Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 19:02   #41
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Iscritto dal: Aug 2007
Altro dubbio: qualità audio.
L'ingresso è esente da disturbi? Nessuna interferenza da ventole, HD, CD ecc?
Audio PURO e cristallino?? Senza filtri che esaltano bassi e altre porcherie varie, vero?? Ovviamente mi riferisco al line out per le cuffie.. Non mi interessano le casse.. Tanto io lo collego al mio Hi-Fi!
DJ Palmis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:05   #42
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
allora,
secondo il mio modesto e inesperto parere, le casse dico che pompano!

Sono stupito, ho ascoltato 3,4 filmati in Divx....e l'audio è davvero alto per il tipo di prodotto.

Non ho riscontrato interferenze usando delle cuffie generiche.

ciao
Old 01-09-2007, 19:27   #43
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti!!

I toshiba hanno le casse Harman Kardon....alta qualità...
Però x l'uscita delle cuffie nn so proprio aiutarti

Se hai tutti questi dubbi e curiosità vai a testarlo x bene.....

ciao
the_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:36   #44
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Quote:
Originariamente inviato da the_wizard Guarda i messaggi
Se hai tutti questi dubbi e curiosità vai a testarlo x bene.....
Sarebbe inutile: Per farlo avrei bisogno di cuffie "come dico io" di una canzone "come dico io" e di un ambiente estremamente silenzioso.
Mentre per verificare l'ingresso basterebbe una chiamata con skype o per fare le cose per bene avrei bisogno di un editor audio.. In due secondi si può vedere lo spettro dell'ingresso.. Il problema è che non credo mi lascerebbero installare un editor..

Non mi sembra il caso di essere cortesemente accompagnato all'uscita da un tipo muscoloso con uniforme..
Non mi resta che sperare nel buon cuore di un futuro acquirente.
Old 01-09-2007, 19:48   #45
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

puoi sempre kiedere se ti fanno fare una formattazione basso livello, un aggiornamento con bios moddato e un crushtest tirando il notebook sui piedi del commesso.................
Old 01-09-2007, 20:39   #46
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DJ Palmis Guarda i messaggi
Salve, non sono colui che ha ordinato l'1A7 ..Ma poco ci manca!!
Sto aspettando le offerte di Mediaworld (le offerte attuali sono fino al 9 settembre) nella speranza che ci sia un qualcosa di pù conveniente.

Ad ogni modo, se può servire, aggiungo che da PC City lo stesso modello lo si può avere con 100 euro di sconto nel caso si è studenti o insegnanti.

Vorrei chiedere un parere sulla rumorosità di questa serie.
Qualcuno (con buon orecchio) saprebbe farmi dei paragoni con altre marche?
Vi spiego: io ODIO le ventole.. E compro da anni notebook ANCHE per la bassa rumorosità.
Conosco bene i fujitsu e vi posso assicurare che sono ben tollerati dai miei poveri nervi..
E come se non bastasse hanno pure il silent mode.. Con i Toshiba copme siamo messi?
Grazie
Quanto a paragoni pure io non credo di essere in grado. La rumorosità cmq è anche soggettiva, io sono piuttosto esigente anzi quasi fissato, voglio o vorrei massimo silenzio.

Come ho già detto almeno il mio modello non è silenziosissimo o meglio lo sarebbe se la ventola (quella sul lato sinistro) non partisse troppo spesso. Cioè a 47/48° parte puntuale, in pratica è quasi sempre attiva anche se non faccio niente di particolare (word o navigazione) e purtroppo a volte parte anche anche a manetta e diventa insopportabile almeno per i miei gusti.

Considerando che gli altri non sembrano avere tale problema probabilmente c'è qualcosa che non va nel mio. Se non fosse per questo sarei davvero soddisfatto. Sono convinto che basterebbe trovare il modo di regolare la ventola perché parta a 50/52° e avrei risolto.

In conclusione non credo si possa definire un nb rumoroso, cmq non si può definire neanche ineludibile e penso che ci sia di megliio ma testare la rumorosità non è facile nei negozi.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:51   #47
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ancora nessuno mi ha detto se c'è un modo per configurare il tasto che lancia Internet Explorer e quello che lancia il DVD Player Toshiba.

Ci vorrei mettere, nel primo Firefox, e nel secondo WMC...se pò fa na cosa del genere?

Con la fortuna che ho, toccherà modificare qualche chiave di registro...voi vedè ?!?!
Old 01-09-2007, 20:57   #48
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Altro dubbio: qualità audio.
L'ingresso è esente da disturbi? Nessuna interferenza da ventole, HD, CD ecc?
Audio PURO e cristallino?? Senza filtri che esaltano bassi e altre porcherie varie, vero?? Ovviamente mi riferisco al line out per le cuffie.. Non mi interessano le casse.. Tanto io lo collego al mio Hi-Fi!
Disturbi non ne ho sentiti a parte nell'ascolto dei cd quando salti da una traccia all'altra c'è un disturbo tipo la vecchia puntina dei vinile che salta.
Per la qualità non saprei, imho non è male l'uscita audio, ma è pur sempre un nb. Paragoni non so dirti certo se stai cercando qualcosa di veramente al top per l'audio i migliori dovrebbero essere i 17" dedicati al multimediale ma costano parecchio e non so se il gioco vale la candela perché alla fine son sempre dei nb.
Old 01-09-2007, 21:00   #49
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ancora nessuno mi ha detto se c'è un modo per configurare il tasto che lancia Internet Explorer e quello che lancia il DVD Player Toshiba.
Ma ti riferisci ai tasti a fianco del power?

Quote:
Ci vorrei mettere, nel primo Firefox, e nel secondo WMC...se pò fa na cosa del genere?
Hai provato a mettere tali programmi come predefiniti nel pannello di controllo.
Old 01-09-2007, 21:15   #50
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

si,
quelli vicino al power....

no, non ho provato a metterli nel pannello di controllo, perchè si possono mettere ?
Old 02-09-2007, 13:26   #51
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
se stai cercando qualcosa di veramente al top per l'audio i migliori dovrebbero essere i 17" dedicati al multimediale
Non saprei: io vorrei solo uscite ed ingressi senza disturbi.. Non mi sembra di chiedere "il top". Quando comprai il mio portatile attuale purtroppo badai SOLO all'uscita.. Non avrei mai immaginato che l'ingresso fosse affetto da disturbi!
Ma ormai credo (SPERO) che oggigiorno il livello qualitativo sia ben superiore!
Insomma: non credo di pretendere molto.. Voglio solo audio (in e out) PULITO.

E cmq credo (supposizioni mie, sia chiaro) che i multimediali hanno degli accorgimenti per quanto riguarda le casse.. Casse che, ripeto, non ho interesse ad usare..

Cmq ringrazio coloro che mi hanno dato i loro pareri.. Purtroppo leggo/sento che i Toshiba sono molto rumorosi.. Questo per me è un fattore estremamente negativo.

Non so cosa fare..
Old 03-09-2007, 23:48   #52
DJ Palmis
Member

L'Avatar di DJ Palmis

Un pò di luce sul misterioso modello 1A7.
Ricordavo della scritta "Equium" illuminata da luce azzurra.. Ho cercato su google..
E credo di aver risolto il mistero (in parte).
http://uk.computers.toshiba-europe.c...AMILY_ID=97186
Leggendo la descrizione della famiglia Equium (dovrei dire "sottofamiglia") scopriamo: Excellent performance and mobility at a price you can afford. The Toshiba Equium notebook range is found exclusively at Dixons, PC World, Currys and Currys.digital stores.

E sapete PC City come è chiamata in GB?
PC World.
In definitiva il modello 1A7 è una esclusiva delle catene sopra menzionate.
Rimane il dubbio su come Toshiba Italia considera tale prodotto...
Voglio dire: non vorrei ci siano sorprese nel malaugurato caso di problemi tecnici..

Ad ogni modo rimango in attesa di eventuali recensioni.
Io max la settimana prossima lo compro.. Sempre se Mediaworld non offre prodotti migliori dopo il 9 Settembre..
Old 04-09-2007, 01:11   #53
Nirvio
Member

L'Avatar di Nirvio

Iscritto dal: Nov 2000
Una domanda.
Da MW c'è una versione che non è elencata qui...TOSHIBA Satellite A200-1HY
Monta un Intel Core 2 Duo T5450.
Qualche commento?
Nirvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 07:03   #54
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

io lo volevo quasi dire che erano modelli non proprio destinati al mercato italiano...

Insomma, sono modelli d'importazione.
Old 04-09-2007, 08:47   #55
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Ricordavo della scritta "Equium" illuminata da luce azzurra.. Ho cercato su google..
Leggendo la descrizione della famiglia Equium (dovrei dire "sottofamiglia") scopriamo: Excellent performance and mobility at a price you can afford. The Toshiba Equium notebook range is found exclusively at Dixons, PC World, Currys and Currys.digital stores.

PC World.
Voglio dire: non vorrei ci siano sorprese nel malaugurato caso di problemi tecnici..
Problemi con l'assistenza lo escluderei nel senso che anche se è un modello esclusivo per queste catene non cambia niente rispetto agli altri. Al limite si potrebbe ipotizzare che se hanno qualche componente particolare i tempi di riparazione potrebbero allungarsi. Ma altre problematiche non ne vedo.
Old 04-09-2007, 09:43   #56
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
io dovrei comprare un toshiba modello a210-12y... xò la serie a210 non la trovo da nesssuna parte... qualcuno ne sa qualcosa?
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:47   #57
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao,
la serie A210 non è distribuita ufficialmente nel nostro paese.
Forse affidata a determinate catene di distribuzione ( centri commerciali ).
Old 04-09-2007, 17:17   #58
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
ah ok grazie per l'informazione... cmq adesso ho guardato sul sito e i driver x quella serie ci sono, mi basta...
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:29   #59
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

Quote:

PC World.

Ad ogni modo rimango in attesa di eventuali recensioni.
Io max la settimana prossima lo compro.. Sempre se Mediaworld non offre prodotti migliori dopo il 9 Settembre..
Stamattina ho chiamato il num verde toshiba.....

tutto ok ha ragione Marcolinuz,è un modello fatto apposta x le catene...no problem con l'assistenza....

Mi hai fatto venire la cacarella!!!!

cmq dovrò aspettare ancora qualke giorno prima di andarlo a ritirare

coraggio manca poco.....

Ultima modifica di the_wizard : 04-09-2007 alle 23:31.
Old 05-09-2007, 14:13   #60
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io avrei trovato l'A200 1L5 a 1099€, le caratteristiche sono le seguenti:

http://it.computers.toshiba-europe.c...hibaShop=false

che ve ne wsembra? mi potreste spiegare la differenza con l'A200 1L7?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian