Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2007, 16:02   #41
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
allora, tanto per chiarire, io non prendo una macchina perchè è italiana... ovviamente nel caso sia oggettivamente migliore mi farebbe solo che piacere prenderla. Poi non mi riferivo tanto ai dati soggettivi (è piu bella, è meno tamarra...) anche perchè quelli variano da person a persona, ma piuttosto a qualità oggettive.

A proposito, costi di manutenzione e tenuta dell' usato?
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline  
Old 23-09-2007, 16:06   #42
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
infatti a me ad esempio la 206/307/107 fanno schifo di estetica la 407/607 sono da paura
La 607 non mi piace. La 407 invece parecchio e stranamente in versione SW mi piace ancora di più.
Old 23-09-2007, 16:06   #43
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
allora, tanto per chiarire, io non prendo una macchina perchè è italiana... ovviamente nel caso sia oggettivamente migliore mi farebbe solo che piacere prenderla. Poi non mi riferivo tanto ai dati soggettivi (è piu bella, è meno tamarra...) anche perchè quelli variano da person a persona, ma piuttosto a qualità oggettive.

A proposito, costi di manutenzione e tenuta dell' usato?
la a3 costa un pochino di + mantenerla(bollo ed assicurazione sono +/- identici,costa un pò di + però ricambi e mono d'opera),ma come auto è migliore della 147...
x l'usato le audi tengono bene.....

Ultima modifica di DANY 76 : 23-09-2007 alle 16:08.
DANY 76 è offline  
Old 23-09-2007, 16:09   #44
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
e..... una bravo tjet?
La bravo mi intriga, la linea non mi dispiace ...ma ogni volta che chiedo a qualcuno che ne pensa mi risponde che ha lo stesso motore della 147 e che a questo punto conviene farsi quella, ora non mi crocifiggete se ho detto un cavolata !
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline  
Old 23-09-2007, 16:13   #45
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La 607 non mi piace. La 407 invece parecchio e stranamente in versione SW mi piace ancora di più.
azz per me sono belle entrambe
bellissimo il coupè
Old 23-09-2007, 16:13   #46
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
La bravo mi intriga, la linea non mi dispiace ...ma ogni volta che chiedo a qualcuno che ne pensa mi risponde che ha lo stesso motore della 147 e che a questo punto conviene farsi quella, ora non mi crocifiggete se ho detto un cavolata !
147 è C premium e bravo C generalista. detto questo uno si aspetterebbe di trovare nella 147 un'auto migliore della bravo sotto tutti i punti di vista. invece:

bravo: progetto più nuovo, più sicura, i materiali e le finiture sono migliori, c'è più spazio a bordo per bagagli e passeggeri, nuovi motori a benzina, i diesel son quelli.

147: migliori doti dinamiche, q2.

personalmente a parità di prezzo (o con poca differenza) andrei senza pensarci sulla bravo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 23-09-2007, 16:15   #47
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
...senza creare flames io preferirei audi per questi motivi:
- motore e meccanica in generale tendono ad essere indistruttibili
- gli interni sono di ottima fattura e anche dopo molti anni non "decadono" come invece fanno quelli di tante altre auto
- sempre parlando di interni (che penso sia un argomento che ti interessa ) ti posso dire x esperienza (autolavaggio) che sono anche facilmente pulibili, dal cruscotto alle pedane ed in genere tutti i tessuti che, anche dopo anni, non tendono a fare la "lana" come di solito succede con altre auto
- personalissima opinione mia: la qualità nei materiali degli interni non è paragonabile...
bambagias è offline  
Old 23-09-2007, 16:17   #48
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
- gli interni sono di ottima fattura e anche dopo molti anni non "decadono" come invece fanno quelli di tante altre auto
- sempre parlando di interni (che penso sia un argomento che ti interessa ) ti posso dire x esperienza (autolavaggio) che sono anche facilmente pulibili, dal cruscotto alle pedane ed in genere tutti i tessuti che, anche dopo anni, non tendono a fare la "lana" come di solito succede con altre auto
- personalissima opinione mia: la qualità nei materiali degli interni non è paragonabile...
Quoto
Old 23-09-2007, 16:27   #49
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
quoto!
Old 23-09-2007, 16:31   #50
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ah, i francesi fanno auto? Cacchio ero rimasto fermo allo Champagne...
I mangialumache nn sanno fare manco i vini.
Ti sei chiesto xchè lo champagne se lo spruzzano addosso anzichè brindare dopo una vittoria?

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
a3 sportback col 2000 tdi....
qualità migliore rispetto alla alfa e non venite a dire che le auto tedesche sono fighe!
Infatti l'acquirente medio della A3 (auto del segmento C) è padre di famiglia...eh già...

Quote:
andatevi a leggere le riviste di auto e vi accorgere della qualità bassa dei materiali con cui sono composti gli interni della 147.
le audi sono migliori ed è innegabile.
Adesso le auto sono fatte solo da interni? Telaio,motore,freni nn contano più nulla?
'Azz,mi son perso un po' di novità nel mondo dell'automobile...

Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
L'alfa avrà fatto si e no 3 restailing con la 147....
Hanno fatto 1 restyling pesante estetico e vari MY.
Come tutti del resto.
La nuova A3 (secondo le varie fonti) arriverà verso il 2009-2010,esattamente come la 149. Non è che l'A3 garantisca un ciclo di vita pari a una Bravo o una 308 (brrr),che sono appena uscite.

Quote:
Idem x le 147. Il 1.9 MJ è stato prodotto in una valanga di esemplari (dato che anche il gruppo Gm (quindi Opel,Saab e Suzuki) ne fa uso),il resto della meccanica è molto collaudato (uno dei pochi vantaggi da essere da parecchio sul mercato).

Quote:
Come sopra...a livello di materiali,l'A3 potrà anche essere superiore (non di certo in quanto a design,abbastanza anonimo),ma a livello di meccanica e prestazioni se le prende di santa ragione dalla 147 (ricordiamo sempre che è la Q2).
L'auto andrebbe guidata,non esposta x far vedere quanto son fighi i suoi interni.
Doctor Banana è offline  
Old 23-09-2007, 16:37   #51
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Banana Guarda i messaggi
Infatti l'acquirente medio della A3 (auto del segmento C) è padre di famiglia...eh già...
en bè?

Quote:
Adesso le auto sono fatte solo da interni? Telaio,motore,freni nn contano più nulla?
'Azz,mi son perso un po' di novità nel mondo dell'automobile...
io ho fatto solo un esempio non ho detto che contano solo gl iinterni.

cmq i motori sono buoni entrambi,il telaio anche è buono di entrambe...
i freni sono migliroi sulla audi a mio parere...
la qualità dei materiali in genere è superiore in audi.

Quote:
Come sopra...a livello di materiali,l'A3 potrà anche essere superiore (non di certo in quanto a design,abbastanza anonimo),ma a livello di meccanica e prestazioni se le prende di santa ragione dalla 147
ma anche no!
l'audi sopratutto al livello di meccanica è superiore!

Quote:
(ricordiamo sempre che è la Q2).
e..... su un trazione anteriore un torsen è utilissimo!

Quote:
L'auto andrebbe guidata,non esposta x far vedere quanto son fighi i suoi interni.
come confort l'audi non ha eguali...come tenuta e stabilita sono entrambe valide!

Ultima modifica di DANY 76 : 23-09-2007 alle 16:41.
DANY 76 è offline  
Old 23-09-2007, 17:21   #52
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
147, di sicuro. Poi ha l'autobloccante, utilissimo sull'anteriore! La sportback nn mi piace, prenderei solo la 3 porte. In merito all'eta della macchina fregatene, deve piacere a te. Io anche se fosse fine serie domani, una 147 me la prenderei
iltoffa è offline  
Old 23-09-2007, 17:25   #53
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
147, di sicuro. Poi ha l'autobloccante, utilissimo sull'anteriore!
utilissimo x cosa?
x fare le partenze a razzo?
x prendere le curve a palla?
Old 23-09-2007, 17:47   #54
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
L'alfa avrà fatto si e no 3 restailing con la 147....

Poi qui stiamo parlando di auto, non di stronzate come il patriottismo visto nelle auto! Quindi o tu dai motivazioni tecniche a cio che dici, altrimenti non sporcare inutilmente il 3d del utente, che chiede un qualcosa di diverso dalla tua lezione senza senzo di patriottismo!
allora dammele tu le motivazioni sull'audi... e non venire ad inquinare il thread nemmeno tu se non le sai
Quote:
ecco, queste sono motivazioni...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline  
Old 23-09-2007, 18:15   #55
Doctor Banana
Bannato

Quote:
ma anche no!
l'audi sopratutto al livello di meccanica è superiore!
Col piffero. I td di casa VW,pur essendo buoni,si basano su una tecnologia non più attualissima.
Strano che dalla prox generazione anche loro passino al common rail...
Il 1.9 VW è indistruttibile,ma anche vecchiotto. Mentre del 2.0,ho letto su Quattroruote giudizi non proprio lusinghieri riguardo l'affidabilità.
A livello di sospensioni e telaio,nel complesso,la 147 rimane superiore.
A sto giro non potete manco appellarvi al fatto che è una Fiat travestita,dato che,motori a parte,tutta la meccanica della 147 è custom.
Mentre l'A3 guardacaso è una Golf travestita.

Quote:
e..... su un trazione anteriore un torsen è utilissimo!
Quote:
La stessa casa ha recentemente installato un differenziale torsen anche sulle sue trazioni anteriori denominandolo Q2 migliorando grazie a questo sistema il controllo della vettura in curva e in condizioni di precaria aderenza. Il suo funzionamento permette alle due ruote di un medesimo asse di variare la loro velocità relativa, purché una ruota aumenti la sua velocità nella stessa percentuale in cui l'altra diminuisca la propria, come nei normali differenziali durante la percorrenza di una curva.
Nel caso in cui una delle due ruote tenda ad accelerare, come quando sta per pattinare, e l'altra non tenda a ridurre la propria velocità, il sistema risulta quasi bloccato e di conseguenza la coppia si indirizza verso la ruota che fa presa, impedendo il pattinamento dell'altra. Questo tipo di differenziale autobloccante meccanico è molto utilizzato per la grande affidabilità e la scarsità di manutenzione nel corso della vita operativa, l'unico suo difetto evidente è dato dagli ingombri che sono maggiori dei differenziali autobloccanti a lamelle.
Sai,con la coppia del 1.9 Mj è tutt'altro che improbabile che le ruote si mettano a pattinare. Tanto x intenderci,è di poco inferiore a quella di una Delta Integrale,che la potenza andava a scaricarla xò su 4 ruote.
Me lo devo appuntare,ora un differenziale autobloccante va messo solo alle tp. Si si.

Quote:
come confort l'audi non ha eguali...come tenuta e stabilita sono entrambe valide!
Che l'A3 sia valida come tenuta di strada niente da ridire.
Che sia SUPERIORE o PARI alla 147 Q2,ce ne va.
Esattamente come gli interni. Quelli della 147 non fanno schifo,ma sono comunque inferiori a quelli dell'A3.

Quote:
utilissimo x cosa?
x fare le partenze a razzo?
x prendere le curve a palla?
A cosa ti serve l'esp? A fare il test dell'alce a palla?
A che ti serve l'abs? Ad attaccarti al freno come un disperato sempre e comunque fregandotene della sensibilità sul pedale?
A che ti serve il tc? A staccare la frizione come un disperato tanto interviene lui a nn far pattinare le ruote?

Ultima modifica di Doctor Banana : 23-09-2007 alle 18:22.
Doctor Banana è offline  
Old 23-09-2007, 18:25   #56
Marko#88
Senior Member

pur essendo la Q2 dinamicamente migliore (parlo per sentito dire però, ho l'A3 ma non l'alfa) prenderei tutta la vita l'audi....per dirti, mia mamma ha proprio l'A3, però 3 porte e col 2000 nafta....va parecchio bene come auto, è comoda, lo spazio non manca e il motore è discreto....però a dirla tutte io comprerei una bravo, magari col 1.4TJet che paghi meno di assicurazione, hai prestazioni simili al 1.9 da 150cv ma è molto più godevole come motore...consuma sicuramente di più ma la paghi anche meno a comprarla mi sa...io ci farei un pensierino, poi con l'allestimento sport e i 18" è fantastica!
Marko#88 è offline  
Old 23-09-2007, 18:33   #57
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
pur essendo la Q2 dinamicamente migliore (parlo per sentito dire però, ho l'A3 ma non l'alfa) prenderei tutta la vita l'audi....per dirti, mia mamma ha proprio l'A3, però 3 porte e col 2000 nafta....va parecchio bene come auto, è comoda, lo spazio non manca e il motore è discreto....però a dirla tutte io comprerei una bravo, magari col 1.4TJet che paghi meno di assicurazione, hai prestazioni simili al 1.9 da 150cv ma è molto più godevole come motore...consuma sicuramente di più ma la paghi anche meno a comprarla mi sa...io ci farei un pensierino, poi con l'allestimento sport e i 18" è fantastica!
bhe non esageriemo stiamo paragonando una A3 a una Bravo
Old 23-09-2007, 19:07   #58
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
IO prenderei la 147 Q2... Anzi.. a dire la verità la voglio comprare anche io!

La 147 a fine carriera non la volevo ocmprare.. ma il differenziale torsen è il diferenziale torsen.. ed è devastante!!
Me la faccio ridare venerdi' dal concessionario perchè voglio testarla ancora emglio...
Comunque è devastante... se ti fai 2-3 giri in rotonda e affondi il gas con la 2° l'auto rimane li'... è impressionante la differenza che fa il Q2...
Poi anche gli interni son belli con le cuciture rosse..

L'A3 la vedo priva di personalità e a livelli di divertimento e tenuta inferiore...

ps: io ho un'alfa 145 del 1997 e gli interni sono come NUOVI... stesso discorso per la carrozzeria.. e non ho mai fatto nulla, basta solo none ssere degli animali!
Old 23-09-2007, 19:41   #59
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
bhe non esageriemo stiamo paragonando una A3 a una Bravo
non ho mica detto che la bravo sia necessariamente migliore della A3...esteticamente imho la bravo è più accativante ma qui è questione di gusti....poi come finiture non so, ho l'A3 ma la bravo non l'ho mai vista veramente bene...di sicuro considero la 147 sotto a entrambe....
Marko#88 è offline  
Old 23-09-2007, 19:52   #60
Doctor Banana
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
La 147 a fine carriera non la volevo ocmprare.. ma il differenziale torsen è il diferenziale torsen.. ed è devastante!!
Il fatto che sia a fine carriera cmq influisce anche positivamente sui prezzi.
La 147 MJ Q2 da 150cv costa 25500 circa euro...la versione più "schifosa" della A3 2.0Tdi da 140 cv parte da 27700 euro...x arrivare a oltre 29k euro sulla versione più accessoriata.
Quindi non proprio tutto vien per nuocere.
(Sia ben chiaro,se sostituissero la 147 domani sarei contento. Non ha senso tenere su modelli con le stampelle per troppi anni). Farei una cosa tipo la 206-207...senza imbruttirla naturalmente.
Doctor Banana è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian