|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quello che non hai afferrato è un'altra cosa, in Windows Vista potranno esserci delle scelte discutibili a livello grafico, ma almeno tra finestre differenti c'è coerenza in Mac OS X invece potranno anche aver fatto delle scelte perfette (per esempio non gradisco l'implementazione dei tab con gli stessi metodi che i bottoni) ma se prendo 2 finestre e noto 2 stili completamente differenti mi viene un'esofagite da reflusso. ![]() Quote:
Che l'accostamento di colori di Windows Vista non piaccia è una tua opinione personale, che l'intefaccia di Mac OS X sia incoerente è un dato di fatto. PS: il blur di Windows Vista è stato ripreso da molti temi per Compiz/Beryl (CWM per GNU/Linux ed altri *nix) e pare che una possibile novità di Leopard sarà una GUI con effetti di bluring. Se poi a te non piace non significa che non piaccia alla maggioranza delle persone. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque posso portarti molti casi differenti in cui Exposé è stato poco reattivo, come del resto lo è Dashboard in alcuni casi, non sempre la memoria è pronta ad accogliere nuove texture. ![]() Però nell'utilizzo prolungato "quelle brevi interruzioni che ti fanno definire scattoso Aero" sono presenti in egual numero su Mac OS X, forse non hai usato il sistema per una quantità sufficiente di tempo per notarlo. Quote:
![]() Per quanto riguarda UAC al momento non esistono falle, se mai ne esisteranno vorrà direi che "correrò ai ripari" ma lo stesso problema si potrebbe presentare con la gestione dell'elevamento dei permessi di Mac OS X per esempio. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
boh cmq visivamente c'è poco da fare imho... tiger è ancora avanti anni luce... partendo dagli sfondi di vista(c'è 1 -2 che si salvano) e arrivando alle icone o all'orrido menù d'avvio nero... però beh alla fine sono gusti e su questo posso essere smentito(magari uno odia lo stile del mac os e adora quello di vista, anche se devo ancora vederlo il folle
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
che poi a voi non piaccia... ma la GUI di Vista è MOLTO più professionale di quella di XP... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() I Mac Intel-based possono essere molto scattosi, dipende dall'utilizzo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Parlando di coerenza, devo dire che la parte 'piena' delle barre dei menu delle applicazioni, in Vista, non sempre si sposa bene con la parte trasparente di contorno. Ad esempio, se imposto un colore differente dal bluastro per i contorni delle finestre, la parte interna delle barre (quella dove ci sono i menu e altri bottoni, per intenderci) rimane sempre azzurra... Metti che io voglia impostare una skin nera o grigia: mi ritrovo sempre quella maledetta barra bluastra in ogni applicazione che apro, rovinandomi la coerenza cromatica.
Inoltre, nelle applicazioni non progettate per Vista, non è raro trovare una bella barra grigio-topo stile Win95 che troneggia all'interno di una finestra dai contorni bluastri semi-trasparenti... Le tab di Vista hanno uno stile orribile per i miei gusti. Invece di andare avanti, verso le forme tondeggianti, stiamo tornando indietro verso quelle forme squadrate del Win95. Questa è l'impressione che ho guardandole. Per il resto, credo abbiate capito che preferisco il look cristallino di un OSX o, per certi versi, dello stesso XP MCE, piuttosto che il look 'caramella' style di Vista. Onestamente voi su questo forum siete le prime persone che mi dicono di preferire il look di Vista a quello di OSX. Che dire: il mondo è bello perché è vario. Ad ogni modo, ho avuto pochi giorni per provare OSX, ma in quei giorni mi è sembrato di stare usando un sistema molto più reattivo di Vista e, soprattutto, più curato nei dettagli. Un altro esempio che mi è venuto in mente: in Vista apro OpenOffice e, durante il caricamento, non c'è assolutamente NULLA sullo schermo che mi segnali l'operazione di caricamento in corso. L'icona del mouse non cambia aspetto. Non sento l'hd perché c'è rumore nella stanza e così, pensando di non averlo caricato, clicco di nuovo sull'apposita icona. Risultato: dopo un po' mi ritrovo aperte diverse istanze dell'OpenOffice. Su MacOSX, quando un programma lo si sta caricando, c'è l'icona del programma in basso (nella dockbar) che rimbalza. Sono queste piccole cose che fanno grande OSX. Prese singolarmente sono inezie, ma messe insieme fanno la differenza.
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Beh come detto già tante volte i gusti sono gusti e non ne veniamo fuori, ma sia i nostri che i tuoi non sono argomenti oggettivi...
Ma dimmi na cosa: OS X quanta libertà di personalizzazione ti da? E' vero, quella di Vista non è perfetta, ma è abbastanza personalizzabile, OS X quanto? Idem per la critica agli sfondi di Vista fatta dall'altro utente... a me tra tutti gli sfondi di OS X me ne piacciono esattamente 4 (e infatti me li sono importati in Vista ![]() infine: per quanto riguarda l'icona del mouse: ma sei sicuro? In Vista al posto della classica clessidra Microsoft c'è un evidente anello che ruota, possibile che tu non l'abbia? Ma non mi dire che Vista non fa niente durante il caricaento di un programma perchè non è vero... inoltre sinceramente sta grande differenza tra un'icona rimbalzante e un anello ruotante non la vedo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ehm veramente è questo il punto... con os x in pochi sentono il bisogno di modificare qualcosa.. mentre su xp e vista praticamente è il primo pallino che uno ha in mente...
e cmq il cambio icone ad esempio su osx è di una facilità inumana su windows com'è? ![]() però è anche vero che osx anche modificandolo tutto ha cmq le sembianze di os x, mentre windows lo si trasforma totalmente (ci sono molti modd che lo trasformano anche in os x...)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cos'ha di difficile ingrandire o rimpicciolire le icone su Vista? Basta anche un CTRL+scroll... e anche i gadgets puoi posizionarli come meglio ti pare, con o senza sidebar e su tutto il desktop, a differenza di dashboard che quando la lanci non ti permette di interagire col desktop... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Era una Mandrake con Kde. Quell'icona che rimbalzava la odiavo. Sarà per quello che sono diventato uno gnomeuser. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
dio mio ragazzi.. ok che siamo nel forum di vista..
ma mac non lo batte nessuno in quanto a interfaccia grafica e sistema.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho addirittura 2 mac in casa..
un mac book e poi ho installato il tiger su una partizione del pc di casa.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non piacciono i luoghi comuni, nè in un senso nè nell'altro e ho iniziato a usare OS X proprio per conoscerlo meglio perchè ero curioso, utilizzandolo però mi sono fatto una mia idea, che non è basata nè sul marketing, nè sul battage pubblicitario, nè sul fatto che tutti hanno deciso che OS X è più figo e quindi bisogna dirlo per forza se si vuol passare per uno che ne capisce di PC... Io trovo semplicemente che OS X sia un ottimo, davvero ottimo sistema (e come si potrebbe dire il contrario), semplicemente ha alcune cose che mi piacciono meno o non mi piacciono affatto, come del resto le ha anche Vista, ma trovo che anche Vista sia un ottimo OS e che spesso le critiche a questo OS si basano sul pregiudizio "politico" verso Microsoft, l'antipatia per Bill Gates e una serie di luoghi comuni ormai infondati, almeno dai tempi di XP... per la mia esperienza sono due OS del tutto equivalenti e, se ammetto che Vista non offre motivi a chi sta già su OS X per cambiare, devo dire che non vedo alcun motivo particolare offerto da OS X per passare definitivamente ad Apple... Ultima modifica di SonicGuru : 18-04-2007 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq possiamo parlarne ancora quanto vuoi... però io con vista non riesco a produrre come con mac os... sopratutto l'exposè di mac os rimane ancora superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che tu con Vista non sia produttivo comunque non è molto significativo, non credo che tu faccia percentuale... non più almeno di quanto faccia io dicendoti che a me gira tutto e bene e che grazie a Vista sono molto più produttivo che con XP... Io comunque non cerco di convincere nessuno, ma siamo qui per discutere, però discutere su caratteristiche oggettive e non sui nostri rispettivi gusti... che poi come già detto a me OS X piace molto, non ho mai detto il contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ha qualche problema di giovinezza e perlopiù problemi che devono risolvere i produttori hw/sw. Dire che certi programmi che servono magari per lavorare siano utilizzabili a prestazioni ridotte o con qualche problema è vero, dire che il sistema non è utilizzabile è quantomeno ridicolo. L'expose lo replichi anche su Vista con un semplice mod di terze parti, l'avevo visto nella sezione modding. A titolo informativo perchè non lo ho mai provato, io non uso nemmeno il flip di Vista. ALT+TAB e via! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.