Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 13:03   #41
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
sono dei grandissimi ladri, spero falliscano presto, dal canto mio non ho più comprato 1 solo gioco in italia, tutti usati o dall'estero.
ma una domanda: dvd e giochi comprato dall'estero, senza bollino siae, sono considerati legali o no? se non lo fossero ci sarebbe da ridere..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:11   #42
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ma una domanda: dvd e giochi comprato dall'estero, senza bollino siae, sono considerati legali o no? se non lo fossero ci sarebbe da ridere..
Certo che si. Cosi' come acquistare supporti vergini da paesi dove non esiste l'equo compenso
E' un mercato libero: significa che il consumatore ha ancora il potere di scegliere cosa e dove comprare
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:12   #43
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
sono dei grandissimi ladri, spero falliscano presto, dal canto mio non ho più comprato 1 solo gioco in italia, tutti usati o dall'estero.

In teoria dovresti dichiararli in dogana. Pur abitando vicino a diverse dogane da sempre, non ho memoria di una sola persona che lo abbia fatto
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:53   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Certo che si. Cosi' come acquistare supporti vergini da paesi dove non esiste l'equo compenso
E' un mercato libero: significa che il consumatore ha ancora il potere di scegliere cosa e dove comprare
certo che no, dovresti poi passare in siae e farti rilasciare un duplicato del bollino.. ovviamente presentando il relativo scontrino o la fattura di acquisto.
riferisco quanto mi hanno detto loro, astenendomi da commenti
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:06   #45
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
certo che no, dovresti poi passare in siae e farti rilasciare un duplicato del bollino.. ovviamente presentando il relativo scontrino o la fattura di acquisto.

Esistono dei riferimento normativi al riguardo?
Non e' che non mi fido di te: e' che non mi fido di loro
Old 14-03-2007, 14:52   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi

Esistono dei riferimento normativi al riguardo?
Non e' che non mi fido di te: e' che non mi fido di loro
non ne ho idea
cmq così mi hanno risposto quando gli ho chiesto come avrebbero fatto a capire che ho cd originali, visto che son stati comprati all'estero senza bollino. Mi hanno detto di andare da loro con tutti i cd.. e i relativi scontrini di acquisto
Old 14-03-2007, 14:55   #47
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
ok, d'ora in poi inizierò a comprare originalissimi cd solo all'estero.
Old 14-03-2007, 15:01   #48
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
non ne ho idea
cmq così mi hanno risposto quando gli ho chiesto come avrebbero fatto a capire che ho cd originali, visto che son stati comprati all'estero senza bollino. Mi hanno detto di andare da loro con tutti i cd.. e i relativi scontrini di acquisto
e che ti volevano far pagare? certo che sono maniaci monetari questi...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 15:06   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
e che ti volevano far pagare? certo che sono maniaci monetari questi...
niente di che, il costo del bollino.. credo un euro l'uno. Però è il principio ad essere ridicolo, chi è che si tiene tutti gli scontrini dei cd che ha in casa? io ne ho una parete piena
Old 14-03-2007, 15:07   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
Per quello che so non sono legali dovresti portarli alla siae che provvederà a darti il bollino in cambio presumo di un compenso.

Per assurdo anche se comperi un cd e il bollino è danneggiato.
Old 14-03-2007, 15:13   #51
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Per quello che so non sono legali dovresti portarli alla siae che provvederà a darti il bollino in cambio presumo di un compenso.

Per assurdo anche se comperi un cd e il bollino è danneggiato.
E per quei cd i cui bollini sono attaccati alla confezione??
Che fai, ti devi conservare tutte le confezioni aperte?

...........nun c'e' un cazzo da ridere.........
Old 14-03-2007, 15:17   #52
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:54   #53
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

gli ultimi interventi sottolineano, come se ce ne fosse bisogno, l'arretratezza e l'inutilità di questo organismo...
Old 14-03-2007, 17:59   #54
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
nel precedente commento mi ero dimenticato di una perla......

giugno 2005 vado all'ufficio siae per parlare con il funzionario responsabile di una pratica che stavo seguendo.
entro in uffico e chiedo di parlare con il funzionario in questione che mi aveva dato appuntamento per qul giorno, a seguito di una coversazione telefonica avvenuta un paio di giorni prima. Uno degli impiegati mi gurda, si stringe nelle spalle, allarga le braccia ed esclama: mala tempora currunt, il dot.xxx e' andato in vacanza.
chiedo: quando torna?
risposta: non si sa........ entro settembre (era giugno!)
chiedo: c'e' qualcun altro che possa fare le sue veci?
risposta: No, l'unica cosa da fare e' aspettare....
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:07   #55
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
infatti teoricamente mi pare che i cd originali acquistati all'estero e privi del bollino siae vengano considerati a tutti gli effetti al pari di copie pirata. Mi ricordo di un episodio accaduto di recente dove un gruppo musicale piuttosto famoso era stato fermato in dogana e gli avevano sequestrato tutti i cd, originali, che si portavano dietro perchè erano privi di bollino siae. Non so poi come sia andata a finire ma è veramente folle.

Per non parlare, e anche qui è talmente paradossale da sembrare una barzelletta, delle migliaia di cd originali che i negozianti buttano via ogni anno perchè gli si rompe in negozio il bollino sulle confezioni e non può essere sostituito.

cito dalla solita puntata di report, che potrete leggere interamente a questo indirizzo:

http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90082,00.html

"L'ultima legge sulla tutela del diritto d'autore risale ad agosto del 2000, e ha gia' provocato una serie di processi, perche', ascoltate bene, definisce alla stregua dei pirati, quindi punibili penalmente, i possessori di cd, videocassette e cdrom che non hanno il bollino della siae. [fino a liberticida].

Questa legge dell'agosto del 200 è una follia perche' prevedendo appunto che le datazioni dei compact disc leciti non piratati cioe' non masterizzati ma privi del bollino Siae è parificata alla pirateria."

e inoltre:

"In questa scatola ne abbiamo centinaia, sono tutti dischi originali pero' abbiamo dovuto buttar via…è un disco originale ma io non posso vendere un disco la cui scatola è rotta. Il bollino non lo posso in alcun modo sostituire o togliere, di conseguenza sto drammaticamente vendendo un disco falso alla stregua esattamente dei dischi che puoi comprare al mercatino, sulla bancarella"

"Considera che ci sono pure dei Cd con i bollini Siae nel bordo dell'apertura, quindi nel momento stesso in cui tu apri il Cd il bollino Siae non è piu' riconoscibile, quindi è un falso. Oppure si conservano, sparisce l'inchiostro, il bollino deve essere integro, nel momento stesso in cui un cliente compera un Cd lo apre e lo ascolta questo Cd deve tenerlo tutta la vita, perche' il Cd ha ormai un bollino Siae aperto, rotto, consumato, dunque non è piu' valido."

Ultima modifica di momo-racing : 14-03-2007 alle 18:16.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:20   #56
Ferdy78

Ma questi sono matti....

Aho intenet non lo si usa solo per materiale coperto dal maledettissimo copyrigth...
Ma cosa vogliono ancora?

IL prezzo di un cd musicale...di cui per assurdo si salvano massimo due o tre anzoni.. è assurdo, un giochino idem, un filmino non ne parliamo..paghiamo il canone Rai per sorbirci al 90 % tv spazzatura...ma non gli basta!

Ci han forse preso per polli da spennare????
Ma nessuno ha il coraggio di farli fallire?????

La MS ad esempio in ITA fa pagare il suo mirabolante WOW quasi il doppio rispetto a quel che costa in USA e l'euro dovrebbe avvantaggiarci per di più!!!!

Ma che cosa vogliono dai poveri cristi?

Non abbiamo diritto a nulla???

Basta ma ribelliamoci
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:27   #57
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Ma cosa vogliono ancora?
Mi ricordo i vecchi spettacoli di beppe grillo, quando diceva "ma cosa vogliono da noi, il sangue??"

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Ci han forse preso per polli da spennare????
Ma nessuno ha il coraggio di farli fallire?????
Si
No
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 14-03-2007, 21:31   #58
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

La MS ad esempio in ITA fa pagare il suo mirabolante WOW quasi il doppio rispetto a quel che costa in USA e l'euro dovrebbe avvantaggiarci per di più!!!!
questo l'ho notato pure io.... se consideramo il potere d'acquisto nostro vs quello americano, direi che è istigazione alla pirateria

o forse, qualcuno, a livello planetario, ci ha preso per minchioni, perchè sistematicamente vedo che in italia qualsiasi cosa anche solo vagamente connessa con la tecnologia costa stramaledettamente di più che all'estero. va bene che con internet se uno non è fesso si arrangia, ma signori, la presa per il sedere, perlomeno solo il pensiero, resta.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:37   #59
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
questo l'ho notato pure io.... se consideramo il potere d'acquisto nostro vs quello americano, direi che è istigazione alla pirateria

o forse, qualcuno, a livello planetario, ci ha preso per minchioni, perchè sistematicamente vedo che in italia qualsiasi cosa anche solo vagamente connessa con la tecnologia costa stramaledettamente di più che all'estero. va bene che con internet se uno non è fesso si arrangia, ma signori, la presa per il sedere, perlomeno solo il pensiero, resta.
siamo ancora alla mentalità retrograda tecnologia=male, intanto per via di questo comportamento medievale le vendite dei cd musicali calano sempre di più per far passo ai nuovi sistemi di vendita online, mentre qui ci si attacca ancor al bollino siae..
poi mi spiegate perchè cazzo sta sul cellophane delle confezioni e nei bordi dei cd, visto che se tolto o danneggiato viene considerata copia pirata?

come detto prima spero che falliscano il prima possibile. scriviamo a grillo, facciamo una petizione, chiamate andrea d'ambra (), qualsiasi cosa pur di farli chiudere.
Old 14-03-2007, 21:52   #60
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
In teoria dovresti dichiararli in dogana. Pur abitando vicino a diverse dogane da sempre, non ho memoria di una sola persona che lo abbia fatto
se li comperi in UE non devi dichiararli anche perchè se ad esempio viaggi in treno o aereo dalla dogana non passi proprio
W l'accordo di Schengen

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL