Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 12:51   #41
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
beh chi di voi estimatori di fotofonini avrebbe il coraggio di andare in vacanza l'estate prossima muniti di solo cellulare? Siete pazzi...in + ci sarebbe qualche scassacazzo che vi chiama mentre prendete il sole e fate foto...ahahaha

PS: AndreaG. non dovevo capire niente....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:11   #42
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Iscritto dal: Dec 2006
sono d'accordo con chi ha sostenuto che il problema nella qualità parte dalle LENTI. il ccd, anche se a 200 milioni di miliardi di pixel è comunque ridondante rispetto alla lente... e con lo spazio disponibile su un cell, la lente ha serie limitazioni
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:33   #43
BlackHawkk
Junior Member

Le uniche cose che ho catturato di interessante con la fotocamera del cellulare sono i perizomi che spuntano dai pantaloni a vita bassa di qualche procace signorina... XD
BlackHawkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:02   #44
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Ecco questo oggettivamente è un ottimo spunto di interesse.............
Per fare un esempio i 10mpix della nuova 400D non sono sfruttati nemmeno con lenti serie L (per chi non mastica sono obiettivi da piu' di 1000€ spesso a focale fissa ) , anche se ne stiapssero 20 di mpix il dettaglio sarebbe il medesimo..

E tutto in relazione al sensore che cmq e' di dimensioni abbastanza grandi , qui un tutorial per capire e vedere effettivamente quali dimensioni hanno i sensori di cui stiamo parlando .. immaginate cosa ci stia dentro un cellulare (per poter mantenere peso e dimensioni contenute)..

Ciauz
Pat
Old 19-12-2006, 14:17   #45
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da BlackHawkk
Le uniche cose che ho catturato di interessante con la fotocamera del cellulare sono i perizomi che spuntano dai pantaloni a vita bassa di qualche procace signorina... XD
infatti...

l'unica cosa che le fotocamere su cell hanno sviluppato è... il voyeurismo
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:23   #46
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ma per favore! ma neanche per sogno prenderei un attrezzo del genere! tantovale prendere una fotocamera compatta che occupa anchemeno, fa meno ridere e probabilmente le fa anche migliori...
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:25   #47
RayMann
Member

L'Avatar di RayMann

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Avellino
Il mio parere

Penso che la gente apprezzi la convergenza di vari apparecchi in uno solo: cioè perchè portare con sè cellulare, fotocamera, videocamera e lettore MP3 quando un solo apparecchio può fare tutto insieme? Ci risparmi spazio nelle tasche, soldi ed è più comodo. Certo non avrai il massimo in nessuna delle sue funzioni, ma chi se ne intende di fotografia sa bene che per fare foto buone bisogna comprare apparecchiature professionali, e chi se ne intende di musica sa bene che la musica non si ascolta in MP3. Quindi IMHO perchè spendere una barca di soldi per un cellulare smartphone, una macchinetta digitale, un lettore MP3 ed una handycam quando con meno di 700 euro ti compri un Nokia N93 sul quale ci monti una bella memoria da 4GB ed hai un apparecchio che praticamente svolge qualunque funzione e la comodità di averlo sempre con te?
RayMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:36   #48
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Se nn seguite tanto il mondo della telefonia forse nn potete rendervi conto dei passi fatti in avanti dalle prime fotocamere integrate cif e vga fino alle attuali 3 mpx (e in corea hanno osato anche di più). Avete mai visto le foto di uno sharp 903? ma anche di un sonyericsson k800? Sn sicuramente meglio di tutte quelle macchinette digitali da pochi soldi come le trust o le digicam che vendono in tv! Essì perché sn in molti a comprare quelle macchinette insulse! Ma si potrebbero anche nominare le benq. Bhe a tutte queste macchinette preferisco un cellulare con fotocamera integrata fatta bene come quelle di sharp e sonyericsson. E in futuro la situazione è destinata a migliorare! non parlo ovviamente di foto da professinisiti, ma quelli di tutti i giorni, al mare, al compleanno di amici, in gita.......pe foto così presto i cellulari potranno sostituire degnamente una digitale compatta media. In corea ci sn già vere digitali cn telefoni incorporati.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:40   #49
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
si le foto con N73 K800 e sharp vengono bene, ma come cala un pò la luce ti saluto!!! e poi con 100€ ti prendi una kodak da 4 mpixel e fa foto 1000 volte meglio!!!!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:51   #50
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
A parte il fatto che le digitali hanno di solito funzionalità migliori e soprattutto uno zoom ottico apprezzabile...
la possibilità di usare un mirino...
e qualcuna anche un sistema di pulizia del sensore...
quello che io posso osservare così da digiuno dell'argomento è che un cellulare per ospitare quell'obbrobbrio di zoom ottico deve avere un attacco...
o tieni lo zoom appoggiato alla fotocamera con la mano?
in secondo luogo uno zoom ottico esiste già per alcuni nokia...
e dico zoom ottico.. non digitale... ma non si vede nulla all'esterno...
un obbrobbrio così sinceramente mi vergognerei a presentarlo in giro...
non sono di roma ma già mi immagino la scena...

"ahò ma che c'ha in mano quello?"
" che nu lo vedi... er cellulare cor manico..."

Ultima modifica di hibone : 19-12-2006 alle 14:55.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:38   #51
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
beh chi di voi estimatori di fotofonini avrebbe il coraggio di andare in vacanza l'estate prossima muniti di solo cellulare? Siete pazzi...in + ci sarebbe qualche scassacazzo che vi chiama mentre prendete il sole e fate foto...ahahaha

PS: AndreaG. non dovevo capire niente....

e invece si se continui con frasi di questo tipo. nessuno di noi sostiene che oggi vado in vacanza e ci vado con l'n80 a fare le foto........... ecco perchè ho detto che non hai capito. è sul futuro prossimo (più o meno prossimo a seconda dei punti di vista) che vedo una convergenza tra fotografia amatoriale e utilizzo di cellulari appositamente studiati. E ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo per vedere cosa succederà domani. ma di certo nessuno dice che oggi i cell possono sostituire le digitali. (l'n80 funziona in modalità offline, nessuno scocciatore )
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:00   #52
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
non capisco i vostri battibecchi.
e soprattutto non capisco l'ottusità delle persone che dicono
"le foto si fanno con la fotocamera!" e discorsi simili....
mi pare ovvio che sia così, per avere il meglio

tuttavia il cellulare lo porto sempre con me la fotocamera no.

ovvio che se voglio fare il figo e fare belle foto mi porto la macchina professionale dietro.
altrimenti uso il cellulare e sono ben lieto che nel tempo le foto da cellulari migliorino la qualità.

p.s. se mi devo portare sto tubetto inutile dietro anceh se costa solo 19$ allora tanto vale uno si metta in tasca la fotocamera
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:27   #53
LordNicol
Bannato

L'Avatar di LordNicol

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
Bah..imho hanno presentato sto "cannochiale" come una "finestra" sul futuro,cioè uno sguardo a quello ke fra 2-3 anni integreranno nelle fotocamere per cell...nn si aspetteranno veramente che qualkuno compri una cosa simile..spero
LordNicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:35   #54
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
x 19 euro...(non proprio necessario ma)

Io 2 anni fà vidi una foto (al pc...) con un P800 e quasi quasi non ci credetti. E' ovvio che le foto fatte da una fotocamera moderna e magari non di quelle economiche, è di maggiore qualità, ma anche le foto e le elettroniche dei cellulari sono migliorate/i molto, se consideriamo poi, che il cellulare l'abbiamo sempre con noi o quei casi in cui fa comodo portarsi solo una cosa dappresso, perchè privarsene?
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:09   #55
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
visto l'andazzo, ecco il futuro come sarà:
telefonini che servono per fare foto
fotocamere digitali che servono per fare video
videocamere digitali che servono... per telefonare
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 00:06   #56
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Il k800 cn le foto di sera se la cavo molto bene (meglio della trust da 5 mpx di una mia amica o di una vecchia hp di un altro mio amico). Inoltre questo sonyericsson ha un flash allo xeno che funziona VERAMENTE! Lo sharp 903 ha uno zoom ottico 2x (anche il 902 lo aveva) che funziona bene. L'I-Mobile 902 (che da noi nn uscirà, anche se import si trova) ha un sensore sony da 5 mpx e probabilmente lo stesso sensore potrebbe equipaggiare i prossimi sonyericsson. Qui c'è una recensione http://www.mobile-review.com/review/imobile-902-en.shtml e il risultato per un telefono mi sembra ottimo, nn tanto distante a quello di una compatta digitale tipoo hp o kodak. Al mare tutti i giorni poter far foto del genere per me sarebbe perfetto, così nn devo portarmi per forza dietro sempre la digitale. Per nn parlare dei video che non hanno davvero nulla da invidiare da quelli girati dalle digitali e anche questo non è poco.
Old 20-12-2006, 00:50   #57
fedalmor
Junior Member

L'Avatar di fedalmor

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Perplesso...

Troppo ingombrante, troppo "complesso" per l'utente-medio, probabilmente anche troppo costoso...

Il fatto che sia completamente inutile non è indicativo per il suo - eventuale - successo (o, insuccesso). Il resto sì.
fedalmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:10   #58
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
ma avete visto il prezzo???

ma xè tutti parlano senza sapere???

se esce x k800i me lo compro al volo se rimane quel prezzo..x 20$ lo tengo nel giubbotto e se serve una foto con zoom e non ho la fotocamera(ke non è proprio compattissima..)lo iro fuori e faccio zoom zoom...

cmq in sto forum nn si può leggere una notizia senza fare flames..x nessun argomento..ke skifo!
Old 20-12-2006, 11:13   #59
dan66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, ma mi sembra il caso di fare un po' di ordine, perchè, alla fine, tutti dicono cose sensate e tutt'altro che in contraddizione fra loro:

- Per fare foto VERE (intendo foto fatte con l'intenzione di fare una foto, non di catturare un evento al volo non pronosticato o preparato in tempo) ci vuole una fotocamera seria ed un buon fotografo e tanto tempo. Punto. Non ci sono caxxi! altrimenti è culo puro... Anche i fan più sfegatati dei fotofonini definiscono le loro foto "quasi a livello di una compatta" o al massimo "meglio di una compatta". Nessuno dotato di cervello dice che le foto di un cellulare sono meglio di quelle di una macchina seria fatte da un buon fotografo.

- Una macchina seria è tale non perchè ha un sensore da 10 Mpx ma perchè ha (tra l'altro) un sensore grande ed un'ottica di grande diametro. E fino a che non cambiano le leggi della fisica, questo significa che sono e saranno sempre grandi ed ingombranti. Si potrà limare qua e là, ma in un cellulare non ci staranno MAI.

- Per fare foto di tutti i giorni, senza pretese di vincere il concorso di fotografia nemmeno a Caprasecca di Sotto, per prendere fotoappunti, fotografare il danno al parcheggio, riprendere perizomi ecc. ci vuole un apparecchio senza troppe pretese, ma che stia sempre nella tasca. Questo un cellulare può farlo e probabilmente migliorerà nel tempo. Ma resterà sempre un apparecchio senza grosse pretese, magari ottimo per la festa di compleanno in cui le foto te le guardi non per la bellezza in se, ma per rivedere tizio o caio (o caia...). Per fissare un evento al volo niente da dire. Chi è che va in giro con la Nikon da 10.000€ e due o tre obiettivi sempre in tasca se non è un fotografo professionista? Nessuno. Punto.

- il "cazzillo" da cui nasce l'articolo è imho inutile anche se costa solo 20$ perchè:
- difficilmente te lo porterai sempre dietro, altrimenti tanto vale portarsi sempre dietro la fotocamera...
- Se costa solo 20$ significa che ha lenti di plastica (anche scarse direi) e meccanica ridicola. E questo significa luminosità pessima, grandi difetti di vignettatura ai bordi e distorsioni cromatiche e geometriche a go-go. E questo si somma ai già forti limiti del fotofonino.

- La convergenza tecnologica è una cosa, la qualità elevata è un'altra: se un apparecchio fa due cose non può farle entrambe in maniera perfetta. Provate a fare un filmato serio con una fotocamera da 10.000 € e capirete cosa dico. Probabilmente una videocamera da 7-800 € li fa meglio! Provate a fare una foto seria con una videocamera da 1500 €: una fotocamera da 4-500€ le farà certamente meglio. Ma certamente, avere un apparecchio che svolge molte funzioni pur non al top, ed è molto compatto è indubbiamente comodo. Punto! Certamente ascoltare musica sulli-pod è meglio che sul cellulare, ma se posso portarmi dietro un apparecchio solo ed ascolto musica solo per rilassarmi e senza fare il critico musicale, forse basta il cellulare. Quando vado in vacanza decido cosa voglio fare: voglio provare a fare foto da far schiattare di rabbia chiunque? devo prendere la digitale coi controcaxxi e tirare fuori gli attributi. Se poi mi capita di fare anche qualche filmatino, beh non posso avere pretese. Voglio fare il film delle vacanze e presentarlo che so a "Alle falde del Kilimanjaro"? allora devo avere la videocamera full HD 3 CCD da 1500-2000€ minimo e se capita di fare qualche foto, beh, mi dovrò accontentare. Se, infine, non intendo in alcun modo andare in giro con qualche quintale di aggeggi tecnologici o voglio pensare di uscire vivo da una gita in compagnia dei predoni del deserto, magari, al massimo mi porto dietro il cellulare che qualche foto ricordo e qualche breve filmatino me lo potrà sempre fare. Basta che non abbia poi delle gran pretese. Se poi ho del culo... beh, al cul non si comanda e può anche venirci fuori la foto del secolo!
dan66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:05   #60
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

concordo in tutto con dan66 tranne per il fatto che sensori e lenti grandi come quelle di una digitale nn ci staranno mai in un cellulare! Volendo ci stanno e come! Infatti il sensore sony da 5 mpx sul cellulare che ho linkato prima ci sta. Per nn parlare di quesi telefoni della samsung in corea che sn praticamente vere digitali. I primi modelli erano giganteschi, gli ultimi sn un po' più portabili!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian