|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
forse volevi dire a parità di spesa/costo ?
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ma se qualche post sopra ha risposto che ci gioca a 1024, etc etc...!
Comunque, se a qualcuno può dare fastidio il pc che ho in firma, sono disponibile a dare paese e indirizzo dove spedire un assemblato nuovo anche da "soli" 500€! ![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
No..beh..ho l'XP SP2 molto molto snello, sempre aggiornato e ottimizzato in tutti i reparti. Questo assolutamente..altrimenti penso che non sarebbe girato nemmeno Half-Life 1..e invece pure l'Orange Box fa ancora la sua porca figura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Comunque non introdutterò più alcuna polemica..scusate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
vedremo che farà amd con le nuove cpu , per ora secondo me gli x2 hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni....
cmq per il gioco tutto dipende da quanto è ottimizzato il pc e le impostazioni , c'è gente che installa di tutto e potrebbe far andar lento anche un core 2 duo ![]() per la storia di vista e xp almeno sul mio pc va molto meglio vista forse xp da qualche fps in piu nei giochi e benchmark ma come velocita del sistema e utilizzo delle risorse vista è meglio
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cos'è, un'orgia di annunci commerciali?
Si, lo è, visto che non si annunciano chi sa quali innovazioni: aveva strafatto in merito Intel (e sappiamo che pelo veste), ora ci si mette pure AMD (per non essere da meno).
Ed a leggere l'articolo AMD arriva addirittura a togliere dal mercato macchine tuttora validissime e di cui, sissignori, andiamo ancora giustamente fieri, immolandole sull'altare della cosidetta innovazione tecnologica (che tutto lascia presupporre che tale non sia). Da vecchio ed addolorato sostenitore di AMD, ora devo ammettere che sono proprio deluso, non dalle prestazioni, comunque ottime in rapporto ai prezzi vista la fascia di prodotti di cui ho bisogno, ma dalla politica di AMD, il cui unico scopo sembra quello di rincorre le porcherie, pardon le politiche di marketing dello strapotente concorrente, senza averne la forza nè la spudorata malizia necessarie per sfruttare l'orgia di proposte ventilate, che poi bisogna essere in grado di realizzare... E qualcuno dice convinto "Viva il consumismo" (pardon, l'innovazione). C'è chi ci ha tacciato di immobilismo tecnologico e rifiuto del progresso noi che rifiutiamo le "pensate" per spillarci soldi, se non ne abbiamo bisogno pratico. Qualunque persona saggia non butta via niente di ancora utilizzabile, caso mai aggiunge altro più aggiornato se ne ha bisogno; ed il suo bisogno in merito lo determina correttamente tenendosi aggiornato sui reali miglioramenti tecnologici, essendo comunque in grado di sfrondarli da quanto viene millantato da un marketing non proprio amichevole e spesso scorretto. Un computer, come qualunque oggetto che costi più di qualche decina di euro, non si butta al macero ma si cambia o si aggiorna o si permuta quando se ne ha bisogno, non quando le altrui non amichevoli politiche ce ne vorrebbero imporre il bisogno (o la voluttà)... Qualcuno dice che rifiutiamo il progresso risultante dallo sforzo di fior di ingegneri, ricercatori, scienziati... Io dico che invece ci documentiamo (spero proprio) sul progresso risultante dallo sforzo di fior di ingegneri, ricercatori, scienziati... quando questo è tale e non fatto credere tale..., ma rifiutiamo fermamente l'acquisto di qualunque reale o presunta "innovazione" (o moda o tendenza...) che, in base alle info acquisite, non merita i nostri soldi in rapporto al beneficio che ci può dare. Specie quando poi la propaganda consumistica puzza lontano un miglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
Intanto cosa vuol dire utente comune? no perchè qui di utenti comuni c'è ne sono pochini credo, altrimenti questo sito avrebbe poco senso di esistere!!! TECNOLOGIA: cosa ci dovrebbe indicare questa parola? Gli utenti che sono contenti di essere ancora in possesso dei vecchi barton (che ritengo dei buoni processori) sono stato possessore del'XP 2800+ (333 di bus @2083) e del XP 3200+ (400 di bus @2.2) ma la potenza di elaborazione di un E6600 o di un Q6600 dal prezzo di 200€ non è paragonabile nemmeno lontanamente come nemmeno degl'ultimi Athlon 64 figuriamoci gli X2 o phenom.. se poi dobbiamo confrontare l'intero sistema mettendo in gioco scheda madre, ram, etc.. lasciamo perdere. A questi utenti dico solo: provate a convertire un file AVI di 5Gb in DivX mentre siete su Internet e nel frattempo state deframmentando uno dei vostri HDD mentre L'antivirus scansiona il vostro PC, oppure elaborare grafica con Corel Draw o photoshop in tempi veloci, poi vediamo quanto siete contenti dei vostri barton.. "altro che faccio lo spi1M 1s in meno di prima" ..e andiamo daii, ee daiii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
sicuramente ,sulle ultime applicazioni e giochi si vedono anche i limiti dei p4 , io ho avuto al tempo sia palomino (1800+) Thoroughbred (2200+) barton (2500+) e per ultimo come pc affiancato al mio ex p4 il Thorton , erano dei ottimi processori ma gia al tempo avendo il p4 si vedevano chiaramente i proprio limiti secondo me specialmente nel multitask . cmq vorrei proprio vedere se uno di questi processori riesce almeno a riprodurre un filmato 720p o 1080p ![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
@ricky
io per utente comune di certo non considero quelli che partecipano attivamente a questo forum... Fuori da qui però ci sono milioni di persone (hai quali questi processori sono indirizzati) che utilizzano la potenza di calcolo di queste cpu quando va bene una volta alla settimana, e probabilmente per sbaglio ![]() Se facciamo una statistica sono convinto che le mie "persone comuni" sono la stragrande maggioranza e di certo a tutte loro la potenza di un athlon64 o forse anche di un athon xp basta e avanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
Io capisco cosa vuoi dire, però non esagerare dai, guarda che i tempi sono cambiati, oggi la gente è sempre più esigente, informata, sempre più attenta. Vedi il discorso e che la gente sa!!! ma non vuole spendere tempo e denaro per cose che ritiene inutili ma poi comunque esige tutto, e critica tutto quello che gli crea ostacolo, dando la colpa a prezzi e consumismo, non capendo che facendo due calcoli i prezzi di oggi rapportati a circa 4-5 anni fa sono moooolto più bassi in termini di nuove tecnologie avendo a disposizione molti più strumenti, più potenza per fare quello che probabilmente 5 anni fa era solo alla portata di pochi (e forse nemmeno).. Non è consumismo ma evoluzione, sto parlando solo per tutti quelli che si credono più furbi di chi in questi anni invece a speso tempo, denaro, pazienza, che ha studiato e buttato sudore per migliorare strumenti che oggi sono alla portata di molti. Io sono un patito della tecnologia, dell'informatica "oltre tutto ci lavoro" ma non sono disposto a spendere cifre da capogiro facendo follie, ma andando avanti nell'evoluzione tecnologica rimanendo dentro limiti logici regalandomi le mie piccole soddisfazioni, e ringrazio coloro che lavorano sodo giorno dopo giorno per migliorare e far avanzare la nostra Tecnologia. Per quanto riguarda i milioni di utenti di cui parli, non c'è bisogno di fare nessuna statistica, questa gente utilizza il computer principalmente per usare Internet oppure usano il PC semplicemente come fosse una macchina da scrivere oppure ad uso stereo per gli MP3.. fortunatamente sono sempre meno. Con questo non voglio dire che adesso tutti si devono fare il computer nuovo per l'amor del cielo, ma vorrei invitare tutti coloro che intendono parlare, discutere, commentare di tecnologia, di farlo solo civilmente e obbiettivamente e senza ipocrisia, senza ne offendere ne deridere chi, di questo ne fa una passione, scontrandosi e aprendo discussioni stupide ogni qual volta se ne presenta l'occasione (non dico a te ma in generale) senza dire sono contento di essermi tenuto in questi anni il mio barton 2500+ o il mio vecchio P4 etc etc.. non è che in questi anni chi ha cambiato 10 processori tanto per fare un esempio e un fesso!! Spero che questo sia di facile comprensione, e la chiudo qui. Ritornando alla News ritengo ovvia la scelta di AMD (aveva già annunciato comunque di continuare la produzione degli X2 continuando sulla stessa architettura per un bel pò) mi sarei meravigliato del contrario, il 939 insegna!!! Non condivido la scelta di interrompere la produzione di alcuni processori come il 6000+ e il 5600+, spero solo migliorino sti Phenom producendo processori quad un pò più spinti, perchè i primi mi hanno un pò deluso. ![]() _______________________________________________________________________________________________________________________ Dfi lanparty p35-t2r - Q6600 "G0" @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 800 2Gb Teamgroup (3-3-3-8) - nVidia Pow-8800Ultra - Creative X-FI Fatal1ty fps - Hercules Dj Console - Sistema audio 5.1 su Yamaha RX-V357 - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x3 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Asus Lcd 22" 2ms - Revoltec Gaming Steel Grid Fightboard advanced - FightMouse Advanced Steel Grid 2400Dpi laser tracking 6.4Mp Adjustable sensitivity - Win-Xp pro x32 _______________________________________________________________________________________________________________________ Ultima modifica di RICKYL74 : 06-01-2008 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.