|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il design? Alla fine è un semplice parallelepipedo,nn è tutta sta gran cosa ricercata... Il fatto è che anche Apple,come qualcuno ha fatto notare potrebbe abbassare drasticamente i prezzi (gli Zen nn a caso vengono venduti a molto meno),ma finché la gente continuerà a comprare l'iPod,nn vedo xchè dovrebbe abbassare il prezzo... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma volendo l'apple potrebbe incaricare degli avvocati di scandagliare il deretano a questi imitatori? insomma una ditta cinese ha denunciato google per il nome del sito nella loro lingua (guge, una parola uguale), i cinesi imitano tutto (solo estetica, perchè appena tocchi si rompe) e nessuno fa nulla?
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Resto sempre basito quando uno qua difende il MADE in CHINA e poi
QUA lotta per i diritti dei lavoratori e in CHINA i diritti dei lavoratori non esistono QUA esige la massima qualità dei prodotti che DEVONO essere a norme CE IMQ ecc. ecc. e compra prodotti che non hanno nessuna certificazione Comunque ognuno ha il diritto di avere la morale che meglio crede.....solo vorrei vedere anche la sua faccia se domattina il suo datore di lavoro gli dicesse di restare pure a casa tanto il suo lavoro lo può fare un cinese che con una tazza di riso e un bicchiere di acqua campa e non fa tante richieste.....
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Io non ne sono poi tanto convito. Parliamoci chiaro: l'ipod non viene acquistato per la tecnologia, per il design o per la qualità audio. Ma perchè è stata fatta una campagna di MARKETING che permette di vendere un oggetto che trova fra concorrenti oggetti di caratteristiche simili (o nettamente superiori) a costi nettamente inferiori. Questo senza andare a cercare il clone cinese! Il gusto estetico è totalmente soggettivo, e non ritengo che l'ipod sia così più bello di tutti gli altri da giustificarne il successo. Il punto è che ipod è fico, stop! Quello cinese non è ipod e non è fico... Io credo che cambierà poco o niente, per Apple!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se i software sono gli stessi (o simili) se ne può parlare... ne comprai uno tarocco a New York e aveva un software penoso; anche i tasti erano piuttosto macchinosi.
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Piuttosto questo Fotocamera,radio,slot mc ecc. E' un prodotto diverso:non ha la ghiera sensibile,questo è leggermente diverso,quell'altro.... alla fine non è uguale.La qualità?La garanzia? Io lavoro in fabbrica,tempo fa mi serviva un orologio "da battaglia".Ne ho comprato uno dai cinesi:5€.E' durato un mese,ne compro un altro:altri 5€.Dopo due settimane si scarica la pila,falla cambiare:2€.Dopo un mese circa smette pure lui di funzionare.Vado in un negozio italiano all'interno di un ipermercato,ne trovo uno a 20€ con marchi CE e garanzia:quasi 6 mesi e non mi ha ancora dato problemi! C'è da dire anche che di lettori da 2-4-8GB ce ne sono ormai una marea,dalle mie parti c'è un gommista che regala un lettore mp3 con slot mc stratarocco per ogni cambio gomme oltre i 200€... Io ho un Dikom da 2gb(me l'ha regalato mio fratello) del costo di 70€,la metà di un iPod Nano.Ha molte funzioni in più anche lui:voice recorder,agenda,radio ecc. Poi però ho provato il Nano autentico e il mio mp3 a confronto ho capito che è un vero cesso!Per lo shuffle il discorso è ulteriormente diverso,non ha nemmeno lo schermo,quindi basta che suoni bene e uno non si accorge della differenza,c'è sempre da sperare che non si rompa,ovviamente. Vediamo però se qualcuno avrebbe il coraggio di comprare un mp3 cinese,imitazione del iPod Classic,con hard disk da 80gb.Vediamo se sono capaci di clonarlo con la stessa qualità. Dubito fortemente poi che quello nell'immagine abbia il software identico all'originale. Insomma quello che voglio dire è che questi aggeggi non sono il pane,nn si comprano tutti i giorni,quindi se volessi comprarne uno sacrificherei magari 100€ per prenderne uno di cui sono sicuro,dotato di garanzia,assistenza qualificata,aggiornamenti ecc. IMHO,naturalmente
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma l'Ipod originale non è prodotto in Cina
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il simil-ipod lo vedo pure negli ipermercati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
cinese ha una qualità veramente scarsa, ma dato che il costo è 100 volte inferiore, questo significa margini di guadagno più alti. Soprattutto per quelle industrie che rimarcano con il loro nome e vendono ricaricando il prodotto del 150% !!! L'Ipod cinese costa 60€, L'originale 180€ = 120 € di marchio Ma sono entrambi fabbricati in cina. (probabilmente l'originale passa dei controlli di qualità molto più severi) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
chissà che la apple gli faccia causa
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmamlzmla
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A occhio direi che oltre a un pò di silicone, s'è fatta rifare pure gli occhi a mandorla (che non ha più)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i cinesi alla lunga non andranno da nessuna parte. il futuro è indiano.
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
signori miei, dire che è prodotto in cina non vuol dire un emerita pippa. cosi come in italia dove troviamo le ciofeche fatte a napoli e i prodotti di qualità anche in cina si trova roba fatta bene e roba demmerda.
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma un conto è un prodotto fabbricato in Cina per conto di aziende occidentali,un conto è fabbricato in Cina e rivenduto qui da cinesi
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
appunto
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Popolo superiore ... ovviamente ... |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ah... e il completino non è cotone sulla pelle e seta di fuori, ma tutto acrilico... CHE SCHIFO!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!