|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
non prendete mai le nilox
ho una nilox 8 gb e fa pena , funziona da schifo e ora mi tocchera' cambiarla... sandisk e corsair rulez |
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
beh io ho un a-data 16gb presa ad hong kong per 70 euro
mi domando se anche queste 32gb siano abbastanza veloci |
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
meglio un dvd di buona qualità opportunamento stoccato (no luce)
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
mediacom 2 gb
io uso una mediacom 2gb xò inizio a sentire il bisogno di upgradarla ....
ke mi consigliate? PS:scrivere anke velocità e prezzo |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Ho comprato tempo fa la voyager da 1 giga ... una lumaca!
Riguardo la marca voyager posso esprimere solo il mio disgusto, l'anno scorso ho comprato la flash voyager da 1 giga gommata senza pensare minimamente all'aspetto velocità. Del resto la voyager stessa la dichiarava su 20-30mbyte/sec. Non l'avessi mai fatto! La prima volta che l'ho usata era così lenta che mi sembrava guasta infatti me la sono fatta cambiare dal rivenditore con una nuova, tornato a casa i risultati sono stati gli stessi: circa 2,5 mbyte/sec per scrivere e circa 4-5 per leggere... davvero una vergogna! A questo punto faccio prima ad usare un dvd da masterizzare, per riempiere tutto quel giga quanto ci dovevo stare, una vita?
In sostanza le case produttrici mentono sulle velocità e molte altre non lo scrivono neanche questo parametro. Ho deciso di comprarne un'altra, ho fatto una ricerca su internet ma non c'era verso di trovare risultati sulla velocità di lettura e scrittura. Per fortuna ho comprato la rivista Chip nel mese di giugno 2007, li c'era una comparativa completa tra 160 pen drive, hanno misurato la velocità EFFETTIVA di scrittura e lettura ecco le prime classificate: Nella categoria 1 giga vince la buffalo firestick.. con un transfer rate reale di 30 mbyte/sec in lettura e 23 megabyte/sec. L'ho comprata tramite internet e ho verificato cronometro alla mano che è così! Anzi a dire il vero la mia fa 30mbyte /sec in lettura e 21 in scrittura.. ma sono discordanze minime! Nella categoria 2 giga vince la CnMemory Micro X Pro con 28 megabyte/sec in lettura e 19MB/s in scrittura Nella categoria 4 giga vince la Imation Swivel Flash Drive con 28 MByte CnMemory Micro X pro con 28 mbyte/sec in lettura e 21 megabyte/sec in scrittura Nella categoria 8 Gigabyte, vince la Apacer handy Steno AH520 con 32 mbyte/sec in lettura e 20 megabyte /sec in scrittura anche la PowerRAM PowerRAM 3.0 è degna di nota con i suoi 29,5 megabyte/sec in lettura e 16,6 megabyte/sec in scrittura Nella categoria 16 Gigabyte vince la transcend JetFlash 2A con i suoi 24,6 megabyte /sec in lettura e 19,7 megabyte/sec in scrittura p.s. I dati che ho riportato fanno riferimento a giugno 2007 è ovvio che nel frattempo sono uscite nuove pen drive.. ma mi pare una buona base di partenza per farsi un'idea. Non fidatevi delle case produttrici.. sono solo dei ladri sciacalli. Suggerisco alla redazione di hardware upgrade: perchè non fate una nuova classifica delle pen drive? Anche delle usb card.. nei vari formati.. sd, mmc, etc... sarebbe davvero utile.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. Ultima modifica di angel110 : 08-01-2008 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Chiaramente la cifratura AES è 128 bit, è un errore di battitura. In ogni caso ho menzionato la Peak Extreme II come scelta ideale anche in virtù di maggior compattezza. Se le volete veloci è chiaro che pagate qualcosa in più, non ti regalano nulla. Per la peak la trovi QUI a circa 100€ Ultima modifica di PocotoPocoto : 08-01-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io mi trovo molto bene con le Kingston....
Ma in 32 gb? Penso che una da 8 gb sia già abbastanza per me (anche troppo).... Io avevo sentito che c'erano dei falsi da 32 gb e anche più gb. Ci mettevi i tuoi dati e dopo sul più bello che la aprivi scoprivi che i file erano scomparsi Comunque anche la mia è finita in lavatrice ed è ancora intatta! Eppure uso Omino Bianco 100 Plus! xD
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il progresso sul fronte delle memorie negli ultimi anni sta diventando sempre più interessante. Speriamo che il mercato riesca a offrire in futuro memorie allo stato solido e flash con densità sempre maggiori e ottime prestazioni. Così i vecchi hard disk meccanici andranno in pensione una volta per tutte.
Regards |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sarà ma la mia 1gb fa ancora il suo lavoro...pagata ben 10euri, non velocissima ma efficace...
per grandi quantità di dati preferisco portare via l'hd portatile...uno di quelli da 2.5pollici...in quanto la cifra mi sembra altina...229 sono tantini...considerando che alla fine sono chiavette... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
quando finirà la corsa alla quantità, inizierà quella per la velocità
anche perchè avere chiavette da 8 GB ha poco senso, dato che tanno prendendo piede gli HD a stato solido e potete giurarci che ne faranno versioni portatili (son velocissimi, tra le altre cose), quindi le chiavette non diverranno cosi grandi da 'confondersi' |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
>tiene più di un hd-dvd... stupefacente se penso a quanto spesi al tempo per una da 256Mb
Quoto... ricordo ancora: 121 pleuri per 256 Mb, e il commesso che mi guardava stralunato sbraitando "Qui dentro ci stanno QUATTRO CD!!!" Al cambio attuale questi sono 160 pleuri... 40 euro e... ehm... 31,744 Gb di differenza... Sè la vì. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.