|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Usa
|
Si certo...il tuo è nettamente + grave.
Ti consiglio (giusto per toglierti ogni dubbio) di provare a cambiare alimentatore prendendone uno che non sia Corsair, Antec o Enermax. Ho letto che alcuni hanno risolto con un LC (con potenza adeguata naturalmente!!!). Purtroppo non c'è una soluzione univoca e certa. Fammi sapere gli sviluppi!!! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un cooler master da 650W basterebbe?
O un amacroz........il negozio dove mi rifornisco non ha tantissime marche escludendo già i thermaltake e gli enermax. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Meglio se avesse (per provare) tutti gli ampere su un unico rail 12V. Ripensandoci non so se è meglio il tuo o il mio problema. Se lo fa sempre, individuato il componente problematico lo si cambia e via... se lo fa come a me ogni tanto....vallo a capire. Hai provato con i nuovi driver Beta 169.38? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
Sono passato al negozio dove ho preso i componenti e "ovviamente" non mi cambiano nulla se prima non gli porto e lascio il computer qualche giorno per controlli.
Visto che i dati su questo pc sono sacri non se ne parla proprio di farci mettere le mani a qualcun altro. Ho riscritto alla thermaltake e lasciato un post sul loro forum e vediamo se mi rispondono stavolta. Oggi ho notato che anche l'accelerazione 2d comunque risulta parzialmente compromessa dall'avviso del sentinel. Basta spostare sullo schermo una finestra con un'immagine o comunque un po' più "pesante" per vedere un bellissimo effetto scia degno di un computer di diversi annetti fa. A questo punto sto cercando qualcuno che abbia un sistema simile al mio per provarci su la scheda video e togliermi il dubbio almeno su questa. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
portagli il pc senza hd e dici a loro di eseguire prove con un loro hd, almeno così ti sostituiscono tutto gratis
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
|
Il fattro è che gli hard disk sono in raid 1 e non vorrei che staccandoli tutti e due e poi rimettendoli succedesse qualcosa.
E poi il pc mi serve per lavoro, non posso lasciarglielo di certo per una settimana! Comunque thermaltake e sparkle hanno un servizio di assistenza tecnico penoso. Gli ho mandato un'email già due volte e si fossero degnati di rispondermi! Ho scaricati i driver X-Treme G-171.16 e dopo li proverò. Vediamo se magari con questi sparisce il problema. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
Aggiornamenti sulla questione.
Ho smontato l'alimentatore thermaltake toughpower 600W e sostituito con un cooler master M620 da 620W e il sistema ora funziona perfettamente. Il sentinel non compare più ad avvio di sistema e il 3dmark 2006 termina senza problemi a circa 11500 punti (ho sia la scheda video a 600/900mhz per gpu e memorie e il Q6600 a 2,4Ghz). L'alimentatore che ho preso ha 3 rail a 12volt ognuno da 19A mentre il thermaltake aveva 4 rail a 12Volt da 18A l'uno. In queste due settimane ho tempestato di email la thermaltake senza ricevere alcuna risposta dal loro servizio tecnico mentre sparkle mi ha sempre risposto ma suggerendomi cose ovvie (tipo attaccare l'alimentazione aggiuntiva alla scheda come se non lo avessi fatto) o assurde come collegare due connettori pci-e alla scheda quando la 8800GT ne ha solo uno. Ora vedrò di riportare indietro l'alimentatore perchè, a mio avviso, non è difettoso lui ma è proprio tutta la serie ad aver grossi problemi di compatibilità con la 8800GT. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Comunque io con il mio Corsair HX520 per ora non mi si è + ripresentato il problema...soprattutto dopo aver installato i driver Xtreme-G 171.21 (che consiglio). Ora goditi la 8800. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.