Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 20:05   #41
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Iscritto dal: Feb 2004
Al momento per fortuna Bioshock e Gears of War non hanno deluso, anzi. Attualmente sono i seguiti di questi giochi in cui cerco di riporre fiducia, speriamo ne valga la pena. Uniamoci Assassin's Creed, Ace Combat e Resident Evil(per me maggiormente attesi) e incrociamo le dita
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:06   #42
hardstyle1985
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
ma quanto scrivete

cmq forza2 e halo3 a me hanno deluso graficamente ma pure doa4 ha deluso molto...

cmq all' orizzonte ci sono giochi come :

turok
killzone2
gt5
devil may cry 4
resident evil 5
soul calibur 4
burnout5
call of duty4
unreal 3

di questi ho visto i video e graficamente sono davvero next gen altro che halo3 e forza2
quindi sono molto ottimista x il futuro
hardstyle1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:50   #43
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
ma assassin's creed e mass effect di che serie fanno parte?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:55   #44
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da hardstyle1985 Guarda i messaggi
ma quanto scrivete

cmq forza2 e halo3 a me hanno deluso graficamente ma pure doa4 ha deluso molto...
ma come? halo3 è un gioco da 10
doa? perchè è considerato un gioco?
io pensavo fosse solo un concentrato di tope poco vestite

Quote:
cmq all' orizzonte ci sono giochi come :

turok
se penso al primo per pc ho l'angoscia

Quote:
killzone2
gt5
il primo non lo conosco (mai giocato manco al primo episodio)
il secondo onestamente non mi interessa

Quote:
devil may cry 4
resident evil 5
soul calibur 4
e la madonna!

Quote:
burnout5
call of duty4
unreal 3
burnout manco provato
cod non mi interessa
ut3 si decisamente mi interessa

Quote:
di questi ho visto i video e graficamente sono davvero next gen altro che halo3 e forza2
quindi sono molto ottimista x il futuro
è normale andando avanti che sfruttino sempre di più la potenza dell'hardware
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 00:21   #45
hardstyle1985
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
ma come? halo3 è un gioco da 10
doa? perchè è considerato un gioco?
io pensavo fosse solo un concentrato di tope poco vestite

se penso al primo per pc ho l'angoscia

il primo non lo conosco (mai giocato manco al primo episodio)
il secondo onestamente non mi interessa

e la madonna!

burnout manco provato
cod non mi interessa
ut3 si decisamente mi interessa

è normale andando avanti che sfruttino sempre di più la potenza dell'hardware

i migliori giochi in uscita non ti interessano e li snobbi peggio x te io me li prendero' tutti (non al lancio xo' )
cmq pure vf5 ha una grafica STUPENDA !!! altro che doa4
hardstyle1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 02:15   #46
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Quando uscì PGR3 pensai, wow, che grafica da urlo, se questo è un titolo di prima generazione figuriamoci cosa ci fanno con PGR4.

Due anni dopo...

Bizzare Creations annuncia che PGR4 sarà come il 3, stesse piste ma nuove funzionalità online ed effetti atmosferici. Il gioco sta per uscire, guardo i nuovi filmati hd e cosa vedo??

Stessi modelli poligonali delle auto, forse più poveri, stesso aliasing sulle auto, stesse piste e stessa grafica. Cosa in più di carino? I contagiri identici alle controparti reali.

Mi riferisco a questo, quanti di voi lo reputano migliore di PGR3. Obiettivamente però, se non chiedo troppo...

Quarto video di questo link (subaru impreza a Londra) : http://www.gamersyde.com/news_5227_en.html

Quando uscì Forza Motorsport su Xbox rimasi shokkato, era i meglio che si poteva avere, su Xbox assieme ad Halo 2. Console veramente ben sfruttata.
E avevi tutto, danni, poligoni, comparto grafico e fisico erano entrambi eccellenti.
Anni dopo, prime immagini di Forza 2, carino! Poi si scopre che quelle spacciate come in-game, non erano immagini in-game.
Tant'è che quando circolarono le vere immagini fu scandalo, tutti a pensare "ma sembra forza 1".
E non solo, ma quanto aliasing? Modelli poligonali inferiori a PGR3,sistema di guida non troppo rivoluzionario rispetto Forza 1.
Ma come mai con una console così potente non si riesce a replicare lo stupore che si ebbe guardando Forza 1?? Che sia il motore grafico del primo capitolo?

Stesso discorso per Halo 3!
Esce Halo 1, spettacolo! Mai visto nulla del genere nemmeno su pc. Esce Halo 2, rivoluzione, grafica allucinante, Master Chief ancora più bello, il gioco appare anche più bello di Doom 3 nonostante gestisca spazi ampissimi..
Certo non ha la stessa profondità del primo, ma tra multiplayer e grafica se la cava bene.
Poi arrivano i primi video e immagini di Halo 3! "Allucinante!!" esclamano tutti sui forum! Fek diceva che questo gioco avrebbe spazzato via Gow graficamente.
Si dice fosse in real time.

Peccato che non era i real time, dopo un bel pò escono le prime immagini del multi, e tutti pensano, "ma è Halo 2"?
Si pensa, vabeh, è una beta, migliorerà.
Poi si passa a pensare che sia solo il multi così, e che il singolo è molto più curato. E invece no, il multi a volte pare anche migliore.
Perchè?

Si, nel complesso rende alla grande, ci sono momenti che ti lasciano a bocca aperta, un illuminazione eccellente, ma :

- E' pieno di aliasing
- Parecchie textures sotto tono
- Con i Banshee non si può più volare in alto come si faceva in Halo 1, c'è un limite posto molto prima.
- Ambienti spesso meno vasti, a volte si prosegue come su binari, tranne qualche occasione in cui la vastità è rappresentata tramite una mappa circolare, un arena.
- Dura un soffio..

Ma come? Al posto di migliorare questi aspetti di Halo 1 li si peggiora?

E come se non bastasse il gioco è a 640p e l'engine è quello di Halo 2.

Ma come? E' l'ultimo episodio della trilogia di Halo..

Attenzione, nota bene che Halo 3 è fantastico e mi sto divertendo come un matto in multi, ma è da sciocchi giustificare con ciò quel che non va giù a nessuno è cioè : Perchè l'aliasing e l'engine di Halo 2? E la 640p? E lalongevità?

Non mi espirmo su Ninja Gaiden 2, ma finora non fa gridare al miracolo, e dopo Forza 2 e Halo 3 non ho più voglia di avere una fede cieca che mi fa chiudere entrambi gli occhi nella speranza di qualcosa che poi in reltà non arriva.

Finora i video HD sono sempre stati sufficienti, anzi, nascondono anche un pò di aliasing

GT5! Ok, auto perfette, poligoni a mai finire! E' il seguito meno deludente di tutti, ma l'ambiente circostante? E' GT4 in Hd, stessi dettagli ma in alta risoluzione e con textures più nitide.
Ma perchè??

Ricordo che GT4 Prologue non cambio rispetto GT4.

Ma perchè tutto ciò?? Perchè in questa generazione viene sempre a mancare qualcosa? Perchè manca quel senso di completezza generale, di perfezione grafica e ludica allo stesso tempo che si aveva nella scorsa generazione?

Perchè c'è sempre qualcosa che non quadra? Quel misto di amaro e dolce che prima era solo e soltando dolce?

Sono le console che non sono in realtà così potenti?

Siamo noi che ci aspettiamo troppo?

Sono troppo difficili da programmare?

O si stanno tutti sedendo sugli allori e se la prendono comoda, consci che l'inerzia dell'hype che arriva dal successo dei capitoli precedenti basti per far vendere milioni di copie??

Tant'è che Gears Of War invece, arriva e batte tutti, una nuova saga, e devono arrivare altri due capitoli, quello si che non ha deluso! Meno che la longevità.

Drake, nuovo titolo, dai video hd sembra stupefacente.

L'unico seguito che sembra stupire graficamente quanto stupirono i predecessori è Ratchet & Clank TOD.

Quando uscì X360 ci aspettavamo chissà cosa in attesa di questi nuovi titoli sopracitati, ovvero i seguiti dei grandi capolavori.

A questo punto mi chiedo, è forse meglio non sperare più nei seguiti?

Non crare più hype attorno ad un seguito, ma aver fiducia nelle nuove creazioni, come Gow e Drake...?

Forse è meglio di si!

D'altronde sono già passati due anni, è sicuro che vedremo un Halo 4 o un Forza 3??
cambiare spacciatore no eh
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 03:34   #47
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da hardstyle1985 Guarda i messaggi
i migliori giochi in uscita non ti interessano e li snobbi peggio x te io me li prendero' tutti (non al lancio xo' )
cmq pure vf5 ha una grafica STUPENDA !!! altro che doa4
saro pazzo io,ma a me doa4 piace non poco.perfino piu di vf5

cmq si,questa next gen mi ha deluso abbastanza...mi aspettavo tutt'altra realizzazione tecnica...le console appena uscite hanno sempre aperto il sedere ai pc,facendoti rimanere cosi mentre in questa gen si sono ritrovate a doverli rincorrere sin dall'inizio
giusto gow ha soddisfatto in parte le mie aspettative...

Ultima modifica di junkman1980 : 02-10-2007 alle 03:43.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 03:50   #48
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Vabbè ma non si possono paragonare titoli che escono alla fine del ciclo vitale di una console (anche quando questo viene "fatto finire", come la prima Xbox ) rispetto a titoli che ancora devono davvero spingere un hardware...

Insomma una console si spera o presume che almeno i suoi 5 anni li viva... ovvio che, almeno da un punto di vista grafico, le vere meravigli si vedono dopo qualche anno.

Penso alla ps2 (pur essendo tutto un altro hardware, molto più difficile da gestire), sulla Ps1 girava FF9 e sulla Ps2 Fantavision....

Comunque, al di là del comparto grafico, credo che il vero problema sia questa benedetta "next gen". Si ok, 720p, 1080p, tutto quello che volete... ma non è la grafica a fare i giochi...! Se non sono supportati da un minimo di spessore, se non introducono delle piccole novità allora chissene della nextgen...!

Sarà ma personalmente l'unica console che ho acquistato è stata il Wii... graficamente, rispetto alle concorrenti farà ridere, ma almeno il senso di novità ogni titolo che compro è assicurato...

E poi non sapete che tristezza.... sono a Tokyo, paradiso del videoludico, entro nei negozi specializzati e dopo un minuto mi prende l'apatia... ci fosse un titolo che mi colpisce... azzzzz sto proprio invecchiando!

P.S. Junk ma non stavi a Okinawa...?!?
Old 02-10-2007, 04:22   #49
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Vabbè ma non si possono paragonare titoli che escono alla fine del ciclo vitale di una console (anche quando questo viene "fatto finire", come la prima Xbox ) rispetto a titoli che ancora devono davvero spingere un hardware...

Insomma una console si spera o presume che almeno i suoi 5 anni li viva... ovvio che, almeno da un punto di vista grafico, le vere meravigli si vedono dopo qualche anno.

Penso alla ps2 (pur essendo tutto un altro hardware, molto più difficile da gestire), sulla Ps1 girava FF9 e sulla Ps2 Fantavision....

Comunque, al di là del comparto grafico, credo che il vero problema sia questa benedetta "next gen". Si ok, 720p, 1080p, tutto quello che volete... ma non è la grafica a fare i giochi...! Se non sono supportati da un minimo di spessore, se non introducono delle piccole novità allora chissene della nextgen...!

Sarà ma personalmente l'unica console che ho acquistato è stata il Wii... graficamente, rispetto alle concorrenti farà ridere, ma almeno il senso di novità ogni titolo che compro è assicurato...

E poi non sapete che tristezza.... sono a Tokyo, paradiso del videoludico, entro nei negozi specializzati e dopo un minuto mi prende l'apatia... ci fosse un titolo che mi colpisce... azzzzz sto proprio invecchiando!

P.S. Junk ma non stavi a Okinawa...?!?
mah,qui si stava parlando del fatto che,aldila' degli aspetti prettamente ludici,la parte tecnica fino ad ora ha lasciato con l'amaro in bocca

OT
sono tornato domenica sera, rosso come un peperone
mo ti mando il num di cell via pm.chiamami verso sera,che cosi mi becchi di sicuro
OT
Old 02-10-2007, 14:14   #50
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Dopo tutto questo io vorrei aggiungere una cosa:

Non si trovano più recensori decenti!!! Cavolo Mondoxbox nella recensione fatta da loro ha dato come voto alla grafica di Halo 3 10!!!!

Non è concepibile dare lo stesso voto sulla grafica ad Halo 3 e a Gears of War, per vari motivi... per esempio... HALO E NON è IN HD!!!!!!

Li pagano!!! Di sicuro li pagano!!!!
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:22   #51
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi

Non si trovano più recensori decenti!!! Cavolo Mondoxbox nella recensione fatta da loro ha dato come voto alla grafica di Halo 3 10!!!!

Non è concepibile dare lo stesso voto sulla grafica ad Halo 3 e a Gears of War, per vari motivi... per esempio... HALO E NON è IN HD!!!!!!

e fu cosi che Alex 10 scopri l'acqua calda
Old 02-10-2007, 17:00   #52
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi

si bon, ma hai giocato ad halo3?
Old 02-10-2007, 17:04   #53
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
halo 3 è un bel gioco ma non da 10
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:36   #54
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
Certo che ci ho giocato

E io alla grafica non darei certo un 10!!!

P.S.
Sto parlando di grafica non di altre caratteristiche...
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:39   #55
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
cambiare spacciatore no eh
sospeso 5gg per (tentativo di) flame e insulto + 5gg per recidività.
Old 02-10-2007, 17:45   #56
sas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
e fu cosi che Alex 10 scopri l'acqua calda
sas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:03   #57
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

rimane fable 2...vedremo.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:05   #58
sas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
a sentire la bungie,halo 3 graficamente doveva rappresentare il massimo su xbox 360.
dopo aver acquistato il gioco e giocandolo,mi sono reso conto che ci hanno preso per il cul@
per qui sono daccordo con btinside.
sas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:13   #59
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

gli sviluppatori(turn10,bungie e team ninja) importanti per la 360 non hanno investito su tecnologie nuove per i propri seguiti(forza2,halo 3 e ninja gaiden 2).
nonostante ciò, per quanto riguarda forza 2 e halo 3 il risultato finale nel complesso(gameplay e grafica) dei due progetti mi sembra di grande(per me grandissimo ) spessore.imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:32   #60
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il fatto è che siamo abituati a miglioramenti esponenziali..nei vari salti generazionali se aveva sempre una bella differenza..a sto giro per colpa dell alta risoluzione ci becchiamo un salto più corto..se su ste console girassero giochi a bassa risoluzione avremmo robe pazzesche..al prossimo giro avremo grafica + risoluzione.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP