Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 19:00   #41
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Tutti partite dal presupposto però che lui sappia fare il suo lavoro ...

Ne siamo certi?
Old 21-03-2007, 19:06   #42
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Tutti partite dal presupposto però che lui sappia fare il suo lavoro ...

Ne siamo certi?
Bè, allora come non sei certo che io sappia fare il mio lavoro non puoi nemmeno essere certo che un ingegnere sappia fare quello che NON è il suo lavoro...
Anche dando sfiducia ad entrambi, "ai punti" ci sarebbe da fidarsi cmq più di me che di lui...
Old 21-03-2007, 19:06   #43
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Bè, allora come non sei certo che io sappia fare il mio lavoro non puoi nemmeno essere certo che un ingegnere sappia fare quello che NON è il suo lavoro...
Anche dando sfiducia ad entrambi, "ai punti" ci sarebbe da fidarsi cmq più di me che di lui...
da bravo rott'inculo io devo valutare tutte le possibili ipotesi^^
Old 21-03-2007, 19:10   #44
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Di solito per i parenti o per le persone che ti sono vicine, gli altri sono sempre più bravi! Io ho fatto il mediatore immobiliare presso la Toscano e mia sorella si è rivolta alla tecnocasa, ma vi rendete conto? Non c'è niente da fare!!!!! Se fossi in te le direi di seguire i preziosi consigli dell'ingegnere!
Ela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:10   #45
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Allora visto che non mi posso paragonare ad un dottore facciamo che in questo esempio mi paragono ad uno che studia per diventarlo..

Allora, se ho un problema medico, chiedo consiglio ad uno che studia medicina (magari solo al secondo anno) e che quindi attualmente sicuramente è un medico incapace o ad un ingegnere?
E' chiaro che anche se tu sapessi che quello è un medico incapace vai lo stesso da quello, visto che l'alternativa è un ingegnere che nel settore della salute ne può sapere come un meccanico (con rispetto per la professione del meccanico)..
Old 21-03-2007, 19:10   #46
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Imho l'ha fatto senza malizia, solo non voleva approfittare di te, forse ti ritiene quello a cui regalare i dieci euro a natale per lei non è ancora arrivato il momento in cui sei tu a regalare qualcosa a lei
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:11   #47
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Ela Guarda i messaggi
Di solito per i parenti o per le persone che ti sono vicine, gli altri sono sempre più bravi! Io ho fatto il mediatore immobiliare presso la Toscano e mia sorella si è rivolta alla tecnocasa, ma vi rendete conto? Non c'è niente da fare!!!!! Se fossi in te le direi di seguire i preziosi consigli dell'ingegnere!
Questa è balorda
Old 21-03-2007, 19:25   #48
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Lo sapete quante volte parenti e amici mi dicono che si rivolgono ad altri per consulenze informatiche! Poi, quando i loro pc vanno in fumo, sono costretti a venire da me A quel punto io gli dico che sono troppo impegnato e non posso dargli conto!!!
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:26   #49
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Sarei veramente tentato di sfanculizzarla, farle prendere il mutuo con quel consulente (che ha fatto un prospetto vistosamente sbagliato, non torna il tasso di interesse con la rata finale, figuratevi) e non darle aiuto per quanto riguarda la compravendita... tanto che ci vuole.. c'è suo fratello, sai lui è Ingegnere..
Ma che voi, non so mica ingegnere
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:13   #50
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
tutti i mei amici si sono rivolti sempre a me per problemi tecnici sul pc, una mia amica ha un problema e mi chiede una consulenza (gratuita, come al solito ) scheda video fottuta gli dico compra na scheda video nuova che la cambiamo, formattiamo e via, no lei va in un negozio a farselo controllare arrivano alla mia stessa soluzione (ebbè era quella per forza ) e le fanno pagare una radeon 9200 400 € (6 mesi fa ), bè sarà un caso ma ora il negozio ha chiuso ed io invece sono tecnico alla dell (guardacaso la migliore assistenza tecnica al mondo ) ma guarda un pò te!!! ehhh ma sai lui è ingegnere
Old 21-03-2007, 20:19   #51
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
io invece sono tecnico alla dell (
ed hai come avatar il simbolo apple e dei vaio conflitto d'interessi?
Old 21-03-2007, 20:20   #52
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ela Guarda i messaggi
Io ho fatto il mediatore immobiliare presso la Toscano e mia sorella si è rivolta alla tecnocasa, ma vi rendete conto? Non c'è niente da fare!!!!!
Magari la casa dei suoi sogni la vendevano solo loro
Old 21-03-2007, 20:21   #53
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
tutti i mei amici si sono rivolti sempre a me per problemi tecnici sul pc, una mia amica ha un problema e mi chiede una consulenza (gratuita, come al solito ) scheda video fottuta gli dico compra na scheda video nuova che la cambiamo, formattiamo e via, no lei va in un negozio a farselo controllare arrivano alla mia stessa soluzione (ebbè era quella per forza ) e le fanno pagare una radeon 9200 400 € (6 mesi fa ), bè sarà un caso ma ora il negozio ha chiuso ed io invece sono tecnico alla dell (guardacaso la migliore assistenza tecnica al mondo ) ma guarda un pò te!!! ehhh ma sai lui è ingegnere
e la kirby?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:58   #54
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
e la kirby?
sei scemo che rifiuto la dell per la kirby?
cmq come detto in altre sedi la kirby mi ha dato molto economicamente e anche, caratterialmente, ora riesco a vendere meglio me stesso, poi se volete vi racconto anche la selezione, una figata pazzesca, era una selezione a tempo perso, praticamente non avrebbero dovuto assumere nessuno per ora, ma solo fare una lista di possibili candidati ad una futura assunzione, io e altri due ragazzi li abbiamo colpiti così tanto che hanno preferito assumerci ora prima che finissimo da qualche concorrente
no no nessun conflitto di interessi, la dell mi piace molto, ma i sony e i mac sono meglio (soggettivamente parlando, oggettivamente...) poi l'importante è che faccia il mio lavoro nel migliore dei modi, poi come mi spendo lo stipendio son questioni in cui l'azienda nn mette mano, questione di professionalità
Old 21-03-2007, 21:05   #55
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
sei scemo che rifiuto la dell per la kirby?
cmq come detto in altre sedi la kirby mi ha dato molto economicamente e anche, caratterialmente, ora riesco a vendere meglio me stesso, poi se volete vi racconto anche la selezione, una figata pazzesca, era una selezione a tempo perso, praticamente non avrebbero dovuto assumere nessuno per ora, ma solo fare una lista di possibili candidati ad una futura assunzione, io e altri due ragazzi li abbiamo colpiti così tanto che hanno preferito assumerci ora prima che finissimo da qualche concorrente
no no nessun conflitto di interessi, la dell mi piace molto, ma i sony e i mac sono meglio (soggettivamente parlando, oggettivamente...) poi l'importante è che faccia il mio lavoro nel migliore dei modi, poi come mi spendo lo stipendio son questioni in cui l'azienda nn mette mano, questione di professionalità
Cioè non ho capito, fai due lavori?
Come fai a diventare un tecnico che si occupa dell'assistenza?anche io lo faccio per parenti e amici ma mi piacerebbe approfondire la cosa...
Old 21-03-2007, 21:13   #56
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Cioè non ho capito, fai due lavori?
Come fai a diventare un tecnico che si occupa dell'assistenza?anche io lo faccio per parenti e amici ma mi piacerebbe approfondire la cosa...
no no, solo dell
guarda per diventare tecnico dell'assistenza ci vuole
1) tanta passione per l'informatica in generale
2) ottime conoscenze tecniche ( o sei un nerd oppure )
3) possibilmente, ma non è obbligatorio se sussistono le 2 cose precedenti, un diploma di perito informatico
4) trovarsi al momento giusto nel posto giusto
5) sapersi vendere

se sei zona cagliari o milano di posso dare l'email dell'azienda, che gestisce una miriade di clienti, dell è il + importante, poi M$, ibm, otis (si gli ascensori ), panasonic, samsung, hp ecc.... insomma è la prima multinazionale di servizi outsourcing alle aziende tra l'altro l'unica che sia mai stata autorizzata da dell e ibm a fare assistenza ai loro server (praticamente sono ultrasegretti) e sono stati sempre gestiti internamente, ultimamente in virtù dell'ottima qualità celi fanno gestire anche a noi
Old 21-03-2007, 21:14   #57
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
e le fanno pagare una radeon 9200 400 € (6 mesi fa ),
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:18   #58
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
no no, solo dell
guarda per diventare tecnico dell'assistenza ci vuole
1) tanta passione per l'informatica in generale
2) ottime conoscenze tecniche ( o sei un nerd oppure )
3) possibilmente, ma non è obbligatorio se sussistono le 2 cose precedenti, un diploma di perito informatico
4) trovarsi al momento giusto nel posto giusto
5) sapersi vendere

se sei zona cagliari o milano di posso dare l'email dell'azienda, che gestisce una miriade di clienti, dell è il + importante, poi M$, ibm, otis (si gli ascensori ), panasonic, samsung, hp ecc.... insomma è la prima multinazionale di servizi outsourcing alle aziende tra l'altro l'unica che sia mai stata autorizzata da dell e ibm a fare assistenza ai loro server (praticamente sono ultrasegretti) e sono stati sempre gestiti internamente, ultimamente in virtù dell'ottima qualità celi fanno gestire anche a noi
Ah pensavo ci fosse un corso da fare... io me la cavo o almeno non ho mai fatto danni
Old 21-03-2007, 21:21   #59
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ah pensavo ci fosse un corso da fare... io me la cavo o almeno non ho mai fatto danni
il corso lo fai dopo le selezioni, ai fini dell'assunzione, se arrivi al corso al 90% (a meno che non fai cazzate immani) sei assunto
Old 21-03-2007, 21:27   #60
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
il corso lo fai dopo le selezioni, ai fini dell'assunzione, se arrivi al corso al 90% (a meno che non fai cazzate immani) sei assunto
Ah c'è un corso da fare, mi sembrava strano... allora si se mi mandi l'email m'interessa
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian