Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2007, 12:23   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
non sai come rispondere vero???
il tuo amichetto è stato solo fortunato!
che poi, grazie alle sue amizie politiche, ha avuto anche più successi e pubblicità!!!

mah...lasciam stare ste cose va...parliam di Benigni che è molto meglio!
No, è che hai detto una cosa talmente inesistente che uno non sa davvero come rispondere.
Il fatto che Dario sia così famoso nel mondo, non ti crea nemmeno il sospetto che lo sia perchè è autore valido, ma solo perchè ci sono i mass media.
Ma per piacere.

Allora come spiegare il successo di Omero o Cicerone?

Discutere con te è solo una gara di battute contingenti.
All'atto pratico riusciresti a negare perfino l'esistenza della luna pur di avere ragione, ed è per questo che poi uno o ti ignora o getta la spugna.

Riguardo alle amicizie politiche, Dario è stato abbandonato sia da RC sia dai DS al momento della sua candidatura a Sindaco di Milano, quindi come vedi le amicizie presunte non servono a nulla.
Tanto più che i media tirano più da un'altra parte caso mai.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 30-11-2007, 12:24   #42
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
se qualcuno sa come procurarselo in digitale mi faccia un PVT che qui Raiuno non si becca (e Dante non sanno manco chi sia)
Fradetti è offline  
Old 30-11-2007, 12:26   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Salvatore Quasimodo , poeta e premio nobel 1959 senza internet , tele a colori , ipod e p2p !

Clapzpaza
Old 30-11-2007, 12:26   #44
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
No, è che hai detto una cosa talmente inesistente che uno non sa davvero come rispondere.
Il fatto che Dario sia così famoso nel mondo, non ti crea nemmeno il sospetto che lo sia perchè è autore valido, ma solo perchè ci sono i mass media.
Ma per piacere.

Allora come spiegare il successo di Omero o Cicerone?

Discutere con te è solo una gara di battute contingenti.
All'atto pratico riusciresti a negare perfino l'esistenza della luna pur di avere ragione, ed è per questo che poi uno o ti ignora o getta la spugna.

Riguardo alle amicizie politiche, Dario è stato abbandonato suia da RC sia dai DS al momento della sua candidatura a Sindaco di Milano, quindi come vedi le amicizie presunte non servono a nulla.
ma sai...io ho ascoltato qualche volta fo in tv...mentre recitava...ed ha un carismo molto persuoasivo...ti cattura...ma poi...mi scade in certe cose...certe opere...in certi discorsi...in certi operati...e quindi ti scade come autore.

poi, fo non mi ha mai fatto ridere, o piangere...mentre Benigni e Eduardo si...

una volta su raitre, hanno fatto vedere fo che parlava di san francesco...per un pò l'ho vista...ma poi ho chiuso...ieri per due ore non ho staccato gli occhi dalla tiiiiiiiivi

Ultima modifica di Dj Ruck : 30-11-2007 alle 12:29.
Dj Ruck è offline  
Old 30-11-2007, 12:34   #45
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma sai...io ho ascoltato qualche volta fo in tv...mentre recitava...ed ha un carismo molto persuoasivo...ti cattura...ma poi...mi scade in certe cose...certe opere...in certi discorsi...in certi operati...e quindi ti scade come autore.

poi, fo non mi ha mai fatto ridere, o piangere...mentre Benigni e Eduardo si...

una volta su raitre, hanno fatto vedere fo che parlava di san francesco...per un pò l'ho vista...ma poi ho chiuso...ieri per due ore non ho staccato gli occhi dalla tiiiiiiiivi
Beh, che Fo non ti faccia ridere è singolare.
La maggioranza ha un'altra opinione.

Una volta in Gran Bretagna ha tirato giù un teatro con il suo grammelot inglese.

Lo stesso grammelot in Francia ha sortito un'effetto curioso.
Ad un certo punto uno fingendo di capire quell'inglese inventato si è alzato e se ne è andato offeso commentando "questo è troppo".

La sua performance di Bonifacio VIII in Mistero Buffo è talmente comica che riderebbe anche il mio gatto.

Cmq i gusti non si discutono.
Che gusti però.....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 30-11-2007, 12:35   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Cmq i gusti non si discutono.
Che gusti però.....

fg
già...che "gusti"
Dj Ruck è offline  
Old 30-11-2007, 12:37   #47
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
mi sforzo di ridere quando assisto a uno spettacolo di benigni ma non ci riesco
marcuz22 è offline  
Old 30-11-2007, 13:03   #48
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
al tg1 15 secondi sullo spettacolo "opera d'arte" di benigni ...una notizia data en passant dal nostro giorgione nazionale

e a seguire un servizio INTERO...audio video e tanto di interviste a quattrenni... sulle WINX! (uno dei cartoni animati piu' osceno della storia dei cartoni animati)

VERGOGNA!
gigio2005 è offline  
Old 30-11-2007, 13:33   #49
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
mi sforzo di ridere quando assisto a uno spettacolo di benigni ma non ci riesco

ognuno ha il suo metro...

fg
FabioGreggio è offline  
Old 30-11-2007, 17:22   #50
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma quando la pianta con sta divina commedia?
ronin17 è offline  
Old 30-11-2007, 17:32   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mah, a me Benigni non piace per niente, però questi sono gusti personali.
Per quel che riguarda invece la spiegazione della Divina Commedia e la lettura, sono rimasto decisamente sorpreso... sembra che sia il top degli interpreti e degli esperti di Dante, invece quando l'anno scorso andavo a Forlì agli incontri serali organizzati dai docenti locali su Dante ho sentito ben di meglio. Soprattutto per la lettura, un paio di volte avevano chiamato personaggi "importanti" (localmente) e avevano fatto delle letture da brividi... Benigni non m'è sembrato niente di che, sicuramente non all'altezza della fama che s'è fatto.
Old 30-11-2007, 17:38   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
edit.. lasciam perdere va..
-kurgan- è offline  
Old 30-11-2007, 17:38   #53
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
La vedo dura se iniziasse a mezzanotte... finirebbe verso le 2. Molto meglio se iniziasse alle 10,30-11.
nei prossimi spettacoli da quel poco che ho capito dovrebbe limitarsi alla lettura della commedia, il che limiterebbe la durata a circa un ora, quindi dalle 23 a mezzanotte o da mezzanotte all'una sarebbe ancora possibile, anche se verrebbe un po' bruciata tale opportunità. Comunque non ho ancora trovato notizie in merito da nessuna parte.

[edit] ecco la risposta:
la lettura della Commedia proseguirà in altre 13 puntate, in onda sempre su Raiuno ma in seconda serata dal 5 dicembre. E' previsto anche un doppio appuntamento durante le festività: il 25 e 26 dicembre e poi l'1 e il 2 gennaio.

Ultima modifica di momo-racing : 30-11-2007 alle 17:44.
momo-racing è offline  
Old 30-11-2007, 17:40   #54
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
scrivi tu qualcosa di altrettanto bello e ispirato, chissà che magari usi la tua opera per il prossimo spettacolo.
momo-racing è offline  
Old 30-11-2007, 17:46   #55
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
non ho capito che centra lui con dante
non vorrei vedere verdone leggere delitto e castigo e altre amenita varie
ronin17 è offline  
Old 30-11-2007, 18:14   #56
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
non ho capito che centra lui con dante
non vorrei vedere verdone leggere delitto e castigo e altre amenita varie
Benigni, come molti altri, è innamorato dell'opera di Dante, l'ha studiata e rigirata come un guanto. E molti canti è in grado di recitarli a memoria.
In un thread su Dante Alighieri "centra" invece di "c'entra" oppure "amenita" invece di "amenità"...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 30-11-2007, 18:22   #57
anonimizzato

Non l'ho visto tutto ma a larghi sprazzi.

Che dire? Esuberante come al solito, anche se io ho preferito l'ultimo canto del paradiso.

Comunque 10.000.000 di ascoltatori, il segno che la tv di qualità vale ancora e che la gente l'apprezza, altro che Reality, quiz idioti o film di Vanzina.

Speriamo in un bis a breve.

Old 30-11-2007, 18:23   #58
anonimizzato

Quote:
Credo fosse l'ultima volta questa.

Dalla prossima comincerà a recitare "Top Girl", sei contento?

Old 30-11-2007, 18:28   #59
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Penso che la sezione giusta sia un'altra
Chiudo.
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian