Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 20:18   #41
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
re ogni 10 secondi!
Tanti saluti nvidia? Sicuro di quello che dici? Hai mai giocato a titoli in SLI con risoluzioni con base di partenza full hd?
Tieniti le 4 gpu se vuoi benchare, se no da retta ad me, non prendere ATI.... almeno per ora.... poi in futuro si vedra'!
Imho! ovviamente

ormai dopo i soldi buttati nel 680i non ho più paura di buttarli via.

vedi che non calcoli i test fatti.

prutroppo le ati non sono performanti quanto una ultra. una 3870X2 và un 15% in più di una ultra. quindi bisogna averne due per avere poco più di due ultra in sli. Alla fine dei conti servono 4 GPu carette per andare come 2 gpu nvidia. cmq cavoli. mi accusi senza che abbia ancora fatto acquisti. oggi ancora non ci azzeccano con le previsioni meteo. figuriamoci delle cose che dice la gente.

lo sli non serve per chi vuole giocare a 1280x1024 (tranne per crysis). i bench con lo sli è roba inutile si sà che viaggiano da un 50% a un 100%.

l'ultima ati che ho avuto è stata la 9800pro da li in poi solo nvidia. eeeeeeccchecchaaio manco mi conosciiii.

Ultima modifica di Apple80 : 27-11-2007 alle 20:26.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:21   #42
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
class action ragazzi?
ci sono i presupposti?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:23   #43
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Link della notizia please... perchè questa mi è nuova...

Quel che "spaventa" è che Asus, in una nota, avrebbe segnalato incompatibili anche i prodotti nForce 700. Staremo a vedere.

QUI
Old 27-11-2007, 20:25   #44
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
cosi l'enel ti manderà panettoni e champagne a Natale

P.s scherzo eh
magari. ogni anno consumo sui 5400KWatt

Ultima modifica di Apple80 : 27-11-2007 alle 20:28.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:27   #45
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
class action...in italia ora si può.....
secondo me buone possibilità....
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:28   #46
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
flame grazie.....
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:38   #47
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
ormai dopo i soldi buttati nel 680i non ho più paura di buttarli via.

vedi che non calcoli i test fatti.

prutroppo le ati non sono performanti quanto una ultra. una 3870X2 và un 15% in più di una ultra. quindi bisogna averne due per avere poco più di due ultra in sli. Alla fine dei conti servono 4 GPu carette per andare come 2 gpu nvidia. cmq cavoli. mi accusi senza che abbia ancora fatto acquisti. oggi ancora non ci azzeccano con le previsioni meteo. figuriamoci delle cose che dice la gente.

lo sli non serve per chi vuole giocare a 1280x1024 (tranne per crysis). i bench con lo sli è roba inutile si sà che viaggiano da un 50% a un 100%.

l'ultima ati che ho avuto è stata la 9800pro da li in poi solo nvidia. eeeeeeccchecchaaio manco mi conosciiii.
Accusarti? Mica ti ho accusato...
Ho fatto un discorso parlando in generale mica solo con te... cmq resto del parere che le percentuali espresse cosi' senza senso non sono dimostrabili secondo me, parliamo con il punto di riferimento per i test ingame, crysis.
Fino a quanto ATI non butta fuori dei driver decenti c'è poco da buttar giu' percentuali di performance cosi' a casaccio!
Ciaoo!!! continuo a non conoscerti!
Old 27-11-2007, 20:52   #48
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
mento per i test ingame, crysis.
Fino a quanto ATI non butta fuori dei driver decenti c'è poco da buttar giu' percentuali di performance cosi' a casaccio!
Ciaoo!!! continuo a non conoscerti!

si ma dai. siamo obiettivi. è giòà dai tempi che ho avuto la 9700pro ottbre 2002, che non facciamo altro che dire. fino quando ati non butta fuori driver decenti. sono passati 5 anni !!! mi sà che i drvier decenti possiamo scordarceli e il dubbio mi viene non x' non sia capace,ma x' nvidia ha il suo logo sulla maggior parte dei giochi. e ora guarda cosa è successo coi penryn. e alla fine ci andiamo di mezzo noi che vogliamo solo divertirci e invece finiamo sempre col polemizzare. sta cosa è triste
Old 27-11-2007, 20:55   #49
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
cosa vi aspettavate...

una mossa da aspettarsi ragazzi...
non guadagnerebbero niente a costruire motherboard compatibili con future architetture delle CPU, poichè i clienti manterrebbero il prodotto che già hanno con conseguente mancato guadagno da parte delle case produttrici.
In questo modo obbligano gli utenti, che oramai non possono fare a meno di avere schede madri all'ultimo grido con l'ultima tecnologia appena uscita (per far cosa poi... giocare...).
E le case fanno cassa.
Spetterebbe a noi utenti per una volta tanto decidere come devono andare le cose.
Acquistare le future mobo per avere questa fantomatica compatibilità, se mi permettete, è l'ennesima presa per il culo per far fare cassa ai produttori.
E sono sicuro che tantissimi lo faranno... per avere processori che manco sfrutteremo per un quarto!ù
In my honest opinion of course...
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:56   #50
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
si ma dai. siamo obiettivi. è giòà dai tempi che ho avuto la 9700pro ottbre 2002, che non facciamo altro che dire. fino quando ati non butta fuori driver decenti. sono passati 5 anni !!! mi sà che i drvier decenti possiamo scordarceli e il dubbio mi viene non x' non sia capace,ma x' nvidia ha il suo logo sulla maggior parte dei giochi. e ora guarda cosa è successo coi penryn. e alla fine ci andiamo di mezzo noi che vogliamo solo divertirci e invece finiamo sempre col polemizzare. sta cosa è triste
Quoto! E' molto triste!
Cmq spero che il vero nome in codice del C72XE (780i) non sia NQWSE (NOQUADWITHSLIENABLE)
Old 27-11-2007, 20:59   #51
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
non guadagnerebbero niente a costruire motherboard compatibili con future architetture delle CPU, poichè i clienti manterrebbero il prodotto che già hanno con conseguente mancato guadagno da parte delle case produttrici.
In questo modo obbligano gli utenti, che oramai non possono fare a meno di avere schede madri all'ultimo grido con l'ultima tecnologia appena uscita (per far cosa poi... giocare...).
E le case fanno cassa.
Spetterebbe a noi utenti per una volta tanto decidere come devono andare le cose.
Acquistare le future mobo per avere questa fantomatica compatibilità, se mi permettete, è l'ennesima presa per il culo per far fare cassa ai produttori.
E sono sicuro che tantissimi lo faranno... per avere processori che manco sfrutteremo per un quarto!ù
Sinceramente per giocare a livelli alti il quad è utile tanto quanto un dual ci mancherebbe... pero' consideriamo anche gli altri utilizzi, cmq nvidia non stara' a guardare e cerchera' una soluzione nel minor tempo possibile, forse è piu' una speranza che una considerazione...
Old 27-11-2007, 22:25   #52
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quindi per sistemi quad core con multi gpu AMD trarrà vantaggio da questi dispetti tra Intel e Nvidia... Interessante.
cracovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:52   #53
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io sarei d'accordo per la class action.... premetto che non ho una mobo con chipset nvidia.....ma la class action ci vuole....perchè, in termini legali, non è altro che una truffa!
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 03:53   #54
Don Fefè
Junior Member

L'Avatar di Don Fefè

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
E le case fanno cassa.
Sono d'accordo.
Io ho la Striker Extreme e non la cambio solo per fare un favore a Nvidia. Quando vorrò prendermi un Penryn mi accontenterò del dual core (che tanto per giocare vanno più che bene).
Certo però che la faccenda dell'incompatibilità mi secca e spero che in futuro si possa risolvere in qualche modo...ma secondo me la class action va fatta!
Non cambiate scheda madre e 'affanculo Nvidia, Intel e i QuadCore Penryn!
Old 28-11-2007, 05:03   #55
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
News importanti qui

E pensare che ho appena comprato una Asus Striker Extreme e un Q6600 !
Comunque non credo che mi pentirò : i pc me li tengo 4-5 anni e poi li cambio completamente...senza considerare che come vga ho scelto una 8800GT dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni,e quindi con i soldi risparmiati magari nel 2009 cambierò anche la mobo e il processore (prenderò la Striker 2 e lo Yorkfield).

E in ogni caso un Dual Core a 45nm sarà ampiamente sufficiente per giocare ai massimi livelli.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:17   #56
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Meno male che ho cambiato la Striker Extreme con la X38.

Se si scopre alla fine che anche 780i avrà questi problemi ci sarà da ridere, anch'io avevo letto in proposito e mi sembrava proprio di aver letto che il lancio delle 780i è stato rimandato proprio per questi problemi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:06   #57
aaasssdddfffggg

Comunicato ufficiale nVIDIA di questa mattina :

"Il supporto a questi processori prevede un componente supplementare sulla scheda madre, per questo l'incompatibilità con le attuali schede madri basate sul chipset nForce 680i SLI. I futuri modelli equipaggiati con l'nForce 780i SLI supporteranno pienamente i Penryn Quad Core, come del resto le schede madri basate sul chipset GeForce 7150-7100 e nForce 630i. Riguardo alle schede madri nForce 680i SLI e nForce 650i SLI, queste supporteranno i Wolfsdale (Penryn Dual Core). Inoltre, le nuove schede madri con chipset della serie nForce 700 saranno disponibili a gennaio."

Adesso potete dormire tranquilli per quelli che vorranno fare lo SLI con penryn quadcore su 780ì.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:08   #58
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Comunicato ufficiale nVIDIA di questa mattina :

"Il supporto a questi processori prevede un componente supplementare sulla scheda madre, per questo l'incompatibilità con le attuali schede madri basate sul chipset nForce 680i SLI. I futuri modelli equipaggiati con l'nForce 780i SLI supporteranno pienamente i Penryn Quad Core, come del resto le schede madri basate sul chipset GeForce 7150-7100 e nForce 630i. Riguardo alle schede madri nForce 680i SLI e nForce 650i SLI, queste supporteranno i Wolfsdale (Penryn Dual Core). Inoltre, le nuove schede madri con chipset della serie nForce 700 saranno disponibili a gennaio."

Adesso potete dormire tranquilli per quelli che vorranno fare lo SLI con penryn quadcore su 780ì.
Vediamo i test e le prove che faranno all'uscita del 780i, sono appunto stati rimandati a gennaio per risolvere i problemi di 680i perchè dovevano essere già uscite le motherboard 780i.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:01   #59
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
dai raga....come si fa la class action????? su!!!!
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:44   #60
aaasssdddfffggg

Non devi spararti.Devi semplicemnte togliere la mobo 680i e montare la mobo 780i.E' una operazione molto semplice.5 minuti di settaggi e via con i penryn.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian