Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 16:01   #41
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Sbuchi dal nulla come Aragorn con Andùril in mano stile scena finale de Il Ritorno del Re, quando saltan giù dalle navi...

Avanzi con fare deciso e in teoria dovresti sortire l'effetto voluto!
ahhahaha...su Ebay la trovi anche a 80 euro
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:10   #42
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ahhahaha...su Ebay la trovi anche a 80 euro
Fidati, uno che arriva lì impugnando questa, fa scena!
Old 31-08-2007, 16:12   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Basta che non fai la fine di quello con la spada nella scena di Indiana Jones
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:23   #44
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Che succede se un ladro entrasse in casa?

Sono curioso di sapere le eventuali conseguenze sia mie che del ladro...
sparagnino....certo che è un'eventualità che non augurerei neppur al mio paggior nemico(beh...forse un pochino...)
le recenti sentenze ci dimostrano che nella stragrande maggioranza dei casi un cittadino che si difende nella propria abitazione da una rapina/aggressione et similia se nuoce (e come non potrebbe...se si difende??!!)al delinquente...passa egualmente guai di natura penale o civile.
se non si difende....li passa egualmente dal punto di vista fisico/emotivo,non solo,li passano pure i famigliari presenti...come le cronache recenti ci hanno riportato.
io..francamente parlando, una mazza da baseball lo tengo appena dietro il comodino...e sempre che riesca ad accorgermi del delinquente in casa...lo ungo come un cuoio....al limite...se proprio mi dovranno processare...invoco la seminfermità mentale,tristi passati et humiles origine o chiamo in mia difesa taormina...così divento pure un personaggio televisivo.....
non sono nè rambo nè terminator...ma per ciò che reputo una minaccia ai miei beni personali...che siano affetti o proprietà....lo posso ben diventare.
Old 31-08-2007, 16:24   #45
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
I chiacchieroni del forum dovrebbero sapere che, grazie alla riforma del codice penale di qualche mese fa, non esiste più l'eccesso di legittima difesa per quanto riguarda la difesa della persona.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:00   #46
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
I chiacchieroni del forum dovrebbero sapere che, grazie alla riforma del codice penale di qualche mese fa, non esiste più l'eccesso di legittima difesa per quanto riguarda la difesa della persona.
link please
Old 31-08-2007, 17:07   #47
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Solo in caso di tentata e provata aggressione però, se spari al ladro che scappa sei punibile eccome... (Il reato di omicidio volontario non lo han certo abrogato)

Per il resto la legislazione riguardo la detenzione delle armi non è cambiata.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 31-08-2007 alle 17:10.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:23   #48
TheCrowIsBack
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Che succede se un ladro entrasse in casa?

Sono curioso riguardo cosa dica la legge in merito, a seconda delle varie e molteplici situazioni.

Per esempio potrei starmene zitto zitto e fargli delle foto.

Oppure potrei bloccarlo e tenerlo fermo fino l'arrivo delle forze dell'ordine.

Potrei bloccarlo e tenerlo bloccato.Poco prima dell'arrivo delle FdO lo lascio sedere su una sedia.

Se lo prendessi a schiaffi?

Se prendessi un coltello e glielo mettessi in mano,per toglierglielo immediatamente, ma lasciando le sue impronte?

Se simulassi un'aggressione (per esempio col coltello di cui sopra)?

Sono curioso di sapere le eventuali conseguenze sia mie che del ladro...
TheCrowIsBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:45   #49
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Solo in caso di tentata e provata aggressione però, se spari al ladro che scappa sei punibile eccome... (Il reato di omicidio volontario non lo han certo abrogato)

Per il resto la legislazione riguardo la detenzione delle armi non è cambiata.
E vorrei vedere.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 19:04   #50
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
sparagnino....certo che è un'eventualità che non augurerei neppur al mio paggior nemico(beh...forse un pochino...)
le recenti sentenze ci dimostrano che nella stragrande maggioranza dei casi un cittadino che si difende nella propria abitazione da una rapina/aggressione et similia se nuoce (e come non potrebbe...se si difende??!!)al delinquente...passa egualmente guai di natura penale o civile.
se non si difende....li passa egualmente dal punto di vista fisico/emotivo,non solo,li passano pure i famigliari presenti...come le cronache recenti ci hanno riportato.
io..francamente parlando, una mazza da baseball lo tengo appena dietro il comodino...e sempre che riesca ad accorgermi del delinquente in casa...lo ungo come un cuoio....al limite...se proprio mi dovranno processare...invoco la seminfermità mentale,tristi passati et humiles origine o chiamo in mia difesa taormina...così divento pure un personaggio televisivo.....
non sono nè rambo nè terminator...ma per ciò che reputo una minaccia ai miei beni personali...che siano affetti o proprietà....lo posso ben diventare.
Quote:
Io sapevo che era stata fatta 2-3 anni fa sotto il governo Berlusconi (mi pare poco prima delle elezioni per sfruttare l'onda delle rapine in villa...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 19:59   #51
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la mia è molto più bella

comunque la scena dovrebbe essere più o meno così

dite che si spaventa il ladro?
Old 31-08-2007, 20:10   #52
---edited---

se cmq combinate qualcosa per l'impeto vi conviene buttarlo giù per un dirupo, pozzo oppurebuttarlo nel bidone dell'immondizia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:19   #53
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Solo in caso di tentata e provata aggressione però
Mi chiedo però come si faccia a provare l'aggressione in certi casi, dato che pare non basti che il ladro fosse armato di un coltello. Metti che quello poi ti accusi di averlo aggredito senza che lui l'avesse fatto, oppure metti che disgraziatamente (...) gli fai la pelle. Ora, tu sai che lui voleva farla a te, ma come lo provi?
Old 31-08-2007, 20:28   #54
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Sono curioso riguardo cosa dica la legge in merito, a seconda delle varie e molteplici situazioni.

Umpf...la legge in merito...E cosa ti aspetteresti?

Un ladro dentro casa mia è un essere vivente già morto ma che ancora non lo sà.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:31   #55
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
su un forum di macchine agricole dicevano che se ne becchi uno pum fai un buco nel campo e copri

Infatti non vedo dove sia il problema...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:29   #56
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
io spaventeri il ladro come questo

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 00:44   #57
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La maniera migliore di difendere te stesso ed i tuoi cari è non reagire.
A meno che tu non sia uno abituato alle risse, senza scrupoli, capace di maneggiare a mente fredda un'arma.
Nel secondo caso, metti che riesci a ferire il ladro. Non ti aspetteresti qualche vendetta da parte di parenti-amici del ladro? Magari non verso la tua persona ma verso i tuoi cari, oppure una molotov in casa?
Però Sider il non reagire non sempre vuol dire uscire illeso dal confronto con il o i ladri, questo è il problema, perchè se non reagire ti garantirebbe automaticamente l'incolumità, per te e per i tuoi cari, allora avrebbe un senso...
Purtroppo un deliquente non è come un cane che stai fermo e lui non ti morde, un delinquente spesso ti pesta a sangue, pesta a sangue i tuoi cari, violenta tua moglie e/o tua figlia, magari davanti a te, e sai perchè lo fa? Perchè gli piace, solo per questo, perchè gode nel vedere la gente che ha paura di lui, o che soffre sotto le sue torture, questo è un delinquente, le idee che sotto sotto c'è una persona, che bisogna pensare al recupero, ecc, ecc, valgono quando il delinquente è messo in una cella in condizioni di non nuocere, in quel caso si può valutare la sua recuperabilità, ma sino a che ha il coltello dalla parte del manico nei tuoi confronti stai tranquillo che per lui la pietà è una parola che non è mai stata scritta nei vocabolari!

Tempo fa, avendo avuto una discussione con un delinquente che per un malinteso mi voleva sparare, ho chiesto informazioni ad amici che sono loro stessi delinquenti, gente che è stata dentro e fuori dal carcere, sai qual'è stato il consiglio? Se te lo trovi di fronte prima cerca di evitare, ma se vedi che lui non ti lascerà in pace attacca tu per primo, e fagli così male da convincerlo che se vuoi tu sai essere più pazzo di lui, solo così quando penserà a te avrà gli incubi e solo così ti lascerà in pace, questa è l'unica lingua che capisce un delinquente, le altre teorie sono solo minchiate!

Se dovessi beccare uno in casa applicherei questi principi, se poi avessi il minimo dubbio che lui o i suoi compari dovessero avere intenzioni di rompermi le palle andrei a cercare io loro, senza aspettare che loro vengano da me a rovinarmi la vita.

Non ti dirò che in un passato lontano l'ho fatto, ma ti dirò che in un passato lontano mi sono rotto i coglioni di cagarmi addosso e di aspettare stato e sbirri che non sanno proteggerti minimamente in questo paesucolo delle banane, e guarda un po certe rotture di palle quali furti e furtarelli la mia famiglia non ne ha più subiti...

Ovviamente parlo di mezze tacche, se invece hai a che fare con la delinquenza organizzata la cosa è molto più dura, ma per fortuna quelli con cui ho avuto a che fare io erano mezze tacche, anche se dei cani sciolti...

Tieni presente che io non sono mai stato il rambo il il giustiziere della notte della situazione, perciò non è che sono più forte e coraggioso di te o di quelli che stanno leggendo, anzi, magari sono anche meno deciso, ad esempio mio padre è più deciso di me, ma quando arrivi a certi punti di esasperazione e vedi che se non ti aiuti nessuno ti aiuta, in particolar modo sbirri e stato, beh, ti togli la paglia dal culo e qualcosa fai!

Preciso che non ho mai ammazzato nessuno, tanto per intenderci visto che sto scrivendo in un forum pubblico!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 01:24   #58
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Caro Wolf, so da precedenti esperienze che questo è un argomento che ti "infiamma" non poco.

Non voglio entrare nel merito della discussione, semplicemente voglio dirti che questo sarcasmo così estremizzato non aiuta a discutere.

Il rubare è un'azione terribile, resa ancora più grave dalla violazione del domicilio, dai traumi piscologici indelebili di chi li subisce.

La giustizia di un paese civile si deve adoperare per risolvere queste questioni, ma non possiamo diffondere il concetto che "un ladro lo è per genetica", come l'ironia accusatoria del tuo post sembra indicare.

Una giustizia efficace, che davvero persegue il bene del cittadino non può rinunciare ad agire preventivamente per combattere la delinquenza.
Ed è possiblie, perchè se è vero che negli USA si spara a chi ti invade la casa (cosa da te descritta come esclusivamente positiva), è vero anche che nel Canada si lasciano le porte di casa aperte.

Occhio quindi a questa "sete di giustizia" volta all'eliminazione di ogni diritto di una persona che delinque: se vogliamo e crediamo in uno stato civile, dobbiamo accettare l'idea che una persona è comunque soggetto di diritto, non è mai "carne da macello"...

Ti avviso poi che "la fame", il "disagio socio-economico-sociale" esistono davvero.
Forse sarebbe utile davvero "chiedergli perchè conduce quella vita": magari inizieremmo a capire che la società civile, sempre se la vogliamo e ci crediamo, vive come una sconfitta la delinquenza, e si dovrebbe sempre porre in autocritica per capire come migliorarsi.

E si, ti confermo che "la vita e l'incolumità di un ladro valgono più di qualsiasi altra cosa" materiale, perchè la vita umana, per quanto vissuta male, vale più di qualsiasi altro bene, perchè unica e irripetibile.

La mia non è intenzione di flammare.

Iniziando ad interessarmi di affido famigliare sono venuto a conoscenza di situazioni di bimbi in condizioni familiari difficilissime, con atteggiamenti che già in età infantile fanno pensare a svolte nella delinquenza.

La società e lo stato fanno pochissimo per queste situazioni, le priorità sono sempre di altro ordine e si lascia quasi tutto alla buona volontà di famiglie che vogliono aprirsi all'affido.

Sicuramente qualcuno di questi bimbi, fra qualche anno, combinerà qualcosa, qualche reato.

Io non posso pensare che per te la "giutizia" sia che questo bambino non fosse mai venuto al mondo. Non ci credo neanche se me lo scrivi.

Ciao
Alcune controrisposte le trovi nella mia risposta a Sider, tanto per non scrivere troppo visto che scrivo già poco!!!!!! ...però ci sono alcune cose specifiche a cui ti do risposta direttamente.

Allora, un deliquente non lo è per genetica, su questo sono d'accordo anch'io, però è una persona che ad un certo punto della sua vita capisce che ci sono metodi per guadagnare dei soldi, e magari anche tanti, senza spaccarsi la schiena lavorando per buona parte del proprio tempo, questo è il motivo principale per cui uno fa il ladro, la questione "fame" vale soltanto per colui che ruba cose di poco conto, ma se dovessimo usare questa cosa come giustificazione, allora dovremmo chiederci come mai la gente della generazione dei miei genitori che hanno provato la guerra e la fame hanno continuato imperterriti a spaccarsi la schiena lavorando anzichè mettersi a rubare...

Colui che ti entra in casa non è quello che ha fame LightIntoDarkness, è uno che ha scoperto che fare il parassita alle tue spalle è meno faticoso e più redditizio che farsi ogni giorno 8 o più ore in una fabbrica, punto.

Comunque ti dirò che alla fine le ragioni per cui è diventato così mi interessano sino ad un certo punto, perchè questa è come la storia dei cani cattivi che sono così perchè hanno un cattivo padrone, altrimenti sarebbero buoni, bene, ok, ma mi spieghi cosa cambia per me, ai fini pratici, se mi stacca un braccio un cane che è cattivo perchè è pazzo di suo o perchè ha un cattivo padrone?
In sostanza io non godo nel fare del male ad un cane, come non godo di certo nel fare del male ad una persona, anche se è un delinquente, ma nel momento stesso che il cane mi attacca io mi difendo, e mi difendo con tutta la forza e l'abilità di combattimento che ho, e se è necessario usando tutte le armi che ho a disposizione in quel momento, so che lui non avrebbe nessuna pietà per me, perchè io devo averne per lui?

Vedi, tu dici che "la vita e l'incolumità di un ladro valgono più di qualsiasi altra cosa" materiale, perchè la vita umana, per quanto vissuta male, vale più di qualsiasi altro bene, perchè unica e irripetibile (riporto le tue parole senza quotarle), bene, ma che mi dici di quella parte della mia vita che io ho impiegato per avere quelle cose che quel ladro mi sta portando via?
Quelli che ragionano come te questo fattore non lo tengono mai in considerazione, ad esempio, io posso essere un appassionato di MTB, lavorare in un posto per 1000 euro al mese, e con molti sacrifici comprarmi una bici da, diciamo, 2000 euro, ora, un ladro con un lavoro di 5 minuti mi porta via 2 interi mesi della mia vita lavorativa, pertanto non mi porta via solo un bene, ma una fetta della mia vita, perciò, se lui non ci pensa due volte a portarmi via parte della mia vita, mi spieghi per quale motivo io dovrei avere rispetto per la sua vita e per la sua incolumità?

Con questo guarda che io non sto dicendo che dovrei ammazzare quello che mi ruba quella bici, ho il senso della proporzione, in quel caso lo metterei soltanto in condizioni di non poter più usare una bici in vita sua, mica lo ammazzerei, però il discorso è che se vedo un ladro dentro casa mia, di notte, magari con mia moglie e i miei figli che dormono, o i miei genitori anziani, come posso sapere sino a che punto vuole arrivare? E' armato? Non è armato? Per questo l'unica soluzione se non dimostra di voler scappare sarebbe bloccarlo con un'arma, cercando come prima cosa di fermarlo senza usare l'arma, se però non basta cercherei di ferirlo senza ucciderlo, ma se sbagliando dovessi ammazzarlo, perchè dovrei finire nei guai io? Cosa potevo fare, subire passivamente? Dopo tutto è lui che ha deciso di intraprendere quell'azione nei miei confronti, io ho fatto il possibile per non arrivare al punto di farlo fuori, ma lui doveva sapere, per citare la frase di De Niro in Heat, che "se vai fuori quando piove corri il rischio di bagnarti"!

Ciao.

Ultima modifica di wolf64 : 01-09-2007 alle 01:34.
Old 01-09-2007, 08:06   #59
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Alcune controrisposte le trovi nella mia risposta a Sider, tanto per non scrivere troppo visto che scrivo già poco!!!!!! ...però ci sono alcune cose specifiche a cui ti do risposta direttamente.

Allora, un deliquente non lo è per genetica, su questo sono d'accordo anch'io, però è una persona che ad un certo punto della sua vita capisce che ci sono metodi per guadagnare dei soldi, e magari anche tanti, senza spaccarsi la schiena lavorando per buona parte del proprio tempo, questo è il motivo principale per cui uno fa il ladro, la questione "fame" vale soltanto per colui che ruba cose di poco conto, ma se dovessimo usare questa cosa come giustificazione, allora dovremmo chiederci come mai la gente della generazione dei miei genitori che hanno provato la guerra e la fame hanno continuato imperterriti a spaccarsi la schiena lavorando anzichè mettersi a rubare...

Colui che ti entra in casa non è quello che ha fame LightIntoDarkness, è uno che ha scoperto che fare il parassita alle tue spalle è meno faticoso e più redditizio che farsi ogni giorno 8 o più ore in una fabbrica, punto.

Comunque ti dirò che alla fine le ragioni per cui è diventato così mi interessano sino ad un certo punto, perchè questa è come la storia dei cani cattivi che sono così perchè hanno un cattivo padrone, altrimenti sarebbero buoni, bene, ok, ma mi spieghi cosa cambia per me, ai fini pratici, se mi stacca un braccio un cane che è cattivo perchè è pazzo di suo o perchè ha un cattivo padrone?
In sostanza io non godo nel fare del male ad un cane, come non godo di certo nel fare del male ad una persona, anche se è un delinquente, ma nel momento stesso che il cane mi attacca io mi difendo, e mi difendo con tutta la forza e l'abilità di combattimento che ho, e se è necessario usando tutte le armi che ho a disposizione in quel momento, so che lui non avrebbe nessuna pietà per me, perchè io devo averne per lui?

Vedi, tu dici che "la vita e l'incolumità di un ladro valgono più di qualsiasi altra cosa" materiale, perchè la vita umana, per quanto vissuta male, vale più di qualsiasi altro bene, perchè unica e irripetibile (riporto le tue parole senza quotarle), bene, ma che mi dici di quella parte della mia vita che io ho impiegato per avere quelle cose che quel ladro mi sta portando via?
Quelli che ragionano come te questo fattore non lo tengono mai in considerazione, ad esempio, io posso essere un appassionato di MTB, lavorare in un posto per 1000 euro al mese, e con molti sacrifici comprarmi una bici da, diciamo, 2000 euro, ora, un ladro con un lavoro di 5 minuti mi porta via 2 interi mesi della mia vita lavorativa, pertanto non mi porta via solo un bene, ma una fetta della mia vita, perciò, se lui non ci pensa due volte a portarmi via parte della mia vita, mi spieghi per quale motivo io dovrei avere rispetto per la sua vita e per la sua incolumità?

Con questo guarda che io non sto dicendo che dovrei ammazzare quello che mi ruba quella bici, ho il senso della proporzione, in quel caso lo metterei soltanto in condizioni di non poter più usare una bici in vita sua, mica lo ammazzerei, però il discorso è che se vedo un ladro dentro casa mia, di notte, magari con mia moglie e i miei figli che dormono, o i miei genitori anziani, come posso sapere sino a che punto vuole arrivare? E' armato? Non è armato? Per questo l'unica soluzione se non dimostra di voler scappare sarebbe bloccarlo con un'arma, cercando come prima cosa di fermarlo senza usare l'arma, se però non basta cercherei di ferirlo senza ucciderlo, ma se sbagliando dovessi ammazzarlo, perchè dovrei finire nei guai io? Cosa potevo fare, subire passivamente? Dopo tutto è lui che ha deciso di intraprendere quell'azione nei miei confronti, io ho fatto il possibile per non arrivare al punto di farlo fuori, ma lui doveva sapere, per citare la frase di De Niro in Heat, che "se vai fuori quando piove corri il rischio di bagnarti"!

Ciao.

non so cosa dire wolf, sta di fatto che se farebbe qualcosa ai miei cari (non tanto a me) non vedrei più nulla e non mi fermerebbe nessuno (se avessi armi/capacità, cani ) . La legge è l'ultima cosa alla quale penserei. Io non ho mai fatto male a nessuno n.b.. Poi io non capisco la cosa peggiore è che i ladri cercano sempre valori, soldi e la cassaforte in casa. Ma se uno non ha nulla, senza cassaforte come me ad esempio perchè usa bancomat ecc e per l'oro pensa che non sia da tenere come investimento e proprio non ce l'ha, ti massacrano perchè pensano che menti e che non vuoi dire dove sia .

OT
I cani tipo dobermann nonostante ottimi compagni di vita sono buoni per la difesa secondo voi? E invece senza ferirlo troppo un bel fucile a pallettoni?
OT
saluti

Ultima modifica di ---edited--- : 01-09-2007 alle 08:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:42   #60
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
non so cosa dire wolf, sta di fatto che se farebbe qualcosa ai miei cari (non tanto a me) non vedrei più nulla e non mi fermerebbe nessuno (se avessi armi/capacità, cani ) . La legge è l'ultima cosa alla quale penserei. Io non ho mai fatto male a nessuno n.b.. Poi io non capisco la cosa peggiore è che i ladri cercano sempre valori, soldi e la cassaforte in casa. Ma se uno non ha nulla, senza cassaforte come me ad esempio perchè usa bancomat ecc e per l'oro pensa che non sia da tenere come investimento e proprio non ce l'ha, ti massacrano perchè pensano che menti e che non vuoi dire dove sia .

OT
I cani tipo dobermann nonostante ottimi compagni di vita sono buoni per la difesa secondo voi? E invece senza ferirlo troppo un bel fucile a pallettoni?
OT
saluti
Guarda, il problema è che ti massacrano anche per il gusto di farlo, e non solo perchè pensano che tu gli stia nascondendo quanto vorrebbero portarti via.

Per dartene una prova, ti cito quanto è successo alla mia famiglia tanti anni fa, cose che ho già raccontato ma che servono per far capire questa cosa...

Avevo 10 anni, era il 1974, quel giorno mio padre era in ospedale in seguito ad un incidente stradale successo al mattino, era in pericolo di vita, non sapevano se lo salvavano, lui e mia madre avevano un negozio di alimentari, adiacente al negozio c'era un locale adibito a magazzino, nella notte seguente a quel giorno sono entrati dei ladri, molto probabilmente approfittando della situazione di mio padre (nel giro di poche ore il fatto l'ha saputo tutto il paese, e quelle erano persone del paese...), e hanno svuotato il magazzino.
Come li chiameresti, sciacalli? Comunque, mio padre andava a pescare e in quel magazzino teneva anche molta attrezzatura, sai cos'hanno fatto?
Dopo aver portato via tutta la merce che gli interessava, hanno preso tutta quell'attrezzatura, la hanno messa al centro del magazzino e la hanno calpestata distruggendola!

Tieni presente che i miei non avevano fatto sgarri a nessuno, anzi, erano benvoluti perchè diverse famiglie, specialmente di meridionali, che avevano avuto problemi economici e di lavoro, avevano sempre avuto molto credito per mangiare, e parlo anche di periodi lunghi, ad un paio di queste persone avevano anche dato una mano a trovare lavoro, io tutt'ora ho molti amici meridionali di queste famiglie, con i quali sono praticamente cresciuto, che sono come dei parenti prossimi, come dei fratelli, perciò quello che hanno fatto quei bastardi lo hanno fatto soltanto per puro divertimento, capisci?

Poi ho avuto altre occasioni di subire e vedere subire la mia famiglia danni da parte di criminali, preciso che gli sbirri e lo stato hanno sempre fatto poco o niente, però cosa posso dire, belli i discorsi come quelli che ha scritto LightIntoDarkness, rispetto il suo parere e i pareri di chi la pensa come lui, ma per quanto mi riguarda ti posso dire una cosa, ho saputo in anni successivi che molti di quelli che hanno fatto quel furto (alcuni sono stati presi, ma non hanno ovviamente quasi fatto del carcere per quel motivo, forse uno ha fatto qualche mese) hanno avuto disgrazie, chi una malattia e chi un incidente in macchina, o cose del genere, e sono morti, beh, la mia gioia è stata veramente tanta quando ho saputo quelle cose, spero che non siano morti subito e che abbiano sofferto, magari avendo l'occasione di pensare a ciò che hanno fatto in vita, per quanto mi riguarda non vado di certo a cercare le loro tombe, ma se un giorno ci dovessi passare spero che mi scappi una pisciatina, tanto per rendergli un omaggio post mortem...

Ultima modifica di wolf64 : 01-09-2007 alle 11:47.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian