|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
SECONDA PROVA NON RIUSCITA
nel senso che non sono riuscito a settare la rete in WEP, sembra che funzioni solo in WPA. Domani, se riesco, provo a togliere la codifica, filtrando solo per MAC. Ma comunque, la prima prova è già stata significativa; è colpa della maledetta INTEL 2200BG
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Aspetto i risultati definitivi. Quello che non capisco e' perche' non ti vada in WEP, che e' il protocollo implementato anche sulle schede piu' scadenti mentre fino ad un po' di tempo fa non tutte avevano il WPA. Comunque, mi pare che a questo punto non abbia molta importanza: basta che vada in WPA. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Infatti, non capisco neanch'io, probabilmente sbaglio qualcosa.
Quote:
Comunque, stamattina ci voglio riprovare, vi facio sapere.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ultimissimi riultati e riepilogo precedenti
1. connessione WPA-PSK da notebook con scheda WiFi mini-pci INTEL 2200BG, drivers aggiornati alla versione 9.04.27 del 7/11/2006 a) connettendo il PDA la connessione Wireless cade, b) ogni due minuti circa esegue tentativi di riconnessione, c) per pochi secondi da il messaggio di "collegato", ma poi cade nuovamente, d) per ripristinarla occorre fare un reboot e) sino a che il notebook è acceso e con la connessione wireless abilitata, anche le altre periferiche wireless che accedono alla rete perdono la connessione e non riescono a collegarsi 2. connessione WPA-PSK da desktop con scheda WiFi OEM, chipset Texas connettendo il PDA la connessione Wireless NON cade 3. connessione WEP Non è stato possibile effettuare la prova, ne' il notebook ne' il desktop si connettono con il router Netgear DG834G v2 (firmware v2.10.22) in modalità WEP 4. connessione non protetta (MAC Filtering inserito) da notebook con scheda WiFi mini-pci INTEL 2200BG connettendo il PDA la connessione Wireless NON cade Conclusioni: la scheda Intel PRO/Wireless 2200BG aggiunge un altro bug a quelli già noti Inoltre, il router Netgear DG834G v2 con FW v2.10.22 sembra abbia problemi in configurazione WEP Morale: data una rete composta da n periferiche, le probabilità che siano completamente compatibili tra loro è pari a 1 / !n
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo Mauro Ultima modifica di mauro.c : 03-03-2007 alle 13:03. Motivo: EDIT |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del WEP non mi preoccuperei proprio, tanto ormai non lo usano piu' neanche in Papua Nuova Guinea Ah, dimenticavo: se l'hai gia' inoltrata, ricordati di ritirare la richiesta di asilo politico.... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
- essere sicuro di non comprare un'altro pezzo di ferro, magari peggiore di questa - la garanzia del notebook (comprato a Luglio 06), che penso inevitabilmente decadrebbe con la sostituzione della scheda (e tu dirai: tieni la vecchia e, in caso di problemi, ce la rimonti sopra) Quote:
Inoltre, non vorrei avere problemi nel caso in cui dovessi downgradare le rete per collegare periferiche più vecchie Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Mauro, lascietelo dire... SEI UN GRANDE!!!!
Cmq le nostre supposizioni alla fine si sono rivelate fondate Io prima di "buttare" la Intel, proveò a fare un po' di cambiamenti nei 250.000 parametri che ci sono... hai visto mai che cambi qualcosa? P.S.: adesso che ci penso, mia moglie ha un notebook con scheda wireless della Broadcomm Anche io dovrò aspettare la prossima puntata di Grey's Anatomy!! P.S.: non è che pure il gatto è femmina, vero!?!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Nahhh, è un piacere quando si trovano interlocutori simpatici e preparati come te e salpi
Quote:
(a proposito, ho postato il riassunto delle prove anche su quello) Comunque, se scopri qualcosa, fai un fischio, anche in PVT Quote:
manca solo quello, no è un maschietto (anzi, era....)
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se la metti su questo piano, non posso che quotare. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, ho provato a chiederla in un megastore di informatica che inizia con Media e finisce con RLD: il commesso mi ha guardato stranito e mi ha deto "mini-PCI ? Vorra' dire PCMCIA !!!!" Quote:
Quote:
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E stendiamo un velo pietoso sulla competenza di certi commessi sia di quello che di altri marchi: sapessi le risate quando mi fermo ad ascoltare certe spiegazioni .Quote:
Buon fine settimana. |
|||
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrettanto a te. P.S. mi sa che rischiamo che il MOD della discussione ci faccia un mazzo tanto , risolto il mistero del sync del palmare siamo scivolati platealmente in OT
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Con la mia solita sfiga nera, oggi ho deciso di scambiare le Wireless MiniPCI tra i 2 notebook; avendo mia moglie una Broadcomm e non usando il palmare, veniva a cecio!
Ovviamente l'imprevisto è sempre in agguato: la scheda di mia moglie è ha una profondità di 50mm mentre la mia (la INtel 2200BG) è profonda 45mm... morale della favola non entra nell'alloggiamento del mio notebook! UFFFFFFAAAAAAA!!!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evvabbè, ma allora la standardizzazione se ne va proprio a farsi f......ere !!! Gia' la compatibilità SW è un utopia, se iniziamo anche ad avere dubi che una scheda mini-pci entri in un pc e in un altro no, siamo rovinati !!
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
!Quote:
Ad essere sincero non so dirti se nel campo delle microonde venga ancora utilizzato lo stesso sistema o ne siano stati implementati degli altri, ma sono convinto che la protezione ci sia, altrimenti sai che strage di schede Wi-Fi o di cellulari, cordless e quant'altro.... |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque, vediamo: 1,2,3,4 ! .......contavo quante righe ci hai messo a smontarmi 5 anni di studi di radioelettronica e teoria delle linee !!!! Sto iniziando a pensare che potrei evitare di far studiare le mie figlie, tanto, da qui a quando prenderanno la laurea loro............
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se preferisci la prossima volta ti ci metto un rele' che stacchi di brutto il finale quando il ROS supera un certo valore.... ![]() Tornando all'argomento del thread: hai dato il via allo shopping? A quando l'annuncio del lieto fine? P.S.: sul mio schermo sono 3 righe.... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho letto sullo schermo del palmare, che, essendo piccolo, spezza le righe e le moltiplica
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto che smaltivo i postumi di un incontro ravvicinato del terzo tipo col dentista Vale comunque la pena di dare un'occhiata anche solo a titolo informativo. A scanso di contestazioni ti ho postato i risultati in pvt |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ottime Notizie !!!
Ragazzi, ottime notizie: ho appena upgradato i drivers della famigerata 2200BG (ultima versione 9.0.4.33 del 23 marzo 2007) e il problema è magicamente scomparso
Adesso sincronizzo senza problemi con il Toshiba collegato in WiFi......spero non vengano fuori altri problemi, per adesso sono soddisfattissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

, risolto il mistero del sync del palmare siamo scivolati platealmente in OT