Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2007, 17:35   #41
MORETTOSA
Senior Member

L'Avatar di MORETTOSA

Iscritto dal: Feb 2005
Città: varese
io ho solo commentato il tipo di problemaavendo avuto molte volte a che fare e un problema di bios su molte schede madri e come sperare che piova 9 mesi a fuerteventura.
non mi permetto di fare accuse anche perche non mi interessa
Old 31-03-2007, 17:55   #42
TheDoctor_74
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor_74

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aritzo - Monastir - Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ljonking Guarda i messaggi
Le ram sono partite perfettamente funzionanti...non capisco cosa possa essere successo se ora danno problemi.

Magari sono state montate male la prima volta, hanno preso qualche urto durante il viaggio, gli sono stati dati troppi volt...non so...ma sono certo che erano funzionanti alla partenza!!!

Se sono state danneggiate in un secondo momento non è responsabilità mia credo...o sbaglio?
Scampolo di tregua al lavoro...
Una domanda: come si monta male una ram? Non sono un overclocker estremo, ma non sono neanche a quel punto...
Spedizione: il pacchetto era immacolato, e con l'imballo che gli hai fatto (superottimo) per danneggiarsi doveva passarci sopra il postino...
Per quanto riguarda l'overvolt, l'unica volta in cui ho settato i voltaggi era per metterci i 2,65v che mi hai indicato alle latenze base...
Il problema è che ora come ora mi è rimasta solo la p4c800-e dlx col centrino 730, anche il mio amico che aveva la dfi dovrebbe averla data... quindi se è un'incompatibilità (visto che i chipset che montavano le mobo usate nelle prove erano simili) non avrei modo di appurarla... se qualcuno della mia zona dovesse leggere qui mi potrebbe venire incontro?
Thx
DFI Lanparty Ultra-D & Thermalright HR-05 Sli, Opteron 165 X2 cabrio cooled by Thermalright HR-01, 4*512 Crucial Ballistix 2-2-2-5, Seagate Barracuda 500Gb SATA2, Xilence 750W Gaming Edition, Monitor HP W2228H 22"
Ho fatto affari con 58 utenti
TheDoctor_74 è offline  
Old 31-03-2007, 17:58   #43
MORETTOSA
Senior Member

L'Avatar di MORETTOSA

su che mobo le hai provate?e anche impossibile che sia solo un banco che da incopatibilita con il chipset se era il bios anche l'altro te lo dava
Old 31-03-2007, 17:59   #44
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor_74 Guarda i messaggi
Scampolo di tregua al lavoro...
Una domanda: come si monta male una ram? Non sono un overclocker estremo, ma non sono neanche a quel punto...
Spedizione: il pacchetto era immacolato, e con l'imballo che gli hai fatto (superottimo) per danneggiarsi doveva passarci sopra il postino...
Per quanto riguarda l'overvolt, l'unica volta in cui ho settato i voltaggi era per metterci i 2,65v che mi hai indicato alle latenze base...
Il problema è che ora come ora mi è rimasta solo la p4c800-e dlx col centrino 730, anche il mio amico che aveva la dfi dovrebbe averla data... quindi se è un'incompatibilità (visto che i chipset che montavano le mobo usate nelle prove erano simili) non avrei modo di appurarla... se qualcuno della mia zona dovesse leggere qui mi potrebbe venire incontro?
Thx
Domani la provi nella mobo nuova di Nico155bb....anzi dopodomani, tanto la DFI ULTRA D ha il memtest 86+ nel bios.....io purtroppo ho una schifosissima AsCrock che non mi permette di dare nessuna certezza, altrimenti non ci sarebbero stati problemi...

Io proverei anche con 2.7 o 2.8 V

Edit: E le avrei provate singolarmente, giusto per capire se è una sola che dà problemi
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 31-03-2007, 18:00   #45
MORETTOSA
Senior Member

L'Avatar di MORETTOSA

[quote=Solertes;16574459] la DFI ULTRA D ha il memtest 86+ nel bios

e la prova del 9 saluti vi lascio
Old 31-03-2007, 18:04   #46
TheDoctor_74
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor_74

Grazie ragazzi...
DFI Lanparty Ultra-D & Thermalright HR-05 Sli, Opteron 165 X2 cabrio cooled by Thermalright HR-01, 4*512 Crucial Ballistix 2-2-2-5, Seagate Barracuda 500Gb SATA2, Xilence 750W Gaming Edition, Monitor HP W2228H 22"
TheDoctor_74 è offline  
Old 31-03-2007, 18:42   #47
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi

Io proverei anche con 2.7 o 2.8 V

Edit: E le avrei provate singolarmente, giusto per capire se è una sola che dà problemi
Mi permetto d'intervenire consigliando quanto sopra, giusto per capire se singolarmente e con voltaggi diversi i banchi danno problemi o meno.

C'è da dire che le modo con chipset intel magari sono un po' più "schizzinose" con i tccd...mentre su nf4 non ci dovrebbero essere problemi di sorta vista l'ormai nota compatibilità con detto chipset.

Altro appunto: non è assolutamente detto che mettendo tutte le impostazioni su "Auto" le ram siano stabili, anzi è possibile che si debba impostare i timings (ed a volte pure gli alpha) manualmente.

Buone prove
nidecker è offline  
Old 04-04-2007, 07:21   #48
TheDoctor_74
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor_74

Pubblica ammenda

Devo un bel po di SCUSE soprattutto a ljonking per il trambusto che ho sollevato , e soprattutto se ne ho messo in qualche modo in dubbio la correttezza; ho scoperto che le patriot e l'875 non si digeriscono a vicenda (o almeno quegli 875 che ho provato io...).
Ieri con la collaborazione degli amici Solertes e nico155bb abbiamo eseguito dei test sia sulla Asrock che sulla DFI che nico ha acquistato da qbert... test passati regolarmente senza errori, sia a 400 che a 533 (oltre che a 410, 420 e 425) senza problemi, anzi con la asrock di Solertes e la x1800gto da lui presa hanno tirato su il 3dmark 2001 di circa 1500 punti.
Ritengo inutile postare i risultati del test... i due amici sopracitati potranno confermare.
Ancora scusa...

@mod: si può chiudere veramente.
TheDoctor_74 è offline  
Old 04-04-2007, 09:54   #49
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
non mi resta che chiudere allora

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian