|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
giusto per curiosità, ti è rimasto qualche scontrino, qualcosa è ancora in garanzia.
Me lo dai montato vero? o devo montarmi tutto? Non hai mai avuto problemi con qualche pezzo? Visto che non è per me se qualcosa non andasse, il mio amico mi farebbe due mar*ni grossi che non te lo immagini.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Quote:
Essendo un assemblato posso vedere se ho scontrini da qualche parte ma sinceramente, non credo. Ti garantisco che funziona perfettamente, quel pc l'ho usato io ed è sempre stato una scheggia! Lo vendo solo perchè ne ho assemblato uno più recente e non mi servono altri pc. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
eccomi qua.
Allora al mio amico va bene sia la configurazione che il prezzo. Ribadisco la richiesta del hard disk come "regalo". Quindi non darlo via. L'unica cosa è che lui prende lo stipendio il 10 (giovedi) quindi se per te non è un problema possiamo fare lo scambio venerdi in giornata. Fammi sapere se per te è ok. PS. riesci a dargli una pulitina con un po di aria compressa dentro? sai se glielo do con la polvere questo mi guarda strano. Nessuna pulizia approfondita esagerata, giusto per non vedere i "gattini" che rotolano nel case.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviemente te lo do pulito Ok! Ti confermo x venerdì (11) pomeriggio ps L'hd "regalo" lo preferisci installato o a parte? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ok ci sentiamo in pvt
L'hd, lascialo fuori che glielo do in un cassettino esterno così lo usa quando viene a scroccarmi le serie tv.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Pc in consegna oggi pomeriggio a Trapana.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
hai pvt
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Commento al venditore:
Caro Luca ti sei davvero comportato male. Mi hai venduto un pc:
Segnalo ai moderatori la faccenda.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
incongruenze con la config di cui al primo post?
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
esatto il processore non è quello segnalato.
Poi ha diversi problemi: il masterizzatore non apre il carrello e nn legge il cmos si resetta ad ogni boot da errori sulla porta lan (sempre in fase di boot xè oltre non va) oltre al fatto che mancano tutti i bay frontali quindi praticamente c'è un foro di 30x20 davanti al pc e ci guardi dentro, non era specificato che mancassero. aggiungo all'elenco se non si era capito che il pc non funziona, confido in una soluzione onesta del tipo che si riprende il pc così come me l'ha dato e mi resituisce i soldi altrimenti davvero lo denuncio x truffa o frode o come cavolo si chiama.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti Ultima modifica di Trapana : 01-02-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Spero che la situazione si risolva nella maniera da te indicata, diversamente oltre alle azioni individuali che vorrai intraprendere il venditore sappia di essere a rischio permament ban .
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa che vi chiedo è se potete mandare un pm anche voi a lui per farlo ragionare, anche perchè a me al telefono nn risponde più nessuno.(ovviamente)
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Invito pubblicamente il venditore a chiarire eventualmente la sua posizione qui nel thread. In tarda serata segnalerò la cosa anche privatamente e qualora entro 24h non riceverò risposta procederò alla sospensione a tempo indeterminato.
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
#55 | ||||
|
Senior Member
|
Ciao bello scendere dal pero
Partiamo dal principio! L'unica colpa mia è stata quella di dichiarare che fosse mio, e l'ho fatto solo per evitare decine di post e pm di domande del tipo "ma sei sicuro del tuo amico?". Quote:
Poi mi chiedo anche perchè qui non hai mai scritto.... uno sparisce e non mandi un post? ....che strano. Quote:
Il pc è stato consegnato da me, effettivamente sporco, ma funzionante! Il mio amico si è preso la briga di venirlo a riprendere, pulirtelo (e qui ha notato che non è quasi stato aperto dopo la cosegna, quindi non è vero che sei stato mezza giornata a ripulirlo) e riportartelo, cambiando anche il lettore cd. Quote:
Quote:
Tu cercavi un pc, l'hai trovato e comprato...poi hai trovato qualcosa di meglio altrove e quel pc diventava di troppo...hai pensato di sfruttare il fatto che non avesse UNO SPORTELLINO e non due e hai fatto gioco su questo per riprenderti i soldi. Tanto lo sbattimento di consegnare, pulirlo di fino e tutto il resto non è stato tuo. Sul funzionamento del pc ci sono altre cose da dire.. Il mio amico quando l'ha pulito ha cambiato il cdrom provandolo.. ovviamente non avendo un SO il pc non fa il boot. Magari installando un SO si testa meglio una macchina. Tra l'altro il mio amico è disponibilissimo a fartelo provare DAVANTI A LUI, così evitiamo giochini e quello che non va siete in due a vederlo e non solo tu E se veramente ha i problemi che dici.. ti restituirà i soldi. Tengo a precisare che dal giorno dopo la consegna, quando si sono scambiati i contatti io non L'HO PIU' SENTITO IN NESSUN MODO!! Quindi pubblicare questo post di sorpresa è più "scortese" degli sbattimenti che ho fatto io x te. Fino a prova contraria è chi compra che si viene a prendere la merce. PS Siccome nel frattempo ho ricevuto altri pvt e non tengo le prove, non avendo niente da nascondere e non avendo MAI avuto problemi simili, io non ho più i tuoi pvt. Mi chiedo oltretutto come mai li hai tenuti tu |
||||
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Allora io ho chiesto fin da subito a te di ridarmi i soldi e tu mi hai detto parla col mio amico.
io ho parlato con lui, non era molto dell'idea di ridarmi i soldi, e si è offerto di ripulire il pc. Mi ha detto mando qualcuno lunedi, io ho aspettato fino a venerdi ed è passata un altra settimana. nel frattempo ho provato a chiamare ed ho mandato anche una mail al tuo amico senza che mi rispondesse. Non metto in dubbio che lui me lo stesse pulendo, ma io ero li ad aspettare senza avere notizie di niente, per me il pc poteva essere pure fermo in attesa di essere pulito. Io il tuo amico l'ho sempre trattato educatamente perchè nello stesso modo si è comportato con me. Quando ho parlato col tuo amico gli ho anche detto di tenere pure un case così bello e darmene uno di qualità anche inferiore purchè fosse completo. Inoltre io ci credo che il cd sia stato cambiato; ma davvero, non va, schiacci e non esce i carrello, magari si è incastrato o ha preso una botta nel trasporto fattostà che non va. Poi il problema del CMOS che una volta si e due no si resetta?, permetti che mi lasci un po perplesso? Adesso non ricordo al 100% xè l'ho guardato 10 minuti poi mi sono scocciato, ma su quel pc è montato un athlon 64 3000+. Io non ho trovato nessun altro pc, cerca pure e contatta chi vuoi. Ho il mio amico con il fiato sul collo perchè ha pagato 350 euro per qualcosa che ancora non ha, già tre settimane fa.Se vuoi ti giro le mail e senti come mi sta pressando. Il mio errore, per cui faccio ammenda è aver esagerato sulla persona che mi ha portato e ripreso il pc, ero un po girato prima quando ho scritto, non è stata scorteme ma mi sono sentito trattare con sufficienza, poichè quando ho rivisto il case senza bay mi fa "ehh sai quanto vale?cosa vuoi che siano 2 bay. se dovessimo fare problemi sempre con i case....". Io li mi sono sentito preso con sufficienza. Ora visto che siete disponibili, venite, vedete che il il cmos si resetta, il processore non è quello dichiarato, il cd non va e mancano i bay del case.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io poi non posso certo parlare a nome suo, non è mio il pc! E neanche i soldi sono miei, non ci ho guadagnato un cent! Inoltre mi sono fatto lo sbattimento, per varVi un favore, consegnandotelo io.. visto che i vostri orari non combaciavano. Questo è quello che succede quando ci si fida degli amici... Il mio errore è stato sicuramente "omettere" che non era mio... ma è stato fatto x non allungare le trattative. Cosa che, visto l'esperienza, non succederà più! Sulle vendite di roba mia non ho mai avuto un problema, forse non tutti pensano che quando si vende qualcosa bisogna consegnarlo nelle migliori condizioni possibili. L'unica cosa che posso dirti è di farmi sapere domani come siete rimasti. Il CMOS potrebbe resettarsi perchè la batteria interna potrebbe essere scarica, basterebbe tenerlo allacciato qualche ora per risolvere il problema. Il bay frontale era uno, non due...parole tue ![]() Penso che tu voglia solo sbolognarlo perchè hai iniziato dicendo che il pc puzzava di tabacco Certo è che dopo qualche settimana che non ti sento, mi trovo questo post e mi chiedo: prima di "provare" a screditarmi non potevi contattarmi personalmente? Prima hai mandato il post e ti sei messo d'accordo con il moderatore... 2 ore dopo mi hai mandato un sms. Un minuto dopo l'sms ho chiamato il mio amico e mi fa "dice che non rispondi ai suoi messaggi" .....scusa quali? Ad ogni modo domani ti chiama e vi mettete d'accordo VOI su come e quando provare il pc! Ultima modifica di laversa : 02-02-2008 alle 02:36. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
io questa settimana l'ho chiamato 4/5 volte, una dal mio cellulare e le restanti dai 2 numeri dell'ufficio.Anche ieri ho provato a chiamarlo subito dopo la consegna ma niente.
Ho mandato una mail non ricordo che giorno, credo mercoledi forse giovedi, è sul computer del mio ufficio se volete ve la faccio vedere. resta il fatto che io i soldi li ho dati in mano a te, vorrei che ci fossi tu a vedere il pc. Se non funziona io devo fare riferimento a te che sei il venditore su questo forum. Se tu vendi qualcosa di non tuo,te ne prendi le responsabilità pechè sei tu che hai preso i soldi in mano da me e non il tuo amico. Io ho richiesto i soldi indietro, il pc è li disponibile ad ogni prova. Ti riporto un estratto di un messaggio mio dove parlo dei pannelli al plurale e non al singolare. Messaggio del 14 gennaio Ti sei dimenticato di lasciarmi il modem e potevi dirmi che mancavano i pannellini per chiudere i bay frontali. Messaggio del 15 gennaio Comunque, per evitare sbattimenti, nel caso, se lo verrebbe a riprendere il mio amico, restituendoti ovviamente i soldi Io vorrei indietro i soldi come richiesto praticamente il giorno dopo la consegna del pc, oltre al fatto che non ho parlato di 1 bay da di bay al plurale quindi almeno 2 (ovvero quelli che realmente mancano)
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
La cosa che veramente non capisco è come mai tieni tutto.. hai studiato da avvocato? Io se tengo qualcosa è perchè so che potrebbe servirmi in futuro..
Cmq se ti fa dormire meglio ok va bene la responsabilità è mia Facciamo così, siccome il pc è per un tuo amico.. vogliamo tirarlo dentro a questa cosa? Così siamo di più... magari anche le rispettive fidanzate, mogli, amici, colleghi.. così invece di far parlare due persone ne facciamo parlare 10 Quello che non capisco è come mai in 2 settimane io non ero responsabile e i contatti li tenevi solo con lui.. ora spunto io di nuovo... Non ho certo voglia di seguire questo love boat.. quindi oggi sentitevi e decidete cosa volete fare. Se riuscite a mettervi d'accordo senza tirare in mezzo altre 10 persone fareste un favore al mondo. |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ok, allora : l'acquirente contatti l'amico del venditore.
Il venditore deve però sapere che se si vende per conto terzi , mette la propria credibilità a disposizione di costui , quindi deve accertarsi della serietà di costui nella conduzione dell'affare. Vediamo come evolve la situazione... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.