|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
raga il sito di anno zero é una cosa diversa da raiclicktv.it
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Allora, hai trovato qualcosa di interessante, finalmente ? Ania |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
Città: Espoo, Finland
|
Grazie, non sapevo e non avevo neanche pensato che ci potesse essere il sito proprio della trasmissione
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Scaricato!
Usate VLC... Se vi ricordate la data della trasmissione, provate a costruire il link come ha detto Ania... Come si fa: - Aprite VLC e scegliete "Apri flusso di rete". - Selezionate HTTP/HTTPS/FTP/MMS e incollate il link. - Spuntate la casella "Trasmetti/Salva" - Consiglio anche di spuntare la casella "Cache" e di aumentare il valore (mi è caduta la connessione a volte... Provando un valore molto alto, anche 24000, mi ha funzionato). - Cliccate su "Impostazioni" a fianco di "Trasmetti/Salva". - Selezionate la casella di controllo "File", appena sotto quella "Riproduci localmente" - Spuntate la casella "Registra l'entrata". - Cliccate su "Sfoglia" e scegliete dove salvare il file. - Cliccate su Ok e attendete... Io ho una connessione veloce, ma il sito della Rai deve essere limitato in banda, perchè non andavo oltre i 400-500 Kbs... Quindi per scaricarlo ci vorrà più o meno il tempo effetivo del filmato. Pregate che la connessione non cada o che non smettano di arrivare i dati, altrimenti dovrete stoppare e ricominciare. Per vedere se lo scaricamento va (se si blocca non da nessun messaggio di errore), aprite la cartella dove il file si sta salvando e premete continuamete F5... Se la dimensione del file aumenta continuamente, allora sta scaricando... Per calcolare approssimativamente la dimensione del file che vi dovete aspettare (e quindi per sapere se è completo), se conoscete la durata (potete conoscerla se provate ad aprirlo nel browser), la dimensione approssimantiva del file in KBytes è 314/8*numero di secondi ... Buona scaricata! P.S.: per scaricare VLC: www.videolan.org
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Napoli : delitto e perdono - 23/11/2006 http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,Ra...5E21061,0.html Chi decide per me? - 05/04/2007 http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,Ra...5E22095,0.html Patrioti - 26/04/2007 http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,Ra...5E23518,0.html ![]() Ania Ultima modifica di ania : 07-11-2007 alle 00:25. |
|||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
-apri il sorgente della pagina da cui vuoi scaricare il video; -cerca la sottostringa "mms" e copia l'intera stringa da "mms" a "wmv" (compresi); -vai su QUESTA pagina e inserisci la tua stringa nell'input box "Encoded" e clicca su "URL decode"; -l'input box "Not encoded" si riempirà di una nuova stringa: copiala, inseriscila nell'input box "Encoded" e clicca nuovamente su "URL decode"; -l'input box "Not encoded" si riempirà di una nuova stringa: sostituisci il carattere '^' con il carattere '.' e avrai ottenuto l'indirizzo che ti serve. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sono arrivato tardi...
La stessa funzione citata da sangueimpazzito funziona (almeno con Opera) direttamente scrivendo nella barra degli indirizzi: Codice:
javascript:unescape("mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraidue%252Fannozero%252Fannozero_231106%255Ewmv")
javascript:unescape("StringToDecode")
![]() Oppure puoi tentare di fare qualcosa senza il supporto di Java... Tanto si sa già più o meno qual è la forma dell'indirizzo... mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraidue%252Fannozero%252Fannozero_231106%255Ewmv Ad esempio si sa che dopo "mms" il carattere "%253A" sarà un ":", "%252F" sarà un "/" per arrivare alla forma standard "mms://"... L'unico altro carattere codificato credo sia il ".", tra un dominio e l'altro (e per l'estensione WMV)... |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ![]() Sei stato davvero gentilissimo ![]() oltre che estremamente chiaro, preciso e dettagliato nella spiegazione Ecco i risultati : mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_231106.wmv mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero05042007.wmv mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/az260407.wmv Grazie ancora ![]() Quote:
![]() tu sei sempre un angelo ![]() A poco a poco, prenderò confidenza anche con Opera, e imparerò ad apprezzarne tutte le funzionalità e potenzialità che ancora mi sono sconosciute. ![]() grazie di cuore ![]() Ania Ultima modifica di ania : 07-11-2007 alle 12:23. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Solo che "%253A" non è precisamente un ":": la prima trasformazione di "%253A" serve a farlo diventare un "%3A" (il "%25" è il codice per il 'simbolo percentuale'); la seconda, invece, trasforma il "%3A" nei classici 'due punti' (con questo si spiega -spero- chiaramente il motivo della doppia trasformazione di cui ho scritto sopra). Prego. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Ho solo un po' di tempo in cui non ho voglia di fare altro se non leggere il Forum... Opera in realtà lo uso più per abitudine che per altri motivi... Sapete quanto tempo ci mettono a rendere disponibile online una puntata di, che so, Ballarò (andata in onda ieri)??? |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_231106.wmv Come ho fatto: Premesso che l'ho fatto con FF, quindi non so se la procedura è la stessa... Aprendo il link, visualizzo il sorgente e cerco <OBJECT ID="mediaPlayer"... Poi cerco la riga <PARAM NAME="URL" VALUE="/mpASX... (che dovrebbe avere sotto) Apro nel browser il link www.rai.it/mpASX/... ecc... Visualizzo il sorgente e li ci sono poche righe in cui c'è il link al file... EDIT: oooops... Anticipato!
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 07-11-2007 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco il link: http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...er.srv?id=2088 E volendolo fare , si riesce pure a scaricarla . Quote:
Quote:
![]() ho fatto un pò di sperimentazioni, e grazie a "sangue impazzito", "Shinji_85" ed a te, adesso con alcuni strem almeno ho imparato a cavarmela. Ania Ultima modifica di ania : 08-11-2007 alle 13:02. |
||||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prego... Volevo aggiungere che non sempre il link è www.rai.it/mpasx/... ma quello che va prima di /mpasx è lo stesso dominio in cui compare la pagina HTML da cui hai preso il link. Per capirci: se stai visitando www.annozero.rai.it, il link sarà www.annozero.rai.it/mpASX/ ecc... Questo perchè il link è relativo... Lieto di errevi utili... Provate anche con VLC, come ho spiegato sopra... Io mi sono già salvato per i posteri alcune cose...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ecco lo stream della puntata di "Annozero" andata in onda in data 29 novembre :
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata291107.wmv Ania |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed invece, oggi non riesco proprio a ricavare lo stream per realizzare il download di questa puntata di Report :http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E44410,00.html il sorgente IMHO dovrebbe essere questo, ma non riesco a superare il problema dell' URL-encoding mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraitre%252Freport%252Freport25112007_appaltati%255Ewmv Ringrazio anticipatamente chi offrirà soluzioni. Ania Ultima modifica di ania : 03-12-2007 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/report25112007_appaltati.wmv
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie infinite ![]() Seguendo il percorso che mi hai suggerito ricavando il tuo stream, ho ricavato a partire da questo:mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraitre%252Freport%252Freport02122007_lusso%255Ewmv anche lo stream dell'ultima trasmissione di Report: "Schiavi del lusso", eccolo mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/report02122007_lusso.wmv Ania Ultima modifica di ania : 03-12-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

a partire da questo: