Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 14:18   #41
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
In germania sta sui 199€, in italia costerà minimo 220€... un sovraprezzo di 50€ rispetto la versione PCI Express. Per me che ho AGP e X2, questa scheda sta bene sugli scaffali.
Trall'altro son sicuro che si conteranno su una mano (neanche due)i negozi online che avranno disponibile questa scheda.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:27   #42
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
In germania sta sui 199€, in italia costerà minimo 220€... un sovraprezzo di 50€ rispetto la versione PCI Express. Per me che ho AGP e X2, questa scheda sta bene sugli scaffali.
Trall'altro son sicuro che si conteranno su una mano (neanche due)i negozi online che avranno disponibile questa scheda.
Anche se fosse vero il prezzo che hai ipotizzato resta comunque conveniente rispetto ad un "total upgrade" che comporterebbe un esborso alquanto superiore dovendo cambiare una larga parte dei componenti base del p.c.

Il fatto che saranno pochi i negozi a proporla e' tutto da vedere...io spero di no , anche perche' e' tra le pochissime schede che colmerebbe un gap notevole e quindi si accaparrerebbe una bella fetta di utenza AGP orfani di schede di ultima generazione che e' rimasta a bocca asciutta dopo la transizione al PCI express
Old 02-01-2008, 14:31   #43
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la cosa peggiore a quanto pare è che è una iniziativa di un solo produttore non avallata da ATI quindi farebbe un po la fine delle X1950XT AGP fatte solo da gecube e in italia praticamente introvabili

il bus AGP secondo i saccenti era già saturo con le 7800/X1800 poi sono passate generazioni e hanno fatto le 7900 e X1900 e anche qui sono comparse versioni AGP non mi stupisce vedere delle versioni su questo bus anche per le serie 3800 l'appunto è solamente -di nuovo- sulle minori frequenze soprattutto sulla memoria
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:46   #44
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao
come avevo gia' chiesto in altra discussione , io sono intenzionato all'acquisto di un monitor da 24" e la stessa SAPPHIRE mi aveva risposto di attendere l'uscita di questa scheda.
a questo punto chiedo, non avendo nessuna velleita' di giocare alla risoluzione nativa di un 24 a giochi di ultima generazione ma solo per poter utilizzare il 24" in modo ottimale ( il monitor cosi' grande mi serve per la PS3 ), mi conviene pensare a questo acquisto?
grazie
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:53   #45
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da amagriva Guarda i messaggi
una risposta un po' più costruttiva?
Io ti consiglierei di nn spendere + di 100 in una skeda video x il tuo P4 (tipo 7600GT) a causa del suo basso rendimento nei gioki ed alla poca velocitá xké sicuramente l'anno prossimo quasi tutti i gioki rikiederanno almeno un 3600 x2 per poter giocare decentemente con Vista xké mamma moccosoft obbligherá a fare gioki solo x Vista.

Quote:
Originariamente inviato da hpolimar Guarda i messaggi
ma perche' ci sono pulciari che vanno a spendere cifre simili per una scheda video e non cambiano il pc? ormai una asrock la prendono a 40 euro di mobo...
Xké nn sanno ke con 400€ possono migliorare attualizzando il suo pc.

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Eheh...lo so benissimo, io avevo un 2600 mobile a 2400mhz (come minimo) con Abit AN7 (Nforce 2 ultra 400) e test in mano andato un 5% più scarso di un Amd 3800+ 939 (@default è a 2400Mhz) sempre con piattaforma Nvidia.

In sostanza anche chi ha un Xp-M con una cpu bella pompata potrebbe ricevere giovamenti da una soluzione del genere per dare ultima vita al vecchio sistema con schede AGP.
Il problema del Xp-M é ke nn tiene le SSE2 e questo potrebbe essere la causa ke nn ti vadano programmi e gioki.

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Stanno continuando ad illudere la gente. Siamo onesti, in quanti potranno sfruttare la potenza di questa scheda in AGP?
Devi pensare ke nn tutti vogliono spendere 400 € x attualizzare il pc quando con soli 200 € possono tirare avanti x almeno 1 1/2 anni e poi ki compra questa skeda é xké nn compró una 7600GT o una 1950...

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la cosa peggiore a quanto pare è che è una iniziativa di un solo produttore non avallata da ATI quindi farebbe un po la fine delle X1950XT AGP fatte solo da gecube e in italia praticamente introvabili

il bus AGP secondo i saccenti era già saturo con le 7800/X1800 poi sono passate generazioni e hanno fatto le 7900 e X1900 e anche qui sono comparse versioni AGP non mi stupisce vedere delle versioni su questo bus anche per le serie 3800 l'appunto è solamente -di nuovo- sulle minori frequenze soprattutto sulla memoria
Si le 1950xt agp hanno avuto un bum incredibile quando sono uscite, x poi scomparire dal mercato fino ad oggi ke qualke shop é ritornato a venderle x solo 150 €. Senza offendere i compratori della 1950xt agp, Power Color fa skede migliori rispetto la Gecube.
Poi investire in agp ha un gran ritorno economico si no nn starebbero presentando skede su questo bus ogni anno.

Ultima modifica di esticbo : 02-01-2008 alle 15:07.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:54   #46
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
ciao
come avevo gia' chiesto in altra discussione , io sono intenzionato all'acquisto di un monitor da 24" e la stessa SAPPHIRE mi aveva risposto di attendere l'uscita di questa scheda.
a questo punto chiedo, non avendo nessuna velleita' di giocare alla risoluzione nativa di un 24 a giochi di ultima generazione ma solo per poter utilizzare il 24" in modo ottimale ( il monitor cosi' grande mi serve per la PS3 ), mi conviene pensare a questo acquisto?
grazie
Con il tuo sistema dovresti avere comunque un boost davvero notevole rispetto alla 9800 , per cui io ti risponderei di si', lasciando pero' in sospeso le richieste di power che ancora non conosco considerando che c'e anche il rialto bridge ( vedi wattaggio e amperaggi di power supply richiesti specialmente sul 12v).
Old 02-01-2008, 14:59   #47
esticbo
Bannato

Quote:
ciao
grazie
Se vorrai giocare anke con il pc, allora é meglio aspettare ke esca questa skeda; ma se lo utilizzerai per navigare o fare tutto meno ke giocare allora puoi comprare anke una 2400Pro ke nn noterai la differenza.

Grazie x averci informato ke la Sapphire fará uscire un modello di questa skeda cosí sappiamo ke nn sará un'altra "Gecube 1950xt agp"
Old 02-01-2008, 15:04   #48
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di nn spendere + di 100 in una skeda video x il tuo P4 (tipo 7600GT) a causa del suo basso rendimento nei gioki ed alla poca velocitá xké sicuramente l'anno prossimo quasi tutti i gioki rikiederanno almeno un 3600 x2 per poter giocare decentemente con Vista xké mamma moccosoft obbligheráa fare gioki solo x Vista.
Dipende ...perche' se lui aveva una 5200 vuol dire che i giochi che non ha potuto giocare fino ad ora potra' goderseli con la 7600GT che ha un ottimo rendimento anche con giochi piuttosto recenti...devo dire che sta schedina (che e' montata sul mio muletto) mi ha stupito favorevolmente per il suo incredibile rapporto prezzo/prestazioni ed ha richieste di power molto meno esose di una X1950 ad esempio (anche se ovviamente e' meno performante).

Quote:
Xké nn sanno ke con 4 soldi possono migliorare attualizzare il suo pc.

Questo ,se mi permetti, e' tutto da dimostrare ....
Old 02-01-2008, 15:12   #49
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Se vorrai giocare anke con il pc, allora é meglio aspettare ke esca questa skeda; ma se lo utilizzerai per navigare o fare tutto meno ke giocare allora puoi comprare anke una 2400Pro ke nn noterai la differenza.

Grazie x averci informato ke la Sapphire fará uscire un modello di questa skeda cosí sappiamo ke nn sará un'altra "Gecube 1950xt agp"
ciao
la risposta esatta e' stata questa:

"Le consiglio di aggiornare il suo computer con una scheda madre dotata
di slot PCI-E o di attendere che venga prodotta una versione AGP della
scheda video HD3850. ."

tenendo conto che una casa non fa' la pubblicita' alla concorrenza, credo proprio che Sapphire fara' uscire questa scheda.

per quanto mi riguarda al momento gioco solo con GW e in futuro sono interessato a GW2 di cui non conosco le specifiche , quindi non sono interessato a giochi particolarmente "pesanti", ma il 24 per questioni di spazio lo vorrei per giocare a GT5 ma con questa scelta non voglio rovinermi gli occhi e il monitor utilizzandolo in modo improprio.

per quanti riguarda l'ali in effetti ho omesso di mettere le specifiche che questa sera appena mi sara' possibile postero' per avere un vostro ulteriore parere.
grazie

ps: comunque se sara' un problema di alimentatore questo si cambia!!
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:13   #50
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Dipende ...perche' se lui aveva una 5200 vuol dire che i giochi che non ha potuto giocare fino ad ora potra' goderseli con la 7600GT che ha un ottimo rendimento anche con giochi piuttosto recenti...devo dire che sta schedina (che e' montata sul mio muletto) mi ha stupito favorevolmente per il suo incredibile rapporto prezzo/prestazioni ed ha richieste di power molto meno esose di una X1950 ad esempio (anche se ovviamente e' meno performante).
Giustamente gli sto consigliando di comprarsi una 7600GT ke va molto bene per lo ke costa.

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Questo ,se mi permetti, e' tutto da dimostrare ....
Oggi giorno si ha pc dai 400€ in su (senza monitor) ke per office, internet, e qualke gioco (giocando a risoluzioni normali e senza troppi effetti fisici...) vanno + ke bene
Old 02-01-2008, 15:18   #51
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
quando esce una nuova vga agp mi fa sempre piacere.. è sempre una proposta in più.. per il momento però io mi tengo la mia 7800gs
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:23   #52
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
ciao
la risposta esatta e' stata questa:

"Le consiglio di aggiornare il suo computer con una scheda madre dotata
di slot PCI-E o di attendere che venga prodotta una versione AGP della
scheda video HD3850. ."

tenendo conto che una casa non fa' la pubblicita' alla concorrenza, credo proprio che Sapphire fara' uscire questa scheda.

per quanto mi riguarda al momento gioco solo con GW e in futuro sono interessato a GW2 di cui non conosco le specifiche , quindi non sono interessato a giochi particolarmente "pesanti", ma il 24 per questioni di spazio lo vorrei per giocare a GT5 ma con questa scelta non voglio rovinermi gli occhi e il monitor utilizzandolo in modo improprio.

per quanti riguarda l'ali in effetti ho omesso di mettere le specifiche che questa sera appena mi sara' possibile postero' per avere un vostro ulteriore parere.
grazie

Molto bene, sono interessato anch'io alla 3850 e se esce anche Sapphire ben venga.

Il discorso alimentatore in questione non e' da sottovalutare specialmente con le schede ATI/AMD che notoriamente sono avide di Ampere, per cui ti ritroveresti con blocchi di sistema o peggio in caso di sottodimensionamento.

La HD3850 mi fa ben sperare su questo fronte perche non dovrebbe essere cosi' esosa, essendo costruita con una tecnologia a nanometri inferiori e quindi piu' risparmiosa e meno calorosa ripetto ai suoi predecessori ( si parla di circa 80 w sulla versione PCI express), ma purtroppo non conosco le richieste precise della versione AGP.
Old 02-01-2008, 15:26   #53
esticbo
Bannato

Quote:

grazie

Come ti ho detto io credo ke una 2400Pro o una 2600Pro ti puó andare + ke bene, in quanto se nn mi sbaglio GW (Guild Wars) rikiede una Scheda grafica ATI™ Radeon® 9600 o NVIDIA® GeForce® FX 5700 o superiore, ke sopportano tutte le risoluzioni e quando uscirá GW2 magara dovrai cambiare tutto il Pc
Old 02-01-2008, 16:37   #54
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
°_° sapete per quando la troveremo su ebay o nei negozi???? quando sarà il costo in italy????
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:48   #55
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Ho appena upgradato il pc,e grazie alla AsRock ch'è stata forse l'unica a produrre una mobo agp-am2 potrò ancora gioire di questo slot.Attendo i primi test di confronto con la 1950pro,e se meriterà credo che questa sarà la mia prossima (ultima?) scheda agp...
Asrock ha prodotto recentemente anche una mobo per socket AM2

con slot AGP e PCIE utilizzando il ben collaudato chipset ULI(ora Nvidia)M1695:

- mobo: ALiveDual-eSATA2

Socket AM2 for AMD Phenom™ X4 / X2, Athlon 64FX / 64X2 / X2 / 64 and Sempron processors
NVIDIA® M1695 Chipset
NVIDIA® nForce3 250 Chipset

Se la scheda a cui ti riferisci è questa hai fatto un ottimo acquisto.

P.S.

Per approfondimenti consultare la news:

- titolo: AGP e PCI-E per la mobo ALiveDual-eSATA2 di ASRock

- link: http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=6155

Per info più complete tipo:

- Product Overview

- Manual

- ecc

Visitare il sito del produttore:

http://www.asrock.it/
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:22   #56
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
edit

Ultima modifica di dario fgx : 02-01-2008 alle 17:25.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:25   #57
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Ragazzi ati l'ha fatta ad nvidia!
Si aspettava la serie 8 ma se non mi è sfuggita allora vuol dire che nn è mai arrivata!
Adesso secondo me questa scheda venderà moltissimo!
Tutti i possessori di dothan ed opteron ne saranno contentissimi!
Io stesso se sta vga fosse uscita 2 mesi fa nn avrei mai cambiato il mio mitico dothan !
Old 02-01-2008, 17:28   #58
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

E' proprio quello che intendevo dire anche io, un'esempio è stato appunto quello della GeCube X1950XT che di esemplari in italia se ne son visti ben pochi.
Comunque credo che la disponibilità sia variabile, se non c'è richiesta è "normale" che schede come queste non si trovino.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:39   #59
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi

E' proprio quello che intendevo dire anche io, un'esempio è stato appunto quello della GeCube X1950XT che di esemplari in italia se ne son visti ben pochi.
Comunque credo che la disponibilità sia variabile, se non c'è richiesta è "normale" che schede come queste non si trovino.
X la gecube 1950xt agp c'era + ke sufficiente rikiesta solo ke la gecube nn é stata alla altezza (scarsa quantitá di esemplari messi sul mercato, molte skede diffettuose, dissipatore mal montato...)

Ultima modifica di esticbo : 03-01-2008 alle 04:46.
Old 02-01-2008, 17:42   #60
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:

X la gecube 1950xt agp c'era + ke sufficiente rikiesta solo ke la gecube nn é stata alla altezza (scarsa quantitá di esemplari messi sul mercato, molte skede diffettuose, dissipatore mal montato...)

p.s.:
per tutti coloro i quali dispongono di un pentium 4 anche da 3000 e più MHz non comprate sta scheda!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian