Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:30   #41
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Se l'interfaccia del MacOSX è incoerente, allora quella di Vista è il festival di Rio... Prendi le tab nelle finestre con navigazione a schede (quelle delle applicazioni normali, non le schede di navigazione dell'Internet Explorer). Sono brutte e squadrate, e cozzano terribilmente con l'aspetto tondeggiante di bottoni e contorni delle finestre. Quelle del Windows XP erano 10 volte meglio... Ve la ricordate quella lucina arancione che compariva sulle tab selezionate in XP (che fra l'altro erano belle tondeggianti)? In Vista non c'è più.
Piccolo confronto (la qualità delle immagini è scarsa, ma credo si capisca cosa intendevo):

Non parliamo poi di coerenza dei colori dell'interfaccia di Vista, che è meglio. Un pugno nell'occhio per i miei gusti. Preferivo mille volte la skin dell'XP Media Center Edition. Le trasparenze dei contorni delle finestre le preferivo senza sfocatura, poiché col blurring mi danno un senso di caramellosità, non so se mi spiego. Prendete una caramella e guardateci attraverso: ecco, questa è la sensazione che si ha guardando le finestre di Vista (Caramella Edition?).
E non parliamo dei problemi che si hanno impostando le font a dimensioni diverse da quelle originarie. Testi che non entrano nelle caselle di testo (le quali non sempre si ridimensionano seguendo i caratteri) non sono infrequenti (vedi Calendario di Windows: uso una font più grande di quella di default e la casella di testo contenente il nome del calendario non si ridimensiona per poterla contenere). E le icone nella system tray che sgranano se si imposta una font più grande per la barra delle applicazioni? Potrei continuare ma mi fermo qui che è meglio...Dove avrei detto che Aero è lento? Ho semplicemente detto che Quartz lo trovo più efficiente.No, no, io parlo proprio di scattosità, che su un MacBook è praticamente inesistente, nonostante la scheda video integrata. Prendi l'Exposé del MacOSX: è strafluido. Stesso dicasi per VirtueDesktop (il tool che ti fa ruotare i desktop virtuali su un cubo). Flip3D, in Vista, a volte qualche scattino lo fa, su una scheda video che è sicuramente superiore alla Intel integrata del MacBook che ho provato.E che rompe parecchio le scatole a quello che non usa le applicazioni ad orari più o meno fissi. Credi che l'UAC sia inattaccabile?
i gusti sono gusti!!!!! a me l'aero piace!!!!
Old 18-04-2007, 19:37   #42
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Se l'interfaccia del MacOSX è incoerente, allora quella di Vista è il festival di Rio... Prendi le tab nelle finestre con navigazione a schede (quelle delle applicazioni normali, non le schede di navigazione dell'Internet Explorer). Sono brutte e squadrate, e cozzano terribilmente con l'aspetto tondeggiante di bottoni e contorni delle finestre. Quelle del Windows XP erano 10 volte meglio... Ve la ricordate quella lucina arancione che compariva sulle tab selezionate in XP (che fra l'altro erano belle tondeggianti)? In Vista non c'è più.
Sinceramente ritengo più coerenti i controlli di Windows Vista, le tab non devono essere coerenti con i bottoni ma con il resto della finestra.
Quello che non hai afferrato è un'altra cosa, in Windows Vista potranno esserci delle scelte discutibili a livello grafico, ma almeno tra finestre differenti c'è coerenza in Mac OS X invece potranno anche aver fatto delle scelte perfette (per esempio non gradisco l'implementazione dei tab con gli stessi metodi che i bottoni) ma se prendo 2 finestre e noto 2 stili completamente differenti mi viene un'esofagite da reflusso.

Quote:
Non parliamo poi di coerenza dei colori dell'interfaccia di Vista, che è meglio. Un pugno nell'occhio per i miei gusti. Preferivo mille volte la skin dell'XP Media Center Edition. Le trasparenze dei contorni delle finestre le preferivo senza sfocatura, poiché col blurring mi danno un senso di caramellosità, non so se mi spiego. Prendete una caramella e guardateci attraverso: ecco, questa è la sensazione che si ha guardando le finestre di Vista (Caramella Edition?).
Io ho citato dati oggettivi, tu invece hai esposto delle opinioni.
Che l'accostamento di colori di Windows Vista non piaccia è una tua opinione personale, che l'intefaccia di Mac OS X sia incoerente è un dato di fatto.

PS: il blur di Windows Vista è stato ripreso da molti temi per Compiz/Beryl (CWM per GNU/Linux ed altri *nix) e pare che una possibile novità di Leopard sarà una GUI con effetti di bluring. Se poi a te non piace non significa che non piaccia alla maggioranza delle persone.

Quote:
E non parliamo dei problemi che si hanno impostando le font a dimensioni diverse da quelle originarie. Testi che non entrano nelle caselle di testo (le quali non sempre si ridimensionano seguendo i caratteri) non sono infrequenti (vedi Calendario di Windows: uso una font più grande di quella di default e la casella di testo contenente il nome del calendario non si ridimensiona per poterla contenere). E le icone nella system tray che sgranano se si imposta una font più grande per la barra delle applicazioni? Potrei continuare ma mi fermo qui che è meglio...
Modificando e dimensioni dei caratteri ho sempre avuto problemi con qualsiasi sistema operativo, immagino che finché non avremo un sistema oeprativo completamente resolution indipendent (si dice che Leopard lo sarà) il problema non sarà risolvibile.

Quote:
Dove avrei detto che Aero è lento? Ho semplicemente detto che Quartz lo trovo più efficiente.
No, no, io parlo proprio di scattosità, che su un MacBook è praticamente inesistente, nonostante la scheda video integrata. Prendi l'Exposé del MacOSX: è strafluido. Stesso dicasi per VirtueDesktop (il tool che ti fa ruotare i desktop virtuali su un cubo). Flip3D, in Vista, a volte qualche scattino lo fa, su una scheda video che è sicuramente superiore alla Intel integrata del MacBook che ho provato.
Mi pare che tu abbia definito Aero scattoso, per me scattoso implica lento, ma forse mi sbaglio.
Comunque posso portarti molti casi differenti in cui Exposé è stato poco reattivo, come del resto lo è Dashboard in alcuni casi, non sempre la memoria è pronta ad accogliere nuove texture.

Però nell'utilizzo prolungato "quelle brevi interruzioni che ti fanno definire scattoso Aero" sono presenti in egual numero su Mac OS X, forse non hai usato il sistema per una quantità sufficiente di tempo per notarlo.

Quote:
E che rompe parecchio le scatole a quello che non usa le applicazioni ad orari più o meno fissi. Credi che l'UAC sia inattaccabile?
SuperFetch non è preciso al 100% , quindi gli orari fissi non centrano nulla.
Per quanto riguarda UAC al momento non esistono falle, se mai ne esisteranno vorrà direi che "correrò ai ripari" ma lo stesso problema si potrebbe presentare con la gestione dell'elevamento dei permessi di Mac OS X per esempio.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:47   #43
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
boh cmq visivamente c'è poco da fare imho... tiger è ancora avanti anni luce... partendo dagli sfondi di vista(c'è 1 -2 che si salvano) e arrivando alle icone o all'orrido menù d'avvio nero... però beh alla fine sono gusti e su questo posso essere smentito(magari uno odia lo stile del mac os e adora quello di vista, anche se devo ancora vederlo il folle ) cmq anche a me aero è scattoso a volte... e ho un x850xt pe da 256mb... -_- e per il commento su exposè e su dashboard, se parliamo di intel sfido chiunque a trovare delle incertezze (si alcune rare volte succede ma ci si deve proprio impegnare eh) e il tutto con un gma..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:52   #44
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
boh cmq visivamente c'è poco da fare imho... tiger è ancora avanti anni luce... partendo dagli sfondi di vista(c'è 1 -2 che si salvano) e arrivando alle icone o all'orrido menù d'avvio nero... però beh alla fine sono gusti e su questo posso essere smentito(magari uno odia lo stile del mac os e adora quello di vista, anche se devo ancora vederlo il folle )
Eccolo il folle... a me l'interfaccia grigiolina con i particolari azzurri NON piace e quindi? Come ho detto prima questo non dimostra assolutamente che OS X abbia una brutta interfaccia, ma anche la tua osservazione non dimostra che Vista la abbia... sono gusti ed è inutile discuterne... però ti faccio presente, come detto da Sirus, che Compiz/Beryl si stanno ispirando alle trasparenze di Vista e che molto probabilmente la GUI di Leopard (Illuminous) sarà NERA...
che poi a voi non piaccia... ma la GUI di Vista è MOLTO più professionale di quella di XP...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:03   #45
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
boh cmq visivamente c'è poco da fare imho... tiger è ancora avanti anni luce... partendo dagli sfondi di vista(c'è 1 -2 che si salvano) e arrivando alle icone o all'orrido menù d'avvio nero... però beh alla fine sono gusti e su questo posso essere smentito(magari uno odia lo stile del mac os e adora quello di vista, anche se devo ancora vederlo il folle ) cmq anche a me aero è scattoso a volte... e ho un x850xt pe da 256mb... -_- e per il commento su exposè e su dashboard, se parliamo di intel sfido chiunque a trovare delle incertezze (si alcune rare volte succede ma ci si deve proprio impegnare eh) e il tutto con un gma..
Dopo qualche mese di grigio mi sono un po' stancato... allo stato attuale preferisco l'interfaccia grafica di Windows Vista a quella di Mac OS X, anche se spero ancora in Illuminos, quella famosa e chiaccherata interfaccia grafica nero trasparente con effetto blur che potrebbe far parte di Leopard.

I Mac Intel-based possono essere molto scattosi, dipende dall'utilizzo.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:45   #46
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Parlando di coerenza, devo dire che la parte 'piena' delle barre dei menu delle applicazioni, in Vista, non sempre si sposa bene con la parte trasparente di contorno. Ad esempio, se imposto un colore differente dal bluastro per i contorni delle finestre, la parte interna delle barre (quella dove ci sono i menu e altri bottoni, per intenderci) rimane sempre azzurra... Metti che io voglia impostare una skin nera o grigia: mi ritrovo sempre quella maledetta barra bluastra in ogni applicazione che apro, rovinandomi la coerenza cromatica.
Inoltre, nelle applicazioni non progettate per Vista, non è raro trovare una bella barra grigio-topo stile Win95 che troneggia all'interno di una finestra dai contorni bluastri semi-trasparenti...
Le tab di Vista hanno uno stile orribile per i miei gusti. Invece di andare avanti, verso le forme tondeggianti, stiamo tornando indietro verso quelle forme squadrate del Win95. Questa è l'impressione che ho guardandole.
Per il resto, credo abbiate capito che preferisco il look cristallino di un OSX o, per certi versi, dello stesso XP MCE, piuttosto che il look 'caramella' style di Vista. Onestamente voi su questo forum siete le prime persone che mi dicono di preferire il look di Vista a quello di OSX. Che dire: il mondo è bello perché è vario.
Ad ogni modo, ho avuto pochi giorni per provare OSX, ma in quei giorni mi è sembrato di stare usando un sistema molto più reattivo di Vista e, soprattutto, più curato nei dettagli. Un altro esempio che mi è venuto in mente: in Vista apro OpenOffice e, durante il caricamento, non c'è assolutamente NULLA sullo schermo che mi segnali l'operazione di caricamento in corso. L'icona del mouse non cambia aspetto. Non sento l'hd perché c'è rumore nella stanza e così, pensando di non averlo caricato, clicco di nuovo sull'apposita icona. Risultato: dopo un po' mi ritrovo aperte diverse istanze dell'OpenOffice. Su MacOSX, quando un programma lo si sta caricando, c'è l'icona del programma in basso (nella dockbar) che rimbalza. Sono queste piccole cose che fanno grande OSX. Prese singolarmente sono inezie, ma messe insieme fanno la differenza.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:52   #47
SonicGuru
Senior Member

Beh come detto già tante volte i gusti sono gusti e non ne veniamo fuori, ma sia i nostri che i tuoi non sono argomenti oggettivi...

Ma dimmi na cosa: OS X quanta libertà di personalizzazione ti da? E' vero, quella di Vista non è perfetta, ma è abbastanza personalizzabile, OS X quanto?

Idem per la critica agli sfondi di Vista fatta dall'altro utente... a me tra tutti gli sfondi di OS X me ne piacciono esattamente 4 (e infatti me li sono importati in Vista )... le foto di Vista sono state fatte da un grande fotografo e sono molto migliori di quelle che c'erano in XP, poi anche qui de gustibus...

infine: per quanto riguarda l'icona del mouse: ma sei sicuro? In Vista al posto della classica clessidra Microsoft c'è un evidente anello che ruota, possibile che tu non l'abbia? Ma non mi dire che Vista non fa niente durante il caricaento di un programma perchè non è vero... inoltre sinceramente sta grande differenza tra un'icona rimbalzante e un anello ruotante non la vedo...
Old 18-04-2007, 21:13   #48
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Beh come detto già tante volte i gusti sono gusti e non ne veniamo fuori, ma sia i nostri che i tuoi non sono argomenti oggettivi...
Quote:

Ma dimmi na cosa: OS X quanta libertà di personalizzazione ti da? E' vero, quella di Vista non è perfetta, ma è abbastanza personalizzabile, OS X quanto?
Che personalizzazione intendi? A livello estetico? Non ne ho idea, ma onestamente non ho mai pensato di personalizzare l'estetica dell'interfaccia dell'OSX, a parte gli sfondi del desktop. Del resto mi piaceva tantissimo così com'era.
Quote:
[...]infine: per quanto riguarda l'icona del mouse: ma sei sicuro? In Vista al posto della classica clessidra Microsoft c'è un evidente anello che ruota, possibile che tu non l'abbia? Ma non mi dire che Vista non fa niente durante il caricaento di un programma perchè non è vero... inoltre sinceramente sta grande differenza tra un'icona rimbalzante e un anello ruotante non la vedo...
No attenzione: normalmente esce quella rotella che dici tu, ma quando carico l'OpenOffice (cliccando sull'icona nella system tray), stranamente la rotella non compare. Ecco un'altra incoerenza di Vista.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:20   #49
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Che personalizzazione intendi? A livello estetico? Non ne ho idea, ma onestamente non ho mai pensato di personalizzare l'estetica dell'interfaccia dell'OSX, a parte gli sfondi del desktop. Del resto mi piaceva tantissimo così com'era.
Beh ma che c'entra: anche a me Vista piace così com'è e non ne modifico l'interfaccia, tu però hai evidenziato un limite oggettivo della personalizzabilità grafica di Vista, al che io ti dico è vero, è un'imperfezione, ma, ponendo di voler fare a stessa cosa su OS X, ossia personalizzare l'aspetto grafico, che opzioni ti da OS X? Te lo dico io, vicine allo zero...

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
No attenzione: normalmente esce quella rotella che dici tu, ma quando carico l'OpenOffice (cliccando sull'icona nella system tray), stranamente la rotella non compare. Ecco un'altra incoerenza di Vista.
Questo è strano, a me esce sempre, con qualsiasi programma io utilizzi... magari è un problema di Open Office, del resto, analogamente, quando hai detto che i programmi non scritti per Vista presentano menù vecchi questo appunto è un problema di chi scrive il programma non di Vista... vedrai che la versione successiva dello stesso programma sarà perfettamente integrata in Vista, quindi magari anche per OpenOffice è così...
Old 18-04-2007, 21:37   #50
Dylan il drago
Senior Member

ehm veramente è questo il punto... con os x in pochi sentono il bisogno di modificare qualcosa.. mentre su xp e vista praticamente è il primo pallino che uno ha in mente...

e cmq il cambio icone ad esempio su osx è di una facilità inumana su windows com'è? la modifica delle varie tool bar... la disposizione dei widgets, il diminuire e ingrandire icone... insomma... apparte la barra in alto mi pare che os sia molto personalizzabile econ estrema semplicità...

però è anche vero che osx anche modificandolo tutto ha cmq le sembianze di os x, mentre windows lo si trasforma totalmente (ci sono molti modd che lo trasformano anche in os x...)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 18-04-2007, 21:50   #51
SonicGuru
Senior Member

Quote:
ehm veramente è questo il punto... con os x in pochi sentono il bisogno di modificare qualcosa.. mentre su xp e vista praticamente è il primo pallino che uno ha in mente...
Non sarà mica vero per tutti...

Quote:
e cmq il cambio icone ad esempio su osx è di una facilità inumana su windows com'è?
Facile mi pare... che c'è di difficile nel cliccare col dex su un'icona, scegliere proprietà/personalizza/cambia icona e gli dai il percorso di un qualsiasi file ico?

Quote:
la modifica delle varie tool bar... la disposizione dei widgets, il diminuire e ingrandire icone... insomma... apparte la barra in alto mi pare che os sia molto personalizzabile econ estrema semplicità...
cos'ha di difficile ingrandire o rimpicciolire le icone su Vista? Basta anche un CTRL+scroll... e anche i gadgets puoi posizionarli come meglio ti pare, con o senza sidebar e su tutto il desktop, a differenza di dashboard che quando la lanci non ti permette di interagire col desktop...
Old 18-04-2007, 21:58   #52
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
quando un programma lo si sta caricando, c'è l'icona del programma in basso (nella dockbar) che rimbalza.
Aneddoto: ricordo quando installai linux per la prima volta.
Era una Mandrake con Kde.
Quell'icona che rimbalzava la odiavo.
Sarà per quello che sono diventato uno gnomeuser.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:08   #53
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
dio mio ragazzi.. ok che siamo nel forum di vista..

ma mac non lo batte nessuno in quanto a interfaccia grafica e sistema..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:10   #54
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
dio mio ragazzi.. ok che siamo nel forum di vista..

ma mac non lo batte nessuno in quanto a interfaccia grafica e sistema..
E questo cos'è, un dogma della fede?
Guarda che la maggior parte di quelli che hanno postato qui usano entrambi gli OS...
Old 18-04-2007, 22:17   #55
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
io ho addirittura 2 mac in casa..

un mac book e poi ho installato il tiger su una partizione del pc di casa..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:22   #56
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'usabilità, Windows Vista è nettamente superiore a Windows XP al momento.
ma a cosa ti riferisci in particolare?o meglio..cos'è che fai con vista che non puoi fare con xp?
Old 18-04-2007, 22:24   #57
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
io ho addirittura 2 mac in casa..

un mac book e poi ho installato il tiger su una partizione del pc di casa..
Non intendevo dire che sei tu quello che non conosce OS X, ma che quelli che stanno postando qui lo conoscono e lo usano anche loro, me compreso.

A me non piacciono i luoghi comuni, nè in un senso nè nell'altro e ho iniziato a usare OS X proprio per conoscerlo meglio perchè ero curioso, utilizzandolo però mi sono fatto una mia idea, che non è basata nè sul marketing, nè sul battage pubblicitario, nè sul fatto che tutti hanno deciso che OS X è più figo e quindi bisogna dirlo per forza se si vuol passare per uno che ne capisce di PC...

Io trovo semplicemente che OS X sia un ottimo, davvero ottimo sistema (e come si potrebbe dire il contrario), semplicemente ha alcune cose che mi piacciono meno o non mi piacciono affatto, come del resto le ha anche Vista, ma trovo che anche Vista sia un ottimo OS e che spesso le critiche a questo OS si basano sul pregiudizio "politico" verso Microsoft, l'antipatia per Bill Gates e una serie di luoghi comuni ormai infondati, almeno dai tempi di XP...

per la mia esperienza sono due OS del tutto equivalenti e, se ammetto che Vista non offre motivi a chi sta già su OS X per cambiare, devo dire che non vedo alcun motivo particolare offerto da OS X per passare definitivamente ad Apple...

Ultima modifica di SonicGuru : 18-04-2007 alle 22:26.
Old 18-04-2007, 23:39   #58
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Non intendevo dire che sei tu quello che non conosce OS X, ma che quelli che stanno postando qui lo conoscono e lo usano anche loro, me compreso.

A me non piacciono i luoghi comuni, nè in un senso nè nell'altro e ho iniziato a usare OS X proprio per conoscerlo meglio perchè ero curioso, utilizzandolo però mi sono fatto una mia idea, che non è basata nè sul marketing, nè sul battage pubblicitario, nè sul fatto che tutti hanno deciso che OS X è più figo e quindi bisogna dirlo per forza se si vuol passare per uno che ne capisce di PC...

Io trovo semplicemente che OS X sia un ottimo, davvero ottimo sistema (e come si potrebbe dire il contrario), semplicemente ha alcune cose che mi piacciono meno o non mi piacciono affatto, come del resto le ha anche Vista, ma trovo che anche Vista sia un ottimo OS e che spesso le critiche a questo OS si basano sul pregiudizio "politico" verso Microsoft, l'antipatia per Bill Gates e una serie di luoghi comuni ormai infondati, almeno dai tempi di XP...

per la mia esperienza sono due OS del tutto equivalenti e, se ammetto che Vista non offre motivi a chi sta già su OS X per cambiare, devo dire che non vedo alcun motivo particolare offerto da OS X per passare definitivamente ad Apple...
io continuo a sostenere che vista non è utilizzabile attualmente... almeno fino al prossimo service pack e cmq... vuoi un motivo per passare a apple definitivamente? beh con apple puoi usare tutto mac os , vista , linux , xp... con gli altri puoi usare tutto tranne mac os... non ti sembra che sia più che sufficiente? a me si...

e cmq possiamo parlarne ancora quanto vuoi... però io con vista non riesco a produrre come con mac os... sopratutto l'exposè di mac os rimane ancora superiore
Old 18-04-2007, 23:47   #59
SonicGuru
Senior Member

Quote:
io continuo a sostenere che vista non è utilizzabile attualmente... almeno fino al prossimo service pack e cmq... vuoi un motivo per passare a apple definitivamente? beh con apple puoi usare tutto mac os , vista , linux , xp... con gli altri puoi usare tutto tranne mac os... non ti sembra che sia più che sufficiente? a me si...

e cmq possiamo parlarne ancora quanto vuoi... però io con vista non riesco a produrre come con mac os... sopratutto l'exposè di mac os rimane ancora superiore
Ma Vista sta in giro da 2 mesi... e, se utilizzi OS X da quando uscì, non dovrei essere io a ricordarti che la prima versione, Ceetah, era così poco performante e con bug che dopo un po dovettero rilasciare Puma (e anche molti in Apple stessa, se non lo stesso Jobs dissero che effettivamente OS X iniziava con Puma, perchè Ceetah era poco più che una beta version)... e che comunque OS X non è sempre stato come Tiger, tante cose sono state introdotte man mano, edizione dopo edizione...

Il fatto che tu con Vista non sia produttivo comunque non è molto significativo, non credo che tu faccia percentuale... non più almeno di quanto faccia io dicendoti che a me gira tutto e bene e che grazie a Vista sono molto più produttivo che con XP...

Io comunque non cerco di convincere nessuno, ma siamo qui per discutere, però discutere su caratteristiche oggettive e non sui nostri rispettivi gusti... che poi come già detto a me OS X piace molto, non ho mai detto il contrario...
Old 18-04-2007, 23:52   #60
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io continuo a sostenere che vista non è utilizzabile attualmente... almeno fino al prossimo service pack
Si ma che due palle con questi service pack.
Ha qualche problema di giovinezza e perlopiù problemi che devono risolvere i produttori hw/sw.

Dire che certi programmi che servono magari per lavorare siano utilizzabili a prestazioni ridotte o con qualche problema è vero, dire che il sistema non è utilizzabile è quantomeno ridicolo.

L'expose lo replichi anche su Vista con un semplice mod di terze parti, l'avevo visto nella sezione modding.
A titolo informativo perchè non lo ho mai provato, io non uso nemmeno il flip di Vista. ALT+TAB e via!
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian