Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 22:45   #41
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
SECONDA PROVA NON RIUSCITA
nel senso che non sono riuscito a settare la rete in WEP, sembra che funzioni solo in WPA.

Domani, se riesco, provo a togliere la codifica, filtrando solo per MAC.

Ma comunque, la prima prova è già stata significativa; è colpa della maledetta INTEL 2200BG
Old 02-03-2007, 23:48   #42
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c Guarda i messaggi
PRIMA PROVA EFFETTUATA CON SUCCESSO
Active sync 4.5 installato sul desktop (scheda WiFi con chipset Texas, marca vattelapesca, pagata deu lire sulla baia), PDA collegato e sincronizzato, la connessione wireless con WPA sta su che è una bellezza !!!!

Quindi, gia da qui, possiamo desumere che la colpa è della bastardissima scheda WiFI minipci Intel 2200 BG
Q.E.D., quod erat demostrandum, come dicono i matematici: sembra proprio abbiano ragione gli utenti dei forum consultati!
Aspetto i risultati definitivi.
Quello che non capisco e' perche' non ti vada in WEP, che e' il protocollo implementato anche sulle schede piu' scadenti mentre fino ad un po' di tempo fa non tutte avevano il WPA. Comunque, mi pare che a questo punto non abbia molta importanza: basta che vada in WPA.

Quote:
quadrilemma ? veramente ho 2 figlie e una moglie......o forse hai saputo del gatto che al sabato e alla domenica si mette a miagolare alle 7 del mattino ?
Ma anche tu sei parte del problema, se aggiungiamo anche il gatto diventa un pentalemma: sempre piu' difficile....
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:37   #43
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Quello che non capisco e' perche' non ti vada in WEP,
Infatti, non capisco neanch'io, probabilmente sbaglio qualcosa.

Quote:
.....che e' il protocollo implementato anche sulle schede piu' scadenti mentre fino ad un po' di tempo fa non tutte avevano il WPA.
Confermo, fino a 6 mesi fa avevo un vecchio router DLINK 802.11b che imlementava solo il WEP e mi collegavo con una scheda PCMCIA altrettanto vecchia che, allora, gestiva solo il WEP (successivamente hanno rilasciato dei drivers che implementano anche WPA, ma non 'ho mai provato, la tengo sul PC dell'ufficio per collegarmi negli aeroporti e alberghi quando sono in giro)

Comunque, stamattina ci voglio riprovare, vi facio sapere.
Old 03-03-2007, 10:47   #44
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Ultimissimi riultati e riepilogo precedenti

1. connessione WPA-PSK da notebook con scheda WiFi mini-pci INTEL 2200BG, drivers aggiornati alla versione 9.04.27 del 7/11/2006
a) connettendo il PDA la connessione Wireless cade,
b) ogni due minuti circa esegue tentativi di riconnessione,
c) per pochi secondi da il messaggio di "collegato", ma poi cade nuovamente,
d) per ripristinarla occorre fare un reboot
e) sino a che il notebook è acceso e con la connessione wireless abilitata, anche le altre periferiche wireless che accedono alla rete perdono la connessione e non riescono a collegarsi

2. connessione WPA-PSK da desktop con scheda WiFi OEM, chipset Texas
connettendo il PDA la connessione Wireless NON cade

3. connessione WEP
Non è stato possibile effettuare la prova, ne' il notebook ne' il desktop si connettono con il router Netgear DG834G v2 (firmware v2.10.22) in modalità WEP

4. connessione non protetta (MAC Filtering inserito) da notebook con scheda WiFi mini-pci INTEL 2200BG
connettendo il PDA la connessione Wireless NON cade

Conclusioni:
la scheda Intel PRO/Wireless 2200BG aggiunge un altro bug a quelli già noti
Inoltre, il router Netgear DG834G v2 con FW v2.10.22 sembra abbia problemi in configurazione WEP

Morale: data una rete composta da n periferiche, le probabilità che siano completamente compatibili tra loro è pari a

1 / !n

Ultima modifica di mauro.c : 03-03-2007 alle 13:03. Motivo: EDIT
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:46   #45
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
..............
Conclusioni: la scheda Intel PRO/Wireless 2200BG aggiunge un altro bug a quelli già noti
Inoltre, il router Netgear DG834G v2 con FW v2.10.22 sembra abbia problemi in configurazione WEP
A questo punto la conclusione mi sembra una sola: sostituzione della scheda incriminata con altra piu' affidabile. Resta da individuare il tipo, ma non mi sembra che la scelta sia poi tanto vasta. Per la cronaca, sul mio notebook e' installata di fabbrica una TI TNET1130: non so come si collochi in ambito "prestazionale", ma so che non mi ha mai dato problemi!

Del WEP non mi preoccuperei proprio, tanto ormai non lo usano piu' neanche in Papua Nuova Guinea .

Ah, dimenticavo: se l'hai gia' inoltrata, ricordati di ritirare la richiesta di asilo politico....
Old 03-03-2007, 17:55   #46
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
A questo punto la conclusione mi sembra una sola: sostituzione della scheda incriminata con altra piu' affidabile
E' un pò che lo medito, finora mi hanno fermato due cose:
- essere sicuro di non comprare un'altro pezzo di ferro, magari peggiore di questa
- la garanzia del notebook (comprato a Luglio 06), che penso inevitabilmente decadrebbe con la sostituzione della scheda (e tu dirai: tieni la vecchia e, in caso di problemi, ce la rimonti sopra)

Quote:
Del WEP non mi preoccuperei proprio, tanto ormai non lo usano piu' neanche in Papua Nuova Guinea .
E' vero, ma è comunque una questione di principio: ho comprato un oggetto che deve fare questa cosa, tutti gli altri che possiedono lo stesso oggetto mi risulta che non abbiano problemi, perchè a me non funziona ?
Inoltre, non vorrei avere problemi nel caso in cui dovessi downgradare le rete per collegare periferiche più vecchie

Quote:
Ah, dimenticavo: se l'hai gia' inoltrata, ricordati di ritirare la richiesta di asilo politico....
Scherzi ? Se l'accolgono faccio le valige di corsa
Old 03-03-2007, 18:42   #47
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Mauro, lascietelo dire... SEI UN GRANDE!!!!

Cmq le nostre supposizioni alla fine si sono rivelate fondate

Io prima di "buttare" la Intel, proveò a fare un po' di cambiamenti nei 250.000 parametri che ci sono... hai visto mai che cambi qualcosa?

P.S.: adesso che ci penso, mia moglie ha un notebook con scheda wireless della Broadcomm
Anche io dovrò aspettare la prossima puntata di Grey's Anatomy!!

P.S.: non è che pure il gatto è femmina, vero!?!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:58   #48
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Mauro, lascietelo dire... SEI UN GRANDE!!!!
Nahhh, è un piacere quando si trovano interlocutori simpatici e preparati come te e salpi

Quote:
Io prima di "buttare" la Intel, proveò a fare un po' di cambiamenti nei 250.000 parametri che ci sono... hai visto mai che cambi qualcosa?
Io un pò di cambiamenti li ho già fatti, seguendo i suggerimenti del thread ufficiale di HWUPGRADE sulla bastardissima (aka 2200BG, com'è ormai universalmente riconosciuta) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16205963
(a proposito, ho postato il riassunto delle prove anche su quello)

Comunque, se scopri qualcosa, fai un fischio, anche in PVT

Quote:
P.S.: adesso che ci penso, mia moglie ha un notebook con scheda wireless della Broadcomm
Anche io dovrò aspettare la prossima puntata di Grey's Anatomy!!

Quote:
P.S.: non è che pure il gatto è femmina, vero!?!
manca solo quello, no è un maschietto (anzi, era....)
Old 03-03-2007, 23:06   #49
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
E' un pò che lo medito, finora mi hanno fermato due cose:
- essere sicuro di non comprare un'altro pezzo di ferro, magari peggiore di questa
Forse in questo caso e' meglio rinunciare all'acquisto per corrispondenza e cercare nei negozi in citta': a Genova non dovrebbe essere difficile trovarla (forse non in via Pre'.... ) e farsela sostituire se non va.

Quote:
- la garanzia del notebook (comprato a Luglio 06), che penso inevitabilmente decadrebbe con la sostituzione della scheda (e tu dirai: tieni la vecchia e, in caso di problemi, ce la rimonti sopra)
Nel mio e' accessibile come la RAM e sostituibile alla stessa maniera. Ovviamente il rischio di contestazioni esiste e la soluzione e' quella che hai anticipato, altrimenti puoi invocare la legittima difesa....

Quote:
E' vero, ma è comunque una questione di principio
Se la metti su questo piano, non posso che quotare.
Old 03-03-2007, 23:35   #50
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Forse in questo caso e' meglio rinunciare all'acquisto per corrispondenza e cercare nei negozi in citta': a Genova non dovrebbe essere difficile trovarla (forse non in via Pre'.... ) e farsela sostituire se non va
mmmhhh, conosci Genova, a quanto leggo.....ma si vede che è un pò che non vieni: in via Pre' sono rimasti solo i mercatini di prodotti sudamericani e i fast food di Kebap.

Cmq, ho provato a chiederla in un megastore di informatica che inizia con Media e finisce con RLD: il commesso mi ha guardato stranito e mi ha deto "mini-PCI ? Vorra' dire PCMCIA !!!!"

Quote:
Nel mio e' accessibile come la RAM e sostituibile alla stessa maniera.
anche nel mio (Toshiba Satellite M70), l'unico rischio è invertire i due connettori RF SMA123 che collegano la scheda all'antenna, ma te ne accorgi subito: non trasmette !

Quote:
Ovviamente il rischio di contestazioni esiste e la soluzione e' quella che hai anticipato, altrimenti puoi invocare la legittima difesa....
Per infermità mentale ?
Old 04-03-2007, 01:18   #51
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
mmmhhh, conosci Genova, a quanto leggo.....ma si vede che è un pò che non vieni: in via Pre' sono rimasti solo i mercatini di prodotti sudamericani e i fast food di Kebap.
Che tristezza! Genova l'ho frequentata abbastanza sia per lavoro che per diletto, ma Via Pre' in effetti non la vedo da qualche anno.

Quote:
Cmq, ho provato a chiederla in un megastore di informatica che inizia con Media e finisce con RLD: il commesso mi ha guardato stranito e mi ha deto "mini-PCI ? Vorra' dire PCMCIA !!!!"
Meglio rivolgersi ai negozi che trattano componentistica, le catene come quella puntano in gran parte sul prodotto finito (almeno da noi, perche' i loro negozi in Germania sono delle miniere.... ).
E stendiamo un velo pietoso sulla competenza di certi commessi sia di quello che di altri marchi: sapessi le risate quando mi fermo ad ascoltare certe spiegazioni .

Quote:
anche nel mio (Toshiba Satellite M70), l'unico rischio è invertire i due connettori RF SMA123 che collegano la scheda all'antenna, ma te ne accorgi subito: non trasmette !
Non credo si corrano grandi rischi: probabilmente possono lavorare anche senza antenna e comunque, con quel tipo di installazione e con l'uso che se ne fa, penso che per loro l'SWR sia l'ultimo dei problemi.

Buon fine settimana.
Old 04-03-2007, 09:31   #52
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
E stendiamo un velo pietoso sulla competenza di certi commessi sia di quello che di altri marchi: sapessi le risate quando mi fermo ad ascoltare certe spiegazioni .
Poveracci, spesso non è neanche colpa loro, li mandano allo sbaraglio senza aver spiegato loro nulla sui prodotti che vendono......poi, ogni tanto, trovi anche quello insolente o maleducato o presuntuoso.

Quote:
Non credo si corrano grandi rischi: probabilmente possono lavorare anche senza antenna e comunque, con quel tipo di installazione e con l'uso che se ne fa, penso che per loro l'SWR sia l'ultimo dei problemi.
Ecco, parliamone: come fa un TX, sia pure da poche decine o centinaia di mw, a non risentire dell'SWR ?

Quote:
Buon fine settimana.
Altrettanto a te.

P.S. mi sa che rischiamo che il MOD della discussione ci faccia un mazzo tanto , risolto il mistero del sync del palmare siamo scivolati platealmente in OT
Old 04-03-2007, 18:22   #53
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Con la mia solita sfiga nera, oggi ho deciso di scambiare le Wireless MiniPCI tra i 2 notebook; avendo mia moglie una Broadcomm e non usando il palmare, veniva a cecio!
Ovviamente l'imprevisto è sempre in agguato: la scheda di mia moglie è ha una profondità di 50mm mentre la mia (la INtel 2200BG) è profonda 45mm... morale della favola non entra nell'alloggiamento del mio notebook!

UFFFFFFAAAAAAA!!!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:23   #54
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Con la mia solita sfiga nera, oggi ho deciso di scambiare le Wireless MiniPCI tra i 2 notebook; avendo mia moglie una Broadcomm e non usando il palmare, veniva a cecio!
Ovviamente l'imprevisto è sempre in agguato: la scheda di mia moglie è ha una profondità di 50mm mentre la mia (la INtel 2200BG) è profonda 45mm... morale della favola non entra nell'alloggiamento del mio notebook!

UFFFFFFAAAAAAA!!!!!
Noooooo !!!

evvabbè, ma allora la standardizzazione se ne va proprio a farsi f......ere !!!

Gia' la compatibilità SW è un utopia, se iniziamo anche ad avere dubi che una scheda mini-pci entri in un pc e in un altro no, siamo rovinati !!
Old 05-03-2007, 00:28   #55
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Con la mia solita sfiga nera, oggi ho deciso di scambiare le Wireless MiniPCI tra i 2 notebook
............................................................
Proprio una bella sfiga, anche perche' se vuoi cercare un'altra scheda devi farlo col metro in mano !

Quote:
Ecco, parliamone: come fa un TX, sia pure da poche decine o centinaia di mw, a non risentire dell'SWR ?
Concettualmente la cosa e' abbastanza banale: captare la RF riflessa dall'antenna, raddrizzarla ed usarla, attraverso opportuni circuiti, per modificare l'erogazione di potenza del finale TX in proporzione inversa, per cui aumentando la potenza riflessa diminuisce quella erogata.

Ad essere sincero non so dirti se nel campo delle microonde venga ancora utilizzato lo stesso sistema o ne siano stati implementati degli altri, ma sono convinto che la protezione ci sia, altrimenti sai che strage di schede Wi-Fi o di cellulari, cordless e quant'altro....
Old 05-03-2007, 20:23   #56
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Concettualmente la cosa e' abbastanza banale: captare la RF riflessa dall'antenna, raddrizzarla ed usarla, attraverso opportuni circuiti, per modificare l'erogazione di potenza del finale TX in proporzione inversa, per cui aumentando la potenza riflessa diminuisce quella erogata.

dunque, vediamo: 1,2,3,4 !

.......contavo quante righe ci hai messo a smontarmi 5 anni di studi di radioelettronica e teoria delle linee !!!!

Sto iniziando a pensare che potrei evitare di far studiare le mie figlie, tanto, da qui a quando prenderanno la laurea loro............
Old 05-03-2007, 23:48   #57
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
dunque, vediamo: 1,2,3,4 !
.......contavo quante righe ci hai messo a smontarmi 5 anni di studi di radioelettronica e teoria delle linee !!!!
Non te la prendere, era solo la semplificazione di qualcosa che in realta' semplice non e' quando si passa dalla teoria alla pratica, ma a quel che vedo lo sai meglio di me!
Comunque, se preferisci la prossima volta ti ci metto un rele' che stacchi di brutto il finale quando il ROS supera un certo valore....

Tornando all'argomento del thread: hai dato il via allo shopping? A quando l'annuncio del lieto fine?

P.S.: sul mio schermo sono 3 righe....
Old 06-03-2007, 14:48   #58
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Quote:
Tornando all'argomento del thread: hai dato il via allo shopping? A quando l'annuncio del lieto fine?
No, meno male che ho controllato megli, prima di buttarmi in acquisti incauti come faccio di solito: il link che ho postato si riferisce ad un oggetto che va solo in WEP.....te l'immagini che comica, se lo compravo, con il router che invece va solo in WPA ?

Quote:
P.S.: sul mio schermo sono 3 righe
L'ho letto sullo schermo del palmare, che, essendo piccolo, spezza le righe e le moltiplica
Old 06-03-2007, 17:26   #59
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
No, meno male che ho controllato megli, prima di buttarmi in acquisti incauti come faccio di solito: il link che ho postato si riferisce ad un oggetto che va solo in WEP.....te l'immagini che comica, se lo compravo, con il router che invece va solo in WPA ?
........

Intanto che smaltivo i postumi di un incontro ravvicinato del terzo tipo col dentista mi sono permesso di fare una mini ricerca non esaustiva per tuo conto, nel caso non trovassi in loco ed optassi per l'acquisto online.
Vale comunque la pena di dare un'occhiata anche solo a titolo informativo.

A scanso di contestazioni ti ho postato i risultati in pvt .
Old 08-04-2007, 23:03   #60
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Ottime Notizie !!!

Ragazzi, ottime notizie: ho appena upgradato i drivers della famigerata 2200BG (ultima versione 9.0.4.33 del 23 marzo 2007) e il problema è magicamente scomparso

Adesso sincronizzo senza problemi con il Toshiba collegato in WiFi......spero non vengano fuori altri problemi, per adesso sono soddisfattissimo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian