Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2008, 07:42   #41
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Si, bravo hai proprio ragione tu.....certo certo

PS: ah, se non lo avessi capito ero ironico
Spiega anche a noi questa ironia allora
Cos'è, metti in dubbio che hai citato fonti notoriamente ciarlatanesche? Metti in dubbio che io abbia competenze tali in materia da riconoscere al volo chi spara banfate? (e se non le avessi NON AVREI APERTO BOCCA IO, ogni riferimento a chi apre bocca su cose di cui non è padrone è puramente casuale...)
gianly1985 è offline  
Old 15-01-2008, 09:16   #42
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
E quali sarebbero invece i siti attendibili che ti dicono tutta la verità e nient'altro la verità?!?.....ansa.it?.....tgcom?.....il sito della rai?.....o i ridicoli TG in tv?!?!?!?.......

Disinformazione, mentecritica....etc, sono siti (e ce ne sono molti altri) dove puoi veramente scoprire come va il mondo in realtà, non quello fatto dai TG-gossip spazzatura per il popolo bue!!
Io spero che tu sia ironico...

Di sicuro è evidente che non sei nè uno scienziato nè hai a che vedere col metodo proprio della razionalità

"puoi veramente scoprire come va il mondo"
Ma LOL

Leggi quei siti con accanto un competente nelle varie materie...poi se ne riparla
Old 15-01-2008, 09:23   #43
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Totale ribaltamento della realtà.
Mi ricordo benissimo i TG con i servizi clamorosi sulla pandemia e la PREVISIONE DI 1 MILIONE DI MORTI.
Io non ci credevo, ma quella era l'informazione che passava.
Per cui facile gioco di chi ha speso qualche milioncino in vaccino.
Non mi ricordo di manifestazioni in piazza a favore dell'acquisto del vaccino.

Totale ribaltamento della realtà condito da non conoscenza

Senza offesa ma non è come dici
La pressione dei mass media dovuta al solito gigantismo della notizia dato dai giornalisti non l'ho mica negato.

Ma sei tu che non sai (perchè forse non hai ascoltato bene nemmeno i tg che disprezzi visto che l'hanno detto ) che la casa farmaceutica precisò più volte che il farmaco che vendeva NON era un vaccino nè aveva in produzione farmaci di tale genere.

Hai pure un pò di confusione sulle previsioni
Quelle del milione di morti erano previsioni in caso di pandemia.
Non in caso di semplice contagio
Il resto è montatura giornalistica che ha alimentato il panico.

P.S.
L'opinione pubblica mica si manifesta solo con manifestazioni di piazza....anzi
Old 15-01-2008, 12:43   #44
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Solo che, vista l'attendibilità di certi siti, quando si cita disinformazione, mentecritica, beppegrillo etc è ovvio che la credibilità diminuisce.
questa, come sempre del resto, è la tua opinione
notare quale parola ho evidenziato

Quote:

Leggi quei siti con accanto un competente nelle varie materie...poi se ne riparla
vedi, molti di quelli che tu chiami "competenti" prendono spunto dalla raccolta di articoli presenti su codesti siti e posso dirti che non ridono affatto mentre lo fanno, prendono coscienza direi che è l'affermazione più corretta

Ultima modifica di Dona* : 15-01-2008 alle 12:46.
Dona* è offline  
Old 15-01-2008, 12:50   #45
Dona*
Senior Member

Quote:
1. Non c'è nessuna epidemia di meningite.
chiaro

Quote:
Un certo "diabolicomarco" di MenteCritica.Net ha fatto notare che la Novartis, multinazionale farmaceutica in leggera crisi (2.500 posti di lavoro tagliati), sta considerando l'apertura di un nuovo stabilimento per la produzione di farmaci anti-meningite a Siena. Il fatto che l'annuncio arrivi in contemporanea con la nobile opera di sensibilizzazione sulla terribile pandemia svolta dai nostri mezzi di informazione è (ovviamente )una pura coincidenza.
ma cosa mi dici mai, no non penserai che le grandi lobby del farmaco possano c'entrare qualcosa... proprio ora che la regione Veneto ha avviato il periodo di sperimentazione della non obbligatorietà di vaccinazione?
son tutte coincidenze...
Old 15-01-2008, 12:51   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
No no, parlando della parte medica di quei siti, non è una sua opinione!

magari son pagato da una casa farmaceutica, però non mi è mai arrivato il bonifico

Old 15-01-2008, 12:57   #47
evelon
Senior Member

Quote:
No, sono dati.

Un'opinione la si ha su discorsi politici, su questioni personali etc...

Quando ci si addentra in questioni tecniche (come i siti suindicati) non ci sono opinioni: ci sono fatti.

Ed i fatti sono stati quasi sempre ridicolizzati appunto con persone di volta in volta competenti in materia.

(ovvio che ora stò parlando in generale)

Quote:
vedi, molti di quelli che tu chiami "competenti" prendono spunto dalla raccolta di articoli presenti su codesti siti e posso dirti che non ridono affatto mentre lo fanno, prendono coscienza direi che è l'affermazione più corretta

Se hanno bisogno di studiare da lì non sono esperti
Old 15-01-2008, 13:09   #48
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
E come no
Presentameli va questi competenti.....io mi ritengo nel mio piccolo competente su certe cose e mi scappa solo da ridere (PER NON PIANGERE)

Ultima modifica di gianly1985 : 15-01-2008 alle 13:11.
gianly1985 è offline  
Old 15-01-2008, 13:11   #49
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E come no
Presentameli va questi competenti.....io mi ritengo nel mio piccolo competente e mi scappa solo da ridere (PER NON PIANGERE)
Se se...te sei pagato come me dalle case farmaceutiche!

La voglia di complottismi farà morire un sacco di persone che si potevano salvare.
Old 15-01-2008, 13:16   #50
Dona*
Senior Member

Quote:
No, sono dati.

Un'opinione la si ha su discorsi politici, su questioni personali etc...

Quando ci si addentra in questioni tecniche (come i siti suindicati) non ci sono opinioni: ci sono fatti.

Ed i fatti sono stati quasi sempre ridicolizzati appunto con persone di volta in volta competenti in materia.

(ovvio che ora stò parlando in generale)

Se hanno bisogno di studiare da lì non sono esperti
portameli questi dati
Old 15-01-2008, 13:18   #51
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Piccola considerazione OT
Per chi (come me) si incaxxa e si dispera nel thread di Simoncini per come quelle persone disperate stannno venendo raggirate e portate alla morte: adesso sapete che tipo di mentalità permette che quelle cose succedano e con chi ve la dovete pigliare...vergogna...

fine OT

Ultima modifica di gianly1985 : 15-01-2008 alle 13:23.
gianly1985 è offline  
Old 15-01-2008, 13:21   #52
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
portameli questi dati
Ecallà....
come da copione chi dice la cosa più ovvia, logica, razionale, scientifica, competente, comprensibile da chiunque non sia ancora alle medie, deve essere LUI a dimostrare che ciò che dice è vero e non viceversa...il capovolgimento della realtà di hwupgrade forum....
gianly1985 è offline  
Old 15-01-2008, 13:32   #53
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Un'altro caso fulminante di meningite a Torino, scambiata per influenza:

http://www.iltempo.it/interni_esteri...mba_anni.shtml
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 15-01-2008, 13:47   #54
Dona*
Senior Member

Quote:
Piccola considerazione OT
Per chi (come me) si incaxxa e si dispera nel thread di Simoncini per come quelle persone disperate stannno venendo raggirate e portate alla morte: adesso sapete che tipo di mentalità permette che quelle cose succedano e con chi ve la dovete pigliare...vergogna...

fine OT
chi si deve vergognare? io? devo vergognarmi di avere un genitore malato di cancro? è questo che stai dicendo?
Old 15-01-2008, 13:54   #55
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
chi si deve vergognare? io? devo vergognarmi di avere un genitore malato di cancro? è questo che stai dicendo?
No, stà dicendo che c'è chi permette a gente come Simoncini di esercitare ancora nonostante non lo possa fare, permette di spillare soldi uccidendo persone guaribili, di questo c'è da vergognarsi.
Old 15-01-2008, 13:56   #56
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No, stà dicendo che c'è chi permette a gente come Simoncini di esercitare ancora nonostante non lo possa fare, permette di spillare soldi uccidendo persone guaribili, di questo c'è da vergognarsi.
e stranamente queste considerazioni le fa QUI in una discussione che non c'entra nulla con simoncini e il cancro, dopo il mio intervento dall'altra parte?!
Old 15-01-2008, 13:59   #57
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Ora, su quanto i vaccini facciano bene alla nostra salute, e a quella dei bambini, esiste già un enorme documentazione. Si vedano i siti di Vaccination liberation (in inglese), quello del Comilva o la pagina di Disinformazione.it dedicata all'argomento.
Sono già stata ampiamente preceduta da Eve, Gianly e tanti altri, quindi mi limito ad aggiungere la mia testimonianza, perfettamente concorde con la loro, a riguardo della totale inattendibilità di siti simili a disinformazione.it.

L'approccio corretto allo studio di una materia NON consiste nel documentarsi su siti internet e/o programmi televisivi; questo non perché non esistano assolutamente siti e programmi televisivi validi, ma per il semplice fatto che una persona che si avvicina per la prima volta alla scienza NON ha ancora i mezzi per giudicare l'attendibilità e la fondatezza delle informazioni che reperisce in rete o in TV, discernendo quelle corrette dalle scempiaggini. Quindi, PRIMA farsi una solida base studiando su buoni testi e/o riviste, POI curiosare in ambienti (quali TV e web) dove chiunque può scrivere ciò che gli pare.

Detto questo, per rispondere al thread: il fatto che i giornalisti abbiano enfatizzato certi pericoli può essere o meno collegato alla vendita dei medicinali...può darsi benissimo (come succede in molte occasioni) che i giornalisti abbiano pompato la vicenda con l'unico interesse di fare notizia e le case farmaceutiche (ove realmente colpevoli) abbiano cavalcato l'onda, eventualmente con la complicità di governo e regioni.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 15-01-2008, 14:01   #58
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
e stranamente queste considerazioni le fa QUI in una discussione che non c'entra nulla con simoncini e il cancro, dopo il mio intervento dall'altra parte?!
No, NON STRANAMENTE, le faccio apposta.
Se in un paese certe cose succedono, LASCIANDO STARE LE RESPONSABILITA' DIRETTE (di cui ovviamente non accuso nessuno se non simoncini e company, e ci mancherebbe!), vuol dire che esiste anche UNA MENTALITA' CHE LO PERMETTE, un terreno di coltura in cui certi esseri possono crescere e moltiplicarsi floridamente. La vostra.
gianly1985 è offline  
Old 15-01-2008, 14:11   #59
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Sono già stata ampiamente preceduta da Eve, Gianly e tanti altri, quindi mi limito ad aggiungere la mia testimonianza, perfettamente concorde con la loro, a riguardo della totale inattendibilità di siti simili a disinformazione.it.

L'approccio corretto allo studio di una materia NON consiste nel documentarsi su siti internet e/o programmi televisivi; questo non perché non esistano assolutamente siti e programmi televisivi validi, ma per il semplice fatto che una persona che si avvicina per la prima volta alla scienza NON ha ancora i mezzi per giudicare l'attendibilità e la fondatezza delle informazioni che reperisce in rete o in TV, discernendo quelle corrette dalle scempiaggini. Quindi, PRIMA farsi una solida base studiando su buoni testi e/o riviste, POI curiosare in ambienti (quali TV e web) dove chiunque può scrivere ciò che gli pare.

Detto questo, per rispondere al thread: il fatto che i giornalisti abbiano enfatizzato certi pericoli può essere o meno collegato alla vendita dei medicinali...può darsi benissimo (come succede in molte occasioni) che i giornalisti abbiano pompato la vicenda con l'unico interesse di fare notizia e le case farmaceutiche (ove realmente colpevoli) abbiano cavalcato l'onda, eventualmente con la complicità di governo e regioni.
rifacendoci al tema della discussione, quello medico... ma se nemmeno i medici di tutto il mondo sono d'accordo tra di loro, a cosa servirebbe che noi ci improvvisassimo novelli medici o ricercatori scientifici? alla fine saremmo sempre destinati a seguire una corrente piuttosto che un'altra... un'esempio su tutti per stimolare la discussione, l'AIDS: ma sto virus HIV, esiste o non esiste? e se esiste, è lui la causa dell'AIDS stesso? che è una malattia, o qualcos'altro (magari un parziale/momentaneo stato deficitario del nostro sistema immunitario)?? o magari sto AIDS non esiste proprio?

domande che dovrebbero, ma purtroppo non lo fanno, stimolare il nostro senso critico, e che io mi pongo, pur capendo poco o nulla di tutto ciò che non è di mia competenza specifica... certo, se uno sapesse che il virus dell'HIV non è mai stato isolato, ma perchè mai ce lo dovrebbero dire (giornali e TV), è più importante sapere se Sarkò e Carla sono sposati o no...

Ultima modifica di Dona* : 15-01-2008 alle 14:14.
Dona* è offline  
Old 15-01-2008, 14:13   #60
Dona*
Senior Member

Quote:
No, NON STRANAMENTE, le faccio apposta.
Se in un paese certe cose succedono, LASCIANDO STARE LE RESPONSABILITA' DIRETTE (di cui ovviamente non accuso nessuno se non simoncini e company, e ci mancherebbe!), vuol dire che esiste anche UNA MENTALITA' CHE LO PERMETTE, un terreno di coltura in cui certi esseri possono crescere e moltiplicarsi floridamente. La vostra.
e che sei tu per giudicarmi, Dio? sei così convinto che la tua "mentalità" sia migliore della mia?
auguri allora... essere superiore

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian