Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 14:30   #41
Bizius
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Usa
Si certo...il tuo è nettamente + grave.

Ti consiglio (giusto per toglierti ogni dubbio) di provare a cambiare alimentatore prendendone uno che non sia Corsair, Antec o Enermax.

Ho letto che alcuni hanno risolto con un LC (con potenza adeguata naturalmente!!!).

Purtroppo non c'è una soluzione univoca e certa.

Fammi sapere gli sviluppi!!!
Bizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:02   #42
romaroma4
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Un cooler master da 650W basterebbe?
O un amacroz........il negozio dove mi rifornisco non ha tantissime marche escludendo già i thermaltake e gli enermax.
romaroma4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 18:35   #43
Bizius
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da romaroma4 Guarda i messaggi
Un cooler master da 650W basterebbe?
O un amacroz........il negozio dove mi rifornisco non ha tantissime marche escludendo già i thermaltake e gli enermax.
Secondo me si!!!

Meglio se avesse (per provare) tutti gli ampere su un unico rail 12V.

Ripensandoci non so se è meglio il tuo o il mio problema.

Se lo fa sempre, individuato il componente problematico lo si cambia e via...

se lo fa come a me ogni tanto....vallo a capire.

Hai provato con i nuovi driver Beta 169.38?
Old 07-02-2008, 15:55   #44
romaroma4
Junior Member

Sono passato al negozio dove ho preso i componenti e "ovviamente" non mi cambiano nulla se prima non gli porto e lascio il computer qualche giorno per controlli.
Visto che i dati su questo pc sono sacri non se ne parla proprio di farci mettere le mani a qualcun altro.
Ho riscritto alla thermaltake e lasciato un post sul loro forum e vediamo se mi rispondono stavolta.
Oggi ho notato che anche l'accelerazione 2d comunque risulta parzialmente compromessa dall'avviso del sentinel. Basta spostare sullo schermo una finestra con un'immagine o comunque un po' più "pesante" per vedere un bellissimo effetto scia degno di un computer di diversi annetti fa.

A questo punto sto cercando qualcuno che abbia un sistema simile al mio per provarci su la scheda video e togliermi il dubbio almeno su questa.
Old 07-02-2008, 17:09   #45
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
portagli il pc senza hd e dici a loro di eseguire prove con un loro hd, almeno così ti sostituiscono tutto gratis
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:35   #46
romaroma4
Junior Member

Il fattro è che gli hard disk sono in raid 1 e non vorrei che staccandoli tutti e due e poi rimettendoli succedesse qualcosa.
E poi il pc mi serve per lavoro, non posso lasciarglielo di certo per una settimana!
Comunque thermaltake e sparkle hanno un servizio di assistenza tecnico penoso. Gli ho mandato un'email già due volte e si fossero degnati di rispondermi!
Ho scaricati i driver X-Treme G-171.16 e dopo li proverò. Vediamo se magari con questi sparisce il problema.
Old 18-02-2008, 11:58   #47
romaroma4
Junior Member

Aggiornamenti sulla questione.
Ho smontato l'alimentatore thermaltake toughpower 600W e sostituito con un cooler master M620 da 620W e il sistema ora funziona perfettamente.
Il sentinel non compare più ad avvio di sistema e il 3dmark 2006 termina senza problemi a circa 11500 punti (ho sia la scheda video a 600/900mhz per gpu e memorie e il Q6600 a 2,4Ghz).
L'alimentatore che ho preso ha 3 rail a 12volt ognuno da 19A mentre il thermaltake aveva 4 rail a 12Volt da 18A l'uno.
In queste due settimane ho tempestato di email la thermaltake senza ricevere alcuna risposta dal loro servizio tecnico mentre sparkle mi ha sempre risposto ma suggerendomi cose ovvie (tipo attaccare l'alimentazione aggiuntiva alla scheda come se non lo avessi fatto) o assurde come collegare due connettori pci-e alla scheda quando la 8800GT ne ha solo uno.
Ora vedrò di riportare indietro l'alimentatore perchè, a mio avviso, non è difettoso lui ma è proprio tutta la serie ad aver grossi problemi di compatibilità con la 8800GT.
Old 18-02-2008, 12:08   #48
Bizius
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da romaroma4 Guarda i messaggi
Ora vedrò di riportare indietro l'alimentatore perchè, a mio avviso, non è difettoso lui ma è proprio tutta la serie ad aver grossi problemi di compatibilità con la 8800GT.
Infatti è come ti dicevo...sono problemi legati alla compatibilità tra alcune marche (o modelli) di ALi e la 8800GT.

Comunque io con il mio Corsair HX520 per ora non mi si è + ripresentato il problema...soprattutto dopo aver installato i driver Xtreme-G 171.21 (che consiglio).

Ora goditi la 8800.

Ciao
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP