-2008, 14:41   #44
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

in linea generale hai ragione. ma è stupido farlo quando si ha quasi la certezza che ci sia un aggiornamento a breve. quella è frenesia all'acquisto. la verità sta nel mezzo
TheKobe è offline  
Old 21-01-2008, 14:45   #45
Jas2000
Senior Member

vi parlo per esperienza personale:

con la macchina che ho in sign faccio di tutto senza problemi.

io comunque credo che verrà fatto un lieve upgrade della cpu, ma che a giugno verrà presentato il nuovo mbp con il touchpad multimediale (quello incorporato nel mba)
Old 21-01-2008, 14:51   #46
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
vi parlo per esperienza personale:

con la macchina che ho in sign faccio di tutto senza problemi.

io comunque credo che verrà fatto un lieve upgrade della cpu, ma che a giugno verrà presentato il nuovo mbp con il touchpad multimediale (quello incorporato nel mba)
Certo...con la macchina che hai in firma non hai alcun problema, ma non puoi dare torto a "the kobe" e "matmat86".... Ormai acquistare qualcosa di elettronico e fidarsi solo perchè ha un marchio simpatico....non ha più senso...io posso pagare i componenti, il design, la stabilità, le performance, l'assemblaggio....ma la simpatia del marchio no...2400 euri sono soldi da me ci sono operai che li guadagnano in + di 2 mesi!!!!
Old 21-01-2008, 14:55   #47
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

infatti, c'è chi è disposto a farlo e chi no. Io mi faccio un mac perchè voglio un mac ma non dico a chi compra un altro notebook, con le stesse prestazioni e lo paga 400 euro in meno, che ha fatto male perchè è inferiore. non glielo dico semplicemente perchè non è vero. chiudo quì la parentesi perchè non è oggetto di questa discussione
Old 21-01-2008, 15:17   #48
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Evidentemente qua c'è qualcuno che ha dimenticato che noi siamo clienti, e Apple un'azienda come tutte le altre. Ed in quanto tale è lì per fare profitti, non certo per fare i buon samaritani con noi.
C'è chi non perde occasione per dire che la rincorsa alle prestazioni è ridicolo, e che il portatile va preso quando serve ecc...bla bla bla.
Non è altrettanto ridicolo difendere un marchio a spada tratta, dando dell'ingenuo e del voluttuoso, a chi giustamente 2000 € (ed anche più), li vuole spendere nel migliore dei modi ?
Personalmente il fatto che nei 2 macworld non si presenti sempre tutto, mi sa molto di presa per il cu..o.
A questo punto si fa come le altre case, che presentano quello che vogliono, quando vogliono.
Ma queste ovviamente sono scelte commerciali di Apple (che evidentemente funzionano). Scelte che ogni azienda fa.
Vale la pena stare qua ad arrovellarci, su previsioni, % di rinnovo, rumors ecc ?
Old 21-01-2008, 15:52   #49
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
infatti, c'è chi è disposto a farlo e chi no. Io mi faccio un mac perchè voglio un mac ma non dico a chi compra un altro notebook, con le stesse prestazioni e lo paga 400 euro in meno, che ha fatto male perchè è inferiore. non glielo dico semplicemente perchè non è vero. chiudo quì la parentesi perchè non è oggetto di questa discussione
firma irregolare.... immagine max 150*100
Old 21-01-2008, 16:34   #50
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppino80 Guarda i messaggi
Certo...con la macchina che hai in firma non hai alcun problema, ma non puoi dare torto a "the kobe" e "matmat86".... Ormai acquistare qualcosa di elettronico e fidarsi solo perchè ha un marchio simpatico....non ha più senso...io posso pagare i componenti, il design, la stabilità, le performance, l'assemblaggio....ma la simpatia del marchio no...2400 euri sono soldi da me ci sono operai che li guadagnano in + di 2 mesi!!!!
ma infatti io in qualche post prima ho aggiunto che i prodotti apple siano più cari rispetto ai concorrenti.

p.s. io 2400 euro per un portatile non potrei mai spenderli....infatti per il mio mbp ho speso 1500 euro (con i 4 gb di ram inclusi)...logicamente usato.
Old 21-01-2008, 17:19   #51
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
ci riferivamo a 2600 a quello da 2.6 Ghz. cmq jas intendeva che indipendentemente da quale fascia si voglia scegliere, a oggi ci sono notebook che con quel prezzo hanno caratteristiche hardware superiori, per questo a questo punto conviene attendere qualche giorno o settimana per prendere allo stesso prezzo il massimo che il mercato offre a quella fascia e non un prodotto che ha 7 mesi. magari il tuo è un discorso da utente mac

Ma lo volete capire che l introduzione delle cpu a 2,6 ghz e dei nuovi Hard Disk è l ultimo aggiornamento!
cioe l ultima volta che il mbp e stato aggiornato era il 1 novembre quindi 3 mesi fa.... per quello i conti cambiano di molto!
Moskiton è offline  
Old 21-01-2008, 18:36   #52
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
firma irregolare.... immagine max 150*100

Sorry, non lo sapevo. l'ho ridimensionata, è questa la dimensione massima?
Old 21-01-2008, 18:38   #53
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
Ma lo volete capire che l introduzione delle cpu a 2,6 ghz e dei nuovi Hard Disk è l ultimo aggiornamento!
cioe l ultima volta che il mbp e stato aggiornato era il 1 novembre quindi 3 mesi fa.... per quello i conti cambiano di molto!

mmm, non credo sia così. avrebbe poco senso. sarebbe fuori mercato, soprattutto quello di fascia bassa.
Old 21-01-2008, 18:47   #54
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Il problema da porsi potrebbe essere questo:
E' meglio prendere un modello ormai collaudato (aggiornato l'ultima volta in novembre) oppure aspettare il nuovo mbp e quindi prendere un prodotto che può presentare svariati difetti e che quindi potrebbe dover finire subito in riparazione?

Comunque sognatevi il trackpad nel prossimo aggiornamento.
Secondo me si trattera solamente di uno speedbump e magari schermo led per il 17"... In ogni caso è difficile che li aggiornino prima di fine marzo...
ora deve esaurisi la novità-vendita dell'mba...
bamba` è offline  
Old 21-01-2008, 19:02   #55
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
infatti la penso anch io cosi!

ed e anche per questo che ODIO con tutto il cuore il Mba!

(sarebbe stupendo il 17 pollici al led...)
Moskiton è offline  
Old 21-01-2008, 19:06   #56
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Sono molto indeciso sull'acquisto.
Però sapete com'è... la mela chiama
bamba` è offline  
Old 21-01-2008, 20:15   #57
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Per la verità io sapevo che il 1° novembre sono stati aggiornati i macbook, non i macbook pro.
Comunque.
Anch'io sono in attesa di un update della linea. E' vero, anch'io col mio iBook G4 1GHz faccio ancora tutto. Sono certo che con un iBook 1,2GHz lo farei meglio. Ecco perchè adesso ho i soldi per il MBP, ma attendo volentieri uno o 2 mesi per avere uno speed bump, visto che posso aspettare. E in fondo in prospettiva aspettando un mese soltanto si ha un prodotto più giovane di 7 rispetto al precedente.. quindi 6 mesi di vita utile in più, pressapoco (7-1). (è un conto spannometrico, non scanniamoci su questo).
Ripeto, non pretendo il rinnovo della linea. Potrei anche accontentarmi dell'attuale. Ma perchè comprare proprio ora che si aspetta (da un paio di mesi, in verità) un update a breve?
Quindi mi aggrego al topic in attesa di novità.
Cemb è offline  
Old 21-01-2008, 20:18   #58
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Piccola aggiunta: in questo momento è molto più conveniente un macbook. Certo, il display e la scheda video restano diverse (è soprattutto il display che mi fa preferire il MBP). Ma a parità di dotazione ed upgrade (disco rigido da 250GB, RAM 2GB) il MB costa 400 euro in meno.. non bruscoletti!
Cemb è offline  
Old 21-01-2008, 20:36   #59
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
beh l'ultima volta c'è stata solo un'aggiunta di opzioni, non un aggiornamento.
per aggiornamento io intendo cambiare il parco hw (processore, hd, scheda video(possibilmente), ram) e i relativi riferimenti di prezzo.
questo è un aggiornamento che ti permette di mantenere la tua macchina competitiva, quello è stato solo un aggiunta di un paio di cose per ingannare l'attesa.
se così non fosse apple avrebbe fatto una gran caxxata.
matmat86 è offline  
Old 21-01-2008, 20:39   #60
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Piccola aggiunta: in questo momento è molto più conveniente un macbook. Certo, il display e la scheda video restano diverse (è soprattutto il display che mi fa preferire il MBP). Ma a parità di dotazione ed upgrade (disco rigido da 250GB, RAM 2GB) il MB costa 400 euro in meno.. non bruscoletti!
Mi servirebbe per grafica e rendering.
Il MB non è accettabile.
bamba` è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian