|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
la v-power FA tanto, ma al si apprezza solo con motori un po' spinti...
Se metti la v-power nella punto 1.2 benzina la differenza sarà pressochè inavvertibile... ma metti la V-power per esempio in un motore come il V-tec o il twin spark.. vedrai che la differenza è NETTA!!! ![]() Io se faccio 2 mesi di benzina normale e per dare una pulita poi metto un pieno di V-power la differenza è cosi' marcata che sembra di aver rimappato la centralina per farti capire!!!! ![]() ![]() E come per il benzina spero sia buona anche quella per diesel, quindi appoggio matteo171717 ![]()
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Eventualmente nel diesel c'è il cetano, ma una sua variazione non comporta alcuna miglioria tale da consigliarne l'abuso. La voce che si sussegue più frequentemente è che i diesel cosiddetti trattati essendo più "puliti" (poi vorrei sapere che intendono di preciso) dovrebbero ridurre i depositi tanto negli iniettori quanto eventualmente nei filtri del gasolio. Il problema è che mentre un combustibile di quel tipo, a fronte di un prezzo più elevato, non dà garanzie circa l'effettivo mantenimento del motore in uno stato migliore, d'altro canto non ha il potere di pulire gli iniettori. Per quello serve un additivo specifico. Poi se STP viene commercializzato pure nei supermarket è un vantaggio e non uno svantaggio per l'acquirente. Come prodotto fa il suo dovere, chiaro che trattare 50/60 litri a mio avviso non serve a niente, meglio trattarne meno, ma avere un potere pulente più elevato (chiaro che non si mette puro al 100%, ma diluito in 20/30 litri di gasolio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quindi mi consigli il liquido della STP?
Domani lo compro... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
Tuttavia potrebbe ridurre parzialmente il fenomeno della fumosità eccessiva. Chiaro che va messo con una discreta regolarità (ogni 5000km dicono loro, ogni 10000 faccio io). Io di solito faccio così, quando sono in riserva lo metto nel serbatoio e lo miscelo con una trentina di litri di gasolio, poi, ovviamente a motore ben caldo, tiro le marce schiacciando a fondo il pedale per pochi secondi (questa operazione la ripeto qualche volta, generalmente la fumosità tende a scendere sempre via via che cresce il numero di "sgasate"). E' un metodo personale empirico e non è detto sia utile, ma io sono abituato così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() il blu diesel noooooooooooooooo piuttosto continua a usare il gasolio normale vai di gasolio V-power , sperimentato personalmente sulla punto multijet di mia madre e la differenza è netta (matto171717 che l'ha provata personalmente puo confermare) visto che è l'unico gasolio con tecnologia GTL (gas to liquid) che in pratica è un prodotto sintetico che innalza il numero di cetano e con un cetano di ottima qualità.
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Aggiornamento
Ho fatto un bel giro "tirato" ( ![]() ![]() Quindi è vero quello che mi avete detto,grazie ancora.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Un mio amico ha la tua stessa auto e usa bludiesel, con quello fuma quasi neinte.
![]() |
#51 |
Bannato
|
Ma parli di un'auto a benzina, onestamente mi pare uno spreco di risorse economiche il tuo, tant'è che non avresti bisogno di 100ottani per girare, te ne bastano 98 (anche 95 per quanto mi riguarda).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Il motore rende di più con v power, spesso la metto anche io.
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Tecnicamente chi ha un'auto a gasolio percorre almeno 20000km l'anno, facendo due calcoli sono almeno 1200 litri (con motori parchi nei consumi). Come giustificheresti l'esborso ulteriore di circa 120€ annui quindi? (considerando i dati shell che danno come direttiva un costo superiore di 10cents del vpower diesel rispetto il gasolio tradizionale) Innalzare il numero di cetano non comporta migliori prestazioni, ma semplicemente minori emissioni di Particolato e di COx, quindi se tieni all'ambiente sono d'accordo con te, negli altri casi non serve praticamente a nulla. Poi tutte le migliorie prestazionali che dichiara shell non sono supportate da alcuna documentazione scientifica. Che abbia un additivo al suo interno che funga anche da pulisci iniettori mi sta bene, ma non di pagarlo 120€/anno. Considera che anche usando ogni 5000km il pulisci iniettori STP arriveresti a spendere 30€ scarsi, quindi 1/4 del prezzo del Vdiesel. Per fare un esempio Tamoil fornisce un gasolio di qualità allo stesso prezzo del tradizionale (purtroppo solo al nord) Ecco il dettaglio rispetto al gasolio tradizionale: ![]() Io sconsiglio altamente l'utilizzo di gasolii speciali (se con sovrapprezzo), sono mosse di marketing che il più delle volte non danno i risultati sperati, in compenso il portafogli si svuota che è un piacere ![]() Ultima modifica di DuckTails : 08-09-2007 alle 15:53. Motivo: Aggiunta tabella gasolio TAMOIL ECO PLUS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
La differenza di rendimento non compensa l'esborso. Su un'auto di 150CV avrai 5CV in più quando è tanto, consiglio l'utilizzo della normale 95ottani presente in tutti i distributori a meno di non avere propulsori plurifrazionati (>V8) nei quali le stesse case consigliano l'adozione di benzine con almeno 98 ottani, o particolarmente spinti ovviamente.
Ultima modifica di DuckTails : 08-09-2007 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
prima cosa se il mio è uno spreco di risorse o meno lascialo decidere a me visto che i soldi son miei, (oltretutto per i km che faccio io la spesa non è cosi esosa) seconda cosa i motori twin spark per come sono costruiti tendono a soffrire in alcuni casi di battito in testa e quindi la w-power non puo fargli che bene, inoltre aiuta a mandenere il motore pulito e ti assicuro che il mio motore gira come un orologio svizzero.
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Se non sbaglio Tamoil WR100 costa meno del vpower... l'hai provata? Poi se hai il telepass premium risparmi pure... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.