|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Posso anche essere d'accordo,ma se tu ti sbagliassi 75 Euro in contro a un danno al motore più grave tipo da 1000 Euro mi sembra una buona cosa....
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
proprio ieri mattina Polo 1.4 Tdi secondo tagliando ( uno ogni due anni ) + revisione.
Sostituzione olio motore 4,75 litri ( 20 € al litro manco il barolo del 71 ) filtro olio filtro nafta liquido freni pastiglie freni posteriori controllo generale fari, tergicristalli sistema elettronico ecc ecc 465 € ![]()
![]() |
#47 |
Bannato
|
ti sto dicendo che su quel motore della tua clio l'olio può fare ben più km,si cambia a 30k per sicurezza...poi ognuno è libero di fare quel che crede meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Parli in base solo al mio modello?
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Quando sei in garanzia purtroppo sei in balia di quegli strozzini... ma dopo col fai da te ti compri l'olio di ottima qualità all'ipermercato a 40 Euro x 4-5 litri, e lo cambi al massimo, ma è già tanto, a 20.000, questo se ci tieni che la tua auto duri. Se invece usi l'auto per tanti brevi percorsi, dove il motore non fa neanche in tempo a scaldarsi, non puoi cambiarlo dopo 20.000, perchè l'olio e il motore si stressano molto di più, per questo bisogna valutare caso per caso anche in base al tipo di utilizzo. Se per assurdo viaggi a 90 km/h costanti senza mai fermarti, probabilmente l'olio lo puoi cambiare dopo 50.000!
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C - Ultima modifica di Lelevt : 17-11-2007 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() Pensa che l'officina si prende 40€ l'ora mentre il mecca prende 7€ l'ora (in busta paga)... azzo che margine di guadagno... ![]() è come per certe stampanti ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Filtri, aria, olio, e liquido radiatore dall' AGIP o quelli dell' IPER, che sono pure BOSCH cioè di ottima qualità, e a volte perfino migliori .. ![]() Filtro clima e filtro gasolio dall' autoricambi di tipo compatibile... Io avrei speso max.. 60/100€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
comunque, per come la vedo io, sul chilometraggio, basta rispettare le specifiche della casa madre, se dicono 15, 20, 25 o 30.000 basta cambiarlo a quel chilometraggio insieme al filtro, metterne dentro uno buono e stop, non c'è da farsi troppe pippe. Sempre fatto così su tutte le macchine di famiglia, olio buono cambiare anche il filtro e con regolarità al chilometraggio indicato. Se poi si usa la macchina in pista quello è un altro discorso....... ah, la smart diesel di mio fratello ha il cambio olio e filtro programmato ogni 12.500km ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
...anche la Opel
![]() Un mio amico al secondo tagliando gli ha lasciato 270 € per una corsa 1.3 dtci ![]() ![]() ![]() Io con la matizzina di mia madre al primo tagliando 80 € ![]() ![]() ![]() Nella Fiesta invece ci vogliono troppi soldi spesi..finchè va tutto di guadagnato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
Giusto x curiosità, ma quanto paga il tagliando una Ferrari o una porsche ?
Si si, xchè penso proprio che alla fine i prezzi sono tutti allineati, cioè x spremere come un limone l'utente medio e farli aggrattise ai ricconi.. ![]() Solo x il POPOLO : Prezzi "Tedeschi" e qualità del burundi... poveri noi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.