Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 10:06   #41
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
quindi, in sintesi, il comunicato sony dice:

"finche ci saranno pecoroni in europa che acquisteranno ps3 a sto prezzo esagerato che bisogno abbiamo di abbassarlo?"

complimenti, raga questo marchio lo odio sempre piu, troppo sbruffona sony
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:07   #42
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
X Baronz

Scusa ma tanto per dire... chi ha criticato M$ per l'Elite che da noi non si è acnora vista?
Mi pare che si vedrà il 24 agosto... poi criticheremo anche quella
Old 13-07-2007, 10:08   #43
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Ciao ragazzi,
penso che tutti Voi se state leggendo o scrivendo su questo thread siete interessati a sottoscrivere questa petizione:

http://www.petitiononline.com/RSX/petition.html

Voglio ricordare che il prezzo della PS3 è minimamente soggetto a tassazione nella comunità europea perché importata come Computer General Purpose e non come semplice Console.
Sotto questo punto di vista( in questa categoria ) ogni cliente dovrebbe scegliere se acquistarla o meno.
Quindi considerando l'HW con cui è equipaggiata e altre caratteristiche del genere.

Personalmente, volendola usare con Linux gradirei una versione ad 80GB di HD
ma non ho mai lesinato sul sottosistema video.

Ringraziandovi dello sforzo ( magari anche nel sensibilizzare altri utenti PS3 )
voglio sottolineare comunque che Sony è libera di usare software Open Source per avvantaggiare le sue scelte di marketing così come chiunque può usare software Open-Source in maniera non Free.

Buon divertimento a tutti.
Old 13-07-2007, 10:09   #44
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

"finche ci saranno pecoroni in europa che acquisteranno ps3 a sto prezzo esagerato che bisogno abbiamo di abbassarlo?"

Mi piace questo riassunto Comunque fanno un pò tutti così in europa, magari non in modo così palese come la Sony però
Old 13-07-2007, 10:10   #45
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quoto JJSTR...

600 euro non sono nemmeno una cifra spaventosa, c'è chi li spende per una scheda video o in vestiti... ma poi rosica perché non può avere un lettore blu-ray, console next-gen e (potenzialmente) powerpc linux a 200€.

Se non vi piace votate col portafoglio: non compratela, e non rompete! io per dire non ho alcuna attrazione verso il wii, graficamente è scadente e il sistema di controllo mi pare una cosa di cui ci si stanca presto (si vedrà)... ma non vado in ogni news sul wii a commentare "AHAHA nintendo fa i giochini per bambini".
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:10   #46
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

Hai ragione!

ProbabilmentE lo spirito è proprio quello... infatti io per primo comprerò la PS3 quando avrà un prezzo interessante... o comunque a Natale con qualche bel bundle!

PSNetwork: AleXP-ITA
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:13   #47
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
@severance

scusa tanto ma, dall'alto della tua morale mi potresti indicare una compagnia che abbassa i prezzi quando vende piu o meno bene o prematuramente rispetto a quelle che sono le dinamiche di mercato?

sarei molto curioso
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:15   #48
merlino72
Member

Iscritto dal: Dec 2004
anzi prevedo che upgrado il pc di casa.
merlino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:16   #49
PLASMA
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
Quote:
Originariamente inviato da LAj Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
penso che tutti Voi se state leggendo o scrivendo su questo thread siete interessati a sottoscrivere questa petizione:

http://www.petitiononline.com/RSX/petition.html
Ciao LAj, ho firmato la petizione.
Purtroppo però, parlando con il maintaner Gentoo che si occupa del ramo PS3, ho saputo che il problema non è dovuto tanto ad una scelta di Sony, ma bensi al contratto che Sony ha stipulato con Nvidia per lo sfruttamento di RSX. In pratica allo stato attuale, Sony non puo', per contratto, permettere l'uso di RSX a OS diversi dal suo (quello su cui girano i giochi). Probabilmente, cosi le costa molto meno.

Speriamo che in qualche modo la situazione cambi!

Saluti
PLASMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:17   #50
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
mi viene da pensare che il consumatore europeo sia mediamente 'ingenuo' per non dire altro... non me ne vogliano coloro che hanno preso la PS3 a 600 euro... però per esempio i giapponesi sono molto più furbi in questo senso... prezzo alto ? la console la lasciano sullo scaffale ! E Sony e Microsoft gli abbassano i prezzi per tirare su le vendite... da loro costano quasi la metà che da noi queste console !!!

In Giappone la ps3 e la xobx costano di meno perché i giapponesi non usano software marocchino. Di conseguenza sony dovo aver veduto 3/4 giochi ha già recuperato tutti i soldi persi con gli interessi. In Italia invece ho visto poche persone che hanno più di un gioco originale. Inoltre, in Giappone c' è una generazioni di uomini che vanno tra i 15 e 45 anni, privi di una vita sociale, pensano solo all' elettronica e ai manga.
Old 13-07-2007, 10:19   #51
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi

Sony ha avuto un'ottima idea, la PS3 è un'ottima console, un ottimo mediacenter e un accettabile PC, non credete che cio' valga qualche € in più?
Per me il problema della ps3 è proprio questo: la gente la compra per giocare, ignorando le altre cose perché non gli interessano, e 600€ solo per giocare sono troppi.

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:21   #52
MarkPhoenix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
X giovannino

Ma perchè vuoi a tutti i csti fare paragoni?
Se vuoi spendere meno per una macchina "nuova", prendi una PSP...

La politica Sony è "discutibile" lo ripeto... ma da qui a preferire un WII... ce ne passa

Come mai nessuno fa il pragone prezzo XboX 360 Elite e PS3?
Perche gia qui nessuno si caca la Elite e al 99% degli italiani almeno non sa nemmeno che significa HD o non HD ...
Chi compra la PS3 o la Xbox, ci scommetteri, che il 70% anche avendo un televisore con porta HDMI, COMPONENT , VGA , NON la collega nemmeno in RGB ma in videocomposito .... Per non parlare dell'audio ... lo stereo e' anche troppo.

Poi non confrontate forse la percentuale di italiani che sono su questo sito ... anceh il piu' ignorante tra di noi gia ha delle conoscenze almeno 10 volte superiori in ambito elettronico.

Provate a chiedere a ZII , CUGINI, insomma parenti e amici e guardate che risate vi fate se li chiedete che e' una TV HD ? o che cosa e' un CAVO HDMI o e' meglio la scart RGB o quella in VIDEOCOMPOSITO ... sara' grassa se non mi mandano a quel paese diretti diretti... ancora meglio chi ha ancora il videoregistratore a casa dei parenti ? quanti hanno il DVD ?

Loro della TV HD non se ne fanno niente perche ? perche' non li puo' fregare di meno di vedere in HD il culo brufoloso del taricone di turno ...

Ecco perche la PS3 e' un FLOP , ecco perche' la XBOX elite vendera' un numero irrisorio .... ecco perche il nintendo WII ha successo !
MarkPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:24   #53
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
Per me il problema della ps3 è proprio questo: la gente la compra per giocare, ignorando le altre cose perché non gli interessano, e 600€ solo per giocare sono troppi.
Possibile che sia così... ma vedi è tutta (a mio avviso) una questione di Marketing!

Per esempio 250€ per un WII sono (a mio avviso) sproporitati... quando un GameCUbe ne costa meno di 100 di €... Grande Nintendo, con un reparto marketing geniale e delle pubblicità strepitose!

Sony pecca molto in quanto a marketing... ti immagini una seri e di pubblicità dove la PS3 venga presentata per quello che è?

I 600€, non sono assolutamente troppi... sempre secondo me sia chiaro!

Old 13-07-2007, 10:26   #54
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Quote:
Originariamente inviato da MarkPhoenix Guarda i messaggi
Perche gia qui nessuno si caca la Elite e al 99% degli italiani almeno non sa nemmeno che significa HD o non HD ...
Chi compra la PS3 o la Xbox, ci scommetteri, che il 70% anche avendo un televisore con porta HDMI, COMPONENT , VGA , NON la collega nemmeno in RGB ma in videocomposito .... Per non parlare dell'audio ... lo stereo e' anche troppo.

Poi non confrontate forse la percentuale di italiani che sono su questo sito ... anceh il piu' ignorante tra di noi gia ha delle conoscenze almeno 10 volte superiori in ambito elettronico.

Provate a chiedere a ZII , CUGINI, insomma parenti e amici e guardate che risate vi fate se li chiedete che e' una TV HD ? o che cosa e' un CAVO HDMI o e' meglio la scart RGB o quella in VIDEOCOMPOSITO ... sara' grassa se non mi mandano a quel paese diretti diretti... ancora meglio chi ha ancora il videoregistratore a casa dei parenti ? quanti hanno il DVD ?

Loro della TV HD non se ne fanno niente perche ? perche' non li puo' fregare di meno di vedere in HD il culo brufoloso del taricone di turno ...

Ecco perche la PS3 e' un FLOP , ecco perche' la XBOX elite vendera' un numero irrisorio .... ecco perche il nintendo WII ha successo !
Quoto quasi tutto... ma non puoi verto definire la PS3 un flop...

Old 13-07-2007, 10:27   #55
ace79
Member

Iscritto dal: Jun 2001
A me l'offerta a 599 compresi il secondo Joypad e 2 giochi attira parecchio...

Facendo una rapido calcolo il joypad costa da solo 50 Euro e penso che il 99% di coloro che prendono una console pensano di giocarla anche con amici... e il 90 % la prendono per PES percui multiplayer su tutto.

Poi i 2 giochi non costano 50 E l'uno ma un bel 60-62 euro l'uno e se uno si compra la console "liscia" almeno 60 euro per il gioco deve spenderseli a meno che non la voglia usare come costoso inutile soprammobile.

Io, per scelta personale, sono uno di quelli che aspetta PES prima di prendere la PS3, ma sono sicuro al 100% di prenderla. Alla fine con questo bundle il risparmio o "sconto" si aggira sui 170 euro, cosa da non sottovalutare se penso che l'X360 mi è costato 399 + secondo joypad + cavo vga + gioco = 500 e qualcosa... con HD da 20 giga e senza uscita HDMI... non mi pare ci sia questa grande differenza alla fin fine...

Cmq non so quanti di voi si ricordano ma la prima PLEISTESCION all'epoca costava circa 1.200.000 lire, mica pizze e fichi :P

Per chi invece dice che con 600 euro si compra un pc... beh con 600 euro si compra appena appena una scheda video di ultima generazione, a meno che non si voglia comprare oggi qualcosa di già vecchio.
ace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:28   #56
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Piuttosto proprio per le mie considerazioni di prima, la PS3 venderà parecchio a Natale, quando avrà prezzo ridotto, tutti vorranno (senza nemmeno sapere perchè) un televisore HD e quando la pubblicità fara il solito lavoro di dissuasione!

Old 13-07-2007, 10:28   #57
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Siccome a me la play3 interessa, ma non la compro ad ogni costo, sono deluso da questa news.
Speravo in un ribasso di un centinaio di euro ora e altrettanti a natale, mettici gli sconti e promozioni dei megastore e l'avrei presa.
Capisco che chi l'ha già speri che non si riabbassi mai, ma alla sony vogliono far diventare la play3 una console di nicchia?
Poi che senso ha metter 2 giochi di prima generazione che trovi già usati a meno di 30€?
Spero ci ripensino anche perchè in Europa solo col cambio favorevole la sony guadagna, perchè trattarci sempre come limoni da spremere?
Old 13-07-2007, 10:28   #58
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
La mia non è una critica diretta alla PS3, semplicemente prendo atto che le consolle non rientrano più nella fascia di mercato cui appartenevano una volta.
no scusami... ma ti ricordi quanto costava la play2 al lancio?
e tu ora dici così perchè è implementato il blueray... ma non ti ricordi che la play2 era quasi avveneristica avendo un lettore DVD???
io ora non vorrei dire castronate ma forse forse la play2 al lancio costava quasi come la play3
e oggi la compriamo a 150euro, versione slim com lettore migliore
voglio dire ma perchè la gente non si ricorda le cose?
io mi ricordo quanto smagnavo per avere la secondagenerazione e costava un botto e i giochi parevano una cosa dell'altro mondo, con sto lettore dvd poi!
e le immagini di onimusha sembravano na roba pazzesca...
idem adesso, tra un annetto il prezzo diventerà umano e poi di cosa vi lamentate scusa?
anche a non prenderla subito non credo ci rimettiate chissà cosa, queste grandi ka non le ho ancora viste, e tra un anno ps3 non sarà certo vecchia, anzi inizierà a dare il meglio di se a fine 2008!
ragazzi ma è il normale ciclo vitale delle console!!!!!
e questo vale per microsoft e sony, per il wii ci credo che costa meno, offre meno! molto meno... come disse qualcuno allora compratevi la psp!

per quanto riguarda i post che si lamentano perchè l'europa è l'ultima ruota del carro, perchè in usa costa meno, io dico, 100 euro non sono comunque un gran ribasso e comunque finchè c'è gente che compra che interesse c'è ad abbassare il prezzo? si chiama legge di mercato...
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:30   #59
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
no riduzione prezzo! no comprare!
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:31   #60
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Io mi ricordo degli anni 80 e anni 90 quanto costavano le consolle in proporzione al costo della vita e oggi non c'è paragone.
La PlayStation 2 fa parte di un trend sballato, come il NeoGeo, bellissima consolle ma quanta gente all'epoca la comprò?
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian