|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
sono dei grandissimi ladri, spero falliscano presto, dal canto mio non ho più comprato 1 solo gioco in italia, tutti usati o dall'estero.
ma una domanda: dvd e giochi comprato dall'estero, senza bollino siae, sono considerati legali o no? se non lo fossero ci sarebbe da ridere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' un mercato libero: significa che il consumatore ha ancora il potere di scegliere cosa e dove comprare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
In teoria dovresti dichiararli in dogana. Pur abitando vicino a diverse dogane da sempre, non ho memoria di una sola persona che lo abbia fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
riferisco quanto mi hanno detto loro, astenendomi da commenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Esistono dei riferimento normativi al riguardo? Non e' che non mi fido di te: e' che non mi fido di loro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq così mi hanno risposto quando gli ho chiesto come avrebbero fatto a capire che ho cd originali, visto che son stati comprati all'estero senza bollino. Mi hanno detto di andare da loro con tutti i cd.. e i relativi scontrini di acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ok, d'ora in poi inizierò a comprare originalissimi cd solo all'estero.
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e che ti volevano far pagare? certo che sono maniaci monetari questi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Per assurdo anche se comperi un cd e il bollino è danneggiato.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Che fai, ti devi conservare tutte le confezioni aperte? ![]() ...........nun c'e' un cazzo da ridere......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
gli ultimi interventi sottolineano, come se ce ne fosse bisogno, l'arretratezza e l'inutilità di questo organismo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
nel precedente commento mi ero dimenticato di una perla......
giugno 2005 vado all'ufficio siae per parlare con il funzionario responsabile di una pratica che stavo seguendo. entro in uffico e chiedo di parlare con il funzionario in questione che mi aveva dato appuntamento per qul giorno, a seguito di una coversazione telefonica avvenuta un paio di giorni prima. Uno degli impiegati mi gurda, si stringe nelle spalle, allarga le braccia ed esclama: mala tempora currunt, il dot.xxx e' andato in vacanza. chiedo: quando torna? risposta: non si sa........ entro settembre (era giugno!) chiedo: c'e' qualcun altro che possa fare le sue veci? risposta: No, l'unica cosa da fare e' aspettare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Per non parlare, e anche qui è talmente paradossale da sembrare una barzelletta, delle migliaia di cd originali che i negozianti buttano via ogni anno perchè gli si rompe in negozio il bollino sulle confezioni e non può essere sostituito. cito dalla solita puntata di report, che potrete leggere interamente a questo indirizzo: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90082,00.html "L'ultima legge sulla tutela del diritto d'autore risale ad agosto del 2000, e ha gia' provocato una serie di processi, perche', ascoltate bene, definisce alla stregua dei pirati, quindi punibili penalmente, i possessori di cd, videocassette e cdrom che non hanno il bollino della siae. [fino a liberticida]. Questa legge dell'agosto del 200 è una follia perche' prevedendo appunto che le datazioni dei compact disc leciti non piratati cioe' non masterizzati ma privi del bollino Siae è parificata alla pirateria." e inoltre: "In questa scatola ne abbiamo centinaia, sono tutti dischi originali pero' abbiamo dovuto buttar via…è un disco originale ma io non posso vendere un disco la cui scatola è rotta. Il bollino non lo posso in alcun modo sostituire o togliere, di conseguenza sto drammaticamente vendendo un disco falso alla stregua esattamente dei dischi che puoi comprare al mercatino, sulla bancarella" "Considera che ci sono pure dei Cd con i bollini Siae nel bordo dell'apertura, quindi nel momento stesso in cui tu apri il Cd il bollino Siae non è piu' riconoscibile, quindi è un falso. Oppure si conservano, sparisce l'inchiostro, il bollino deve essere integro, nel momento stesso in cui un cliente compera un Cd lo apre e lo ascolta questo Cd deve tenerlo tutta la vita, perche' il Cd ha ormai un bollino Siae aperto, rotto, consumato, dunque non è piu' valido." Ultima modifica di momo-racing : 14-03-2007 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
|
Ma questi sono matti....
Aho intenet non lo si usa solo per materiale coperto dal maledettissimo copyrigth... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma cosa vogliono ancora? IL prezzo di un cd musicale...di cui per assurdo si salvano massimo due o tre anzoni.. è assurdo, un giochino idem, un filmino non ne parliamo..paghiamo il canone Rai per sorbirci al 90 % tv spazzatura...ma non gli basta! Ci han forse preso per polli da spennare???? Ma nessuno ha il coraggio di farli fallire????? La MS ad esempio in ITA fa pagare il suo mirabolante WOW quasi il doppio rispetto a quel che costa in USA e l'euro dovrebbe avvantaggiarci per di più!!!! Ma che cosa vogliono dai poveri cristi? Non abbiamo diritto a nulla??? Basta ma ribelliamoci ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() No ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
o forse, qualcuno, a livello planetario, ci ha preso per minchioni, perchè sistematicamente vedo che in italia qualsiasi cosa anche solo vagamente connessa con la tecnologia costa stramaledettamente di più che all'estero. va bene che con internet se uno non è fesso si arrangia, ma signori, la presa per il sedere, perlomeno solo il pensiero, resta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
poi mi spiegate perchè cazzo sta sul cellophane delle confezioni e nei bordi dei cd, visto che se tolto o danneggiato viene considerata copia pirata? come detto prima spero che falliscano il prima possibile. scriviamo a grillo, facciamo una petizione, chiamate andrea d'ambra ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() W l'accordo di Schengen ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.