|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Ma i driver ti sembrano buoni ? Per curiosità supporta bene anche vista e linux oppure ci sono rogne come per la x-fi ? Un ultima cosa, sulla scheda integrata con ac97 potevo usare sia il microfono in registrazione che l'ingressso linea come riproduzione (scheda tv + skype) cosa che la creative non permette. Con questa si riesce a farlo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi fa ridere perchè non può servire assolutamente a niente, ma come per i led funge da scusa per fare lievitare il costo. Infatti i led e quel pezzo di lattina hanno un costo irrisorio per asus, ma non per l'acquirente, ovviamente.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
Tanto per dire il prezzo mi pare abbastanza allineato sulle altre schede dotate del chip di cmedia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Ti posso assicurare che in circuiti audio da me progettati e costruiti la schermatura serve eccome. Il fatto che non sia completamente chiusa ha poca importanza visto che le frequenze da schermare sono relativamente basse. Non sto neanche a spiegare il perché: essendo così sicuro di quello che affermi avrai sicuramente le conoscenze tecniche necessarie per capirlo...
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente anche in questa scheda nel pannello riproduzione non si può selezionare l'ingresso linea! Oltre a wave e sw si può solo selezionare cd (potresti sempre collegare la scheda TV nell'ingresso cd.
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sarei curioso di sapere se lo scatolotto in alluminio serve veramente a qualcosa o è solo un orpello estetico mirato a gamerz incalliti con case in plexiglass ...
Lo so che _in_teoria_ dovrebbe fare da scudo alle vare interferenze che sicuramente abbondano all'interno di un case, ma mi sembra un po strano che in 15+ anni di storia di schede audio a nessuno, nemmeno ai produttori delle schede più orientate a target professionali (vedi M-Audio, terratec etc) sia mai venuto in mente di mettere una lattina a copertura dei componenti più sensibili. Penso che la questione sia facilmente risolvibile facendo qualche giro di test con il RightMark con e senza la scatoletta. Forse i redattori o qualche volenteroso utente del forum potrebbero esaudire questo mio desiderio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Recensione di grande interesse...ora il confronto con la Meridian Prelude si impone. Sarebbe interessante capire q u a n t o la xonar d2 sia in grado di filtrare i disturbi elettromagnetici interni al case pc, vero punctum dolens di tutte la scheda audio interne: anche qui sarebbe d' uopo il confronto con la Prelude.Chi ha orecchie per intendere...
Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Recensione di grande interesse...ora il confronto con la Meridian Prelude si impone. Sarebbe interessante capire q u a n t o la xonar d2 sia in grado di filtrare i disturbi elettromagnetici interni al case pc, vero punctum dolens di tutte la scheda audio interne: anche qui sarebbe d' uopo il confronto con la Prelude.Chi ha orecchie per intendere...
Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
conoscenze tecniche non ne ho, però ho un minimo di intuito.
schede professionali sprovviste di schermatura -> asus mette una placca di alluminio come schermatura su una scheda non professionale -> sento puzza di bruciato ![]() Poi come dici tu non è necessario che questa schermatura copra tutta la scheda, infatti lo sanno tutti che le radiazioni a bassa frequenza stanno alla larga dall'alluminio ![]() Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Vengono riflesse dall'alluminio, vedi per esempio i radiali usati nelle antenne o il riflettore nelle parabole (che non deve per forza essere "pieno" ma può benissimo essere solo una rete). Cmq per precisare la schermatura che ho usato io é in amplificatore a valvole e non in un pc e serve principalmente a schermare i campi magnetici dei trasformatori (non elettromagnetici), quindi é una situazione un po' differente. Certo che se come dici tu non é mai stata usata una schermatura nelle schede audio probabilmente non avrà una grande utilità, ma in linea teorica dovrebbe schermate. Quando avrò tempo magari farò una prova e poi vi faccio sapere. In ogni caso quella schermatura ha un prezzo irrisorio rispetto al resto dei componenti, quindi non la vedo una scelta così pazza.
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Why not Razer?
Non sono esperto di Audio digitale, ma ne sono un discreto utilizzatore. Se come riportato dagli altri lettori sopra questa scheda audio non ha doti audio di spicco, è davvero "pointless", perchè la Razer Barracuda, espressamente progettata per il gaming, ha tutte gli accessori che questa scheda ha e le Creative no (entrata/uscita ottica sulla scheda e non sul frontalino ad esempio) e una magnifica resa sonora. Io la uso collegata in ottico a un sintoamplificatore, e la sfrutto con un sistema 5.1, e sono pienamente soddisfatto sia per i giochi, che i film, che la musica. Il prezzo è identico all'Asus, e per quelli a cui servono, offre una piena compatibilità con le cuffie Razer 5.1 (magnifiche anche quelle). Razer non è un gigante in questo campo, ma come quasi tutto quello che fa, lo fa bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
Cmq la differenza tra le due spicca una componentistica migliore sulle uscite analogiche rispetto alla razer. Cmq questi test fatti in loopback sono un pò da prendere con le pinze visto che il vero limite sta nella bontà dell'ingresso linea. Per avere dei buoni test sarebbe meglio utilizzare una scheda audio professionale con ingressi cazzuti oppure strumenti ad hoc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Città: Lanciano
|
Scusate ... sarò anche troppo facilone ... ma con alcune schede madri c'è un'uscita digitale ... collegare direttamente quella ad un amplificatore (naturalmente x chi può) non è una soluzione più semplice oppure perdi nell'audio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
P.S. eh eh eh ... non so se x uscita digitale intendete quello che intendo io (cioè un cavetto a fibre ottiche) ... non so se mi spiego ... teoricamente non sò se conviene acquistare una scheda audio ... l'audio integrato non basta? grazie anticipatamente ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
2) se le colleghi in digitale, perdi il 5.1 in tutte le fonti TRANNE i dvd (per farla semplice) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
Grazie ... allora evito la caxxxta ... molto gentili ... ps x collegare 1 scheda direttamente ad un impianto che scheda mi consigliate? potrebbe andare una X-Fi Platinum ?? diciamo che ci vedo film ... ci gioco molto e ci ascolto musica .. un pò tutto direi ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.