Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 13:32   #41
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Se lo agito sento gli ingranaggi muoversi ma non gira ugualmente,non potrebbe essersi semplicemente rotto?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:31   #42
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Non è che lo deduco,l' ha affermato un mio prof universitario che fece uno studio qualche tempo fa a riguardo.

Se hai un amico gioielliere chiedi a lui quanto ha di ricarico e vedrai che i conti ti torneranno.

Se poi non ci vuoi credere,pazienza ma il mercato dei prodotti di lusso funziona cosi
secondo me o nn hai capito cosa intendesse il tuo prof o il tuo prof non ha idea di cosa sia un rolex....
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:12   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Se lo agito sento gli ingranaggi muoversi ma non gira ugualmente,non potrebbe essersi semplicemente rotto?
Certo che è rotto, altrimenti funzionava.............

Quello che è altrettanto certo è che non conviene ripararlo, quelle "repliche" si trovano in giro a 60/70€, un riparatore solo per metterci le mani te ne chiede 25......se poi lo deve anche riparare, meglio che trovi un senegalese e ne compri uno nuovo, se entri in concessionaria Rolex con 50€ te ne fanno vedere 3
Old 29-04-2008, 16:14   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi
secondo me o nn hai capito cosa intendesse il tuo prof o il tuo prof non ha idea di cosa sia un rolex....
Forse semplicemente lo ha messo sulla bilancia ed ha fatto l'operazione

250gr di acciaio x tot € al Kg e viene fuori quella cifra, come per la pubblicità della Mastercard quando parlando di un violino Stradivari dice "solo 250gr di acero dei balcani...."
Old 29-04-2008, 17:28   #45
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Il ricrico dei gioiellieri si può aggirare intorno al 55-60%, la sparo lì....gli ufficiali intendo...
55-60% il ricarico del gioielliere,le tasse,il guadagno degli altri intermediari,il guadagno finale che va agli azionisti,le pubblicità,togli il tutto e fatti due conti di quanto rimane.

Poi aho io mica devo convincere nessuno ma pensate solo al filippino che vende orologi a 7€ davanti alla metro che saran costati 1€ capite come un orologio che di base ne costa 50€ sia un orologione
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:35   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
55-60% il ricarico del gioielliere,le tasse,il guadagno degli altri intermediari,il guadagno finale che va agli azionisti,le pubblicità,togli il tutto e fatti due conti di quanto rimane.

Poi aho io mica devo convincere nessuno ma pensate solo al filippino che vende orologi a 7€ davanti alla metro che saran costati 1€ capite come un orologio che di base ne costa 50€ sia un orologione

2/3 tavolette di legno, un po' di vernice, cosa vuoi che costi, 5/6 € al massimo
Old 29-04-2008, 17:39   #47
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

2/3 tavolette di legno, un po' di vernice, cosa vuoi che costi, 5/6 € al massimo
Si ma non dovete fare i simpatici per forza eh,io ti ho detto che il costo di produzione di un orologio è quello,il resto che paghi è la marca con il conseguente status che comporta.

L' importante è che ne siate consapevoli,poi potete spendere i vostri soldi come meglio volete

Se tu convincessi il mondo che andare in giro con una spilla sul petto con stampato sopra il tuo faccione sia da fighi saresti ricco,pensaci
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 29-04-2008, 17:44   #48
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Che poi sia chiaro eh,son molto belli e dureranno una vita ma è un altro discorso rispetto a quello che facevo io.

Old 29-04-2008, 17:46   #49
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Se poi non ci vuoi credere,pazienza ma il mercato dei prodotti di lusso funziona cosi
Un conto è la maglietta di cotone fatta in cina per mezzo dollaro e venduta qui da D&G a 400 euro, un conto è fare un orologio di un certo livello qualitativo. A parer mio i rincari sono ben diversi nei due esempi.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:51   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Si ma non dovete fare i simpatici per forza eh,io ti ho detto che il costo di produzione di un orologio è quello,il resto che paghi è la marca con il conseguente status che comporta.

L' importante è che ne siate consapevoli,poi potete spendere i vostri soldi come meglio volete

Se tu convincessi il mondo che andare in giro con una spilla sul petto con stampato sopra il tuo faccione sia da fighi saresti ricco,pensaci
Senti, non sono certo io che me ne esco con certe sparate che non stanno nè in cielo nè in terra, costruire un orologio in svizzera, assemblarlo a mano con manodopera specializzata svizzera, con materiali scelti e selezionati, non è lo stesso che costruirlo in fabbriche automatiche in cina.

Se poi resti fermo a guardare il costo del materiale grezzo, nulla vale quanto lo paghi, nemmeno il cerino da 50C la scatola.

Rolex, bene o male fa parte della storia dell'alta orologeria, poi fai tu i confronti che vuoi.
Old 29-04-2008, 18:08   #51
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Cosa vuoi che ti dica allora quelli che ci mandano dal FSE dicono cazzate
Non ho dati sottomano quindi siete liberi di non crederci

Ps: assemblato a mano con manod' opera specializzata?800.000 pezzi all' anno?sticazzi

Old 29-04-2008, 18:15   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Cosa vuoi che ti dica allora quelli che ci mandano dal FSE dicono cazzate
Non ho dati sottomano quindi siete liberi di non crederci

Ps: assemblato a mano con manod' opera specializzata?800.000 pezzi all' anno?sticazzi
http://www.rolex.com/it/#/it/xml/ins...ssic-art/index

Boh, qua fanno vedere come li costruiscono, sticazzi o meno.
Old 29-04-2008, 18:32   #53
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
http://www.rolex.com/it/#/it/xml/ins...ssic-art/index

Boh, qua fanno vedere come li costruiscono, sticazzi o meno.
Quote:
“Today, Rolex is the largest single luxury watch brand, with revenues of about $3 billion and annual production of between 650,000 and 800,000 watches.”
http://www.stern.nyu.edu/Sternbusine...004/rolex.html

Beh se non altro i tizi del filmato son veloci

Vabbe comunque non te la prendere sul personale,io vi volevo solo dire che con tali orologi (e dei prodotti di queste categorie in generale) si paga molto di più l' idea di status che apportano che il prodotto in se,a prescindere dai numeri.

Poi come ti ho detto i dati arrivano da una lezione di un professore universitario quindi non so se sono veritieri ne posso linkarvi nulla quindi lasciamo perdere,non sporchiamo il 3d ufficiale su ste piccolezze.

E' legittimo non fidarsi di un utente di un forum che dice di aver sentito eh,io personalmente che ci ho parlato mi fido

Anzi mò mi avete fatto venire la voglia di averne uno

Old 29-04-2008, 18:39   #54
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
800mila all'anno, circa 3000 al giorno? ma in quanti sono?
Old 29-04-2008, 19:17   #55
85francy85

scusate ma anche se le materie prime costassero 2 euro ( penso però che almeno un 10-20% sia di materiali+costruzione imho) che cavolo ve ne frega se lo vendono o lo si compra a 3 4 o 5000 euro? non è che li rubano .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:35   #56
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
scusate ma anche se le materie prime costassero 2 euro ( penso però che almeno un 10-20% sia di materiali+costruzione imho) che cavolo ve ne frega se lo vendono o lo si compra a 3 4 o 5000 euro? non è che li rubano .
Non si parla di materie prima ma del costo di un orologio,comunque per rispondere alla tua domanda: nulla

La mia era solo una considerazione...

Old 29-04-2008, 19:58   #57
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
è sicuramente il rotore di carica quello che senti muovere e come ha detto the_joe, se è uno di quelli economici non conviene.

Nei tre contatori per caso ci sono scritti i giorni della settimana, i giorni del mese e le 24 ore invece delle funzioni del cronografo?

Se è così è una replica economica...

Un'altra prova che potresti fare è quella di cambiare l'orario (spostalo di almeno un paio d'ore) e guarda se mentre fai questa operazione una lancetta dei tre contatori si muove piano piano...
se lo fa è un falso di bassa qualità.
Comunque se non ha la matricola stampigliata sulla cassa dubito che abbia un movimento cronografico all'interno...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:43   #58
piottocentino
Senior Member

Quote:
il costo di produzione di un orologio è quello,il resto che paghi è la marca con il conseguente status che comporta.
sicuramente il marchio si paga e sono daccordo, ma nn venirmi a dire che un rolex costa al produttore 50/60 euro perche nn sta ne in cielo ne in terra!

Ti ricordo che:

- l'acciaio dei rolex è il 904L, un acciaio speciale che garantisce durata e lucentezza nel tempo

- Ogni orologio è assemblato a mano!!!

- il vetro non è quello dei bicchiri ma è zaffiro.

- il movimento è automatico

- aumenta il valore nel tempo

e tante altre cazzatine che nn ricordo adesso.

io non ho mai avuto un rolex, ma mi piacciono gli orologi e qualcosa ne so, e mi da fastidio che la gente spara ca**ate, e nn mi riferisco a te ma al tuo professore.
Old 29-04-2008, 20:49   #59
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino Guarda i messaggi
sicuramente il marchio si paga e sono daccordo, ma nn venirmi a dire che un rolex costa al produttore 50/60 euro perche nn sta ne in cielo ne in terra!

Ti ricordo che:

- l'acciaio dei rolex è il 904L, un acciaio speciale che garantisce durata e lucentezza nel tempo

- Ogni orologio è assemblato a mano!!!

- il vetro non è quello dei bicchiri ma è zaffiro.

- il movimento è automatico

- aumenta il valore nel tempo

e tante altre cazzatine che nn ricordo adesso.

io non ho mai avuto un rolex, ma mi piacciono gli orologi e qualcosa ne so, e mi da fastidio che la gente spara ca**ate, e nn mi riferisco a te ma al tuo professore.
Diciamo che se qualcuno del settore ci desse due dati potremmo provare ad azzardare due conti

Old 29-04-2008, 21:57   #60
piottocentino
Senior Member

be nn è facile, cioè ti faccio un esempio l'acciaio in commercio va da 5 a 50 euro al Kg dipende dal tipo, il 904L credo sia molto piu costoso....
poi mettici l'ammortamento di acquisto delle macchine, l'usura...

cioè secondo me solo la cassa siamo a piu di 100 euro minimo...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian