Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 14:40   #41
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
ma nn hai attivato nessuna protezione vero? tipo wep wpa?

poi... nn è ke hai apparecchi che possan distrurbare il segnale? tipo ripetitori A/V o altro?

cmq fai come dice Stev-O metti in 54 manual e prova i vari canali, giusto per vedere se su qlc canale si stabilizza...
protezine ho messo la wpa-psk...il sgnale è sugl'80dbm pero perde sempre...ci sono sempre ste righe nere che mi sembra indichino che perde completamente segnale no?non ho apparecchi a/v non ho nemmeno cordless in casa...ho un joypad dela loghitech senza fili....e mi sa che è quello allora...ma...è in stand by...non trasmette se non gioco.....
Old 02-11-2007, 14:41   #42
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
togli wpa
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:49   #43
xmnemo85x
Senior Member

tolta la protezione...ed ecco uno screen canale sei!

Old 02-11-2007, 14:52   #44
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sono quei su e giù che non vanno bene
Old 02-11-2007, 14:54   #45
xmnemo85x
Senior Member

eh immagino...ma piu o meno a quanto dovrebbe stabilizzarsi di segnale???
Old 02-11-2007, 14:59   #46
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
provali tutti i canali singolarmente e guarda solo il Net Stumble come riferimento, sia il valore sia i buchi, dove vedi ke è più stabile, lasica quel canale e poi fai una prova di donwload....
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:01   #47
xmnemo85x
Senior Member

lo sto facendo..il piu stabile è 11 ma non mi va a piu di 250...poi c'è l'uno che è instabile e scarica a 50 e poi il sei...molto instabile...ma va dai 50 ai 1300....ma superaltalenante....
Old 02-11-2007, 15:03   #48
Delpi
Senior Member

e gli altri canali?

senti ma il net stumble nn è ke rileva altre reti wireless vero??

cmq era quasi meglio il rpimo grafico a 108 che nn il secondo ke hai messo...

ma con che driver stai lavorando ora?
Old 02-11-2007, 15:07   #49
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Potrebbe anche darsi che ci sia una ricerca di canali migliori della scheda troppo aggressiva (roaming). Si controlla dalle opzioni della scheda
Old 02-11-2007, 15:13   #50
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Potrebbe anche darsi che ci sia una ricerca di canali migliori della scheda troppo aggressiva (roaming). Si controlla dalle opzioni della scheda

non c'ho capito nulla...ehehe...cmq ora sto cercando tutti i canali...adesso non vi nemmeno piu..sto scrivendo dal server...eheh...
Old 02-11-2007, 15:17   #51
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Se la scheda di rete riceve un segnale "poco pulito" automaticamente cerca di andare in roaming, ovvero cerca un canale migliore dove agganciarsi.
Funziona allo stesso modo nei telefonini quando non hai copertura di rete.
Old 02-11-2007, 15:18   #52
xmnemo85x
Senior Member

ahh...ok...ho visto sull impostazioni ma non c'è nessuna voce di quel genere...e per di piu ora non si connette piu a nessun canale...mmm....sto impazzendo!!!
Old 03-11-2007, 10:53   #53
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sono nella tua stessa situazione da 3 settimane.
Ho il DG834GT con firmware 1.01.32 (il migliore che ho provato sicuramente).

All'inizio avevo la scheda wireless usb della netgear compresa nella confezione del router: segnale ottimo, ma c'erano dei "buchi" di qualche secondo durante la connessione.
Distanza dal router: 5 metri in liea d'aria, 2 muri in mezzo.
Ovviamente l'adsl è fantastica, già testata con cavo ethernet (che uso frequentemente )
Mi dissero: la USB fa pena, prendi una PCI.
Ho preso un pci qualsiasi a 54 mb, risultato: buchi ridotti ma comunque ben percepibili durante la navigazione, raramente il segnale si disconnetteva cmq addirittura, per poi riprendere dopo 5-6 secondi.
Leggendo qua sono passato alla famigerata DWL-G520... situazione identica all'ultima di cui parlavo, una vera schifezza.
Ho provato tutti i driver possibili, d-link ,atheros ... non cambia nulla.
A proposito, la scheda in questione a 108 proprio non va, se metto 108 only sul router la connessione non viene manco percepita dalla mia scheda.

Oggi farò l'ennesimo acquisto (caspita mi è costato un patrimonio STO SCHIFO, se sapevo che il wireless era una cosa cosi' instabile e difficile non lo mettevo di sicuro) andrò a prendere un'antenna per portare lontano dal pc la ricezione, magari c'e' qualcosa che disrturba là sotto.

Benedetto trapano a percussione che t'ho abbandonato... domani forse ti userò per tirare la mia rete via cavo...
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:02   #54
xmnemo85x
Senior Member

io sto pensando di portare tutto indietro e magari farmi dare due powerline...e comprare un router a poco...è l'unica...perche veramente non so piu che fare!
Old 03-11-2007, 11:17   #55
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione da 3 settimane.
Ho il DG834GT con firmware 1.01.32 (il migliore che ho provato sicuramente).

All'inizio avevo la scheda wireless usb della netgear compresa nella confezione del router: segnale ottimo, ma c'erano dei "buchi" di qualche secondo durante la connessione.
Distanza dal router: 5 metri in liea d'aria, 2 muri in mezzo.
Ovviamente l'adsl è fantastica, già testata con cavo ethernet (che uso frequentemente )
Mi dissero: la USB fa pena, prendi una PCI.
Ho preso un pci qualsiasi a 54 mb, risultato: buchi ridotti ma comunque ben percepibili durante la navigazione, raramente il segnale si disconnetteva cmq addirittura, per poi riprendere dopo 5-6 secondi.
Leggendo qua sono passato alla famigerata DWL-G520... situazione identica all'ultima di cui parlavo, una vera schifezza.
Ho provato tutti i driver possibili, d-link ,atheros ... non cambia nulla.
A proposito, la scheda in questione a 108 proprio non va, se metto 108 only sul router la connessione non viene manco percepita dalla mia scheda.

Oggi farò l'ennesimo acquisto (caspita mi è costato un patrimonio STO SCHIFO, se sapevo che il wireless era una cosa cosi' instabile e difficile non lo mettevo di sicuro) andrò a prendere un'antenna per portare lontano dal pc la ricezione, magari c'e' qualcosa che disrturba là sotto.

Benedetto trapano a percussione che t'ho abbandonato... domani forse ti userò per tirare la mia rete via cavo...
non mi pare normale che il segnale vada cosi' a "gradini"

c'e' qualcosa che passa in mezzo ???
Old 03-11-2007, 11:38   #56
Delpi
Senior Member

nn per dire ma se è la G-520 è impossibile ke a 108 only non vada!

cioè io vi sto scrivendo così ora...

e pure con i driver che ci son nel CD funzionava tutto....

non è ke chi lamenta problemi ha la 520+?

se qlc postasse una schermata della shceda in gestione periferiche....
Old 03-11-2007, 12:14   #57
xmnemo85x
Senior Member

anche a me non va in only108...in auto108 si pero...ora posto uno screen!
Old 03-11-2007, 12:16   #58
xmnemo85x
Senior Member

ecchilo! è una 520 e basta!!!

Old 03-11-2007, 12:32   #59
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ecco qua...
Cmq sulla scatola c'e' scritto DWL-G520 108G H/w REV B4 f/w ver. 4.31
Ovviamente è lei, l'ho ordinata appositamente.

Tra l'altro se era la plus non sarebbe neanche dovuta funzionare coi drivers atheros.

Il pc è per terra, sotto una scrivania, tra lui e router ci sono 2 muri, non altre cose strane.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:35   #60
xmnemo85x
Senior Member

marroello siamo sulla stessa barca...mi sa che torno dal mediamondo e gli d'ho tutto in dietro e mi trovo un bel router che funzioni bene che non sia wifi e mi prendo una bella powerline!ovvio...se s riuscisse a risolvere sarebbe meglio!!

Ultima modifica di xmnemo85x : 03-11-2007 alle 12:39.
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian