Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 20:35   #41
Shop[MI]
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cologno Monzese
in effetti i case che c'erano in giro fino ad ora non erano sto granchè.per questioni di spazio ne ho dovuto fare uno apposito.la cosa più strana è che puoi avere un pc nel palmo di una mano
Shop[MI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:40   #42
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Le cpu non sono scarse!

Allora io ho montato diverse mobo EPIA con le cpu Via con XP-H_sp3, che dire, sistemi ultracompatti e fatti molto bene per qualsiasi ambito che non sia il gaming e il multimedia.

In sostanza da quelli che ho cmq avuto modo di vedere, una mobo eden su un 17" gira abbastanza bene, figurarsi su un 8" con un monito piccolo, farebbe ottimo per i film in dvd e DivX in definizione standard.

Poi per quanto riguarda gli emulatori per N64 e NeoGeo credo basti e avanzi, primo per via della risoluzione, basta una 640*480 con quelle console, secondo perchè cmq il project64 e quello per neogeo fanno i loro calcoli per il 90% con la cpu e poco con la vga.
Poi per non parlare degli emulatori per console più vecchie tipo SNES!

Imho farsi una bella partitina a KoF con 2 pad collegati con l'amico in auto sarebbe davvero realizzabile con quel picoPC!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R

Ultima modifica di Luxor83 : 10-12-2007 alle 20:47.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:40   #43
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZBrando Guarda i messaggi
Visto il pessimo rapporto prezzo/prestazioni, l'unico motivo valido per prendere affarini come questo sta nelle dimensioni e nei consumi ridotti.
Apprezzo il gesto tecnico di Via ma non credo ne vedremo poi tanti in giro (e io non sono un fanatico dei MHz, anzi)
Si, ma oltre al mac mini, c'era il mini pc distribuito da essedi ad esempio.
Poco (ma davvero poco) più grandi, e assolutamente silenziosi.
Consumano di più però, credo proprio che queste soluzioni VIA o EPIA siano imbattibili per consumi.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:41   #44
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Allora io ho montato diverse mobo eden con le cpu Via con XP-H_sp3, che dire, sistemi ultracompatti e fatti molto bene per qualsiasi ambito che non sia il gaming e il multimedia.

In sostanza da quelli che ho cmq avuto modo di vedere, una mobo eden su un 17" gira abbastanza bene, figurarsi su un 8" con un monito piccolo, farebbe ottimo per i film in dvd e DivX in definizione standard.

Poi per quanto riguarda gli emulatori per N64 e NeoGeo credo basti e avanzi, primo per via della risoluzione, basta una 640*480 con quelle console, secondo perchè cmq il project64 e quello per neogeo fanno i loro calcoli per il 90% con la cpu e poco con la vga.
Poi per non parlare degli emulatori per console più vecchie tipo SNES!

Imho farsi una bella partitina a KoF con 2 pad collegati con l'amico in auto sarebbe davvero realizzabile con quel picoPC!
Che io sappia project64 richiede una scheda con accellerazione 3d, non so se queste soluzione integrate ce la fanno.
Per il neogeo forse si.
Old 10-12-2007, 20:46   #45
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da ZBrando Guarda i messaggi
Visto il pessimo rapporto prezzo/prestazioni, l'unico motivo valido per prendere affarini come questo sta nelle dimensioni e nei consumi ridotti.
Apprezzo il gesto tecnico di Via ma non credo ne vedremo poi tanti in giro (e io non sono un fanatico dei MHz, anzi)
Eccoti lo scopo di un prodotto del genere utilizzato come muletto.

Mulo H24 a 300 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 2628 kWh
Mulo H24 a 250 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 2190 kWh
Mulo H24 a 200 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 1752 kWh
Mulo H24 a 150 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 1314 kWh
Mulo H24 a 100 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 876 kWh
Mulo H24 a 50 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 438 kWh
Mulo H24 a 30 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 263 KWh
Mulo H24 a 20 W x 24 ore x 365gg / 1000 = 175 kWh

Tra il primo e l'ultimo caso ci sono 2453 kWh; considerando che un prezzo al kWh e' di circa 15 EuroCent, il risparmio reale puo' diventare anche di: 368 Euro all'anno!!

NB:PC a basso consumo per uso 24H/24 (Il vero "Mulo")

Sono tanti soldi di differenza, il portafogli ringrazia e anche l'ambiente!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Old 10-12-2007, 20:48   #46
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Che io sappia project64 richiede una scheda con accellerazione 3d, non so se queste soluzione integrate ce la fanno.
Per il neogeo forse si.
SI ma ti assicuro che funziona....Io lo faccio girare in ufficio su un DURON 1000Mhz, con chipset SIS integrato vecchissimo....K7SOM+....vatti a vedere che vga usa!
Old 10-12-2007, 21:16   #47
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma ne vale la pena ?

Non ottieni un risultato migliore con un buon dual core o addirittura un quad ?
Spenderesti alla fine la stessa cifra.
Dipende da ciò che vuole fare.

Una cosa è certa, se usi 1 solo pc e ti si fotte la cosa finisce li. Se usi un cluster di 4-5 di quei cosi, con tecniche di fault tolerance, puoi farci cosuccie interessanti. Se se ne rompe uno, la potenza dimuisce ma il processo continua dopo essere stato opportunamente ripreso.

Poi, ovviamente, dipende da cosa ci deve fare.
Old 10-12-2007, 22:28   #48
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
se va in idle sono anche meno di 20W.

video:
http://www.technovoyance.com/index.php?option=com_content&task=view&id=63&Itemid=1

peccato per la mancanza della 1Gbit, DVI e SATA
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:47   #49
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

video:
http://www.technovoyance.com/index.p...id=63&Itemid=1

Ho controllato:

SATA onboard OK, cavo opzionale, ma le dimensioni non so se lo permettono, il PATA è con una scheda con due connettori.
DVI OK non integrata ma con flangia, molto DIY e si riesce ad integrare, il più è ordinare il cavo...
Gbit va beh...
Old 10-12-2007, 22:53   #50
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

video:
http://www.technovoyance.com/index.p...id=63&Itemid=1

DVI e SATA ci sono, la prima però credo manchi del connettore, mentre del secondo c'è solo una porta (ne servirebbero due, una per eventuale HD e una per il lettore ottico).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:34   #51
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Si, per molti usi un VIA basta in effetti.
Ma ce la farebbe, ad esempio, a far girare senza problemi un emulatore di neo geo ?
Un nintendo 64 non credo (scheda video troppo carente), ma con un neo geo ?
Ricordo che su un P3 600 mhz metal slug arrancava un pochino, ma questo VIA dovrebbe battere un P3 600.
Beh.. bisognerebbe fare una prova.. ma io direi si al 99%
Per gli emulatori dove ntra in gioco il 3d no di sicuro, ma il Neo Geo dovrebbe andare alla grande!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 01:35   #52
slappy26
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Insomma gli esperti per cosa lo consiglierebbero???
Con una distro media di linux tipo Kubuntu lo si potrebbe usare come mini-media center? Per divx musica e internet?
Qualcuno può darmi un link al mini pc di essedi? Non lo trovo sul sito e non trovo niente di abbastanza nella configurazione personalizzata..
Qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire caputing citato da due utenti nei post precedenti?
slappy26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 05:35   #53
rullante87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Visto che siete tutti cosí sbalorditi
rullante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 05:37   #54
rullante87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mac mini

visto che siete tutti così sbalorditi perché non provate a guardare il Mac mini visto che non essendo neanche un PC va anche meglio www.apple.com/it/macmini/
rullante87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 06:11   #55
marcog90
Member

Iscritto dal: Sep 2007
carino questo pc
marcog90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 06:52   #56
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Io uso i VIA per lavoro (in questo momento ne ho uno sulla mia scrivania e vi posso dire che sono delle "piccole" bombe.

Li uso senza ventilazione e con una CF al posto del disco fisso per la massima affidabilità (ed il minor consumo possibile).

Usati per quello per cui sono nati sono davvero degli ottimi prodotti.

Se guardate nelle schede madri per PC industriali troverete delle belle sorprese...
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 07:31   #57
Dark_web
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
L'ho trovato sul sito di un negozio online con sede in GB... lo spediscono anche in Italia alla modica cifra di €338.50 SENZA ram e HD.

Quasi 100€ sono di tasse e spedizione.... =/
Dark_web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 07:51   #58
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
"La larghezza di ARTiGO è stata studiata per essere compatibile con i compartimenti da 5 pollici e un quarto (tipicamente riservati ai drive ottici) dei tradizionali PC desktop: questo permette di integrare il dispositivo anche su un PC desktop preesistente."
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 07:56   #59
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rullante87 Guarda i messaggi
visto che siete tutti così sbalorditi perché non provate a guardare il Mac mini visto che non essendo neanche un PC va anche meglio www.apple.com/it/macmini/
E' stato già segnalato il mac mini, non c'è bisogno di ripetere le cose unicamente per scatenare flame (visto il tono che hai usato).
Old 11-12-2007, 08:54   #60
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
E' stato già segnalato il mac mini, non c'è bisogno di ripetere le cose unicamente per scatenare flame (visto il tono che hai usato).
Anche perchè mi sa che è ben più piccolo del MM (almeno 1/3), e includendo ram e HD costa anche meno, pur costando tanto.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian