|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
i curriculum italiani sono tutti falsati sula lingua straniera.
Inglese scolastico fuorid all'italia significa che non sai i termini tecnici ma lo aprli e lo scrivi correttamente... in italia invece inglese scolastico significa che forse capisce cosa c'è scritto nei cartelloni pubblicitari..e nemmeno quello. L'inglese di solito in lavori di un certo livello deve essere fluent altrimenti come scrivi un report al giorno? magari anche solo di 3 pagine.. ti ci vuole una mezza giornata. ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
![]() Cmq in generale quello che dici è condivisibile. ![]() trallallero, mi raccomando spaccali in due. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
ci sono solo 3 popolazioni che parlano l'inglese peggio di noi:
( non parloa vanvera.. ci parlo tuti i giorni con questi) - francesi: pensare che il computer lo chiamano ordinator - cinesi - giapponesi il resto è clamorosamente superiore a noi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
beh non e' che gli spagnoli siano delle cime nell'inglese :>
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Cinesi e Giapp direi che possono anche essere giustificabili visto l'alfabeto che sono abituati a utilizzare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
guarda..
gli orientali hanno proprio probemi con la pronuncia.. sono incomprensibili, poi anche se lo studiano a scuola hanno difficoltà come dicevi tu causate dall'alfabeto... cmq noi non siamo giustificabili e il nostro inglese fa veramente schifo. per gli spagnoli non lo so.. qua non ce ne sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
guarda che lo sanno benissimo, che i prezzi si abbassino non è interesse dei finanziaristi, se non si fosse capito. tanto la gente vende il culo ma le cose le compra egualmente, si indebita e spende lo stesso. in pratica vendi a prezzi fottutamente più alti, che dovrebbero cambiare? è una pacchia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Erano in 2, uno cercava di parlare bene e m'ha fatto 12 domande che aveva scritto in tedesco e traduceva alla meglio in inglese in realtime. L'altro non sapeva parlare ma capiva (rideva alle mie battute ... è più forte di me ma devo far battute anche in inglese ![]() Comunque era la Deutsche Börse, enorme! ![]() Sono arrivato che era la pausa caffè ed erano tutti nel salone con la loro tazza di ceramica personale piena di caffè! per non sprecare plastica! altro mondo. Boh, mi faranno sapere han detto, perchè non sono l'unico candidato. Francoforte è bellissima, gente ospitale oltre che bella e multietnica, prezzi come i nostri a parte i mezzi che costano ma, a differenza dei nostri, funzionano perfettamente. Ho visto la pubblicità di una cucina completa che qui costa da Mercatone Uno (magazzino economico) intorno ai 5000 euri, costava 1599 euri!!! ho il depliant se ho tempo lo scannerizzo e lo posto! Dimenticavo: dopo il colloquio chiamo la agenzia e la tipa mi fa: lei: "great! and how much do you want if you leave your current work ?" io: "no, it's not ethically correct" lei: "ok, but after your notice period how much do you want ... ?" io: "WHY SHOULD I GET MONEY IF I CHANGE WORK" ho detto! e mentre lo dicevo pensavo "che cacchio sto dicendo" !!! ![]() ![]() ![]() A qualcuno risulta che all'estero ti offrono soldi per cambiare lavoro ? ditemi di no e che ho capito male! ![]() PS: l'atterraggio e il decollo da Frankfurt son stati da brivido (alias panico) perchè c'era un vento allucinante ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
dimenticavo un piccolo particolare della Crucconia ... ma come si fa a vivere senza bidet ?
![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poteci chiedere 10 k€ e dirottarli al fondo fabio80 se proprio ti facevan schifo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non ti preoccupare che se mi accettano ho il coltello dalla parte del manico ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
curiosità: ma con la lingua? il crucco non è immediato, con l'inglese sei castrato o meno nel vivere lì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
non è vero che TUTTI i crucchi sanno l'inglese, diciamo che trovi tanti che lo parlano. Però non sei per niente castrato perchè nei locali pubblici pochi non lo sanno. Però sono veramente cordiali e socievoli ... mentre aspettavo l'ora del colloquio in un locale s'è seduta al mio tavolo una coppia e ha cominciato a chiaccherare con me ![]() E si lamentavano delle tasse alte in Germania!!! ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dì loro di venire in italia, solo a vedere gli stipendi fuggono ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() piccola nota: quella coppia di cui sopra sapeva TUTTO di Berlusconi perchè i media ne hanno straparlato ma non sapevano una ceppa di Prodi, della finanziaria, dell'incazzatura italiana! ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.