|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Informati perchè potrebbe essere una soluzione.
Se l'antenna è una CAN fatta in casa il discorso diventa anche interessante dal punto di vista economico. Ciao |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se a qualcuno può essere utile, in riferimento al post #7 la soluzione che ho adottato è stata
Ecco i risultati dal punto 4 al punto 2 usando un Netgear WNR854T con WPA e 802.11n. Una media di 1,4 MB/s in scrittura e 3,6 MB/s in lettura. Non sono prestazioni eccellenti, ma più che sufficienti allo scopo. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Non necessariamente si deve aumentare la potenza, un'antenna direttiva a parabola ,se ben costruita può guadagnere diversi dBi anche sino a 28/30 , e con 2 antenne simili installate in ivio e ricezione si possono raggiungere vari Km senza aumentare la potenza del segnale WiFi.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si ma violando tutte le leggi nazionali. Cortesemente leggete gli sticky e adeguatevi, grazie.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi riaggancio a questa discussione ho un problema ho un router netgear dg834gt e vorrei riuscire a ampliare il segnale vi spiego il router è su in mansarda lato sud al piano di sotto lato nord "7mt" ho il 2 pc e vorrei ampliare il segnare per arrivare in giardino lato nord ovest "50 metri" ora il fatto è che devo atraversare tutta la casa un 7 metri e 2/3 muri e nn riesco ad arrivarci come potrei fare? nn posso spostare ne router ne mettere niente sul tetto
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho un problema simile: ho il router al 3 piano e volevo mettere un pc anche al primo piano, qui il segnale a volte arriva con una barra ed a volte proprio non arriva; non volevo cambiare router se possibile: ho un D-Link DSL G-624T.
Avevo sentito di soluzioni tipo applicare una "parabola fatta in casa" all'antenna per convogliare il segnale in un'unica direzione, però mi sa tanto di leggenda urbana. L'altra soluzione sarebbe appunto un altro router con segnale più potente tipo Netgear Rangemax con il quale coprirei anche giardino e, penso le case vicine... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
Comunque inizialmente era stato chiesto semplicemente come poter superare problemi di distanza in una rete wireless. Cosa debba transitare attraverso questa rete mi sembra sinceramente di scarso interesse
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quoto vorrei sapere pure io come potenziare la wireless....visto che i vetri anti-sfondamento e i muri spessi di casa non permettono di far passare il segnale dal piano terra al primo
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Aggiungo che a noi interessano i dettagli nella misura in cui vanno rispettate leggi e normative: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329 |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho un router Belkin wireless G a cui mi collego bene in casa sia io con il notebook con antenna compresa che mia madre con un Adapter USB. Questa estate in giardino abbiamo risistemato una taverna ed ho riscontrato che il segnale del router non arriva fino laggiù 70 metri circa e che il notebook non riesce a collegarsi a internet, . Vorrei tra l'altro usare la taverna anche quest'inverno con le finestre chiuse per stare tranquillo ( caminetto che piacere ! ) . Allora ho acquistato una antenna amplificatrice da 7 Db, accidenti ho scoperto che le 2 antenne del router non si possono svitare. Pensavo di acquistare un'altro router da collegare alla rete , ma mi sembra di aver capito che non deve avere il modem adsl interno, altro problema con un Access point che deve essere collegato via cavo al router attuale . Insomma se ho ben capito ho 3 scelte ditemi se sbaglio :
1- acquistare un nuovo router G Mimo per estendere la copertura con un segnale discreto , non dico di vedere i 54 Mbps ma almeno 10 -15. Ho l'ADSL a 7 Mbps ma in città è giù arrivata quella a 25 Mbps 2 - acquistare un nuovo router N e due Adapters USB N. 3 . Acquistare un Range Extender , ne ho trovato uno della Belkin a soli 44 Euro, lo danno per una copertura di 100 metri. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.