Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 11:14   #41
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
No, il footpod serve soltano quando il ricevitore GPS non funziona...e penso per tener conto del numero di passi effettuati.
Senza il FootPod il garmin segnala perfettamente il passo istantaneo, medio, distanza, dislivello e tutto il resto.
Grazie per la precisazione.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:06   #42
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
più mi informo in giro e più sono certo che abbiano fatto un passo indietro per i runner e i multi atleti.

anche perchè guardando la comparativa sul sito ufficiale (che non penso abbia lo scopo di far apparire il vecchio modello migliore del nuovo) non si può non notare come alcune funzioni sportive siano scomparse. non credo siano ancora presenti ma con nomi diversi, (come ipotizzava qualcuno poco sopra), non avrebbe davvero senso nasconderle.

ho praticamente deciso di andare per il forerunner 205. andreabarca se ci sei avrei qualche domanda per te.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:04   #43
andrebarca78
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao CapodelMondo,eccomi! Ti confermo che puoi fare quello che mi chiedevi prima, impostare distanza o tempo di lavoro e impostare distanza o tempo di recupero(funzione che uso tantissimo sia in bici che a piedi), segnare una velocitò alla quale lavorare(funzione mai utilizzata visto che mi alleno su percorsi segnati) e impostare fase di riscaldamento e di defaticamento.
Per quanto riguarda invece gli errori di altimetria dovuti come dicevi all'altimetro satellitare,ho avuto modo di verificare che sono meno importanti di quanto non sembri. Infatti errori di dislivello enormi se analizzi i dati con il training center, si annullano o diventano davvero minimi se analizzati con altro software(ad esempio io uso sport track 2 e posso garantirti che molto spesso esco in bici con un amico che ha l'edge 305 dotato di altimetro barometrico e i analizzando il dislivello con sport track 2, la differenza tra il mio forerunner e il suo edge è nell'ordine di qualche metro!)
Cmq per altre info scrivimi pure in pvto, il mio indirizzo sai dove trovarlo( sul mio profilo di fcz ;-)
Ciaoo
andrebarca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:11   #44
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Software Mac per Garmin Forerunner 305.

Ciao a Tutti sul Forum,
uso da poco un Mac e volevo sapere che alternativa avevo al Training Center della Garmin. Infatti quest'ultimo è il software ufficiale per Mac che ho gratuitamente, ma che non è per niente paragonabile allo Sport Track per Pc.
Se ci fosse qualcuno che potesse segnalarmi un'applicazione Free per il mio FR 305 lo ringrazio anticipatamente
P.S. Io avrei trovato TrailRunner. Bellino. Peccato che ci sono dei problemi nell'importare più di 15 record alla volta :-(
Grazie mille.
Dario.
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:03   #45
ELIO BELLUSCHI
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
A proposito di Gps: problemi con un Nuvi 660

Salve, ho seguito con attenzione il forum sul nuovo 405, che vedrò di sperimentare (possiedo gia un 305, buon prodotto, e un 201, giocattolino). Il mio problema è un altro: l'altro ieri ho upgradato col software originale il mio Nuvi 660: tutto bene, ma ho notato che nella mappa di navigazione è sparita la scala, che era un elemento importantissimo e l'unico che dava l'esatta percezione delle grandezze reali delle mappe. Ovviamente non si riesce a togliere l'upgrade; c'è qualcuno che mi può inviare il file del software originario? Ho scritto anche a Garmin e a Synergy che la importa in Italia, ma per ora tutto tace.
ELIO BELLUSCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:19   #46
Ruin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Ciao a Tutti sul Forum,
uso da poco un Mac e volevo sapere che alternativa avevo al Training Center della Garmin. Infatti quest'ultimo è il software ufficiale per Mac che ho gratuitamente, ma che non è per niente paragonabile allo Sport Track per Pc.
Se ci fosse qualcuno che potesse segnalarmi un'applicazione Free per il mio FR 305 lo ringrazio anticipatamente
P.S. Io avrei trovato TrailRunner. Bellino. Peccato che ci sono dei problemi nell'importare più di 15 record alla volta :-(
Grazie mille.
Dario.
Ciao, io ho trovato questi due:

http://www.apple.com/downloads/macos...ailrunner.html

http://www.montebellosoftware.com/index.html

Quale pensate sia meglio?
Old 01-02-2008, 14:25   #47
escargot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Forerunner 405 o 50

Se è vero che il 405 è commercializzato in Italia , all'apparenza sembrerebbe lo stesso prodotto, noterere che il prezzo è notevolmente inferiore a quello del 205 e del 305. Le dimensioni sono molto ridotte ed a questo punto viene da chiederesi come mai!
Leggendo più attentamente nelle specifiche dice che il 50 è un prodotto Training Watch senza GPS. I Km vengono misurati con il FOOTPOD accessorio venduto insieme all'orologio nella versione intermedia da 149€ (119€ senza) e con la versione più completa con cardio da 199€. E' tutto! Quindi il 50 non sostituisce il 305 (non a caso credo si chiami 50) ma vuole essere un'alternativa più economica. Non so se sia più o meno preciso il footpod del gps ma visto il prezzo ritengo prorpio di no!
escargot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:31   #48
escargot
Junior Member

precisione

Ho letto da qualche parte che il margine di errore del 305 è mediamente circa 1% in condizioni ottimali. Nelle condizioni peggiori, cielo coperto, ecc. arriva al 5%.
Cmq in generale 10m in 1Km (circa un paio di secondi al Km) non sono un grande scotto, specialmente se mettete la libertà che vi offre di corerre su percorsi che non conoscete.
Se 10m. possono fare la differenza per allenarsi, allora fissate un PERCORSO e misuratelo con la classica RULLINA da geometra ... il binomio è insostituibile!
escargot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:32   #49
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da escargot Guarda i messaggi
Se è vero che il 405 è commercializzato in Italia , all'apparenza sembrerebbe lo stesso prodotto, noterere che il prezzo è notevolmente inferiore a quello del 205 e del 305. Le dimensioni sono molto ridotte ed a questo punto viene da chiederesi come mai!
Leggendo più attentamente nelle specifiche dice che il 50 è un prodotto Training Watch senza GPS. I Km vengono misurati con il FOOTPOD accessorio venduto insieme all'orologio nella versione intermedia da 149€ (119€ senza) e con la versione più completa con cardio da 199€. E' tutto! Quindi il 50 non sostituisce il 305 (non a caso credo si chiami 50) ma vuole essere un'alternativa più economica. Non so se sia più o meno preciso il footpod del gps ma visto il prezzo ritengo prorpio di no!
Io sinceramente del foodpod mi fido fino ad un certo punto...anche per il 305 esiste come accessorio però non mi è mai minimamente passato per la testa di prenderlo...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:53   #50
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi

Mah, li conosco tutte e due.
Per adesso uso il TrailRuner che è Free
In alternativa cmq importo tutto con il Training Center della Garmin (non si sa mai ...)
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:18   #51
devilfire
Junior Member

IO SCELGO IL 305

Ciao
ho appena preso il 305 e sto aspettando che mi arrivi tutto contento.

ho scelto questo perchè i prezzi si sono abbassati molto.
la differenza con il 405 è nulla inpratica anzi. cambia solo l'estetica ma visto che non lo uso per uscire va benissimo il 305.
devilfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:36   #52
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da devilfire Guarda i messaggi
Ciao

la differenza con il 405 è nulla inpratica anzi. cambia solo l'estetica ma visto che non lo uso per uscire va benissimo il 305.
Buona scelta!!
Lo sto usando da oltre un anno ed è il mio unico vero compagno inseparabile di allenamento!!
Old 19-02-2008, 14:18   #53
devilfire
Junior Member

Speriamo..

speriamo ne parlano tutti molto bene del 305
alla fine dai le differenze sono nulle solo estetiche anzi qualcosa in più per il 305.
Old 21-02-2008, 10:42   #54
Ruin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devilfire Guarda i messaggi
Ciao

Mi PMrresti dove lo hai trovato ad un buon prezzo per favore?
Old 21-02-2008, 14:29   #55
devilfire
Junior Member

l'ho trovato qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170195260680&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=007
Old 06-07-2008, 16:14   #56
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
c'è qualcuno che possiede il 405? Sensibilità del segnale? Cosa ha in meno, dal punto di vista funzionale, rispetto al 305 oltre alle soglie di allarme?

Intanto ecco alcune mini recensioni del 405:

http://dvice.com/archives/2008/04/day_one_review.php
http://gps.about.com/od/sportsandfit...forerunner.htm
http://www.runcolo.com/Product-Revie...05-Review.html

Ultima modifica di silverman2k1 : 06-07-2008 alle 17:09.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:55   #57
giannizorzi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
FORERUNNER 405 E WIN VISTA

Aiuto.........
da circa 1 mese ho forerunne 405. Mi trovo molto bene. Il probleme è che con windows vista non riesco a scaricare nessun dato, collego la chiavetta ( installata con il suo software ) ma questa continua a cercare il dispositivo.... l'orologio non viene visto e riconoscito.
PS: su win XP funziona tutto a meraviglia.
Qualcuno di voi ha una soluzione?
giannizorzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 06:50   #58
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da giannizorzi Guarda i messaggi
Aiuto.........
da circa 1 mese ho forerunne 405. Mi trovo molto bene. Il probleme è che con windows vista non riesco a scaricare nessun dato, collego la chiavetta ( installata con il suo software ) ma questa continua a cercare il dispositivo.... l'orologio non viene visto e riconoscito.
PS: su win XP funziona tutto a meraviglia.
Qualcuno di voi ha una soluzione?
Uhm..non saprei...il mio 305 viene riconosciuto perfettamente da Vista...
Non viene visto...strano...ma devi collegare direttamente l'orologio o colleghi una chiavetta wireless che poi trasmette il tutto all'orologio?
Old 07-09-2008, 17:29   #59
gamba62
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
perdita dati cronologia.....con VISTA!

Il mio FORERUNNER ha smesso di salvare lo scarico dati quando li passo in CRONOLOGIA.

Praticamente alla riapertura del TC, pun non dandomi nessuna segnalazione di errore, non trovo più gli ultimi dati scaricati!?

Qualcun altro ha trovato la risposta
gamba62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 19:58   #60
CORDES
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
305 vs 405

Se da quanto ho capito il 405 non ha più tutta una serie di allarmi, tra cui molto importante per un podista quello della distanza, allora direi che sono ancora da preferire i 205 e 305.
Ma c'è da segnalare il comune difetto di tali dispositivi riguardo la progressiva perdita di volume del buzzer acustico fino a non udirsi più.
Io personalmente ne ho cambiati ben due in garanzia per questo difetto ma dopo qualche mese di utilizzo si ripresetava il problema di non riuscire più a sentire gli avvisi sonori. Cosa che invece non avveniva con i modelli precedenti 201 e 301 che però avevano un antenna molto meno sensilbile e una più facile perdita del segnale, nonché una maggiore ingombranza.
Poco tempo fà ho trovato in internet un sito francese nel quale veniva spiegato come riparare il Forerunner 205 o 305 sostituendo il buzzer difettoso con altro di maggiori dimensioni.
Qualche giorno fà insieme a un mio amico orologiaio abbiamo aperto non senza qualche difficoltà il mio 305 e abbiamo visto che effettivamente il buzzer di piccole dimensioni era alquanto ossidato. Ora sto aspettando che venga sostituito. Vedremo.
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian