Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 09:48   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da multijet
Che sia quella che beve meno tra le americane non vuol dire che consuma poco
Io non ho fatto il paragone con i benzina,ma con il multijet che funziona a nafta
ti ripeto ... e tu paragoni una mustang v8 di quasi 5000 cc dotata di sana cavalleria che percorre i 9 con un litro di sana benzina con una punto dotata di 4 cavalli storni e che va a diesel ??????
Be se fai le dovute proporzioni lo puoi fare ma ricorda che se la puntina DIESEL fa il doppio della strada rispetto alla mustang BENZA la quale ha un motore 4 volte piu' grosso ho la sensazione che la meno nobile sia proprio la prima ...

Quote:
questa potevi anche risparmiartela
e perchè ? sara' mica colpa di Silvio spero ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:51   #42
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ti ripeto ... e tu paragoni una mustang v8 di quasi 5000 cc dotata di sana cavalleria che percorre i 9 con un litro di sana benzina con una punto dotata di 4 cavalli storni e che va a diesel ??????
Be se fai le dovute proporzioni lo puoi fare ma ricorda che se la puntina DIESEL fa il doppio della strada rispetto alla mustang BENZA la quale ha un motore 4 volte piu' grosso ho la sensazione che la meno nobile sia proprio la prima ...

beh immagino sia abbastanza ovvio che i consumi non siano proporzionati alle dimensioni del motore, altrimenti i cinquantini dovrebbero fare 1000km con un litro...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:59   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
beh immagino sia abbastanza ovvio che i consumi non siano proporzionati alle dimensioni del motore, altrimenti i cinquantini dovrebbero fare 1000km con un litro...
ma infatti ... ho parlato di PROPORZIONE ...
Come dire ... e' una cagata paragonare una sana mustang con una fiat superschifodeluxe ... e su daiiiiiii
Poi che questo sia quello che merita il nostro paese e' un discorso diverso ...
Old 23-11-2006, 10:11   #44
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La Punto l'hai tirata fuori tu, insieme ai paragoni della presunta "nobiltà" della Mustang. Il mio primo post riguardava la CONVENIENZA di un auto americana che fa i 9 con un litro; e mi sembra che non sia conveniente.
Sinceramente io sono soddifatto della linea, delle prestazioni, dei consumi e della STORIA della mia Alfa a gasolio, e se una Mustang mi sorpassa non mi sento meno nobile

Quote:
Semplicemente perchè la tua frase "il VOSTRO premier (indirizzata a me)" denota superficialità, visto che non sai cosa ho votato. Ma soprattutto perchè la politica non c'entra nulla con il 3d
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:22   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
La Punto l'hai tirata fuori tu, insieme ai paragoni della presunta "nobiltà" della Mustang. Il mio primo post riguardava la CONVENIENZA di un auto americana che fa i 9 con un litro; e mi sembra che non sia conveniente.
Sinceramente io sono soddifatto della linea, delle prestazioni, dei consumi e della STORIA della mia Alfa a gasolio, e se una Mustang mi sorpassa non mi sento meno nobile
Appunto si parlava della convenienza di una vettura americana che rispetto alla stessa venduta in europa costa la meta'.
Se non e' conveniente questo dimmi tu ...

Quote:
Semplicemente perchè la tua frase "il VOSTRO premier (indirizzata a me)" denota superficialità, visto che non sai cosa ho votato. Ma soprattutto perchè la politica non c'entra nulla con il 3d
la politica c'entra eccome ... del resto il bollo mica lo ha aumentato mio fratello ...
fermo restando che la mia era una OVVIA battuta ...
Old 23-11-2006, 10:37   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Ah beh se è per questo c'è anche che si sente sodddisfatto di una matiz 1.0 a gpl (un mio amico), ciò non toglie che, OGGETTIVAMENTE, in Italia con 20-25.000 euro automobili al livello della Mustang non ce le compri
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:42   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Ork
hanno proprio fatto un bel lavoro quelli della pubblicità...

tanta gente è convita che il disel convenga veramente

Ma scherzi?

Conosco gente che ha rottamato auto con 80.000 km per comprare la macchina nuova diesel, poi si è accorta che i 22km/l promessi in realtà sono 12-13, vedere un mio amico che ha dato via una Golf IV 1.8 a metano per passare ad una A3 2.0 TDI, ovviamente ora si è reso conto che il risparmio non ce l'ha avuto
Old 23-11-2006, 10:49   #48
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
p.s. il v8 ne ha 250
comunque se prendo una puntogt ci metto un paio di kkk con 6000 euro ho una vettura che va di piu' della mustang v6 e costa 1/4 ...
Ma scusa ti pare un paragone da fare ?
ma chi ha mai parlato di punto elaborate? stavamo parlando di auto con un buon rapporto prezzo/prestazioni/costo di mantenimento o no? allora ti ripeto che con quei soldi di prendi (visto che ti fanno schifo le giapponesi) una astra da 190cv con due anni di garanzia e che ripeto va il doppio e consuma meno

Quote:
Ripeto ... filosofie diverse ... una e' un 4000 che beve davvero poco perchè ci fai serenamente i 9 con un litro nel misto , con una coppia da camion , con una storia che poche vetture hanno , vetture senza cazzi e mazzi atte solo al piacere di guida e all'estetica che richiama le vetture che hanno costruito l'america ... le altre sono le giapponesate o tedescate che grazie a una turbina enorme sparano cavalli fin che vuoi ... ma sotto sono morte ... dopo qualche hanno le butti perchè nessuno te le caga piu' , bevono spesso nettamente di piu' , con costi fissi di manutenzione spaventosi.
Confronti il mito con semplice vetturine ... dimmi tu ...
che sta cosa li faccia i 9/litro nel misto non ci credo nemmeno se ci salgo sopra, e ti parla uno che usa quotidianamente un 3.0 benzina, quella cosa li nemmeno se vai a 90 costanti ti fa gli 11/litro quindi è scientificamente impossibile che faccia i 9 visto che in urbano o simili farebbe, forse, i 5

che dopo qualche anno le butti dubito, secondo te *in italia* vendi meglio un 2.0T o un 4.0 aspirato?

se poi invece parliamo di fruibilità, piacere di guida e tutto il resto ti do ragoine 100%, un motore di grossa cubatura è 18.000 volte meglio di un piccolo turbo, ma quelle auto economicamente parlando in italia sono un suicidio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:51   #49
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
i 22km/l promessi in realtà sono 12-13, vedere un mio amico che ha dato via una Golf IV 1.8 a metano per passare ad una A3 2.0 TDI, ovviamente ora si è reso conto che il risparmio non ce l'ha avuto
tutte le auto diesel non idiote che ho giudato fin'ora fanno tutte agevolmente i 15km/l e hanno una cavalleria dignitosa, l'unico concetto che non è chiaro di chi ha auto a gasolio è che schiacciando e andando forte anche quelle consumano!!
Old 23-11-2006, 11:09   #50
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Quote:
Ah beh se è per questo c'è anche che si sente sodddisfatto di una matiz 1.0 a gpl (un mio amico), ciò non toglie che, OGGETTIVAMENTE, in Italia con 20-25.000 euro automobili al livello della Mustang non ce le compri
questo è vero, ma la macchina dovrai pure portarla in Italia dall'America, con i relativi costi. Conviene ancora? se poi è solo un paragone di prezzi è un altro paio di maniche
Old 23-11-2006, 11:10   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
tutte le auto diesel non idiote che ho giudato fin'ora fanno tutte agevolmente i 15km/l e hanno una cavalleria dignitosa, l'unico concetto che non è chiaro di chi ha auto a gasolio è che schiacciando e andando forte anche quelle consumano!!

Se vivi in pianura, viaggi scarico, non tiri, magari ne fai pure 16-17, ma ciò non toglie che i km/l promessi sono pura utopia, ed inoltre è da sottolineare come il prezzo del gasolio sia quasi allineato a quello della benzina.
Se andiamo anche a mettere in conto che generalmente un'auto a gasolio costa di più a listino rispetto alla stessa a benzina ecco giocata la convenienza...

p.s. fidati che per risparmiare VERAMENTE ormai la scelta è solo una: metano
Old 23-11-2006, 11:11   #52
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
questo è vero, ma la macchina dovrai pure portarla in Italia dall'America, con i relativi costi. Conviene ancora? se poi è solo un paragone di prezzi è un altro paio di maniche

Infatti molti hanno segnalato la possibilità più conveniente di importarle dall' Europa piuttosto che dagli Usa...
Old 23-11-2006, 11:11   #53
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
parla uno che usa quotidianamente un 3.0 benzina
Hai una GTA?
Old 23-11-2006, 11:18   #54
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Quote:
Infatti molti hanno segnalato la possibilità più conveniente di importarle dall' Europa piuttosto che dagli Usa...

Ma come dice Ninja, quell'auto non avrebbe mercato, l'acquisto è motivato solo da FORTE passione. Pensa solo al costo degli eventuali ricambi..
Io un'auto cosi la comprerei solo se avessi tanti soldi e potessi permettermi di usarla solo il week end.
Old 23-11-2006, 11:34   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
La cosa e' sicuramente piu' conveniente e piu' immediata ...
Importarla dagli States e' una buona cosa SOLO e unicamente se la si vuol allestire in modalita' estrema.
Kit di potenziamento e roba varia che solo in America hanno a prezzi davvero ridicoli ...
Old 23-11-2006, 11:44   #56
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma secondo te uno si compra una mustang, una ferrari o una porsche perchè è conveniente?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:51   #57
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma secondo te uno si compra una mustang, una ferrari o una porsche perchè è conveniente?
rileggiti i post, qui si parlava che una mustang costa come una 147 medio accessoriata
Old 23-11-2006, 11:53   #58
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
rileggiti i post, qui si parlava che una mustang costa come una 147 medio accessoriata
appunto ed e' uno scandalo ...
Old 23-11-2006, 11:54   #59
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
beh, se si risparmia all'acquisto meglio, ma è ovvio che i costi di gestione sono uguali a quelli di qualsiasi sportiva seria. Se uno vuole risparmiare si compra la matiz a gpl, non certo un'auto da 250 cavalli.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:22   #60
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Se vivi in pianura, viaggi scarico, non tiri, magari ne fai pure 16-17, ma ciò non toglie che i km/l promessi sono pura utopia, ed inoltre è da sottolineare come il prezzo del gasolio sia quasi allineato a quello della benzina.
Se andiamo anche a mettere in conto che generalmente un'auto a gasolio costa di più a listino rispetto alla stessa a benzina ecco giocata la convenienza...

p.s. fidati che per risparmiare VERAMENTE ormai la scelta è solo una: metano
16-17 li facevo sempre con la mia 206 1.4 benzina, con un diesel credo che avrei fatto oltre 20
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian