|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La difesa del patrimonio non è un diritto? Cos'è, un modo per realizzare la tanto decantata redistribuzione della ricchezza?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Magari poi dici che ti stava rubando la macchina , o i vasi di fiori ...
|
|
|
#43 | |
|
|
Quote:
Comunque vorrei vederti se davanti ti si para na banda di malviventi incazzati...con che piglio reagiresti...dicendo, andate via o vi sparo ![]() |
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
perche non e' servita da deterrente, e cmq, chi ne ha usufruito, e' stato imputato per le stesse cose, di quando la legge non era in vigore
onesti? che intendi? mi fai un esempio di cittadino onesto
|
|
|
#45 |
|
|
no, si costituisce una commissione bicamerale (a scelta tra camera da pranzo, camera da letto, salotto, etc..) nella quale si vaglia la domanda francobollata di tentativo di crimine in casa tua. dopo una faccia a faccia con le minoranze e le parti sociali (la filippina e/o il portiere) e dopo un voto popolare, si può prendere la decisione di istituire una sottocommissione (della quale deve far parte anche il sindacato degli ergastolani e degli psicologi criminali) che valuti i possibili danni spicologici del ladro alla vista di un oggetto atto ad offenderlo. al termine dell'iter....si può procede al tipo di reazione concordata
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Stiamo muti e facciamoci inculare quello che noi ci siamo guadagnati con il sudore ? Scusa ma di lavoro fai lo svaligiatore di appartamenti ? letto questo sono davvero sconvolto ... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io certamente no, ho pronta la bottiglia di quello buono per fargli anche buona compagnia.
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bene, spariamo al bambino che viene a recuperare il pallone nel vostro giardino, allora. Questo era il rischio.
Se non siete in grado di capirlo, pazienza. |
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Menomale che c'è ancora qualcuno che capisce tutto.
|
|
#51 |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
inizialmente (primi casi bisogna prendersela li...)...dopodichè vedrai che a qualcuno girano i santissimi e spazzano via sti politici come si deve Bisogna pur aver l'imput no? Comunque la leggittima difesa troppo spesso viene usata come scusante per omicidi VOLUTI! Senza contare che avere una pistola in mano in quelle circostanze è pericolosa, sia per se che per gli altri.. Ultima modifica di Ferdy78 : 20-06-2007 alle 16:59. |
|
|
|
#53 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ba io non lo so che razza di modo di ragionare è questo
|
|
|
#54 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
certo bisogna avere delle forti tare mentali per non riconoscere un bambino o una persona probabilmente con il volto coperto con in mano nella piu fortunata ipotesi attrezzi per lo scasso (anche se di solito c'è il martello)....
Io parto dal presupposto che lui in CASA MIA non ci doveva essere!!! poi se doveva rubare le caramelle o svaligiarmi casa non me ne frega niente visto che in questa itaglietta la legge non funziona, almeno che mi lascino proteggere le mie cose. E non correte subito con i luoghi comuni del far-west e delle vendette personali, cristo santo io sputo il sangue una vita per farmi casa e quello che c'è dentro e devo permettere pure al primo che passa di togliermi tutto? Ma anche no! |
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dico che , se puoi sparare ad uno per difendere laproprietà, puoi sparare anche ad uno che ti ruba un vaso di fiori.
Le armi meglio lasciarle in mano a chi le sa usare, a chi è pagato ed addestrato. Una persona normale con in mano una pistola non ha la freddezza necessaria, e può fare dei gran danni. Può sparare, mancare il bersaglio ed ammazzare il vicino che abita di fronte, per esempio. A parte i rambo che postano qui, ovvio. |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Beh, per l'ergastolo mi sembra fosse abolito da 5-6 anni, ma non trovo fonti certe.
Per l'abolizione della legittima difesa per la proprietà: bene avanti così, sul serio. Meno armi circolano e più sicuro sono che qualche schizzoide esaltato non mi spari nel naso per sbaglio. Ultima modifica di GianoM : 20-06-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
D'accordo.
soprattutto sulla leggitima difesa. xcoapzpa
|
|
|
#59 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo ... si vedono tutti i giorni bambini entrare di notte nelle case della gente dalla finestra per recuperare palloni ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!