|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
"o l'adoravo, poi son passato a pclos che ha un buon centro di controllo (derivato da drakconf di mandriva anche se non completo)....."
Se è buono quello di PCLinuxOS che è solo una parte di un clone immaginati com'è l'originale ! Dire che sul forum ci sono tanti post di utenti ubuntu dche hanno problemi perchè sono in tanti ad usarla è come dire che ci sono pochi post su mandriva perchè sono pochi gli uetenti che hanno problemi. E' ovvio che chi non ha problemi non cerca aiuto sui forum ! E' un pò l'eterna storia della botte: mezza piena o mezza vuota ? Poi dire che ubuntu è graficamente bella, mi pare un pò troppo: quel marroncino non vi dico cosa mi sembra ... questo perchè mi par di capire che molti dicono che è facile senza avere mai provato altre distro linux ... Dire che è più facile di windows mi sembra una cavolata: è facile windows ? per capire se è facile o no, confrontatela con una distro linux veramente facile ... Ultima modifica di mykol : 13-10-2007 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Questo comporta domande, dubbi, casini. Quote:
Quote:
Quote:
- ho un problema R che distro hai? Gnome o KDE? con che programma? xxxx o yyyy o zzzz o uno degli altri 15 assolutamente identici che sono tutti installati di default? E io qui l'utente medio prende il cd di windows, lo butta dentro e segue le istruzioni piallando x sbaglio tutti i dati di xp ma tornando a 1 ambiente essenziale (installato xp non si può fare assolutamente nulla. al massimo si disegna con paint) ma che può essere attrezzato con gli strumenti consigliati da amici! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
io ho provato la release candidate su live cd questa mattina...
con il kernel aggiornato mi ha riconosciuto anche il lettore di memory card del portatile... inoltre,mi sembra che ci sia un'utility per la gestione del bluetooth migliore di quella presente in feisty... mi sa proprio tra un paio di giorni passero' anche io alla gusty... quasi quasi piallo definitivamente vista...
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Scherzo, è una buona distro, solo che a me non è mai andata bene con lei....e si che c'ho provato con ogni versione!! ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io sono molto tentato ad aggiornare, non aspettando la data del rilascio.
Credo comunque che ormai bachi grossi non ce ne siano più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sembra un pò una stupidaggine fare distro war. Sia in generale ma soprattuto in un topic iniziato da un utente che voleva solo delle impressioni su una distro.
Vi rimando a un articolo di un blog: http://osrevolution.wordpress.com/20...anboys-fan-cu/ (se questo link viola qualche norma del regolamento prego i moderatori di eliminarlo e di scusarmi) Cmq tanto per ritornare in topic, certamente la ubuntu è una distro che promette, e sono impaziente di provare la nuova versione ormai a qualche giorno dal rilascio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non so di che distro-war stai parlando, si parla, si discute e si scherza anche.
Il link corretto è questo: http://osrevolution.wordpress.com/20...anboys-fan-cu/ Ciauz!! P.S.: l'unica cosa che posso consigliare è di non installare versioni alpha/beta/rc su sistemi cosiddetti di produzione in quanto si può incorrere, per quanto dichiarate supermega perfette e stabili, in problemi bloccanti non da poco. Provarle se uno vuole sì, ma installarle come s.o. principale e un rischio. Poi uno fa ciò che vuole, ma non si deve poi lamentare.... ![]()
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 14-10-2007 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ti rifaccio la seguente domanda. se 100000 utenti usano la distro X e sono tutti alla prima installazione linux, e 5 utenti usano la distro Y e sono tutti esperti, secondo te chi avrà piu segnalazione di problemi, X o Y? sostitiusci a X ubuntu e ad Y slackware ed hai risolto il problema Ultima modifica di -Slash : 14-10-2007 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() IMHO ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il difetto di Suse e' che yast e' tanto bello quanto pesante. Alla Suse 10.2 ancora crashava, avevo fatto uno scriptino che lo killava e rieseguiva quando succedeva...ma non mi sembra la cosa piu' utile.
Per quanto ad ubuntu manchi un sistema di gestione come yast, si riesce a fare ugualmente tutto. Inoltre, per quanto riguarda la gestione dei pacchetti, Adept e' molto piu' fluido, rapido e stabile di yast. Ma al di la' di questo io resto sempre fedele ad apt-get da term :P
----------------------------------------------- Mirko "TheAlchemist" Palomba http://therealalchemist.altervista.org/nuovo/index.php IEEE member: #80641917 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ma parli di yast come gestore di pacchetti o tutto l'insieme centro di controllo? Perchè forse a te continuava a crashare, ma alla maggioranza no!
![]() E a quanti adept rimaneva attivo come processo e non permetteva di essere rieseguito? Almeno nelle versioni di ubuntu precedenti (soprattutto nella 6.x, ma anche ultimamente ho letto di questi problemi). Eppure non a tutti capita, anche se cmq synaptic è sicuramente più stabile di adept. Ciauz!!
![]() |
#53 |
Member
|
Parlo di yast come gestore di pacchetti, perche' avevo la connessione che saltellava e non riusciva a ripristinare le cose o ad andare in timeout.
Come gestore di hardware non gli si puo' dire niente ![]()
----------------------------------------------- Mirko "TheAlchemist" Palomba http://therealalchemist.altervista.org/nuovo/index.php IEEE member: #80641917 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho scaricato la RC e non va per niente bene... Non parte e mi da errore I/O con tasto reboot e basta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Scarica da 1 altro server! io ho avuto 1 problema simile ma all'80% dell'installaizone! ho dovuto prendere 1 altro pc, scaricare, masterizzare, scoprire che il server italiano aveva 1 iso corrotta (2 volte su 2 mi dava lo stesso errore), scaricata da 1 server tedesco e tutto è andato a meraviglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ha sempre crashato entro breve come non vedevo dai tempi di Win ME ... aspetto fiducioso la nuova kubuntu 64, che proverò senz'altro ... ma nel frattempo posso solo dire che MINT con KDE che da ubuntu deriva in quasi toto non mi ha MAI crashato una sola volta... ergo ... mi par palese che qualche cappellina ci stava in kubuntu attuale. con buona pace di chi la vende per perfetta.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
nessuno con 1 po di sale in zuccaarriverebbe a dire che ubuntu è perfetta! La perfezione non esiste!
Però ubuntu è il miglior compromesso tra affidabilità / prestazioni /semplicità d'uso. Anceh io ho avuto qualche crash in alcune installazioni e certamente dipendevano dalle patch del kernel. Con altre distro magari non avevo quei problemi ma ne avevo altri.... E' una vita ceh non provo fedora ma SUSE e mandrake le ho provate questa estete. Sono rimasto molto deluso da entrambe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'i o nelle precedenti release usavo apt4suse e smart per installare/rimuovere pacchetti invece di yast: erano molto più leggeri e intuitivi!! ![]() Quote:
![]() Ad esempio, ora per me il miglior compromesso tra affidabilità / prestazioni /semplicità d'uso è pclos. Prima lo era suse. Per un periodo era yoper, in un altro slackware, ecc ecc. Quando ho iniziato con linux era mandrake 9 (se ricordo bene la versione). Ora sto provando mandriva 2008 (la 2007 non mi aveva impressionato molto) e mi sembra migliorata...certo, ce l'ho da troppo poco per giudicare, ma zero crash è già un buon inizio!! ![]() Ciauz!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 16-10-2007 alle 14:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Hai ragione 1 X me ci poteva stare! Resta cmq il fatto che ubuntu ha 1 pò cambiato rivoluzionato il settore ed è la + utilizzata e quella che attira + nuovi utenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Ho effettuato il dist-upgrade. A prima vista kubuntu 7.10 e' piu' veloce della precedente sia in fase di boot che durante la sessione di lavoro.
Dolphin e' la novita' che emerge per prima. Noto che la gestione dell'hw audio e' stata migliorata. Prima se ascoltavo la musica non riuscivo a sentire i suoni di amsn, ora sento entrambi. Per il poco che l'ho usata non ho riscontrato bug e problemi, tutto fila liscissimo. L'unico intoppo e' stato al primo boot, semplicemente perche' ho dovuto reinstallare i driver grafici. Insomma: tutto positivo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.