Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 12:22   #41
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ledo
e speriamo che non si posssa mai fare
pad rulez !!!!

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:33   #42
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Visto che oramai il topic è partito per la tangente dico pure io che spero mouse e tastiera non si possano mai attaccare ad una console.

Se ad uno interessano i mod, il mouse, smanettare nelle configurazioni ecc. semplicemente si compra un PC da games.
Che senso ha voler trasformare una console in un qualcosa di uguale ad un PC? Se mi compro la console voglio la console.
Old 25-10-2006, 12:35   #43
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
puo' darsi,ma su console non c'e' la frenesia che c'e 'su pc,hai sempre tempo per non impacciarti piu' di tanto.prendiamo re4: un gioco basato su meccaniche lente e costruite per il pad.cosa diventera' con un arma devastante come il mouse? te lo dico io: un gioco del cazzo dove far fuori gli zombie sara' un attimo a meno che non stravolgano completamente la natura del gioco.fatevi un favore,prendetevi una ps2 o un cubo e giocatelo li'
Infatti RE4 me lo sono giocato su ps2 , li si che mi sono trovato bene, o spari o ti muovi
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:14   #44
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Giah
Visto che oramai il topic è partito per la tangente dico pure io che spero mouse e tastiera non si possano mai attaccare ad una console.

Se ad uno interessano i mod, il mouse, smanettare nelle configurazioni ecc. semplicemente si compra un PC da games.
Che senso ha voler trasformare una console in un qualcosa di uguale ad un PC? Se mi compro la console voglio la console.
Allora che gli FPS su console evitino di farli, o almeno li facciano con un sistema di puntamento automatico.

Poi capisco che i mod rimarranno sempre esclusiva dei PC, ma almeno un sistema di controllo dotato di tasti direzionali e mouse, dovrebbe esistere, come esistono i volanti per i giochi automobilistici.

Io personalmente non giocherei mai ad un FPS col PAD, così come non giocherei mai ad un simulatore di guida con la tastiera.

P.S. Ma perchè questi topic si trasformano sempre in Console VS Pc war?

Io PC e Console le ritengo complementari, non rivali.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:22   #45
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Allora che gli FPS su console evitino di farli, o almeno li facciano con un sistema di puntamento automatico.
E perchè mai, perchè tu non ti trovi bene col pad? Io ed altri milioni di persone ci giochiamo senza problemi.

Quote:
Io personalmente non giocherei mai ad un FPS col PAD, così come non giocherei mai ad un simulatore di guida con la tastiera.
Guarda caso il pad si adatta discretamente bene ad entrambi i generi.
Ovviamente non potrà mai essere al livello di una periferica pensata esplicitamente per un solo tipo di giochi.

Quote:
P.S. Ma perchè questi topic si trasformano sempre in Console VS Pc war?
Basta non alzare i toni e discutere serenamente, visto che si tratta di giochini.
Old 25-10-2006, 13:49   #46
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Ognuno è libero di pensare e spendere come vuole.
Il mio pensiero (e ripeto MIO) è che bisogna essere stronzi a spendere 500/700euro solo per una scheda video (piu' tutto il resto che gli stia dietro) per giocare (diversamente se si fa editing,grafica ecc).
In piu' si perde una miriade di tempo a settare, installare, aggiornare.... prima ero cosi', da quando le console next gen han raggiunto la qualita' grafica dei giochi pc non mi son piu' posto il problema, infilo il gioco e stop.
Ora utilizzo il mio bel 2800+ con 160giga di hd per navigare e fare tante altre cose "easy", lo tengo ben pulito da Starforce e merdate simili e ci tirero' avanti diversi anni.
Ma ripeto, questo è il mio pensiero, liberissimi di spendere 700€ di scheda video, anzi meglio, cosi' la mia azienda non fallisce.

sante parole!

sono nella tua stessa condizione, felicissimo possessore di xbox360...

... il gaming su pc lo prenderò in considerazione fra qualche annetto, quando l'upgrade sarà veramente necessario e le console cominceranno a tirare il fiato.
Old 25-10-2006, 14:39   #47
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ok siamo andati OT a sbudello e quindi volevo chiedervi se nella pasta e fagioli voi ci mettete le patate o la fate senza.... no, perchè mia nonnna mi insegnava che.....
Old 25-10-2006, 14:44   #48
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Ok siamo andati OT a sbudello e quindi volevo chiedervi se nella pasta e fagioli voi ci mettete le patate o la fate senza.... no, perchè mia nonnna mi insegnava che.....
nei fagioli ci vanno le cotiche altro che patate
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:48   #49
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
nei fagioli ci vanno le cotiche altro che patate
Minchia (concedetemi il termine tipicamente siculo) e poi in bagno che fai, i fuochi d'artificio?

Cmq giusto per dire qualcosa riguardo al pad o al mouse.... beh, io pensavo pure che con il pad giocare a titoli come i FPS sarebbe stato scomodo o chissà cos'altro, poi ho giocato ad Halo e mi sono ricreduto. Ci vuole solo un pò di pratica in più anche se ovviamente la comodità di mouse e tastiera per i FPS resta imbattuta, imho.
Old 25-10-2006, 15:03   #50
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Dural
GOW "è GOW" perché esce ADESSO, qui, ora.

Per fine 2007 sarà già stato plagiato/imitato/clonato decine di volte e soprattutto, su PC si sarà già visto Crysis.

Personalmente io il "wow effect" lo desidero adesso, ergo: il 360 è l'unica soluzione.

capiterà come per quel capolavoro che è halo. da halo xbox son state prese idee a pacchi e quando è uscito per pc ormai era roba vecchia.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:32   #51
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Bhè dipende dal gioco... RE4 l'ho giocato su ps2 ed è ideale per il pad, infatti o ti muovi o prendi la mira e spari.... nei giochi su ps2 dove con uno stick ti muovi e con l'altro miri a me risulta scomodissimo... il mouse in quel caso è non 100 ma 1000 volte meglio.

Io penso che un call of duty o genere fps tradizoinale, in 1 vs 1 , mouse+tastiera Vs joypad , il joypad non ha speranze.....
sul pad della ps2 hai perfettamente ragione fa schifo per giocare a FPS infatti non capisco che cavolo combinano alla sony rilasciando lo stesso pad pure per la ps3 quando quest'ultima sarà per il 90% sfruttata su fps.
IL pad dell'xbox 360 non so se lo hai mai provato ma almeno a me da una sensazione di controllo e comodità totale su fps
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:39   #52
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
IL pad dell'xbox 360 non so se lo hai mai provato ma almeno a me da una sensazione di controllo e comodità totale su fps
a me non la da questa sensazione di controllo totale... come qualsiasi pad, del resto
Old 25-10-2006, 18:06   #53
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma anche no, se mai evitate "voi" di giocarci .
Il sistema di puntamento con il pad non lo trovo traumatico.

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:11   #54
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
a me non la da questa sensazione di controllo totale... come qualsiasi pad, del resto
beh....tra il pad della 360,il classico dual shock ps2 o quello del gamecube c'e' una differenza enorme!Se poi dici che non e' come il mouse siamo d'accordo,ma ci si avvicina molto.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:44   #55
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ora mi chiedo... far trapelare tutte queste notizie PRIMA dell'uscita del gioco non è mostruosamente controproducente...?!?!
si a mio parere è controproducente
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:42   #56
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
gli fps per console non sono gli fps per pc,ci arrivate da soli?
In questo caso ci stà bene un bell'ASPE'!

Non sono gli stessi perchè sì, alcuni hanno meccaniche diverse. Altri però, quelli più classici come Call of duty o compagnia, sono semplicemente gli stessi giochi semplificati.

Avete visto i video di CoD3?!?! A me fa tristezza vedere i soldati nemici che stanno 2 ore fermi prima di sparare, sembra di giocare a livello "hurt me plenty" a quake 1....
Old 25-10-2006, 22:47   #57
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
In questo caso ci stà bene un bell'ASPE'!

Non sono gli stessi perchè sì, alcuni hanno meccaniche diverse. Altri però, quelli più classici come Call of duty o compagnia, sono semplicemente gli stessi giochi semplificati.

Avete visto i video di CoD3?!?! A me fa tristezza vedere i soldati nemici che stanno 2 ore fermi prima di sparare, sembra di giocare a livello "hurt me plenty" a quake 1....
ci sono giochi che vanno giocati dove rendono al meglio,e' ovvio che un call of duty cosi' perda tutto il suo fascino,ma non potrebbe essere altrimenti,piuttosto l'errore e' farlo uscire in esclusiva su console.pero' se prendi ad esempio far cry,e' un buonissimo gioco sia su pcdove e' piu' veloce e dinamico,e sia su console dove e' piu' lento e riflessivo,capito cosa voglio dire?
Old 25-10-2006, 22:56   #58
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
ci sono giochi che vanno giocati dove rendono al meglio,e' ovvio che un call of duty cosi' perda tutto il suo fascino,ma non potrebbe essere altrimenti,piuttosto l'errore e' farlo uscire in esclusiva su console.pero' se prendi ad esempio far cry,e' un buonissimo gioco sia su pcdove e' piu' veloce e dinamico,e sia su console dove e' piu' lento e riflessivo,capito cosa voglio dire?
non lo metto in dubbio ma il fatto di essere riflessivo non è una scelta o un'aggiunta in più... è una necessità.

Su pc può esistere il gioco riflessivo, quello frenetico, quello basato maggiormente sul lavoro di squadra. Su console si è semplicemente molto più limitati.

Voglio dire, non facciamo passare per qualità quella che in realtà è solo un mancanza...
Old 25-10-2006, 23:00   #59
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
non lo metto in dubbio ma il fatto di essere riflessivo non è una scelta o un'aggiunta in più... è una necessità.

Su pc può esistere il gioco riflessivo, quello frenetico, quello basato maggiormente sul lavoro di squadra. Su console si è semplicemente molto più limitati.

Voglio dire, non facciamo passare per qualità quella che in realtà è solo un mancanza...
e' una mancanza accettabile se qualitativamente il gioco e' valido,e halo,farcry e qualcun altro lo sono senz altro,poi per necessita' oscelta poco cambia.ma poi parlo degli fps che neanche mi piacciono,ne su console e ne su pc
Old 25-10-2006, 23:05   #60
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
e' una mancanza accettabile se qualitativamente il gioco e' valido,e halo,farcry e qualcun altro lo sono senz altro,poi per necessita' oscelta poco cambia.ma poi parlo degli fps che neanche mi piacciono,ne su console e ne su pc
eheh ma su questo ti appoggio in pieno... ormai sono uno dei generi più abusati di sempre... sinceramente se smettessero domani di produrne sarei il primo a gioirne...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian