Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 14:56   #41
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Per quanto riguarda le voci non so cosa dirti. La news comunque è questa . Per il discorso risparmio concordo in pieno, la versione full alla fine si arriva comunque ad averla perchè gli accessori che mancano alla base alla lunga si vanno ad acquistare spendendo più che non acquistando direttamente la full.
L'ho letto su PI....onestamente?Secondo me il cavo Hdmi non ce lo mettono.
Ma non si sa mai....
Old 23-10-2006, 15:08   #42
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Comunque non mi potete bistrattare cosi' il povero R@nda!
L'unica noia effettiva e' che se questa opzione dovesse risultare non indispensabile ma "raccomandabile" per un'esperienza di gioco soddisfacente (dicono quanto durano i caricamenti ma non ogni quanto si deve ricorrere al caricamento) l'HDD da 20GB dura quanto una tequila boom boom. Senza contare i down di demo e simili.

@ R@nda
In questo thread sei praticamente circondato. Mi sa che se non te lo fai in co-op con Coyote ti massacrano.
Old 23-10-2006, 15:09   #43
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
Rotfl, ma il blue-ray non doveva servire a comprimere meno i dati sul supporto ottico e migliorare le prestazioni?
Comprimendo meno c'è più roba da leggere. Il difficile sta nel trovare il giusto compromesso tra compressione e velocità di lettura del disco.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:13   #44
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Infatti cm dice diabolik , ecco perche il blue - ray nn serve a niente per i giochi
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:20   #45
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Comunque non mi potete bistrattare cosi' il povero R@nda!
L'unica noia effettiva e' che se questa opzione dovesse risultare non indispensabile ma "raccomandabile" per un'esperienza di gioco soddisfacente (dicono quanto durano i caricamenti ma non ogni quanto si deve ricorrere al caricamento) l'HDD da 20GB dura quanto una tequila boom boom. Senza contare i down di demo e simili.

@ R@nda
In questo thread sei praticamente circondato. Mi sa che se non te lo fai in co-op con Coyote ti massacrano.
Caro
Come sempre daltronde!Motivo per cui nella sezione 360..ehm...console non posto più, appena dici il nome Ps3 è impossibile discuterne, qui più o meno è uguale.
L'impressione generale è che la gente pensi a parare più i propri soldi spesi nell'ultimo acquisto (360) piuttosto che aver voglia di parlare di PS3 e suoi giochi.
Se poi ci metti la capacità di Sony nel farsi volere bene da bimbi e adulti la frittata è fatta
Old 23-10-2006, 15:33   #46
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
ROnda , io n nho xbox360 , e ho avuto solo psx e ps2 come consolle.
Confidavo molto in ps3 , tuttavia vedendo i progressi fatti con xbox360 non posso stare a guardare.

Io ero il primo a denigrare XBOX ai tempi di ps2 , e ce ne erano i motivi.
Adesso , Sony fa un bel buco nellacqua con le sue ultime invenzioni inutili.

IN ULTIMO , NELLE CONSOLE NN CI SARA' NE IL CAVO HDMI NE IL COMPONENTE.NOTIZIA FRESCA FRESCA.

ECCO LE STRATEGIE DI MARKETING......
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:37   #47
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
QUESTO!!!! è questo il vero "vantaggio" di avere una console che sembra un pc! .. che poi ci devi installare i giochi! ma STRALOL!

ok, pro e contro quello che volete ma non chiamatela più console, chiamatela "pc in una scatola più piccola che serve solo per i giochini"

disgusto!

no davvero... c'è gente che ha TUTTI i videogiochi usciti per una certa piattaforma, conosco persone che li archiviano in scatoloni e armadi, un hd anche fosse da 600 giga è limitato, il concetto di base è sbagliato, la console non deve dare questo genere di problemi, uno ci caccia dentro il disco e gioca, se vogliono installare che lo facciano in background, ma deve essere del tutto trasparente all'utente!

altro che feature, è una pezza per una carenza di ottimizzazione.
hanno pure coraggio di farla passare per pregio.

ripeto, nessun problema se il gioco vuole sfruttare l'HD per velocizzare i caricamenti è li anche per quello, ma NON che debba intervenire io con delle opzioni, deve essere gestito in automatico e senza che l'utente se ne preoccupi, in base allo spazio che c'è e che si arrangi da solo! non voglio neanche sapere se c'è o meno l'HD sulla console! ma cavolo tra poco servirà pure preoccuparsi di fare una scansione con l'antivirus ogni tanto?

se next gen vuol dire tornare indietro.... siam messi proprio bene!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:38   #48
lumacone10
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
ma dov'è la grafica in questo gioco??, non capisco dove sarebbe la lentezza.. le textures nn mi pare proprio che siano di alta risoluzione, il bd a 2x dovrebbe già essere + veloce del dvd... pk i dati sono ammatassati su uno spazzio + ristretto, e il laser nell'attraversare il bd leggerà + dati, diciamo che dovreste fare 2x6 e trovi quanto è il transer rate..
cmq nn mi serve un bd x una console, i filmati non li sopporto nei giochi, magari mettessero filmati in-game sarebbe + emozionante vedere i poligoni che si sfruttano a dovere, cm nn ha mai fatto sony, viziata cn i suoi filmati in cg... poi nel vero nn mi ha mai stupito

ciauz
lumacone10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:44   #49
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Io invece non ho mai denigrato nessuna console....e non lo faccio nemmeno oggi, visto che la 360 è ottima.
La Ps3 mi sembra promettere molto bene e ha tutto quello che mi interessa.
Quindi aspetto di vederla di persona.
Della politica Sony non me ne può fregare di meno, i soldi sono nel mio portafoglio finchè non decido di darglieli perchè penso che ne valga la pena.
Old 23-10-2006, 15:54   #50
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
In realtà anche secondo me non dovrebbero definirla "installazione sull'hard disk", ma qualcosa tipo "ottimizzazione dei tempi di caricamento". Che poi è la stessa cosa in tutto, solo che l'utente non si rende conto di cosa stia effettivamente accadendo e che si tratti di un'installazione su HD. Una sottigliezza verbale strategicamente elusiva.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:57   #51
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lumacone10
ma dov'è la grafica in questo gioco??, non capisco dove sarebbe la lentezza.. le textures nn mi pare proprio che siano di alta risoluzione, il bd a 2x dovrebbe già essere + veloce del dvd... pk i dati sono ammatassati su uno spazzio + ristretto, e il laser nell'attraversare il bd leggerà + dati, diciamo che dovreste fare 2x6 e trovi quanto è il transer rate..
cmq nn mi serve un bd x una console, i filmati non li sopporto nei giochi, magari mettessero filmati in-game sarebbe + emozionante vedere i poligoni che si sfruttano a dovere, cm nn ha mai fatto sony, viziata cn i suoi filmati in cg... poi nel vero nn mi ha mai stupito

ciauz
parlando di specifiche

il blu ray fa 36 Mbps a 1x

quindi la console ps3 avendo un lettore 2x fa 72 Mbps che sarebbero 9Mb al secondo

la xbox 360 ha un lettore da 12x che sono 16Mb al secondo

poi ci sarebbe la questione di come funziona il lettore (velocita variabile o costante) ma sul momento non sono in grado di ricavatri dati certi

di sicuro il lettore (come è ovvio essendo appena uscito) ha un trasferimento perticolarmente lento di fatto equivale a un lettore 8x comune

certo che le sfortune si accumolano per la sony

Ultima modifica di coschizza : 23-10-2006 alle 16:00.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:59   #52
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Vi prego di nn paragonare il Wii con Ps3.Sono progetti che si basano su concezioni diametralmente opposte;casomai il paragone calza con Xbox360.L'approccio di Sony sarà per ora discutibile ma bisognerà vederlo alla prova dei fatti.Ero scettico quando usci la prima Playstation che aveva i giochi su cd..attendo questa nuova
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:08   #53
MarkPhoenix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Allora ...
Se non dico castronerie ...
Se e' vero che la PS3 legge i BR ad un massimo di 9 MByte al sec allora per leggere 50 GByte ci vogliono :
5688 Secondi ovvero : 94 Minuti

Ora la Sony ha detto che i giochi occuperanno tutto lo spazio del BR quindi significa che per finire un gioco dovro attendere caricamenti per 94 minuti ?!?!? ovvero 1 ora e mezza di attesa ?
Va bene che saranno dilazionati tra i vari livelli etc etc ... ma sono sempre piu' di 1 ora e mezza persa ad aspettare ....

MarkPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:18   #54
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Confrontalo con il tempo che perdi ai semafori rossi e ti sembrerà paradisiaco!
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:35   #55
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
come sarebbe HD da 20 o 60Gb se già si sà di giochi che rischiano di nn stare in un supporto da 25 gb????
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:38   #56
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da guerret
Confrontalo con il tempo che perdi ai semafori rossi e ti sembrerà paradisiaco!
lol, non mi piace pensare di dover paragonare una console nata per lo svago e il divertimento a i semafori che mi tocca incrociare per andare a lavoro...
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:40   #57
MarkPhoenix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o
lol, non mi piace pensare di dover paragonare una console nata per lo svago e il divertimento a i semafori che mi tocca incrociare per andare a lavoro...
Gia' .... e poi non devo pagare 600 euro + accessori +giochi per aspettare al semaforo ....
MarkPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:47   #58
lumacone10
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
sisi, nn avevo contato che 2x6, è un 12x e invece la 360 è 16 x.... okok è + lento ma di sicuro in futuro metteranno un 4x, quindi meglio nn comprarla all'uscita la console
lumacone10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 16:56   #59
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da lumacone10
sisi, nn avevo contato che 2x6, è un 12x e invece la 360 è 16 x.... okok è + lento ma di sicuro in futuro metteranno un 4x, quindi meglio nn comprarla all'uscita la console
Il Bd ha lettura costante su tutta la superfice, il DVD no....quindi mediamente un Dvd 12x e un Bd 2x ottengono gli stessi tempi di lettura.
Quello che cambia sono le dimensioni in mb contenute.
Old 23-10-2006, 17:35   #60
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io si, se prendi la versione base 5 giochi installati ed è pieno.. senza contare che l'HD da 20 GB disponibile avrà si e no 14 GB..
E se poi consideriamo che il Blu-ray sarà pieno di orpelli inutili, tipo audio non compresso e video full-hd, le cose potrebbero anche peggiorare.
Mi sa che ci vorranno inoltre i soldini per l'acquisto di un Hard Disk di almeno 100Gb oltre a quello fornito sulla console per arginare il problema.
Insomma PS3 sempre più sconveniente, e poi si lamentano di x360.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian