|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
A prestuz...... Ultima modifica di amxim : 21-03-2007 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a parte che avere a disposizione molte lenti non vuole dire nulla, quante sono veramente valide? per la olympus già partendo da quelle base del kit hai lenti discrete, difficile trovare fondi di bottiglia, per le altre marche non è così, hai più scelta ma soprattutto verso il basso. qua nasce sempre una lotta quando si parla di oly, ho letto le varie discussioni con olympus come riferimento e finisce sempre là. ma una domanda mi sorge spontanea...chi parla parla, ha mai avuto una olympus digitale? invece di basarsi solo su numeri, ha mai provato a vedere i risultati VERI? se molti professionisti usano quel sistema qualcosa vorrà dire e non parliamo di numeri, essere diffuso non vuole dire essere il migliore, non è che perchè vendi miglioni di macchine è perchè siano più valide, nel mercato valgono altre leggi come la moda, il prezzo, la pubblicità ecc...la maggior parte della gente poi acquista una reflex solo basandosi su quello che legge in giro...se si fermasse a leggere solo qua prenderebbe solo canon...senza che ciò dimostri che sia meglio delle concorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Inoltre vorrei sapere che differenza qualitativa reale possa comportare l' utilizzare una lente nata con la pellicola su un corpo digitale perchè con il 300L (che è una lente progettata nel 1997 ...10 anni fa) ho dei risultati a dir poco entusiasmanti , il 35/1.4 di Mark (che e' un progetto del 98) è una lama anche tutto aperto ![]() Insomma tolta la magra consolazione di avere piu' lenti di recente introduzione e progettate con l' altisonante tecnologia "telecentrica" nella vita reale (e quindi parlando di risultati fotografici) quali lenti "telecentriche" sono superiori alle corrispettive, impolverate e "vecchie" lenti serie EF L ? Quote:
Quote:
Lasciamo parlare le immagini e in base a quello che hai detto (e che quindi per parlare di qualcosa bisgna giustamente averlo provato direttamente) sarebbe interessante anche vedere come funzionano lenti professionali molto interessanti sulla carta come il 7-14/4 (antagonista del 16-35/2.8), il 150/2 (antagonista del 300F2.8), il 35-100/2 (antagonista del 70-200F2.8) e via dicendo...lenti che vengono spesso nominate ma che purtroppo ho potuto vedere in azione solo in pochi sample trovati in rete perchè non ho ancora trovato nessuno che ha avuto l' occasione di giocarci sul serio per un po'... Lacerei stare il discorso professinismo perchè non ha una base statistica seria ed anche perchè vedo sempre e solamente una grande moltitudine di tele bianchi ed anelli rossi ma forse è soltanto perche' ci faccio piu' caso io ![]() Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 21-03-2007 alle 22:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
questa cosa mi sembra interessante.. dovresti renderla pubblica per aiutare tutti i possessori di compatte. non vale, ovvio, avere lo sfondo a 4749823957593m di distanza, ovvio...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che la risposta fosse un po' piu' sul tecnico ![]() ![]() Perdona la crudezza ma sarebbe interessante capire quando fai un' affermazione se sei anche in grado di sostenerla con qualche fotografia o altro di reale , perchè fin' ora ho letto solo le solite lagne contro chi spiega come funzionano le macchine fotografiche ![]() Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 23-03-2007 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.