Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2007, 14:46   #41
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
E' ovvio che agli occhi di chi è del settore un gioco può mostrare una quantità elevata di dettagli/difetti a cui una persona non del campo non fa nemmeno caso.
La frecciatina di Sasha mi è sembrata gratuita, almeno avesse esposto le sue motivazioni...

Non posso fare un paragone diretto con altri giochi ma dico solo questo: quando si cerca realizzare un gioco fotorealistico tutti i difetti ne vengono amplificati e saltano subito all'occhio.
Ma io mi chiedo: sono così necessari miliardi e miliardi di effetti? Per un attimo fai finta di non conoscere le pecurialità degli engine di GRAW2 e Gears of War: secondo te, quale dei due ha una grafica migliore? Quale ti sembra più fotorealistico? Quale, un comune mortale giudicherebbe migliore?
bagnino89 è offline  
Old 29-10-2007, 14:46   #42
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Allora io non capisco cosa si intenda per intervento "tecnico"....meglio ancora, a questo punto vorrei sapere cosa è considerato "tecnicamente" valido al giorno d'oggi (senza polemiche, con estrema tranquillità )
Vegita.ssj è offline  
Old 29-10-2007, 14:47   #43
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Vorrei richiamare la vostra attenzione sottolineando che Fek ha espresso un giudizione espressamente TECNICO. Ciò non ha diretta correlazione con l'impatto della grafica, che comprende comunque molti altri fattori come l'art direction e il level design ma soprattutto il gusto personale.
Fek ha detto che anche Gears of War non è granchè tecnicamente, perchè non usa tecniche avveneristiche e mai viste prima per quanto riguarda l'aspetto grafico, ma comunque l'impatto risulta notevole soprattutto per le scelte stilistiche.
Altro esempio è Bioshock, che tecnicamente è parecchio arretrato, ma come impatto e stile a mio avviso è quanto di meglio si sia visto (un pochino sotto gears però).
Quoto. Comunque io sono sempre molto interessato ai pareri di esperti come fek, ed è un peccato che venga attaccato in questo modo, perchè secondo me, si potrebbero avere delle discussioni molto interessanti e tecniche.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 29-10-2007, 14:48   #44
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Vorrei richiamare la vostra attenzione sottolineando che Fek ha espresso un giudizione espressamente TECNICO. Ciò non ha diretta correlazione con l'impatto della grafica, che comprende comunque molti altri fattori come l'art direction e il level design ma soprattutto il gusto personale.
Fek ha detto che anche Gears of War non è granchè tecnicamente, perchè non usa tecniche avveneristiche e mai viste prima per quanto riguarda l'aspetto grafico, ma comunque l'impatto risulta notevole soprattutto per le scelte stilistiche.
Altro esempio è Bioshock, che tecnicamente è parecchio arretrato, ma come impatto e stile a mio avviso è quanto di meglio si sia visto (un pochino sotto gears però).
Sì però lui ha detto:
Quote:
Mi spiace contraddirti ma tutto cio' che ho visto in game a mio avviso e' davvero mediocre.
Ora, posso capire se avesse detto "tutti gli effetti che ho visto a video mi sembrano davvero mediocri", ma detto così pare proprio che la resa generale sia mediocre, il che, a mio parere, non è assolutamente vero.
bagnino89 è offline  
Old 29-10-2007, 14:50   #45
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Si ma che ci puoi fare, qua leggono "tecnicamente è mediocre" con un " il gioco fà schifo".
E' cosi, rispondono a "pene di segugio" e poi si offendono pure perchè "non possono dire quello che pensano", quando in realtà si risponde su altre cose.

Famo cosi, per i bramosi, mi ha appena mailato Il capo della crytek, Epic e Valve , dicendomi che il gioco è BELLISSIMO. Tutto risolto ?

dani&l è offline  
Old 29-10-2007, 14:50   #46
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Allora io non capisco cosa si intenda per intervento "tecnico"....meglio ancora, a questo punto vorrei sapere cosa è considerato "tecnicamente" valido al giorno d'oggi (senza polemiche, con estrema tranquillità )
Te lo dico io: effetti a palla che spesso e volentieri non migliorano affatto la resa a video di un videogioco. Esempio calzante? GRAW 2 contro Gears of War.
bagnino89 è offline  
Old 29-10-2007, 14:51   #47
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Quoto. Comunque io sono sempre molto interessato ai pareri di esperti come fek, ed è un peccato che venga attaccato in questo modo, perchè secondo me, si potrebbero avere delle discussioni molto interessanti e tecniche.
Il "contraddittorio" non è un attacco...si discute (anche animatamente) ma qui tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee...(motivandole magari).
Altrimenti facciamo parlare solo chi è più competente e stiamoci tutti zitti!
Vegita.ssj è offline  
Old 29-10-2007, 14:53   #48
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Il "contraddittorio" non è un attacco...si discute (anche animatamente) ma qui tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee...(motivandole magari).
Infatti.
bagnino89 è offline  
Old 29-10-2007, 14:53   #49
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Guarda che è successo la stessa cosa nei confronti di nAo quando aveva parlato a proposito di Killzone2.
Old 29-10-2007, 14:55   #50
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Un conto è esprimere le proprie idee e discutere sul perchè e percome, ma un'altro è zittire l'altro tacciandolo di lavori discutibilmente mediocri ergo per cui *non può* esprimere giudizi a riguardo. Io questo ho letto, non il contradditorio.

Se voi avete visto altro, si vede che ci saranno forum clone.
dani&l è offline  
Old 29-10-2007, 14:57   #51
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Guarda che è successo la stessa cosa nei confronti di nAo quando aveva parlato a proposito di Killzone2.
Questa me la sono persa, non so chi sia nAo ne cosa abbia detto a proposito di kz2...

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Un conto è esprimere le proprie idee e discutere sul perchè e percome, ma un'altro è zittire l'altro tacciandolo di lavori discutibilmente mediocri ergo per cui *non può* esprimere giudizi a riguardo. Io questo ho letto, non il contradditorio.

Infatti mi era sembrata un'offesa più che altro, poi magari ho interpretato male.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 29-10-2007 alle 14:59.
Maverick491 è offline  
Old 29-10-2007, 15:00   #52
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sì però lui ha detto:

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma tutto cio' che ho visto in game a mio avviso e' davvero mediocre.

Ora, posso capire se avesse detto "tutti gli effetti che ho visto a video mi sembrano davvero mediocri", ma detto così pare proprio che la resa generale sia mediocre, il che, a mio parere, non è assolutamente vero.
esattamente. c'è chi ha competenze tecniche maggiori. ma gli occhi li abbiamo tutti. e se uno dice che un gioco è mediocre, dando poi motivazioni tecniche, sbaglia un po' la mira. o dice che il gioco non gli piace, o dice che tecnicamente ha questo e quest'altro difetto.
Old 29-10-2007, 15:02   #53
Fuma80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E anche Marco ha i suoi ottimi motivi per limitare al minimo i suoi interventi. Colpa mia che a volte li dimentico
Bye.
Mi spiace, ho sempre apprezzato i vostri interventi da "tecnici" del settore... anche se da profano alcuni concetti e vostre considerazioni sono un po' difficili da capire , ma aiutano ad aprire un po' gli occhi... vedi le considerazioni sul livello tecnico di gears. Il fatto che tecnicamente non sia eccelso non significa che non sia un bel gioco!

Spero di rileggervi
Fuma80 è offline  
Old 29-10-2007, 15:02   #54
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:

Sasha non ci è andato giù leggero, questo è vero!

A quanto ho capito l'utente "fek" lavora per i lionhead studios sul quale operato non mi esprimo dato che non ricordo di aver giocato qualche loro prodotto (dopo controllo)...
E' anche vero però che, quale miglior paragone se non con un loro lavoro, che magari sasha giudica mediocre...Non so se capisci quel che voglio dire
Vegita.ssj è offline  
Old 29-10-2007, 15:02   #55
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Si ma che ci puoi fare, qua leggono "tecnicamente è mediocre" con un " il gioco fà schifo".
E' cosi, rispondono a "pene di segugio" e poi si offendono pure perchè "non possono dire quello che pensano", quando in realtà si risponde su altre cose.

Famo cosi, per i bramosi, mi ha appena mailato Il capo della crytek, Epic e Valve , dicendomi che il gioco è BELLISSIMO. Tutto risolto ?

se avesse detto che il gioco gli faceva schifo, forse sarebbe stato meglio.
Old 29-10-2007, 15:09   #56
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Sasha non ci è andato giù leggero, questo è vero!

A quanto ho capito l'utente "fek" lavora per i lionhead studios sul quale operato non mi esprimo dato che non ricordo di aver giocato qualche loro prodotto (dopo controllo)...
E' anche vero però che, quale miglior paragone se non con un loro lavoro, che magari sasha giudica mediocre...Non so se capisci quel che voglio dire
si , il problema che fà paragone con un titolo che , come dice fek, non c'è ancora in giro niente tranne qualche artwork, e che il titolo vedrà la luce come minimo fra un anno (tra l'altro poi stilisticamente competamente diverso secondo me , comunque ).... ma si sà, sasha ha poteri mistici ...
dani&l è offline  
Old 29-10-2007, 15:13   #57
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
si , il problema che fà paragone con un titolo che , come dice fek, non c'è ancora in giro niente tranne qualche artwork, e che il titolo vedrà la luce come minimo fra un anno (tra l'altro poi stilisticamente competamente diverso secondo me , comunque ).... ma si sà, sasha ha poteri mistici ...
Probabilmente avranno un contenzioso in privato
Vegita.ssj è offline  
Old 29-10-2007, 15:23   #58
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
ricordo che x fek nemmeno gears of war e impressinante tecnicamente....
Bhe.. non solo per fek..
è impressionante la resa a video.. ma tecnicamente è scarsino..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 29-10-2007, 15:26   #59
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
Bhe.. non solo per fek..
è impressionante la resa a video.. ma tecnicamente è scarsino..
Io più che altro direi che è tecnicamente "poco equilibrato", nel senso che unisce cose stupende a cose che fanno storcere il naso..."scarsino" però è riduttivo
Vegita.ssj è offline  
Old 29-10-2007, 15:59   #60
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Siete riusciti a far scappare sia fek che nAo nel giro di due pagine di thread. Il fatto che possiate non essere d'accordo con i suoi giudizi non autorizza a scrivere le frasi che ho letto in questo post, indipendentemente dal gioco.

I loro interventi (non mi irferisco a quelli in questo thread) non possono che portare informazioni tecniche utili a tutti, certo che se ogni volta che scrivono un post le risposte sono queste, anche io, fossi in loro, non posterei piu'.
E infatti e' quel che sta succedendo e che succedera'.
Yngwie74 è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian